PDA

Visualizza versione completa : ASUS T100 touch screen non funziona

provaprova
13-02-16, 10: 40
Ciao a tutti,
ho cambiato il touchscreen del mio asus T100

Tuttavia il touchscreen non funziona più.
Come posso fare?

Pegaso
13-02-16, 21: 04
Controllato che tutti i connettori siano collegati bene?
Qual'è la causa per cui lo hai cambiato?
Hai la possibilità di provare il nuovo touch su un'altro dispositivo per verificare che funzioni?

Andy86
15-02-16, 12: 53
:bai

Sicuro che non sia da calibrare?
A me è capitato anni fa con un nintendo-ds tornato dall'assistenza in cui il touch o non rispondeva o riceveva click nel punto sbagliato ed ho risolto avviando una procedura di calibrazione dello schermo. (per fortuna il nintendo aveva la possibilità di navigare il menù anche con un tastierino che mi ha permesso di raggiungere tale procedura).

Se non ho capito male il t100 ha windows 8, quindi prova a guardare se trovi questo:

http://www.ancsite.com/windows-8-touch-pen-settings-calibrate-touchscreen

Con la tastiera in teoria dovrebbe bastare aprire una finestra di esplora risorse e poi con TAB o CTRL+TAB trovare la barra in alto e aprire il pannello di controllo.

Se non riesci potresti provare a collegare un mouse (nella tastiera dovrebbe esserci una presa usb adatta).

provaprova
17-02-16, 17: 15
Il touch non va proprio.
Potrebbe essere il connettore...
ho cambiato (per la seconda volta in 2 anni) il vetro, e mi ha aiutato un amico a casa.
Secondo me è il connettore...

Andy86
17-02-16, 18: 33
:bai

Comunque il vetro nuovo è di marca più o meno buona (anche se non originale) o l'hai preso dai cinesi?
Perché potrebbe essere anche difettato.
I touch capacitivi sono delicati, mi sembra che sopra il vetro ci deve essere uno strato intatto di non so bene che cosa per poter funzionare.