PDA

Visualizza versione completa : Freeze casuali dello schermo... backtrace nel log di xorg

Andy86
08-09-15, 12: 55
:bai

È da diverso tempo che mi capita, non più di due o tre volte al giorno, che mi si congeli tutto per un po' di secondi, poi riparte da solo, a volte vengono anche riavviati gli effetti grafici.1

All'interno del log di xorg, che allego al messaggio, mi appaiono tutta una serie di backtrace che sembrano fare riferimento a xorg.bin stesso... possibile che sia il primo indice di un problema hardware?

3240

Nel dmesg vedo solo questa roba che sia post accensione, la seconda riga è evidenziata in rosso:

Only registered members can view code.

1Tra l'altro quando disattivo e riattivo gli effetti grafici, anche a mano, non solo in presenza del freeze, si sfoca tutto lo schermo e sono costretto a disattivarli fino al prossimo riavvio. Ho provato a disabilitarli tutti uno per uno, ma non cambia proprio nulla. :boh

pierino_89
14-09-15, 14: 47
Ciao,
sembra che schede vecchie e driver nuovi vadano poco d'accordo: https://devtalk.nvidia.com/default/topic/523270/problems-with-recent-drivers-on-old-hardware/

Andy86
14-09-15, 16: 23
Sicché la mia scheda video sarebbe già vecchia appena uscita dalla garanzia? :shock

Il messaggio di pacman all'installazione dice:

Only registered members can view code.

Ma la mia è una GTX serie 700, altro che 7xxx. :boh