PDA

Visualizza versione completa : Varie [Spazio nostalgia] MSN Messenger: ne avete nostalgia?



Genzo83
29-12-15, 19: 24
Inutile dirlo. So già che gran parte di voi, come me, ha nostalgia di MSN Messenger.

...Però, forse, la risposta non è così scontata, dal momento che in tanti lo boicottavano per altri servizi di messaggistica, come ad esempio Yahoo Messenger. Ma io ero affezionato a quel programmino, che mi ha permesso di conoscere tante persone nuove e mi ha iniziato al mondo di internet. È stato, infatti, uno dei primi software che ho scelto di installare, forse perché invidiavo tutti gli amici che già lo avevano e si divertivano nelle chat di gruppo, mentre io, ancora senza internet, passavo le serate alla vecchia maniera, con la musica, i libri ed i soliti carta e penna, senza alcuna emoticon (incluse quelle più hot :ghgh) a farmi compagnia. Lo ricordo con affetto ed un po' di nostalgia per tutte queste ragioni, e perché ho ancora vivo il ricordo di gran parte dei contatti che avevo in lista, dei tipi di conversazione più gettonati, ecc. Da qualche parte dovrei avere chilometri e chilometri di conversazioni salvati, e ad alcune delle quali ci tengo particolarmente (non so nemmeno se, al momento, riuscirei a rileggerle in qualche modo).

Ma perché questa nostalgia? Ieri, controllando le cartelle del mio mac, ho trovato il file aMSN-0.98.9.dmg e sono stato sopraffatto dall'irrefrenabile voglia di lanciarlo, pur sapendo che non si sarebbe connesso. Il sentimento nostalgico è stato alimentato dalle credenziali per l'accesso ancora memorizzate negli appositi campi (vedi allegato), quasi ad invitarmi a cliccare su ''connetti''. Ed in effetti ho pure cliccato. :ghgh

Ho letto da qualche parte che in Cina il caro MSN Messenger è ancora attivo, ma non so se l'informazione sia attendibile, visto che non ricordo nemmeno la fonte.

Ed a voi...che effetto vi fa pensare al caro vecchio MSN Messenger? :bai

3297

Pegaso
29-12-15, 21: 36
MSN e IRC erano i miei preferiti e ci passavo ore, ore... e anche intere notti perchè poi quando iniziavi ad entrare in confidenza con qualcuno potevi anche andare in privato e parlare solo con una persona e da quando sono stati soppiantati dalla più "moderna" tecnologia non ho più seguito assiduamente nessun social. Mi ricordo di notti in cui avevo alcune chat aperte nello stesso momento e in più discussioni "private" e capitava anche di dare la risposta nella chat sbagliata. ahahahahah :ghgh Lo stesso discorso lo si può fare con i forum.

Genzo83
30-12-15, 12: 29
Sottoscrivo. A me capitava la stessa cosa; tra forum e messenger ci passavo le nottate. Associavo l'uso di messenger non solo all'utilità, ma anche allo svago, mentre con whatsapp non è la stessa cosa, non provo la stessa soddisfazione e lo stesso divertimento, forse anche a causa dei ricordi che sono legati a quel programmino. Tra l'altro su whatsapp ho in lista solo persone che conosco bene, mentre su messenger le frontiere erano più aperte. Iniziai a sentire la persona con la quale sono fidanzato da ormai 7 anni e mezzo proprio su msn.
Appena accendevo il pc, il primo pensiero era "devo aprire messenger". :sisi

Andy86
30-12-15, 20: 15
:bai


che effetto vi fa pensare al caro vecchio MSN Messenger?

A me fa venire in mente i continui crash, i continui messaggi di errore e il tempo passato a tentare di farlo funzionare... che lo usava (quando funzionava) era mia sorella. :lol:

Genzo83
31-12-15, 02: 46
Ahahahaha, io non ho mai avuto grossi problemi, tutto sommato mi trovavo bene. Ma usavi altri software di questo tipo? Io anche nel vecchio P2P avevo inserito il mio msn sul profilo. :)

Armandillo
31-12-15, 13: 03
:bai

Ho nostalgia di Messenger ?
No, per nulla anzi...lo ricordo solo per essere la prima applicazione da disinstallare completamente :ghgh

Genzo83
31-12-15, 13: 24
io disinstallavo il messenger di xp ed installavo msn messenger, che andava meglio. Comunque, funzionalità a parte, sono i ricordi ad esso legati che mi fanno provare un po' di nostalgia. Ora siamo iper connessi a qualsiasi ora del giorno con applicazioni varie, sia sul pc che sullo smartphone. Una comodità, certo, ma volgendo lo sguardo al passato sento che manca qualcosa.