PDA

Visualizza versione completa : Windows 10 Ricerca della product key

calaf
09-01-16, 17: 41
Ho aggiornato il mio Windows 7 OEM a Windows 10 della cui configurazione pulita e funzionante ho fatto il backup.
Poichè ho deciso di ripristinare l'SO non potendomi liberare di un programma sospetto (MCP Cleaner) autoinsediatosi nel mio desktop ( ci ho provato senza esito sia con Revo Unistaller che cancellando la directory del programma con unlocker e programmi simili).
Per il ripristino ho cercato di recuperare la product key.
E qui viene il bello :
- Non conoscendo la modalità con cui effettuare tale recupero mi sono affidato al programma Windowskeyfinder che mi ha
fornito un seriale.
- Per lla conferma sono ricorso al programma Speccy ed ho ottenuto un altro seriale.
- Perplesso ho controllato il seriale della confezione originale di Windoes 7 e quest'ultimo risultava diverso dagli altri due.
Domando:
Dei tre qual è il seriale al quale affidarmi anche in considerazione del fatto che il numero di serie riportato nel >pannello di controllo>sistema è a 20 caratteri alfanumerici anziché 25 come i tre suesposti.
Un aiutino!

LadyHawke
09-01-16, 17: 55
Proviamo intanto questo:
Digita nel box di ricerca CMD avviandolo poi come Amministratore. Al prompt digita wmic path softwarelicensingservice get OA3xOriginalProductKey, (puoi fare copia/incolla) seguito da invio

:bai

calaf
10-01-16, 00: 10
Ho seguito le istruzioni senza alcun esito.
3304
Dopo aver premuto "invio" è tornato il prompt. Dove ho sbagliato?:boh

LadyHawke
10-01-16, 10: 59
Purtroppo a casa non ho una windows 10 per verificare...
Con windows 8 uso questo programmino, Zippyshare.com - get_win8key.rar (http://www91.zippyshare.com/v/7aykFRcD/file.html) ma su 10 non l'ho ancora provato.
In ogni caso su Speccy non ci conterei molto ed il seriale sulla scatola è di windows 7: windows 10 rigenera una key che non sarà certo la stessa.

Lunedì pomeriggio da lavoro posso fare qualche esperimento in più :sisi

Asterix
10-01-16, 11: 12
Al prompt digita wmic path softwarelicensingservice get OA3xOriginalProductKey, (puoi fare copia/incolla) seguito da invio

Con questo comando su un windows 8.1 upgradato a windows 10 mi ha fornito il product key presente nel BIOS quindi OK.
Con questo programma Lazesoft Windows Key Finder ho ottenuto il medesimo product key per quanto concerne il BIOS e poi il product key assegnato a windws 10 avuto in fase di aggiornamento.

calaf
11-01-16, 17: 01
A LadyHawk.
ho provato anche:
3305
Anche così senza esito.
Provo gli altri sugerimenti e riferirò.

a Lady & Asterix.

Ho provato il link di Lady non ha funzionato forse perchè limitato a windows 8.1.
Windowskeyfinder di Asterix, come detto nel messaggio iniziale, l'avevo già usato ma mi serviva una conferma da cui la richiesta d'aiuto.
Con Belarc Advisor (http://www.belarc.com/free_download.html), trovato in rete, la conferma è arrivata. Quest'ultimo programmino (in inglese) ha fornito lo stesso productkey del programma segnalatomi da Asterix.
Se 2+2 fa 4 ...speriamo sia ...la chiave buona.