PDA

Visualizza versione completa : Pdf...split..??..

p060477
10-01-16, 08: 29
ciao!

mi interessava questo tool :
pdf split and merge
..ma..vuole java nel pc..
perche' mi dice che manca la vers 1.6.0 e mi dirotta sul sito per installarla..

io non vorrei farlo perche' fino ad ora ho vissuto molto bene senza java..
esiste un altro tool simile,cioe' che splitti i pdf, e sia portable e che non richieda java..?

ho win 10 home 64

grazie in anticipo!

Andy86
10-01-16, 17: 44
:bai

I pdf li puoi aprire benissimo da Gimp e Libreoffice.
Con Libreoffice puoi anche modificare il testo, se non salvato sotto forma di immagine.
Gimp li apre solo con immagine, se poi vuoi salvare ogni livello come pagina separata c'è un plug-in apposito (export-layer-to-pdf).

p060477
10-01-16, 19: 42
Grazie!

..a me serve un tool portable che mi permetta di splittarli..
es. se e' un pdf di 9 pag e mi interessano solo estratte la n 2 e la n 7...

Andy86
10-01-16, 21: 34
Si, intendevo "aprire e modificare" ovviamente.

Se poi vuoi qualcosa di più automatico che faccia tutto con due click allora non so aiutarti.

iaia
10-01-16, 21: 46
Io uso Icecream (http://gfxdownloads.com/icecream-pdf-splitmerge-pro-2-21-portable/) ma sinceramente non so se dipende da java

Andy86
10-01-16, 22: 06

non so se dipende da java

Dal sito ufficiale non sembrerebbe:

http://icecreamapps.com/it/PDF-Split-and-Merge/#requirements

p060477
11-01-16, 07: 42
ciao e grazie a tutti!

..mi potresti indicare i passaggi con libreoffice e gimp..?
da quello che ho capito se il pdf e' una immagine si puo' usare solo gimp e se non lo e' si puo' usare solo libreoffice giusto?

icecream pro non sembra free..vedo un carrello dove metterlo..!!..

ancora grazie!!

iaia
11-01-16, 09: 29
Icecream io non l'ho pagato. Puoi unire 3 file alla volta anziché 50 ma io farei confusione unendone 50, quindi per me non è un problema.
La divisione può essere fatta anche pagina per pagina, quindi non c'è limite, credo che non ci sia limite nemmeno all'eliminazione di singole pagine. Almeno, finora non ho mai ricevuto avvisi in tal senso.
Ho provato anche libre office, non conoscevo questa possibilità, grazie Andy.

p060477
24-01-16, 17: 01

I pdf li puoi aprire benissimo da Gimp e Libreoffice.
Con Libreoffice puoi anche modificare il testo, se non salvato sotto forma di immagine.
Gimp li apre solo con immagine, se poi vuoi salvare ogni livello come pagina separata c'è un plug-in apposito (export-layer-to-pdf).

ho appena trovato un file .pdf...ma con libreoffice non riesco ad editarlo..come faccio a vedere se e' salvato come immagine?

grazie!!

Andy86
26-01-16, 12: 53
Se libreoffice lo apre e lo leggi, ma non puoi editare il testo, è perché probabilmente è salvato come immagine. :sisi

p060477
26-01-16, 15: 58
grazie!!

..ma come si fa a scoprirlo -a prescindere-..se e' salvato come immagine un pdf..??
ovvio che se provo e faccio cio' che scrivi puo' essere una soluzione..ma a posteriori..
vorrei invece capire come rendermene conto senza fare tale prova..ma ..a priori..