PDA

Visualizza versione completa : Hosting Pubblicazione sito con Aruba non visibile



Andy86
28-05-16, 19: 10
:bai

Ho aperto uno spazio web con aruba, piano low-cost con base linux, ho pubblicato tutti i file del sito web creato e testato in localhost attraverso ftp, e fin qui sembra tutto abbastanza semplice... solo che i file così pubblicati non risultano visibili on-line e appare sempre la pagina di default "sito in costruzione".

Spiego: se io carico tramite ftp il file "home.php" e poi faccio "miosito.it/home.php" mi dice file inesistente, però se faccio "ftp.miosito.it/home.php" e inserisco user e password il file mi viene scaricato correttamente.

Anche attraverso il pannello di controllo di Aruba posso visualizzare correttamente tutti i file che ho caricato, solo che online non li vede.

Ho naturalmente modificato il default "index.php" per fare un redirect al mio "home.php" e ho eliminato il codice relativo alla pagina di avviso, ma i browser su connessione http continuano a visualizzare il vecchio codice.

Che cosa mi sfugge? C'è un tempo minimo per visualizzare le modifiche on-line? C'è qualche comando da dare per autorizzare la pubblicazione dei file?

Scusate l'inesperienza ma è la prima volta che pubblico un sito. Pensavo bastasse caricare i file per vederli immediatamente.

Andy86
29-05-16, 12: 37
Stamattina il sito risulta on-line da più o meno 5 minuti... ma non capisco perché tutto questo tempo per rilevare l'aggiornamento... È una limitazione del piano low-cost? È un problema dell'hosting?

In genere quando si posta qualcosa su un forum risulta on-line in tempo reale, per cui non è sicuramente "normale" che per aggiornare le modifiche su di un sito ci voglia tutto sto tempo.

Cioè, ma poi sarà così tutte le volte che dovessi pubblicare un aggiornamento?

Asterix
30-05-16, 07: 57
Ciao

strano io ho il sito della scuola di mia figlia su aruba e quando applico delle variazioni di codice al tema wp tutto è in realtime.

Non vorrei fosse stato un problema di dns o cache visto che il piano era nuovo.

:bai

Andy86
30-05-16, 10: 58
:bai

Grazie. Ho fatto un test ora ed in effetti la modifica avviene in real-time.

Mi pare comunque strano che i dns in fase di aggiornamento puntino alla pagina sbagliata, ma l'importante è che ora funzioni.

:thx

Andy86
07-06-16, 21: 43
:bai

Asterix, scusami, mi permetto un piccolo off-topic perché mi sembra inutile un thread apposta (poi se vuoi splittami pure)... quanto tempo ci può volere (da tua esperienza) perché i motori di ricerca indicizzino il sito?

Lo chiedo perché mi stanno facendo un po' di pressioni (:ghgh) e ad ora non compare neanche attraverso le parole chiave "site:" e "inurl:", né su google, né su duckduckgo.

Asterix
08-06-16, 07: 25
Non c'è un tempo dipende da molti fattori contenuto e traffico in primis, ma di solito ci vogliono alcune settimane poi dipende anche da cosa fai per spingere la cosa.
Io consiglio sempre di creare la sitemap e darla in pasto a google tramite i webmaster tool, questo aiuta.

:bai

Andy86
08-06-16, 14: 24
:bai e :thx

Ho creato la sitemap e il robots.txt come descritto online e inserito il sito sui google webmaster tool.
Speriamo comunque non ci mettano un eternità.

Ps: google ha i webmaster tool, ma gli altri motori di ricerca? :m: