PDA

Visualizza versione completa : Video Problema qualità (rumore video?) in video hd con smplayer

Andy86
26-09-15, 22: 38
:bai

Ho degli strani problemi di qualità vedendo degli mkv codec mp4/h264 a 720p su smplayer (che preferisco a vlc sia come interfaccia, sia come controlli da tastiera).

Allego due screenshot che, come si suol dire, valgono più di mille parole (non penso ci siano problemi di © perché così anonimi per me non li riconosce neanche un cinefilo):

Con smplayer:
3253

Con Vlc:
3254

Anche se non ho ritagliato bene il fotogramma è praticamente lo stesso, il file è lo stesso, però c'è una differenza di qualità assurda... non riesco a capire, perché smplayer sgrana così tanto nonostante l'hd?

Naturalmente ho provato a smanettare con le varie opzioni video di (s)mplayer (http://www.mplayerhq.hu/DOCS/man/it/mplayer.1.html), ma non sono riuscito ad ottenere nessun risultato rilevante. :ehmm

Tra l'altro la stessa cosa capita anche con file a 576p, stesso codec, che all'inizio pensavo si vedessero un po' male proprio perché la vs. a 576p, poi ho visto che anche con quelli a 720p cambiava poco, allora m'è venuto in mente di aprire i file con vlc, e... sorpresa. :boh

:thx