PDA

Visualizza versione completa : Android: la fotocamera vuole telefonare

iaia
20-09-16, 17: 26
Ho fatto un aggiornamento firmware. Ora la fotocamera mi dice:
"Fotocamera chiede l'autorizzazione di eseguire e gestire telefonate"
Ho scaricato un'altra app.
Perchè una fotocamera dovrebbe eseguire telefonate?
Se proprio volessi inviare un mms (con quello che costano non credo proprio) prendo la foto e lo mando io, non mi piace che la fotocamera telefoni di sua iniziativa.
Grazie.

Armandillo
20-09-16, 18: 15
:bai

Non sono esperto ma credo di capire che forse hai installato una app, tipo Skipe, che chiede quel permesso :boh
Comunque qui (https://support.google.com/googleplay/answer/6014972?hl=it) ho letto che si possono bloccare queste autorizzazioni

iaia
20-09-16, 18: 36
No, niente Skype. Capirei se skype volesse telefonare (no, telefonare di sua iniziativa no. Capirei se accedesse dietro mio invito alle funzioni di telefono).
La fotocamera era quella originale trovata sul cellulare e aveva sempre scattato foto con autorizzazioni "normali" per una fotocamera.
D'altra parte vedo nel tuo link che un'app può utilizzare la fotocamera per:
FotocameraUn'app può utilizzare la fotocamera del dispositivo. L'accesso alla fotocamera può includere le seguenti autorizzazioni:

Acquisizione di foto e video
Registrazione video

Invece che sia la fotocamera a utilizzare il telefono mi pare proprio strano.

Vedo anche citate le "telefonate senza il tuo intervento" che capirei nel caso di programmi che richiamano fino a trovare libero, ma non riesco a capire perché la fotocamera dovrebbe eseguire e gestire telefonate :boh

Ah... se non accetto non scatta, così ho installato una nuova app per far funzionare la fotocamera

Andy86
21-09-16, 20: 22
:bai

Non è che per caso l'aggiornamento firmware ha portato il tuo telefono ad android 6.0?