PDA

Visualizza versione completa : Test - Quante ne sai sui Simpson?

Atlas_77
18-01-10, 18: 18
Molto simpatico questo test ... ho scoperto molte curiosità sui gialli di Springfield

TEST (http://www.focus.it/tempo_libero/test/54565_test-sui-simpson_448787.aspx)

:bai

MarcoStraf
18-01-10, 23: 53
Mi sono fermato alla seconda domanda, in quanto nessuna delle tre risposte e' corretta: in quale stato si trova la citta' di Springfield. La citta' e' inventata, e non appartiene a nessuno stato. Infatti ci sono molte battute dello spettacolo che scherzano sul fatto che lo stato non sia identificabile.

vane
19-01-10, 01: 30
Io ne ho indovinate 8 su 20, non sono una gran esperta (li adoravo da piccola, crescendo ho preferito I Griffin, più divertenti e dissacranti).

@Marcostraf: ai tempi dell'uscita del film io ricordo che diverse "Springfield" di altrettanti Stati si contesero la premiere dello stesso, dato che negli USA erano e sono molte le città con lo stesso nome. Quindi sì, in realtà quella domanda non è corretta, perché nella serie non hanno mai nominato lo Stato in cui si trova la città.

Atlas_77
19-01-10, 01: 50
In effetti nelle spiegazioni finali, si fa notare che:

"Negli Stati Uniti esistono numerose Springfield, sparse in una trentina di Stati diversi. Anche se ufficialmente non è mai stato dichiarato dove si trovi quella dei Simpson, l’ipotesi più accreditata è che sia nel Kentucky. Lo si può dedurre da un paio di episodi. Nella 11 stagione (“Dietro la risata”) la famiglia di gialli viene definita una “ridente famiglia del Kentacky”. E in un altro episodio de I Simpson- Il film c’è un’inquadratura sulla mappa dell'America e il punto in evidenza è proprio in una zona del Kentucky.