PDA

Visualizza versione completa : Protezione & Privacy wow-fi di fastweb... cosa ne pensate?

Andy86
06-09-16, 13: 52
:bai

Essendo utente fastweb mi sono ritrovato con la nuova rete di sharing wi-fi, wow-fi (https://fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-servizi/wow-fi/), attivata in automatico a seguito di aggiornamento (automatico e segreto) del router.

A sentir loro non dovrebbero esserci problemi di sicurezza, in quanto le due reti sono separate, e io dovrei sempre avere la priorità sulla mia banda massima.

Non si capisce però p.es. a livello di "traccia" dei siti visitati... se uno dovesse usare il mio router come punto di accesso wow-fi... poi chi risulterebbe averci navigato? Noi o l'ospite?

Vorrei sapere cosa ne pensate voi di questa cosa.
:thx

ps: ho una 14-15mb (più o meno) adsl, fibra fino alla centralina su strada.

http://images.collectiontricks.it/images/43914087522462546360.png

Varia più o meno a seconda del server scelto per il test e dei dispotivi connessi al momento del test, in tutta sincerità per ora non saprei dire se l'attivazione del wow-fi abbia risicato qualcosina. :boh

LadyHawke
06-09-16, 14: 09
Non so di Fasteweb, ma mi pare utilizzi la stessa tecnologia di Vodafone (FON): ho appena installato la Fibra Vodafone ma una delle prime assicurazione l'ho voluta proprio su sicurezza e banda, poichè a lavoro ho collegati in rete i PC dei clienti e scarico in continuo aggiornamenti e service pack...
Per la banda Vodafone assegna un 70% alla linea primaria e un 30% a quella separata della Community, mentre per la sicurezza (a parte che appunto sono linee separate) so che anche su quella "ospite" il provider ha facoltà di eseguire eventuali verifiche legali richieste e quindi tracciare gli accessi.

:bai

Andy86
06-09-16, 18: 00
E beh insomma... 30% di banda in meno con le adsl italiane non è poco.

Sarebbe come dire 7 mega invece di 10.

Io da circa cinque mesi scarico ad un massimo di circa 1500kb/s e se possibile vorrei continuare a farlo.

Pegaso
06-09-16, 20: 24
Io ho Vodafone e hanno una cosa simile... l'ho disattivata, mi sembra una grande... Nel mio caso la Vodafone si fa bella togliendomi parte della mia linea per darla ad altri, che poi se fosse un'adsl da 200 mega potrei capire, invece in Italia siamo al limite della decenza. Se proprio ci tengono che mettano delle reti libere a loro spese.