PDA

Visualizza versione completa : Windows 10 errore 80240020

stouscendopazzoancora
30-09-15, 00: 40
carissimi amici,
sto provando a fare l'upgrade a windows 10 dal mio 8.1, ma riscontro due problemi...
il primo è che attendo da mesi la notifica che sia pronto, ma ho seguito una procedura per "forzarla", tuttavia, pur riuscendo a scaricare dal windows update l'aggiornamento corposo alla fine non me lo istalla e mi da come errore il seguente: errore windows update 80240020...girovagando qui e li ho trovato alcune soluzioni per riscaricarlo, ma alla fine non riesco a fare l'upgrade...
chi di voi mi sa aiutare?
grazie mille

Pegaso
30-09-15, 05: 57
Mi sembra di ricordare che ci sia un programma messo a disposizione dalla Microsoft che ti permette di verificare se il computer è adatto per l'aggiornamento, hai già provato a controllare se il pc supporta l'aggiornamento?

stouscendopazzoancora
30-09-15, 19: 18
si si lo supporta perfettamente..qualcuno mi sa aiutare ragazzi?

iaia
04-10-15, 14: 25
Questo l'avrai già visto. E' il primo risultato che mi è uscito cercando il numero di errore e l'ho scorso solo superficialmente.
Come forzare l'aggiornamento di Windows 10 ed evitare l'errore WindowsUpdate 80240020 | Come fare a | Softonic (http://articoli.softonic.it/come-forzare-aggiornamento-windows-10)

Clairvoyant, riguardo il fatto che non stanno arrivando le notifiche per l'aggiornamento, mi disse che probabilmente: "stanno ancora recuperando dati dai feedback per poter rilasciare un aggiornamento che non crei problemi".

Se così può creare problemi non mi serve.

stouscendopazzoancora
16-10-15, 11: 35
ciao iaia, io ho eseguito più volte proprio questo procedimento, ma alla fine il codice errore è sempre lo stesso! errore codice 80240020...cioè scarica il pacchetto di win10 ma non lo installa...
che posso fare????

iaia
16-10-15, 14: 02
Non saprei!
Ho visto che anche io non l'avevo, ho provato a installarlo e quasi mi saltava il pc.
Già non ci facevo una malattia, così ho deciso che il 10 se lo tengono.

stouscendopazzoancora
17-10-15, 19: 40
cmq grazie...attendiamo gli altri