PDA

Visualizza versione completa : Periferiche Penna wifi per condivisione lettore divx

Dark Angy
22-01-10, 11: 12
Saluti a tutti e buona giornata :oo2

Ho visto, l'altro giorno, un filmato recensione su youtube, dove in pratica mostravano un piccola penna wifi usb, da installare su lettori che avessero per l'appunto una porta usb, capace di poter condividere sul pc qualsiasi file si leggesse sul lettore dvix/dvd/blue ray tramite la rete wifi

Ho provato a ritrovare quel video, ma niente, non mi sono appuntato il nome della pennetta :cry3

La mia domanda e' questa: e' comunque possibile poter condividere, con una qualsiasi pennette usb wifi, il contenuto di un lettore dvix o di un hard disk esterno multimediale, quale Streamy 4geek (o simili) ? E' possibile dotare per cui di wifi un dispositivo che e' nato senza questa tecnologia, cosi' che possa essere possibile condividere i file di quest'ultimo col pc ?

Ringrazio sentitamente :oo2:bai

ginalfa
22-01-10, 11: 51
In generale windows permette di mettere in condivisione in LAN le unitÓ collegate al PC e che siano viste dal sistema come unitÓ a disco.
Quindi la cosa dovrebbe essere possibile con qualsisi apparato di collegamento ad una LAN, scheda di rete cablata o wireless che sia.

Asterix
22-01-10, 12: 23
con una qualsiasi pennette usb wifi

io non sono molto sicuro in quanto i lettori divx o gli hard disk esterno multimediale non hanno windows come S.O, quindi necessita verificare come viene vista una qualsiasi chiave usb wifi.
Non mi stupirei se la key da te vista avesse avuto lei un S.O. interno che tramutava il lettore o l'hdd come periferica e non il contrario.

sul mio hdd multimediale posso utilizzare solo una key wifi da loro fornita per condividere il tutto.

:bai

Merluz
22-01-10, 13: 09
Mi pare alquanto strano poter usare una penna usb wifi su un dispositivo come un lettore di un home theater che non ha alcun tipo di interfaccia di trasmissione dati verso l'esterno, in quanto il loro firmware interno Ŕ fatto solo per leggere dati dalla chiavetta... Strano che esista un usb in grado di "prendere il comando" dell'unitÓ a cui Ŕ collegata e condividerne i contenuti con dei computer.

Sarebbe pi¨ consono il contrario, ossia una chiavetta usb wifi che riesce a ricevere dati condivisi sulla rete dai pc e farli leggere al lettore da tavolo come semplici file salvati sulla penna usb.... ma anche questo mi pare strano.

Secondo me si deve partire dal presupposto che deve essere il dispositivo a cui si vuole collegare la penna wifi a doverlo supportare tramite il suo sistema operativo o firmware. non il contrario.

Dark Angy
23-01-10, 08: 20
forse e' per questo che e' nata una sola pennetta wifi per condividere i file del pc con hd multimediali o anche lettori divx...il filmato in pratica mostrava la chiavetta montata sul lettore blue-ray che riceveva, tramite connessione wireless, video che erano salvati su un pc...a ricordare il nome...per questo ho chiesto se fosse possibile con ogni chiavetta, in quanto ne posseggo due...magari posso provare, pero' mi chiedera' l'installazione di driver...