PDA

Visualizza versione completa : adsl...

p060477
24-03-16, 12: 18
ciao!

..e' vero che per migliorare le prestazioni bisogna mettere un filtro adsl in ogni presa telefonica anche se non collegata ad apparecchi..??
oppure serve -solo- se ci si collega un apparecchio telefonico o segreteria telefonica

ed un router usrobotics se e' messo ad una presa dove non ci sono altri apparecchi..??

Asterix
27-03-16, 09: 03
Ciao

da quanto ricordo i filtri vanno messi solo dove ci sono apparati per la ricezione di conversazioni vocali (telefoni - segreterie), se alla presa c' collegato un router non necessario installare il filtro.

Normalmente si consiglia di installare il router sulla prima presa che entra nell'abitazione se possibile.

:bai

p060477
28-03-16, 00: 04
Ciao

se alla presa c' collegato un router non necessario installare il filtro.

Normalmente si consiglia di installare il router sulla prima presa che entra nell'abitazione se possibile.

:bai

ciao e grazie!

..come faccio a sapere quale sia la prima..??..
entrando in casa mi sembra, a vista, che sia quella nell'ingresso vicino alle scale.., ma e' la mia sensazione visiva..

il dubbio lo ha messo un operatore del 155 che vedendo il mio noise margin a 9db ha pensato che fosse meglio mettere un filtro pure alla presa dove ho -solo- il router..