PDA

Visualizza versione completa : Test - Quante ne sai sui Simpson?

Atlas_77
18-01-10, 18: 18
Molto simpatico questo test ... ho scoperto molte curiosità sui gialli di Springfield

TEST (http://www.focus.it/tempo_libero/test/54565_test-sui-simpson_448787.aspx)

:bai

MarcoStraf
18-01-10, 23: 53
Mi sono fermato alla seconda domanda, in quanto nessuna delle tre risposte e' corretta: in quale stato si trova la citta' di Springfield. La citta' e' inventata, e non appartiene a nessuno stato. Infatti ci sono molte battute dello spettacolo che scherzano sul fatto che lo stato non sia identificabile.

vane
19-01-10, 01: 30
Io ne ho indovinate 8 su 20, non sono una gran esperta (li adoravo da piccola, crescendo ho preferito I Griffin, più divertenti e dissacranti).

@Marcostraf: ai tempi dell'uscita del film io ricordo che diverse "Springfield" di altrettanti Stati si contesero la premiere dello stesso, dato che negli USA erano e sono molte le città con lo stesso nome. Quindi sì, in realtà quella domanda non è corretta, perché nella serie non hanno mai nominato lo Stato in cui si trova la città.

Atlas_77
19-01-10, 01: 50
In effetti nelle spiegazioni finali, si fa notare che:

"Negli Stati Uniti esistono numerose Springfield, sparse in una trentina di Stati diversi. Anche se ufficialmente non è mai stato dichiarato dove si trovi quella dei Simpson, l’ipotesi più accreditata è che sia nel Kentucky. Lo si può dedurre da un paio di episodi. Nella 11 stagione (“Dietro la risata”) la famiglia di gialli viene definita una “ridente famiglia del Kentacky”. E in un altro episodio de I Simpson- Il film c’è un’inquadratura sulla mappa dell'America e il punto in evidenza è proprio in una zona del Kentucky.
Anche se la città dei Simpson in realtà ricorda più una grande città che una piccola cittadina di provincia, nelle intenzioni di Groening doveva somigliare alla sua città d’origine Portland, in Oregon, ma in realtà la sua conformazione cambia in base alle esigenze di sceneggiatura."

MarcoStraf
19-01-10, 02: 33
... ipotesi più accreditata è che sia nel Kentucky.
accreditata da chi? ;)
Analizzando i vari episodi, praticamente si puo' trovare riferimento a tutti gli stati dell'unione, infatti ci sono un sacco di siti che si sono divertiti in cio', tipo questo:
http://www.snpp.com/guides/springfield.list.html

Dove si legge che la prima volta che l'episodio "Dietro la risata" (che tra l'altro non fa parte della serie ufficiale) ando' in onda venne citato il Kentucky, mentre nelle volte successive divenne il Missuri del Sud. E a riguardo della mappa... quella citata non e' la sola, ce ne sono in dozzine di episodi, e la posizione e' sempre diversa in ognuna di loro :)

vane
19-01-10, 02: 40
Ah ah sarebbe da segnalarlo a Focus :lol:

E' un errore non da poco (se lo so anche io che non è mai stato specificato lo Stato è tutto dire...).

dylandog84
19-01-10, 17: 51
Io ho fatto 7 su 20...:ehmm

Io ne ho indovinate 8 su 20, non sono una gran esperta (li adoravo da piccola, crescendo ho preferito I Griffin, più divertenti e dissacranti).
Lo stesso vale anche per me. "Crescendo" ho rivolto l'attenzione verso i Griffin, imho più simpatici e demenziali.:tong2

Lilirose
21-01-10, 00: 26
ho fatto 7 su 20 anche io, che scarsa...:ehmm
però erano quasi tutte domande che non centravano niente con il cartone in se, non vale :ghgh

io invece non condivido il vostro entusiasmo per i griffin ...:boh li trovo veramente eccessivi e pesanti (sarò moralista inside :bgg2) e gli episodi spesso non hanno una vera e propria trama ma sono gag fini a se stesse, quindi mi annoiano dopo 5 minuti...
però ammetto che hanno partorito delle perle
("e come procede quel romanzo eh? che stai scrivendo, eh? da 3 anni,eh? ..." :ghgh)

ganzo123
21-01-10, 00: 51
11 su 21....non male dai viste le domande :hap

I Griffin mi piacciono molto seppure lo stile sia un po' diverso rispetto ai Simpson che rimangono comunque il mio mito da adolescente :hap
Anche Futurama mi piace molto....caso strano frutto della stessa matita dei Simpson :hap

Kowalski
21-01-10, 11: 09
9 su 21, ma alcune boh ! proprio casco dalle nuvole... e vabbè :boh :bgg2

Per quanto riguarda la reale collocazione di Springfield, mi pare di ricordare che, ogni qualvolta, in un episodio, si tenti di indicarla su una cartina geografica o cose simile, c'è sempre qualcuno o qualcosa che "impalla" lo schermo impedendoci la visuale :ghgh

Stando a mitici Tell-Tale Hearts di Mike Stax che lì han suonato (http://www.discogs.com/Tell-Tale-Hearts-Later-That-Same-Night-In-Springfield-Live-In-Springfields-Vol2/release/1783602), si tratta comunque della Springfield nello stato del Missouri come si evince anche dalla copertina
:lol: (link) (http://www.discogs.com/viewimages?release=1783602) :lol:

A me piace tantissimo anche "Futurama" mentre i Griffin non li ho mai seguiti, sinceramente :boh
Comunque South Park domina su tutti, for me ! :forgive

principe andry
22-01-10, 00: 11
ho fatto 11!! Ma su 21 ne ho sparate a caso circa 22 :m:

Sarò l'unica persona al mondo ad aver visto pochissime puntate... Purtroppo quando ero più piccolo Italia1 non si vedeva bene e quindi non mi ci sono mai affezzionato :tong2

:bai2

Lo Zio T
24-01-10, 21: 15
Ho fatto 10 su 21 e non mi lamento visto l'andazzo :hap

Sono sempre stato un fanatico dei Simpson, cosi come anche Futurama e simili, come i Griffin. Tutti i pomeriggi a vederli in televisione e guai a perdersi una puntata :ghgh

Però i Simpson sono i migliori, credo che Futurama, ma soprattutto i Griffin sono dei tentativi di imizitazione. Futurama mantiene cmq una certa originalità (per quanto possa essere originale un cartone dello stesso autore di un'altro:tong2), mentre è palese nei Griffin questo goffo tentativo di imitare i Simpson, aggiungendo alcuni elementi "demenziali" alla scary movie.

Nei Simpson è palese la critica verso la società americana, mentre i Griffin dovevano essere la versione moderna dei primi, ma hanno finito per essere un cartone "nè carne ne pesce".

Questo ovviamente imho e cmq li ho sempre visti tutti e 3 :sisi