PDA

Visualizza versione completa : Applicativi Libreoffice - Visualizzazione errata bordi celle

Andy86
21-07-16, 21: 24
:bai

Con libreoffice 5.1.4.2 sto avendo problemi ad impostare i bordi delle celle, sia in calc che non le normali tabelle in write.
Siccome lo uso poco non saprei dire se lo faceva anche con le vs. precedenti.

Il problema grosso è che non vedo quello che stampo. La differenza di spessore in alcuni bordi a schermo si vede solo se zummo molto, mentre invece a stampa si vede nitidamente.

Oltretutto non mi riesce sempre bene impostare bordi di spessore o stile diverso, a volte devo riapplicare ad ogni singola modifica (e non c'è il pulsante applica senza uscire), a volte peggio ancora non mi ascolta proprio, oppure devo impostare il bordo su entrambe le celle, altrimenti uno sovrascrive l'altro. :boh

Cercando un po' in giro pare che io sia l'unico con questo tipo di problema, soprattutto per la prima cosa.
Per la seconda cosa vedo che altri hanno riscontrato bug simili anche in versioni molto più vecchie, ma nessuna soluzione da provare.

Idee? :thx

iaia
12-09-16, 20: 27
Guarda, io è da parecchio che "litigo" con libre office.
Perché mi sono trovata a installarlo nuovamente? Perché mi aveva esasperato e lo avevo eliminato, ma con altri software non mi ritrovo con macro & co.
Capisco che ora non ho più esigenze di lavoro, ma mi piace avere delle tabelle carine e le funzioni cui ero abituata.
Non c'è verso di ottenere quello che vorrei, con Libre office.

Ora uso Excel starter 2010 con tutte le sue limitazioni, a volte irritanti, come per esempio dover ricorrere ad espedienti per avere un file con le righe e le colonne di intestazione bloccate (sempre visibili).

Andy86
12-09-16, 20: 45
Mah... tanto lo uso poco. Aspettiamo e vediamo.

Essendo su linux io avevo provato anche Calligra, ma poi non mi era piaciuto ed ero tornato a LibreOffice.

iaia
12-09-16, 20: 56
Anche usandolo poco, non fa proprio nulla di quanto mi servirebbe. Avevo già chiesto anche qui, in passato, per certe cose. Non ha proprio senso