PDA

Visualizza versione completa : Applicativi JDownloader e riconnessione (cambio ip) tramite proxy (con fastweb)



Andy86
04-12-15, 14: 23
:bai

Siccome sono con fastweb quando uso jdownloader (d'ora in poi JD) non posso usare la riconnessione per cambiare IP, in quanto fastweb associa l'ip al router e la riconnessione avviene SEMPRE con lo stesso Ip (di tipo 2.236.x.x).

Ultimamente ho fatto alcune prove con dei proxy, cercando elenchi di proxy su internet ho trovato un paio di proxy con i quali riesco a scaricare anche a 400-500kbyte/s (di più la mia linea non tiene, a meno di non rallentare la navigazione), per cui una volta che raggiunte il limite di dowload sul mio ip attacco il proxy e via.

Funziona anche con gli hosting che richiedono un account gratuito per poter scaricare, in quanto probabilmente il limite per GB avviene a livello IP e non account, altrimenti basterebbe avere più account per bypassarlo (confesso, c'ho provato :bgg2).

Quello che non funziona invece è la politica di JD, che mentre per i download senza account prova a connettersi con tutti i proxy che trova, con quelli con account (anche gratuito, a quanto pare) prova a connettersi solo con il primo proxy on-line, e se trova che il limite è stato raggiunto disabilita l'account e ci riprova in automatico dopo un certo tempo sempre con lo stesso proxy.

Ora, nessuno sa se c'è una soluzione per ruotare in automatico i proxy in JD, in modo che non mi devo accorgere io quando si blocca, ma se finisce il limite con uno si connette con l'altro?

Per esempio ho visto che JD permette di inserire degli script personali all'accadere di determinati eventi, per esempio il termine di un download, ma non sono riuscito a capire quale linguaggio di script/api utilizzi e tanto meno a trovare uno straccio di documentazione (anche in inglese) che lo spieghi.

Un'altra soluzione provata era stata quella di usare un proxy esterno a JD come tor, in modo da riavviare tor ogni volta che era necessario, ma anche in questo caso non avevo trovato il modo di farlo in automatico, nemmeno mettendo uno script bash come script di riconnessione in JD che riavviato tor, perché la riconnessione per qualche recondito motivo non veniva chiamata. (oltretutto magari tor bisognava riavviarlo dieci volte per ottenere un ip adatto a scaricare almeno a 200-300kb-s).

C'è qualcos'altro che posso provare?

:thx


PS: Tra l'altro capita solo a me che a volte si auto-stoppano i download in corso, magari al 99.5%, e non sono riprendibili? :furious
Perché mi sa tanto che è un bug, ed è pure odioso.

Andy86
03-02-16, 19: 13
:bai

Ho risolto creando un script in bash per testare i proxy al di fuori di jdownloader, così risparmio un bel po' di casino:

Testato per linux/kde, non assicuro la compatibilità per altri so/de, ma siete liberi di provare.


Only registered members can view code.