PDA

Visualizza versione completa : Security Bufala: pete.ivan@hotmail.com

Asterix
18-01-10, 10: 07
Dopo pi di un anno dalla sua comparsa anche questa bufala (http://attivissimo.blogspot.com/2008/11/peteivanhotmailcom-allarme-bufala.html) continua a girare per il web

Di a tutti i tuoi contatti della tua lista, di non accettare il contatto pete.ivan@hotmail.com non un video di Bush, un hacker: formatta il computer, ti cancella i contatti e ti toglie la password alla posta elettronica. ATTENZIONE, se i tuoi contatti lo accettano, pure tu lo prenderai, cos invia il messaggio urgentemente a tutti, questo di molta importanza, semplicemente copia e incolla. URGENTISIMOOOOOOOOOOOO !!!PER FAVORE, FAI CIRCOLARE QUESTO AVVISO AI TUOI AMICI, FAMILIARI, CONTATTI!!!E' preferibile ricevere questo messaggio 25 volte che ricevere il virus e aprirlo.

Invito, anche se inviato da un amico, non aprirlo e spegni subito il computer. E' il peggior virus annunciato dalla CNN. 'Un nuovo virus stato scoperto recentemente ed stato classificato da Microsoft come il virus pi distruttivo che sia esistito. Questo virus distrugge semplicemente il Settore Zero del Hard Disk, dove le informazioni vitali della sua funzione vengono conservate.INVIA QUESTA E-MAIL A CHI CONOSCI. COPIA QUESTO TESTO E INVIALO A TUTTI I TUOI AMICI.RICORDA: SE LO INVII A LORO, CI BENEFICI A TUTTI. URGENTISIMOOOOOOOOOOOO

Ragazzi se ricevete simili e-mail non perdete tempo premendo link o inoltrandole a tutti quelli che conoscete, cestinatele immediatamente non fate il gioco degli ideatori.

:thx

Asterix

Ale
18-01-10, 12: 49
Mi giusto arrivata 4/5 giorni fa: mi sono fatto due risate e l'ho cestinata immediatamente :bgg2

:bai

Marco89
18-01-10, 13: 00
non pensavo girassero ancora queste mail...

Revenge_89
18-01-10, 17: 55
Mi fa strano, ma purtroppo c chi ancora ci casca ed per questo che se ne trovano in giro....

pluto63
18-01-10, 20: 30
guarda caso... oggi ho ricevuto lo stesso avviso solo che invece di un indirizzo ben preciso dice di non aprire allegati con la dicitura "cartoline da hallmark" per il resto e copiato letteralmente alla bufala descritta da asterix, mi sa che c' qualcuno che si diverte a ............

Lo Zio T
28-01-10, 00: 19
ma purtroppo c chi ancora ci casca
Gi.. Bisognerebbe avere un briciolo di buon senso e capire che sono bufale. Eppure non tutti lo usano e ci cascano regolarmente.. E non sono solo i novellini della rete

Andy86
28-01-10, 17: 52
Solo uno dei tanti... se volessimo fare l'elenco di tutti gli hoax che girano in rete non basterebbe tutto il forum... :triste

Per non parlare poi delle catene di s. antonio, ce ne vorrebbero due di forum...

Pi che mettere in guardia su una in particolare penso che sarebbe pi costruttivo fare un elenco dei punti chiave per riconoscerle, una specie di guida.