PDA

Visualizza versione completa : Windows Seven Adobe Lightroom ultima versione funge solo su sistemi a 64 bit???



stouscendopazzoancora
28-06-16, 03: 11
Amici, ho un serissimo problema...
stavo per scaricare il programma adobe lightroom nella sua ultima versione, la 6.6 e ad un certo punto leggo un'informativa secondo la quale questo software funzionerà e sarà compatibile solo su sitemi a 64 bit..
io ho windows seven a 32 bit, qualcuno sa come posso farlo funzionare??
purtroppo mi serve la versione 6, la devo usare per lavoro, necessariamente, per fotografie e post produzione
sono letteralmente disperato...aiuto per piacere....

Andy86
07-07-16, 21: 18
:bai

Scusa, ho visto solo adesso.

Cominciamo con una cosa semplice e veloce: i sistemi a 32bit non possono eseguire istruzioni a 64bit, neanche su cpu a 64bit, quindi non c'è modo di far girare cose a 64bit, neanche a forza.

È possibile il contrario, perché i sistemi a 64bit possono eseguire istruzioni a 32bit, ma non è il tuo caso.

Seconda cosa, la tua cpu non supporta le istruzioni a 64bit in ogni caso, ed ecco perché sul tuo pc c'è installato windows a 32bit, quindi non puoi, neanche volendo comprarlo originale, installarci una copia di windows (o altro s.o.) a 64bit.

Tradotto in due parole: ti tocca procurarti un altro pc. :triste


E se vuoi prendertela con qualcuno, prenditela con i tuoi capi che non ti permettono di scegliere... :sisi:lol:

stouscendopazzoancora
08-07-16, 00: 55
uhmm..in realtà facendo un test con " 64bit Checker" mi dice che il mio processore potrebbe supportare il 64 bit...ti allego la schermata..che ne pensi?
potrei avere un miglioramento o un peggioramento del sistema???


3369



p.s. ultima info..se scarico e uso la versione 5 di lightroom, nel caso dovessi istallare poi la nuova (6.6), come faccio a non perdere il catalogo e le post produzioni delle foto?
si puo' salvare e importare il catalogo del 5 nella versione 6?

Andy86
08-07-16, 19: 16
:bai

Ah, il computer non è quello che hai nel profilo?
Io avevo guardato quello.

Se il processore è quello rilevato dal Checker allora supporta il 64bit, quindi potresti comprare una licenza a 64bit, ma non so se sia possibile aggiornare senza re-installare tutto, e in quanto al backup, il software non lo conosco quindi personalmente non ti so dire dove salva le cose.

stouscendopazzoancora
14-07-16, 01: 07
grazie mille, ho deciso di formattare e di istallare win 7 a 64 bit, ma come recupero il catalogo di lightroom 5 e come lo implemento sul 6?
puoi aiutarmi per favore???non vorrei perdere tutte le postproduzioni
grazie ancora


p.s. ho aggiornato il mio pc nel profilo:)

Andy86
14-07-16, 10: 44
:bai

Posso provare a darti un paio di dritte, di più senza conoscere il prog. mi è impossibile.

Controlla in queste directory se ci sono cartelle con il nome del programma:

"C:\users\tuonomeutente\"
"C:\users\tuonomeutente\AppData"
"C:\users\tuonomeutente\Application Data"
"C:\users\tuonomeutente\Local Settings\Application Data"
"C:\users\tuonomeutente\Documenti" (ovviamente)

E casomai salva tutto quello che c'è nella directory di installazione del programma.

Un'altra cosa che puoi tentare, se il programma avesse un'opzione di migrazione automatica quando si aggiorna, è salvare le voci più importanti dal registro di sistema, con regedit o regseeker, di solito "HKLM\software\nomeprog" e "HKCU\software\nomeprog", con reegseeker puoi fare una ricerca per vedere se ci sono altre voci insite che vale la pena salvare.

Esporti tutto in un file .reg e te lo salvi, poi una volta installato il nuovo windows importi il file .reg nel nuovo registro e copi la cartella del prog. precedentemente salvata nella medesima posizione in cui era installato prima. (in questo modo dovrebbe riconoscerlo come installato e permetterti di aggiornarlo).

ps: una bella cosa sarebbe, spazio su disco permettendo, installare il nuovo seven in una partizione separata, in dual boot, in modo da poterli avviare entrambe all'occorrenza e trasferire man mano ciò che eventualmente ti accorgi che manca. :eye

stouscendopazzoancora
26-07-16, 02: 55
caro amicone, nella cartella di lightroom, precisamente in immagini ci sono queste 3 cartelle che contengono il catalogo...che faccio????

3381


tieni conto che dovrei passare dal 5 al 6 di lightroom

Andy86
26-07-16, 13: 55
:bai

Salva tutto, cartelle-file-registro come da post sopra, rimetti tutto nella stessa posizione di prima, reinstalla prima il 5 in modo che veda il catalogo come prima, poi installi il 6 e vedi se te lo fa in modo aggiornamento che converte tutto lui.

Nella malaugurata ipotesi che non ti permette di trasferire il catalogo da una versione all'altra, ciò che puoi tentare di fare (ammesso che il formato sia lo stesso e compatibile) con una buona dose di fortuna è rinominare automaticamente i file guardando come si chiamano quelli del 6, e poi li metti al posto di quelli del 6 e vedi se capisce.

stouscendopazzoancora
28-07-16, 12: 20
ho provato cosi...e sembra che vada....vediamo se riesco a continuare ad usarlo..e grazie...