PDA

Visualizza versione completa : [Archiviato] La persona sotto di me 6

Pagine : [1] 2 3

Mirtilla
17-07-15, 17: 35
no... a me ormai l'enel mi conosce e mi manda dai 250€ in su ogni 3 mesi :ehmm

la psdm ha provato (con soddisfazione) un gestore alternativo di energia elettrica

Armandillo
17-07-15, 18: 22
L'ho cambiato da poco (da Acea ad Enel) perche' non prendevano mai in considerazione la mia e la loro stessa lettura :triste ma proprio oggi ho saputo che continuera' l'Acea a prendere la lettura perche' e' suo il contatore :furious ...e saro' d'accapo !!

La psdm e' continuamente assillata telefonicamente dalle proposte di provider e quanto altro e cio' nonostante il suo numero di telefono non sia piu' in elenco...per me e' così :furious

P.S.
Sara' il caldo ma non ho mai messo tante faccine infuriate quante in questo periodo :ghgh

iaia
17-07-15, 19: 30
No. Da quando ho solo il cellulare non mi assilla più nessuno.
Ho ricevuto chiamate mute dai call center ma è bastato chiedere consiglio alla Polizia postale e da quel momento, senza fare altro, il disturbo è cessato. :sisi

La psdm non toglierebbe mai il telefono fisso.

Andy86
17-07-15, 22: 50
:bai

Sul telefono fisso ormai chiama solo la nonna. :ghgh

Ah, e telecom... una volta al giorno, anche se non si capisce da dove abbiano preso il numero.
Io non vorrei l'avessero comprato da qualche servizio social. :bsh

In effetti io lo toglierei, ma ci sono affezionato. :bgg2

Anche alla psdm è capitato di essere stata chiamata da un call center dopo essersi iscritta ad un sito.

Armandillo
18-07-15, 12: 30

A parte CT sono iscritto solo ai siti Telecom, Enel, Ama e così via e per ora da loro nulla...pero' Vodafone, Fastweb ed altri mi assillano :triste oltre quelli che vogliono fare sondaggi

La psdm oggi pranza con gelato e frutta

marcella36
19-07-15, 05: 41
No a pranzo insalata di riso con verdure. Il gelato a cena.

La psdm pensa che senza condizionatore soffrirebbe il caldo quanto me

Armandillo
19-07-15, 10: 27
:bai buona domenica

Senza condizionatore non so come e quanto sarei capace di sopportare il caldo di questi giorni ! :triste
Piu' d'una volta mi sono svegliato la notte e aperta la finestra l'impatto con l'esterno e' stato soffocante.
C'e' da tenere presente che vivendo in citta' tra palazzoni di cemento e' normale che di notte quest'ultimo restituisca il caldo accumulato di giorno e di giorno ma anche il pomeriggio benche' faccia caldo si puo' girare....di notte e' micidiale.

La psdm non rammenta un caldo umido così intenso e protratto nel tempo

marcella36
20-07-15, 03: 39
Di caldi negli anni ne ho sopportati molti, ma quest'anno ti toglie la vita! Il ventilatore non può bastare, in questo modo non si mangia né si riposa, infatti sono le 3 e33.

la psdm ha saputo che ne avremo per un'altra settimana.

Mirtilla
20-07-15, 11: 01
Ho notato l'orario in cui hai postato :triste
e si, ogni mattina spero che giuliacci dica SE NE VA! IL CALDO AFRICANO SE NE VA DOMANI! e invece imperterrito avvisa che fino al 25 nulla cambia, ma poi, dopo il 25, che calo ci sarà? :boh :cry3

la psdm non disdegna i film horror

iaia
20-07-15, 11: 05
Non sopporto i film in generale. Richiedono di star lì a guardarli ininterrottamente per un tempo lunghissimo e ho molto da fare.

La psdm saprà dare una risposta migliore della mia alla domanda di Mirtilla: la psdm non disdegna i film horror?

Mirtilla
20-07-15, 15: 40
no, non li ho mai fatti ma la mia cucina estiva, e specialmente di quest'estate, si riduce a della pastasciutta e delle bistecche. di più i fuochi non rimangono accesi :bgg2

la psdm non intende accendere il forno fino a settembre

Mirtilla
20-07-15, 16: 35
:bai Mirty

Invece l'ho acceso ieri proprio per i pomodori con riso :sisi ....buoni ma un caldo atroce pero' ! :triste http://www.cute-factor.com/images/smilies/onion/5c745924.gif

io ci metterò un lucchetto invece.............

cmq sì, io adoro giocare a tennis :clap avevo anche la maestra fino a 3 anni fa, giocavo una volta a settimana ma poi non ho rinnovato l'abbonamento alla struttura (comprensiva di piscina, palestra, squash e altro ancora) perchè usufruivo solo del tennis e costava decisamente troppo... quando le temperature caleranno, io e mio figlio andremo a giocare nel paese vicino sul campo della parrocchia, dove serve solo pagare il campo per il tempo che si rimane :eye

la psdm ha o vorrebbe il tavolo da ping pong

Armandillo
20-07-15, 18: 36
L'ho avuto da ragazzo e non ci sapevo giocare.
Una volta mi dilettavo col tennis e da questo ho imparato anche il ping pong :sisi

La psdm e' molto che non mangia una grattachecca (non la granita)

Mirtilla
20-07-15, 18: 42
la grattachecca al nord non l'ho mai vista :bgg2 solo a roma ho visto una bancarella (era ancora chiusa, sarà stato inverno, non mi ricordo) con sopra quella scritta :clap e cmq, a me la granita (di quella posso parlare perchè l'altra non l'ho mai assaggiata) fa un brutto effetto lassativo :wall http://www.babinokia.com/wordpress-it_IT-2.0.4/wp-includes/images/smilies/lol.gif per cui non la mangio più :eye

la psdm da piccola ha giocato con le biglie nella sabbia al mare :clap

Armandillo
20-07-15, 18: 54
Che ricordi ! :m:
Bilie (o biglie), lattine...si, ma non sulla sabbia.
Con esse giocavamo sulla terra, o per meglio dire, nella terra :sisi
Costruivamo un percorso, un po' come il minigolf, e poi i vari giocatori dovevano arrivare al traguardo dove vinceva chi "faceva i tacchi" che non e' per nulla semplice da spiegare e si vinceva tutto il bottino di biglie avversarie.

Mirty se ti ha fatto male e' solo perche' presa nel momento sbagliato e non certo per il prodotto in se; un gelato avrebbe sortito lo stesso effetto.
Comunque per info posso solo dire che la vera grattachecca si fa grattando il blocco di ghiaccio con l'aggeggio apposito e poi si aggiungono sciroppi secondo gusto e talvolta pezzi di cocco o altro.
A Roma consiglio il grattacheccaro a Ponte Milvio ! :sisi

Resto sul cibo....la psdm e' molto che non mangia la pizza bianca con i fichi :angel:

marcella36
20-07-15, 20: 42
La pizza bianca coi fichi la mangio finché durano i fichi, mi piace molto anche se la pizza bianca di Roma è quella di Roma e basta, mi devo accontentare. La grattachecca!! che sogno, da bambina la mangiavo di nascosto, com'era buona!
Arma i tuoi ricordi risvegliano i miei, grazie.

La psdm non sa quante cose comprende la nostalgia.

Armandillo
20-07-15, 23: 15

La nostalgia e' proporzionale all'eta' :triste quindi anch'io inizio ad averne non tanto per cio' di cui ho parlato quanto per la leggerezza che mi rammentano se confronto le esigenze di questi tempi ultraveloci ed ultraconsumistici.

La psdm una volta ha visto bambine col gesso fare la "campana" a terra e giocarci...io non l'ho piu' visto fare :boh

marcella36
21-07-15, 04: 59
"Bambine che giocano a campana" sono anni, tanti, troppi, che non giocano più. Ma si giocava sul marciapiede di casa, il traffico non era molto, fino al 1960 poche macchine posteggiate. Era tutta un'altra vita. Anche le bambine sembrano diverse. Crescono molto in fretta, se non sono piccolissime niente bambolotti! Le bambine sono le copie delle loro mamme, o dei sogni di queste, niente massaie, madri, donne di casa. Ora piscina, tennis e altro. Bene al progresso, bene insegnare la libertà alle donne, ma è un insegnamento deficitario perché non è completo, manca tutta la parte che riguarda "L'Essere Femminile".

La psdm pensa che io sia all'antica

Mirtilla
21-07-15, 10: 53
no Marcella, o per lo meno, non del tutto. nemmeno a me piacciono le bambine di adesso... la prima volta che mi sono messa il rossetto avevo 14 anni, la prima volta con i tacchi a 16. ho figlie di mie amiche che vanno all'asilo (!) e non fanno altro che provare trucchi e tacchi alte delle mamme (in casa, ben inteso, ma a me, manco alle medie veniva in mente di farlo...) e questo è solo un esempio che, sul momento, non comporta problemi (magari arriveranno dopo, non so) ma sono tante le cose che vedo e non mi piacciono :triste

la psdm si è emozionata a vedere le prime foto di Plutone mandate a terra dalla sonda New Horizons http://www.emoticons.free.fr/smileys/Emotion-Happy/cryhappy.gif :clap

Andy86
21-07-15, 11: 37
Addirittura emozionato no. Attenzione ai falsi comunque (Il grande giorno di Plutone | Il Disinformatico (http://attivissimo.blogspot.it/2015/07/plutone-sempre-piu-da-vicino.html)).

Anche la psdm, nonostante le zanzariere, di sera si ritrova la casa piena di insettini.

Armandillo
21-07-15, 13: 14
No, quest'anno con la costante disinfestazione di tutto il condominio non ho ancora visto una zanzare ed anche altri insetti sembra siano spariti...chissa' se questo e' un bene o un male :m:

La psdm si e' interrogata ultimamente sulla possibile/probabile presenza extraterrestre nell'universo

marcella36
21-07-15, 13: 36
Non ultimamente, la possibile presenza di extraterrestri nell'universo è per me un fatto assolutamente possibile. Chi ci crediamo di essere?

La psdm non è del mio stesso parere.

Mirtilla
21-07-15, 16: 07
E invece sono del tuo stesso parere. E' impensabile che in un universo così grande la vita si sia sviluppata solo qui. Magari altrove ha forma diversa dalla nostra, ma non mi stupirei per niente se invece ci fosse un'altra "Terra" con degli "umani". La nostra galassia potrebbe contenere tranquillamente un'infinità di altre "Terre" e poi, usciamo dalla via lattea, abbiamo a soli 160000 anni luce la grande nube di Magellano, poi la galassia di Andromeda, tanto per citarne 2 vicine a noi. quante terre potrebbero esserci? sono convinta al 100% che non ci siamo solo noi :sisi

la psdm ha visto o vorrebbe vedere l'aurora boreale

Armandillo
21-07-15, 19: 28

Si, mi piacerebbe vederla di persona così come all'apparire di un arcobaleno, manco fossi un bambino, mi esalto e resto incantato. :hap
Tutti i fenomeni della natura, che siano catastrofici o meno, affascinano perche' penso ci ricordano quanto siamo piccoli nell'universo !!

La psdm ha potuto vedere la foto della Terra scattata dal Voyager da 6 miliardi di km di distanza ed ha riflettuto...

3216

Andy86
21-07-15, 19: 54
mmmmm.... la mia fonte di foto spaziali è il blog di Attivissimo, quindi o è vecchia e non me la ricordo / mi è sfuggita, oppure non è autentica.
Tra l'altro il nome mi fa pensare a quella fabbrica di bufale detta "trasmissione" che fanno a volte su raidue.

La psdm non si è mai trovata vicino al "confine" di una nube temporalesca ferma o in movimento verso di sé, vedendo un effetto "cascata" o "cascata che cammina".

Mirtilla
22-07-15, 10: 18
la foto che ha messo Arma l'ho vista ieri l'altro sera in uno speciale di focus su New Horizons ed era stata scattata (dalla Voyager 1 mi pare) su richiesta di Carl Sagan prima che da Houston spegnessero la fotocamera. Mi sono emozionata tantissimo a veder"ci" così piccoli http://www.emoticons.free.fr/smileys/Emotion-Happy/cryhappy.gif era una foto che nonostante la passione ventennale per l'astronomia non avevo mai visto :ehmm

per rispondere alla tua psdm, più di una volta mi è capitato di vedere il muro d'acqua cadere dalla nube temporalesca, addirittura una volta ne ho seguito il percorso per un centinaio di metri, mentre veniva verso di me :eye

la psdm quando guarda il cielo di notte sa riconoscere le maggiori costellazioni

Armandillo
22-07-15, 12: 47
Purtroppo no anche se mi affascina il cielo stellato pensando che alcune di quelle luci gia' sono spente da centinaia o migliaia di anni...e' da perderci il senno !! :shock

La psdm, se segue il canale Focus, piu' d'una volta e' rimasta perplessa da alcune notizie circa gli extraterrestri come eventuali complotti o accordi segreti con gli Usa

Andy86
22-07-15, 13: 52

Non c'è da rimanere perplessi, c'è da cambiare canale e basta, e se proprio si vuole seguire Piero Angela. (o Paolo Attivissimo).

La psdm abbocca a tutte le bufale e teorie del complotto che circolano su internet.

ed era stata scattata (dalla Voyager 1 mi pare) su richiesta di Carl Sagan prima che da Houston spegnessero la fotocamera.

In realtà non sono mi sembra una cosa del tutto sicura che le telecamere siano spente. :m:
In tanto ho trovato l'articolo di attivissimo su quella foto:
Voyager 1, 35 anni di odissea nello spazio [UPD 2012/11/11] | Il Disinformatico (http://attivissimo.blogspot.it/2012/09/voyager-1-35-anni-di-odissea-nello.html)

Mirtilla
22-07-15, 15: 40
In realtà non sono mi sembra una cosa del tutto sicura che le telecamere siano spente. :m:
così diceva la voce narrante :eye e nell'articolo che hai linkato si parla di segnale radio (trasmette ancora http://fc08.deviantart.net/fs24/f/2008/017/d/3/Happycry_revamp_by_Droneguard.gif dopo 18 miliardi di km ci dice che è ancora funzionante e sta visitando luoghi che possiamo solo immaginare http://fc08.deviantart.net/fs24/f/2008/017/d/3/Happycry_revamp_by_Droneguard.gif) ma forse invia informazioni riguardanti la sua posizione, la temperatura, dati "facili" da inviare rispetto ad un'immagine che anche se di scarsa qualità peserebbe forse dei mega con spreco di risorse per l'invio (chissà da dove prende l'energia ora :shock)

La psdm abbocca a tutte le bufale e teorie del complotto che circolano su internet.e come si fa a sapere quale sono bufale e quale no? :oo2

la psdm sa che la stella polare non indica esattamente il nord celeste

Armandillo
22-07-15, 15: 54
No, non lo sapevo e visto che stiamo interrogandoci...

...la psdm non sapeva che viaggiando alla velocita' della luce o poco meno e ritornando sulla Terra, quella persona in pratica non sarebbe invecchiata mentre sulla Terra sarebbero passati ben 500 anni !!!!!!!!!!!!!!!!! :shock ed in pratica questo sarebbe un viaggio vero e proprio nel futuro !
Nota: i ricercatori hanno stabilito con prove certe che un orologio sullo Shuttle, per esempio, al suo ritorno segna un orario leggermente inferiore al medesimo orologio sulla Terra.

Mirtilla
23-07-15, 10: 20
no, sapevo questa cosa del tempo che scorre in modo diverso ma il nostro limite è sempre la velocità, new horizons va alla ragguardevole velocità di 50000 km/h, la terra viaggia a circa 110000 km/h (intorno al sole) ma queste misure sono ben lontante dai 300000 km/s della luce :triste e per andare alla velocità della luce la massa diventerebbe infinita secondo la teoria di einstein, cosa impossibile :triste per cui siamo un po' "frenati" coi viaggi nel futuro :cry3

restando in tema scientifico, la psdm come me è affascinata dall'acceleratore di particelle del CERN :sisi
L'LHC è l'acceleratore di particelle più grande e potente finora realizzato. Si tratta di un acceleratore di tipo circolare che può accelerare adroni (protoni e ioni pesanti) fino al 99,9999991% della velocità della luce e farli successivamente scontrare, con un'energia che a maggio 2015, dopo due anni di pausa tecnica, ha raggiunto, nel centro di massa, i 13 teraelettronvolt, molto vicina al limite teorico della macchina di 14 TeV...
link (https://it.wikipedia.org/wiki/Large_Hadron_Collider)

Armandillo
23-07-15, 10: 36

Si, sara' perche' ultimamente in tv c'e' poco quindi seguo con interesse Focus ed altre trasmissioni di divulgazione scientifica e no, ma sta di fatto che quando si parla dell'infinito piccolo o al contrario dell'immenso inconcepibile la mente tenta di lavorare sull'immaginazione non potendo concepire tali incredibili misure !!
Quest'anno poi e' l'anno delle sonde che appunto assieme all'acceleratore di particelle contribuiranno a svelare forse alcuni misteri del creato.

La psdm pensa che forse sarebbe il caso di aprire un thread apposito sul cosmo e i suoi misteri

Mirtilla
23-07-15, 11: 57
certamente! pianeti, sole, galassie, ammassi aperti, stelle nane, pulsar, supernova, distorsioni di Einstein... c'è talmente tanto intorno a noi :clap

la psdm non rimane indifferente davanti a tali spettacoli
http://divi.altervista.org/spazio/nebulosa_della_vela.jpg
una delle mie nebulose preferite http://www.emoticons.free.fr/smileys/Emotion-Happy/cryhappy.gif

Andy86
23-07-15, 12: 20

Di sicuro non per parlare di divulgazione antiscientifica, dato che è di quello che si occupano ormai la maggior parte delle trasmissioni spazzatura tipiche della tv italiana.

Forse sarebbe più utile aprire un thread per parlare di antibufala.

Per inciso, quella della relatività speciale ci sta (così si chiama Cent?anni di relatività: Samantha Cristoforetti viaggia anche nel tempo, Buzz Aldrin incontra Stephen Hawking | Il Disinformatico (http://attivissimo.blogspot.com/2015/03/centanni-di-relativita-samantha.html)), ma in quell'esempio da te citato sembra gonfiato all'inverosimile, dato che ancora non è stato sperimentato nulla di simile.

La psdm vorrebbe disperatamente cambiare argomento.

Armandillo
23-07-15, 12: 48
Beh no, ne parlerei all'infinito :tong2 ma capisco che con questo passatempo bisogna navigare anche per altri lidi :ghgh e allora...

...la psdm se fosse possibile e dovesse scegliere, preferirebbe un viaggio nel futuro o uno nel passato ?

Mirtilla
23-07-15, 15: 30
sicuramente nel passato per sistemare 2 o 3 cosette che cambierebbero (di poco) il presente ma mi sarebbe sufficiente :eye

la psdm ha visto il film "Predestination (http://www.mymovies.it/film/2014/predestination/)"

Andy86
23-07-15, 15: 53
No, non l'ho visto.
Di bei film a che fare con i viaggi nel tempo, a parte l'icona "ritorno al futuro", mi ricordo frequency (http://www.mymovies.it/film/2000/frequency/), ormai vecchiotto ma molto bello.

La psdm preferisce i film con una trama semplice ed auto-conclusiva.

Armandillo
23-07-15, 18: 18
Non proprio, dipende dal contesto.
Ci sono film complicati ma molto interessanti e film semplici ma banali.

La spdm concorda con questo testo (http://www.collectiontricks.it/forum/sweetbar/Ct785-l-angolo-buonumore/index15.html#post226539) :ghgh

Mirtilla
24-07-15, 16: 00
intendi dire "semo 7 miliardi ner monno..."? :bgg2
beh, non esageriamo :tong2 (ma solo xkè in un millisecondo realizzo dove sta mio figlio e posso escludere il suo coinvolgimento :bgg2)

scusate se ritorno sull'argomento scientifico ma io ho sentito la notizia solo stamattina: meraviglioso sapere di una nuova potenziale "Terra" a soli 1400 anni luce da noi :clap proprio pochi giorni fa dicevo "chissà quante terre ci sono in giro" ed ecco che la Nasa rivela questa notizia :tong2

visto che questo pianeta ha i requisiti minimi perchè possa essere o essere stato un'altra Terra, la psdm non ha pensato "magari, visto che quel pianeta è + vecchio di 1 miliardo di anni rispetto al nostro, la razza umana da lì si è trasferita qui"? :eye
p.s. lo so http://www.bmwdrivers.it/images-bmwdrivers/smilies/generic2/sad_no.gif, devo cercarmene uno bravo http://www.bmwdrivers.it/images-bmwdrivers/smilies/generic2/sad_no.gif
:ghgh

Armandillo
24-07-15, 18: 08

Gia' qui (http://www.collectiontricks.it/forum/sweetbar/Ct857-stai-pensando/index33.html#post226553) ho commentato ma quello che pensi e' impossibile, il trasferimento intendo, per cui piu' che uno bravo io mi ricovererei ! :ghgh:tong2

La psdm se potesse rischierebbe l'attuale tipo di ibernazione nella speranza che in futuro sia possibile risolvere i problemi legati a questa tecnologia

marcella36
24-07-15, 20: 55
No grazie, l'unica ibernazione che cerco in questi giorni è composta da due mattonelle di ghiaccio che mi applico sul corpo per cercare di sopravvivere a questa calura infernale

La psdm ha consigli migliori?

Armandillo
25-07-15, 10: 14
L'unico sarebbe quello di mettere i piedi a bagno nell'acqua ghiacciata con refrigerio assicurato...ma per i reumatismi non e' il massimo ! :boh

La psdm gia' a quest'ora sta rifiatando dalla calura

marcella36
25-07-15, 11: 43
L'aria è ferma. Oggi come ieri.

La psdm ha sentito dire che da qualche parte piove

Andy86
25-07-15, 12: 43
Qui stanotte ha fatto solo finta di piovere, tuoni fulmini vento ed appena quattro gocce già aveva smesso. :boh

Ieri effettivamente si rifiatava, ma oggi sembra tornato tutto come prima. :triste

La psdm vorrebbe poter controllare il tempo (come in quella storia di pippo con l'anello di cui non ricordo più il titolo).

Armandillo
25-07-15, 12: 51

Sarei tentato di dire di si, visto il meteo attuale, ma spero proprio che nessuno riesca a farlo in futuro poiche' la natura si riprenderebbe a caro prezzo il suo ruolo :tap

La psdm crede che gli interventi umani siano piu'dannosi di quelli naturali

Nota: qui sono in arrivo nuvole dal mare; s'e' alzato un vento alquanto minaccioso che le trasporta quindi penso che nel giro di poche ore arrivera' il temuto/invocato acquazzone

marcella36
26-07-15, 06: 18
Sono le 6 di mattina l'aria è ferma e calda così com'era alle 4. Non ho speranze.
E' vero gli interventi umani nascono spesso degli interessi e non sono sicura che chi opera abbia vagliato bene i pro e i contro.

La psdm vorrebbe trovarsi in collina

Armandillo
26-07-15, 11: 16
:triste si, vorrei tanto essere in montagna piu' che in collina, ma va bene anche quella visto che ancora fa caldo e che i temporali sembra si siano fermati alle Alpi
C'e' qualche folata di vento che aiuta e il sole fa capoccella, come si dice qui, e dalle previsioni pare che qui non piovera' almeno fino meta' agosto !! :cry3

La psdm vorrebbe tanto dormire di giorno e girare di notte

marcella36
26-07-15, 13: 48
dormire il giorno e girare la notte? forse si. Ma il caldo e gli antidolorifici o anti infiammatori in certi giorni più che addormentata mi fanno sentire stanca ed appassita. E' un'ardua lotta io vorrei vivere.

La psdm oggi farà una scorpacciata di gelato.

Armandillo
26-07-15, 13: 53
:bai Marcella

Il gelato ce l'ho nel freezer quindi in queste giornate afose ogni tanto ne mangio uno ma fuori casa e' difficile resistere anche perche' se il gelato e' buono ci mette poco a sciogliersi :sisi

La psdm ha avuto le ultime meteo :triste e ormai s'e' rassegnata !

Mirtilla
27-07-15, 09: 54
http://i.imgur.com/eEYcBjw.gif

qui al nord pare che dovrebbe rimanere un po' più fresco, però ieri sera alle 23 c'erano 29 gradi, con 39 di percepita causa umidità... ho acceso il condizionatore perchè anche il deumidificatore non rendeva :wall
stamattina c'è una bell'arietta fresca, peccato che in ufficio non riesca ad entrare :cry3

la psdm ha visto il bel documentario WILD NATURE - HAWAII ieri sera su Focus :hap

Armandillo
27-07-15, 12: 30

Si Mirty, non l'ho visto tutto purtroppo perche' io appartengo alla categoria degli "zapping a tutto spiano" per cui girando trovavo sempre qualcosa che mi interessava :hap e comunque quel verme carnivoro m'ha affascinato :sisi

La psdm con lo zapping riesce, incredibile, a vedere piu' cose contemporaneamente :ghgh

Mirtilla
27-07-15, 15: 34
no, è una cosa che detesto :whip anche perchè poi guardando dell'altro finisce che non si vede nulla! :mad:

...e comunque quel verme carnivoro m'ha affascinato :sisie io questo me lo sono perso perchè non l'ho visto dall'inizio :triste

la psdm fuma/fumava

Armandillo
27-07-15, 18: 34
Ahime' si :triste anche se per un anno ho provato a "svapare"

La psdm con questo caldo non bada all'estetica ed esce vestita leggera anche se poco elegante

Mirtilla
27-07-15, 19: 38
:ghgh
devo andare ogni giorno in officina, dove mi capita anche di salire su vetture non propriamente pulite (per essere gentili :ghgh) per cui non bado mai a come son vestita :eye

la psdm utilizza le crocs
http://ries.typepad.com/.a/6a00d8345194a469e20120a666f07d970c-pi

Andy86
27-07-15, 20: 17

Le ho provate per via del "laccetto" dato che se ci devo camminare molto quelle normali mi si sfilano, ma mi fanno male ai piedi di brutto nel punto in cui tocca il bordo di plastica, mi rimane sempre un bel segno rosso. (ho provato anche un paio di betula perché avevano la "vite" non sporgente, pensando fosse quella il problema, ma non è cambiato nulla :cry3)

La psdm indossa qualunque tipo di scarpe, anche le più scomode, come se niente fosse.

marcella36
27-07-15, 20: 56
Se le scarpe sono scomode assolutamente no, fossero le più belle del mondo. Comunque adesso che sono sulla sedia per invalidi mi permetto scarpe con tacchi vertiginosi! Almeno questa soddisfazione!!

La psdm non approva

iaia
28-07-15, 00: 17
Se la psdm non approva sono fatti suoi, non ci badare.

La psdm non sopporta le critiche gratuite che infarciscono i pettegolezzi nè i pettegolezzi stessi.

marcella36
28-07-15, 11: 25
Assolutamente vero, pettegolezzi e critiche non fanno parte del mio modo di vivere nemmeno nella lettura.

La psdm vorrebbe stare in buona compagnia

Mirtilla
28-07-15, 11: 49
La psdm vorrebbe stare in buona compagniaci sono già! ci siete voi! :sisi :fleurs

la psdm vista l'ora, ha fame http://digilander.libero.it/pepepandy/w/9/fame.gif

Armandillo
28-07-15, 12: 10
Comunque adesso che sono sulla sedia per invalidi mi permetto scarpe con tacchi vertiginosi! Almeno questa soddisfazione!!

Sei unica Marcella :sisi:ghgh

No, niente fame con questo caldo....casomai sete :sisi

La psdm ha catalogate tutte le bollette pagate e puntualmente distrugge quelle fuori il periodo indicato per il mantenimento (http://www.assimedici.it/esperti/Prof%20Marco%20Perelli%20Ercolini/QUANDO%20SCADONO%20I%20DOCUMENTI.pdf)

Mirtilla
28-07-15, 12: 20
La psdm ha catalogate tutte le bollette pagate e puntualmente distrugge quelle fuori il periodo indicato per il mantenimento (http://www.assimedici.it/esperti/Prof%20Marco%20Perelli%20Ercolini/QUANDO%20SCADONO%20I%20DOCUMENTI.pdf)
spetta Arma, ma il link che hai messo non si riferisce alle bollette :ohoh ci ho guardato apposta per sapere cosa si diceva su web anche se io tengo tutto da quando mi sono sposata :ghgh

la psdm ha qualche allergia

Armandillo
28-07-15, 12: 27
Hai ragione ho sbagliato link...provvedo... qui (http://www.dirittierisposte.it/Guide/Tutela-del-consumatore/Diritti/conservazione_delle_bollette_e_dei_documenti_id111 9491_art.aspx) :sisi

Non ho allergie pero' col passare degli anni qualche volta mi capita di starnutire per un qualcosa che e' nell'aria, cosa che prima non accadeva

La psdm ha nell'armadietto pochissime medicine

Mirtilla
28-07-15, 18: 22
si, non ho un vasto assortimento e poi le mie vanno in frigo! :ghgh

la psdm non gradisce gli ammorbidenti profumati

Armandillo
28-07-15, 18: 26
Mmmmm...sono un po' allergico alle cose profumate, nel senso che non le detesto ma neanche le amo, profumo compreso che adopero poco

Alla psdm e' capitato di tapparsi il naso vicino qualcuno :ohoh

Mirtilla
28-07-15, 19: 07
no, al massimo mi giro e se posso mi allontano http://www.amigapage.it/images/emoticons/bleah.gif
ma mi ricordo una figuraccia :ghgh fatta in treno: eravamo io con 2 amiche, nella stessa carrozza c'erano solo altre 2 persone: una studentessa e una donna di colore che si era tolta le scarpe. il tanfo era insopportabile... quando la tipa di colore è scesa abbiamo fatto i nostri commenti sulla puzza, con la studentessa che annuiva seduta vicino a noi. quando però se n'è andata anche lei, poco dopo si è dissolta anche la puzza :ohoh o abbiamo erroneamente incolpato la tipa di colore o puzzavano entrambe :ghgh però non so se la figuraccia l'abbiamo fatta noi o lei :eye

la psdm ascolta la radio

marcella36
29-07-15, 03: 26
L'ascolto molto di rado.

La psdm ha un rimedio sicuro per dormire

Mirtilla
29-07-15, 12: 04
mi dispiace Marcella :triste ma per fortuna non soffro di insonnia :ehmm (a meno che non sia determinata dal caldo :triste ma qui al nord son 2 notti che dormiamo senza condizionatore :fleurs)

la psdm non va a letto prima di mezzanotte

Armandillo
29-07-15, 14: 03
In questo periodo posso permettermelo ma quando lavoro assolutamente no

La psdm beve tanta acqua quanto consigliata (2 lt ) ?!

Mirtilla
29-07-15, 16: 04
no, non ho mai bevuto tanto :ehmm che poi bevendo la frizzante da sempre (la naturale non mi disseta) diventerei un pallone aerostatico :shock dovendo bere quanto viene consigliato :ghgh (infatti in ufficio solitamente tengo la naturale che anche se non mi disseta in certi momenti è meglio perchè almeno sono costretta a berne di più di quella che berrei normalmente :eye)

la psdm non sapeva che esistono apparecchi per la depilazione a luce pulsata anche per casa http://www.homesteadingtoday.com/images/smilies/eek.gif (scusate ma sono rimasta shockata - anche se positivamente :clap)

Andy86
29-07-15, 16: 18
Forse se fa caldissimo, se non credo che non ce la faccio a bere così tanto (e già mi dicono che bevo tanto).
Però quando fa freddo e mi faccio le tazzone di té caldo son sempre il doppio della norma (altrimenti si finisce subito ed ho ancora sete). :ghgh

Anche la psdm quando puccia i biscotti (o altro) nel té (o nel latte) lo beve fino ad esaurirlo prima di aver finito di mangiare i biscotti.

Mirtilla
29-07-15, 16: 25
mi hai saltato a piè pari :lol:

Andy86
29-07-15, 17: 25
Pardon... non avevo aggiornato la pagina...

La psdm sarà una femmina e risponderà alla domanda di Mirtilla.

iaia
29-07-15, 18: 14
Sì, sono femmina, e possiedo un apparecchio domestico per la depilazione a luce pulsata.
Non è che faccia un granchè! Funziona per le gambe, ma a me interessava di più il viso.

La psdm si irrita leggendo discorsi frivoli come quelli sulla depilazione.

Armandillo
29-07-15, 18: 28
Non mi irrito perche' comprendo il problema giacche' ce l'ho con mia sorella :hap

Per info quando ero ragazzo, al contrario di Andy, il latte quasi non c'era piu' nella tazza perche' facevo un pancotto con i biscotti tanto ero goloso ! :sisi

La psdm col latte spesso immerge del pane rifatto

Mirtilla
29-07-15, 18: 53
...possiedo un apparecchio domestico per la depilazione a luce pulsata.
Non è che faccia un granchè! Funziona per le gambe, ...proprio quello che interessa a me! :sisi grazie del feedback :fleurs via pm ti chiederò che marca e modello, se non è un problema :ehmm

La psdm col latte spesso immerge del pane rifatto :shock
ehm :ehmm la psdm mi spiegherà cos'è il pane rifatto :boh

Armandillo
29-07-15, 19: 03
Scusa Mirty...ho usato una parola che a Roma e' nota ma che non e' quella giusta; raffermo e' il termine preciso :sisi

iaia
29-07-15, 22: 35
proprio quello che interessa a me! :sisi grazie del feedback :fleurs via pm ti chiederò che marca e modello, se non è un problema :ehmm

Puoi aspettare fino a martedì?
Non ho qui la confezione e il nome è lunghissimo. Se riesco lo ricostruisco tramite internet e te lo dico prima.

Mirtilla
30-07-15, 10: 04
tranquilla! non ho nessuna fretta :eye :fleurs

La psdm col latte spesso immerge del pane raffermono :ehmm ho sempre detestato il pane nel latte :mad: solo un tipo mi piaceva inzuppare, era del pane fatto in casa da una signora in montagna, talmente duro anche da fresco che ci voleva la motosega per tagliarlo :shock ma aveva un impasto buonissimo :tong2 e ci stava da dio nel latte http://digilander.libero.it/pepepandy/w/9/fame.gif

la psdm utilizza gli igienizzanti tipo amuchina
http://ilbugiardino.info/uploads/amuchina_medium1-300x199.jpg

marcella36
30-07-15, 11: 00
Si, quando penso sia il caso.

La psdm disinfetta anche le maniglie delle porte di casa.

Armandillo
30-07-15, 13: 10

No, l'unica operazione che faccio di tanto in tanto e' spruzzare del ddt su due finestre che sono vicinissime al balcone del vicino che si riempie di piccioni (maledetti !)

La psdm pensa che i piccioni siano piu' dannosi di zanzare, mosche o quanto altro !!

iaia
30-07-15, 13: 54
I piccioni portano parecchie malattie e sono sottovalutati in tal senso, ma anche altri animali non scherzano, tipo gli amatissimi gatti randagi.

La psdm ama gli animali a tal punto da non prendere in considerazione gli eventuali problemi sanitari anche gravi che possono causare.

Avevo fatto anche un esempio ma è una storia vera e non credo di poterla rendere pubblica.

Armandillo
30-07-15, 14: 08
I piccioni portano parecchie malattie e sono sottovalutati in tal senso, ma anche altri animali non scherzano, tipo gli amatissimi gatti randagi.

Da quel che so non si possono fare paragoni giacche' i piccioni portano ben un'ottantina di malattie :shock e i gatti randagi, cioe' la quasi totalita' se si intendono quelli fuori casa, bisogna infastidirli per beccarsi qualcosa.

Avevo fatto anche un esempio ma è una storia vera e non credo di poterla rendere pubblica.

Beh, io ricordo di aver raccontato quella di quando venni morso da un cane lupo in un thread dove si parlo' di rabbia...forse la tua omettendo eventuali nomi potresti raccontarla, magari fuori passatempo :boh

La psdm ama gli animali a tal punto da non prendere in considerazione gli eventuali problemi sanitari anche gravi che possono causare.

Io non dico di amare gli animali, termine generico, ma senz'altro li rispetto e comunque per esperienza mi rendo ben conto dei problemi sanitari che arrecano ma abitando in citta' lontano dal verde selvaggio non rappresenta un problema.

La psdm diffida piu' dei padroni di animali che di quest'ultimi

iaia
30-07-15, 14: 47
Io tramite gli escrementi dei gatti randagi, quindi senza averli infastiditi, ho preso una toxoplasmosi in forma gravissima e non so quando mi libererò completamente dagli strascichi.

I padroni di animali capita che perdano la capacità di discernimento per il troppo amore verso le loro bestiole.

La psdm gioca a Machiavelli.

Armandillo
30-07-15, 18: 42
Io tramite gli escrementi dei gatti randagi, quindi senza averli infastiditi, ho preso una toxoplasmosi in forma gravissima e non so quando mi libererò completamente dagli strascichi.

Mi spiace :triste probabilmente dove vivi tu hai piu' probabilita' di venire a contatto con i gatti quindi con tutto cio' che li riguarda.

A Machiavelli ho giocato parecchio ma non tanto con le carte quanto con un gioco da pc

La psdm se dovesse rinascere sceglierebbe l'altro sesso

iaia
30-07-15, 22: 09
Non ci ho mai pensato, non credo!

La psdm mi suggerirà dove trovare il gioco di Machiavelli per pc?

Armandillo
31-07-15, 13: 35

Qui (http://machiavelli.softonic.it/) o qui (https://machiavelli.forumer.it/) ma non so come sono :boh
Io lo giocavo all'interno di un bel programma di giochi di carte e se vuoi te lo mando :sisi

La psdm conosce l'alfabeto dei segni

marcella36
31-07-15, 17: 47
Sarebbe molto bello conoscerlo, potrebbe sempre essere utile.

La psdm sa come è importante aiutare il prossimo, peccato che poi questo dimentichi.

Armandillo
31-07-15, 18: 23

Mmmmm...ho pensieri contraddittori su questo tema
Da una parte sono portato a credere che aiutare il prossimo alla lunga ripaghi la generosita', dall'altra invece credo che valga la pena aiutare qualcuno solo dopo aver vagliato la situazione quindi senza spontaneita' :boh

La psdm pensa che talvolta i tatuaggi siano vere e proprie opere d'arte

iaia
01-08-15, 20: 41
Alcuni sono davvero artistici ma resto perplessa quando sono molto grandi.

La psdm ha o vorrebbe un tatuaggio.

Armandillo
01-08-15, 23: 07
No, non desidero per niente un tatuaggio e prima di una trasmissione che ne ha raccontato la storia lo vedevo con repulsione forse perche' l'origine moderna riguarda il carcere ed i suoi ospiti, ma mi sono ricreduto ed escluse le esagerazioni, ho capito che e' divenuta una vera forma d'arte :sisi

La psdm e' affascinata sopra ogni cosa dalla storia egizia

Mirtilla
03-08-15, 17: 35
no, sono troppe le cose che mi affascinano per mettere la storia egizia al primo posto, però quando alla tv vedo un documentario sulle piramidi o su abu simbel resto incantata http://media.hotrussianbrides.com/emoticon/2013/05/23/18/5e834a41-c3d9-11e2-a366-0010185ce842/001_heart_eyes.gif

la psdm è in ferie

p.s.: scusate l'assenza ma io sarei in ferie, in linea teorica comunque, oggi siamo di grandi pulizie :cry3 ho la schiena a pezzi e non ho ancora finito :whip

Armandillo
03-08-15, 18: 09
Niente ferie per adesso :boh sono qui solo soletto ed approfitto quando qualcuno si affaccia :hap

La psdm sa andare in bici, sullo scooter e guida l'auto

Andy86
05-08-15, 12: 35

La prima si, la seconda no, la terza così così.

La psdm non ha mai assaggiato la ricotta tanto fresca da essere ancora calda. (Slurp)

Armandillo
05-08-15, 13: 02

Si, l'ho assaggiata ma tanto tempo fa

La psdm non vede una goccia di pioggia da un mese :triste

iaia
05-08-15, 13: 08
Ho visto e ho preso la pioggia da pochi giorni, ma l'orto va annaffiato ugualmente.

La psdm fa footing, o in qualsiasi modi si chiami adesso il correre in giro.

Armandillo
05-08-15, 13: 12
:bai Iaia

Niente footing...fa male :ghgh

La psdm concorda che per vivere a lungo bisogna essere sereni, dormire e mangiare poco

iaia
08-08-15, 23: 00
Magari anche dormire abbastanza e avere un po' di fortuna

La psdm si considera fortunata in generale.

Armandillo
09-08-15, 10: 20
:bai Iaia e buona domenica...ancora troppo calda :triste

No, non mi considero fortunato, anzi, per un certo periodo ho creduto proprio il contrario !

La psdm mi dira' se e' vero che i fondi del caffe' sono utili alle piante

iaia
10-08-15, 10: 10
Non ne sono certissima, sono cose che si dicono, ma male alle mie piante non hanno fatto, così se riesco ad impossessarmi di fondi di caffè li uso.
In teoria dovrebbero allontanare i parassiti, e mescolandoli ai terreni più argillosi e compatti, dovrebbero renderli più friabili grazie alla loro consistenza.

La psdm sa che anche la polvere di guscio d'uovo dovrebbe far bene alle piante, e se cosparsa sulla terra dovrebbe tenere lontane chiocciole e limacce.

Armandillo
10-08-15, 13: 34

Si, sapevo dell'uovo ma non ridotto in polvere...proprio rotto intero come si mettesse in padella :ghgh

La psdm sa che per non sporcare e sporcarsi troppo trapanando il soffitto deve infilare prima la punta del trapano in un piatto di plastica che fungera' da raccoglitore di polvere e terriccio :eye

iaia
10-08-15, 22: 30
L'uovo interno nella terra o il guscio intero? Io metto solo i gusci. Non puzza l'uovo?

Geniale la trovata del piatto.

La psdm ci ha provato e mi dirà se il piatto poi gira vorticosamente.

Armandillo
11-08-15, 13: 01

No, il piatto lo reggi con una mano e poi se il foro dove inserire la punta del trapano lo fai un po' piu' largo questi non gira :hap
L'ho provato tante volte poiche' ero stufo di beccarmi la polvere e se proprio c'e' un punto debole e' quello di non poter vedere chiaramente come agisce il trapano ma se si possiede una certa manualita' non e' un problema.

La psdm pensa che una corretta regola per gestire le retribuzioni dello Stato sia partire da quella del Presidente della Repubblica e poi scendere man mano secondo la responsabilita' del proprio ruolo fino a giungere all'ultimo degli operai.

Andy86
11-08-15, 14: 29
In realtà io credo che le retribuzioni vadano assegnate a seconda della fatica, dell'impegno e dell'abilità nel lavoro... Se pago la qualità del servizio è un conto, se ti pago per chiacchierare un altro.

E poi, non voglio entrare nell'argomento, ma se certa gente avesse uno stipendio in linea con quello della persona media potrebbe valutare meglio il risultato del suo "lavoro", un po' come andare in giro per le strade a vedere come funzionano le cose.

Il piatto col trapano, alla luce del fatto che lo devi tenere con una mano, credo non abbia nessun vantaggio rispetto al classico aspirapolvere.

Anche la psdm non ha mai visto tanti fulmini cadere a terra (o meglio, nel mare) quanti ne ho visti io stamattina... (Sarà che a Milano vivo circondato dai palazzi, ma di solito i fulmini li vedo solo in cielo)

iaia
11-08-15, 15: 00
Prova con un piatto trasparente.

Scendere di livello sì, ma senza esagerare, altrimenti il presidente prenderebbe uno stipendio esageratissimo e l'operaio niente.

La psdm apprezza il tartufo

Andy86
11-08-15, 15: 20
No. Una volta ho assaggiato un pecorino aromatizzato al tartufo, sembrava al gas metano.

Dato che la ppdm ha saltato un post, la psdm rimedierà.

marcella36
11-08-15, 20: 43
Rimedio io. Quando ero in Alto Adige è capitato (non una volta sola) di subire delle tempeste elettriche, e avevamo avvisi di comportamento giusto come non sostare in balcone specialmente se ha la ringhiera di ferro. La polizia stradale invitava gli automobilisti ad andare al riparo in tempo giusto, infatti mi riparavo in qualche locale fino al via libera. Era uno spettacolo grandioso!

La psdm non ha mai sentito che si spara alle nuvole per evitare la grandine. ma è così.

Armandillo
15-08-15, 11: 55
Si, l'ho sentito dire ed ho ascoltato anche di altre attivita' nel tentativo di dominare eventi naturali ma non so quanto ci sia del vero e comunque credo che la natura faccia il suo corso indipendentemente dall'umana presunzione

La psdm oggi uscira' fuori a pranzo

marcella36
15-08-15, 12: 40
Sarebbe carino andare a pranzo fuori, ma mangeremo a casa pollo spezzato con peperoni come vuole la tradizione.

La psdm usa fare un timballo quando avanzano le fettuccine.

Armandillo
15-08-15, 13: 49
La psdm usa fare un timballo quando avanzano le fettuccine.

....se avanzano ! :ghgh
Una volta forse poteva accadere ma ora che c'e' una persona in piu' e' difficile che succeda e quando capita le ripasso in padella rendendole "scrocchiarelle" :sisi

La psdm quando e' a tavola evita la tv e preferisce discorrere

marcella36
15-08-15, 14: 03
Assolutamente vero, mangiare con la tv accesa è un'offesa ai commensali e al cibo.

La psdm pensa che date le notizie dei nostri giorni sarebbe meglio non vederle mai, per ragioni di salute.

iaia
15-08-15, 16: 29
Io guardo la televisione solo da mia mamma, se non fosse per lei non l'accendei mai, ma non sapere le notizie non evita che accadano.

La psdm è stata truffata o ha subito un tentativo di truffa.

Armandillo
15-08-15, 16: 38
:bai Iaia e auguri

No, non ho mai subito truffe

La psdm almeno una volta e' stata soggetto di stalking

iaia
15-08-15, 16: 55
Non so se possa essere definito stalking.
Tanto tempo fa avevo un'amica con problemi mentali che mi perseguitava. Io ero giovane* e preoccupata per lei, cercavo di farla rinsavire come potevo ma non ne ero in grado. A un certo punto non mi restò che scegliere tra il soccombere con lei sotto il carico dei suoi problemi mentali o abbandonarla al suo destino. La abbandonai.
Non fu facile, non si arrendeva, aumentando il mio senso di colpa, ma alla fine finalmente si rassegnò e mi lasciò in pace.

*Non che adesso io abbia maggiori strumenti. Forse se mi ricapitasse semplicemente mi arrenderei e la allontanerei subito, senza permetterle di perseguitarmi.

La psdm ha paura delle malattie mentali.

Armandillo
16-08-15, 12: 29
Non so...vivendo l'esperienza di mia madre e di conoscenti e frequentando per ovvie ragioni una casa di riposo sono incerto se pensare che forse non rendersi conto del mondo circostante sia un bene poiche' il contrario farebbe soffrire molto di piu' la persona interessata dalla malattia.
Nelle prime fasi pero' ci si rende conto di perdere i colpi e questo certo spaventa anche perche' il corpo di conseguenza ne subisce l'effetto e ci si sente in grossa difficolta'.

La psdm se potesse interverrebbe chirurgicamente per correggere piccoli difetti fisici.

iaia
16-08-15, 16: 33
La paura degli interventi in generale e la consapevolezza che eliminare un piccolo difetto nel mio caso non farebbe una grande differenza (ho molti piccoli difetti...) mi distoglie dall'idea di sottopormi ad interventi solamente estetici.In questa nostra epoca l'aspetto è tutto. La psdm si impegna a guardare oltre l'aspetto o a volte si lascia fuorviare dalla bellezza?La psdm

Armandillo
16-08-15, 21: 41
No, so scindere le due cose e spesso mi capita di intuire di che pasta e' fatta la persona ancor prima che parli

La psdm pensa che se fosse esistita una antica e plasmatrice civilta' aliena a quest'ora avremmo trovato senz'altro dei reperti così come quelli numerosi di terrene antichissime civilta'

marcella36
17-08-15, 11: 32
Ci sono molti misteri nei ritrovamenti, sembrano inspiegabili, questo fa pensare ad entità aliene, io non so decidermi.

La psdm crede che continuando ad esplorare troveremo la verità

Armandillo
17-08-15, 12: 19
Probabilmente la ricerca spaziale potra' dare delle risposte almeno sull'origine della Terra mentre le esplorazioni, con tutti i cambiamenti geologici, credo che potranno solo dipanare dei dubbi.

La psdm in una ipotetica seconda vita si dedicherebbe all'archeologia

Questo mio post e' l'ultimo di agosto...ci risentiamo a settembre :bai a tutti

marcella36
17-08-15, 13: 48
L'archeologia è certamente interessante, chissà avrei diverse opzioni per una seconda ipotetica vita.
buone ferie ad Arma.

La psdm pensa che a settembre ci ritroveremo un po' tutti.

Mirtilla
24-08-15, 18: 49
sono tornata :bai

magari anche prima di settembre ci ritroveremo tutti :eye

la psdm conosce o ha visitato una volta Matera e la trova affascinante (ci sono stata pochi giorni fa nel nostro breve tour del sud italia e sono rimasta http://media.hotrussianbrides.com/emoticon/2013/05/23/18/5e834a41-c3d9-11e2-a366-0010185ce842/001_heart_eyes.gif)

marcella36
24-08-15, 20: 35
Purtroppo Matera (e non solo) manca all'appello dei luoghi visitati, peccato.

La psdm sa che pur potendo viaggiare ci sono luoghi come Palmira che nessuno vedrà mai più

iaia
25-08-15, 23: 23
Eh, già.
Probabilmente certe persone riescono ad attribuire a se stesse un valore solo quando uccidono e distruggono vite umane, popoli, civiltà e la loro arte e storia.

La psdm vorrebbe conoscere il segreto per fare ragionare chi si comporta in modo irragionevole. (e se lo sa, che lo divulghi)

marcella36
26-08-15, 03: 48
No purtroppo non ho questo meraviglioso segreto.

La psdm pensa che o abbia virtù magiche

Mirtilla
28-08-15, 12: 10
non penso ma sarei contenta per te del contrario :sisi (un po' di magia non guasterebbe)

la psdm pensa che per viaggiare il navigatore (tipo tom tom o garmin) non servano - sono sufficienti le cartine e i cartelli stradali

Andy86
28-08-15, 14: 58

Dipende... i cartelli non ci sono sempre dappertutto e la cartina non ha il gps, per cui se imbocchi una strada secondaria e non hai riferimenti per individuarti alla fine ti ritrovi sempre a dover fermare qualcuno per chiedere informazioni.

Il navigatore può anche farti scegliere tra più strade, più lunghe ma più veloci o più corte ma più lente, e secondo me è comunque un bel vantaggio perché magari dalla cartina non sai che facendo proprio quella strada lì che sono venti chilometri in meno ci metti un'ora in più perché poi magari ti trovi il limite di 40 all'ora.

Il problema (di qualcuno) è che del navigatore di devi fidare, perché magari in linea d'aria ti sembra di andare dalla parte sbagliata, poi prendi la sesta uscita di una mega-rotonda e ti ritrovi più vicino di prima alla destinazione.

Aneddoto: Una volta mio papà ha imboccato (sbagliando) una strada che a sinistra non aveva uscite, per cui il navigatore lo faceva girare tre volte a destra per tornare sulla strada principale, ma lui sapendo che la sua destinazione si trovava verso sinistra non l'ha ascoltato ed ha tirato dritto finendo per trovarsi in un vicolo ceco... e poi secondo lui era il navigatore ad averlo portato lì. :boh

All'individuo prossimo venturo aggrada favellare attingendo ad un lessico particolarmente forbito.

Armandillo
29-08-15, 13: 44
:bai a tutti

Non uso, e non saprei farlo, un lessico particolarmente forbito ma tento con tutti i miei limiti di scrivere e parlare un italiano il piu' corretto possibile soprattutto quando scrivo lettere oppure qui nel forum dove il gesto e le espressioni facciali non aiutano ad esprimere meglio cio' che si vorrebbe.

La psdm ha terminato le ferie :triste come il sottoscritto ritrovando la medesima calura della partenza

Andy86
29-08-15, 13: 53

Veramente quando sono arrivato sabato scorso faceva freddo, a poche ore dall'arrivo sono sceso in autogrill e faceva più freddo che in macchina con l'aria condizionata. Il caldo invece è ritornato solo qualche giorno fa, adesso che non c'è più il mare per rinfrescarsi, (invece al mare gli ultimi giorni faceva scappare la voglia di fare il bagno). :bsh

La psdm vorrebbe abitare vicino al mare.

Armandillo
29-08-15, 14: 11
:bai Andy

Ho lasciato a malincuore la localita' perche' questi due ultimi giorni c'era un tempo splendido, il migliore da quando ero arrivato :triste e purtroppo al rientro oggi ho trovato un caldo appiccicoso come se nulla fosse cambiato !!

Abitare vicino al mare ?
Beh, visto che ultimamente la situazione di Roma e' peggiorata come mai in passato il pensiero di cambiare m'e' venuto :sisi ma e' solo una utopia perche' dovrei risolvere troppi problemi prima :boh
Comunque ad essere sincero il mare andrebbe benone d'estate ma in inverno non so quanto durerei

La psdm, come molti, si stanca stando troppo tempo lontano da casa ma...una volta rientrato gia' vorrebbe ripartire

iaia
30-08-15, 20: 29
Avendo l'orto non posso stare più di 4 o 5 giorni via da casa, quindi il problema non si pone.

La psdm in vacanza fa "pazzie" che a casa non fa.

Andy86
30-08-15, 23: 26

No, sono un tipo tranquillo.

La psdm vorrebbe avere un impianto di irrigazione ultimo modello.

iaia
31-08-15, 02: 58
No, l'impianto di irrigazione non risolverebbe il problema

La psdm sa che nell'orto c'è molto da fare.
Irrigare senza altri interventi equivale a produrre una quantità di erbacce, inoltre il raccolto, specialmente frutti e pomodori, se non raccolto finirebbe col decomporsi e puzzare, attirando insetti e le ire dei vicini

Andy86
31-08-15, 12: 21
:ehmm Non ho ancora cominciato a fare l'orto, per cui queste cose ancora non le so, magari l'anno prossimo dato che c'è un pezzettino di terra che mi aspetta da mio cugino, quest'anno avevo troppo da fare, mi è scappata la voglia.

La storia della puzza mi fa venire in mente l'albero di fichi che c'è in cortile da mia nonna, però dicono che coglierli non serve perché vengono giù con la pioggia che li rende bagnati anche se sono acerbi. :ghgh

La psdm compra i semi per l'orto su internet.

Armandillo
31-08-15, 13: 27

Quella era per Iaia...rispondo io che non ho mai comprato su Internet e ne passo una per chi ha avuto a che fare con le talpe, quindi...

...la psdm s'e' imattuta in talpe ostinate che poi pero' ha sconfitto con acqua o fumo ?!

iaia
31-08-15, 14: 03
Per fortuna non ho mai dovuto combattere le talpe.
So che mio padre, prima che io mi occupassi dell'orto, le cacciava a badilate!

La psdm ha avuto a che fare con un'infestazione (topi, pidocchi, formiche...)

(Di solito non compero le sementi da nessuna parte o le auto produco o le scambio su internet!)

Andy86
31-08-15, 15: 21

:m:mmm l'unica infestazione che mi viene in mente è quella di lumache che un bel po' di anni fa c'era in un angolo di giardino nel cortile di mia nonna... c'era una puzza che non ci potevi neanche passare vicino, molto peggio delle mucche. http://www.forumup.com/images/smiles/mcgannutopia_sick.gif

Poi mio cugino le sconfisse gettandole nel cassonetto (ben chiuse, s'intende), ed un po' per giorno riuscì a farle diminuire sufficientemente di numero. :ghgh

La psdm non apprezza l'odorino di campagna che a volte si sente nelle sere ventilate.

Armandillo
31-08-15, 18: 55

Andy, se intendi l'odore o il puzzo :bgg2 dello stabbio devo dire che c'e' di peggio :sisi e dopo un po' ci si abitua.

La psdm getterebbe tutto se ne piatto trovasse anche solo un/una......

Andy86
31-08-15, 20: 05

Intendevo quello del letame, lo stabbio non so cosa sia, al letame a volte mi abituo pure io (più difficile con quello di maiale)... se invece per stabbio intendi il mangime di grano fermentato che danno alle mucche, allora no, quello è più insopportabile dei loro escrementi, ma per fortuna si sente più di rado.

La psdm getterebbe tutto se ne piatto trovasse anche solo un/una......

Una cosa?
Con molte cose (a cui preferisco non pensare) comunque la risposta sarebbe sempre si, anche se magari a malincuore.

Anche la psdm ieri sera ha visto il film sullo tsunami.

Armandillo
01-09-15, 13: 14

No, ho visto solo il canale Focus

La psdm quando guarda le stelle pensa sempre che forse la luce che vede e' quella di una stella che non c'e' piu'

Andy86
01-09-15, 14: 09

Però guarda caso hai quasi citato proprio una frase di quel film. :ghgh

Comunque no, non c'ho mai pensato, ma prenderei la cosa con le pinze, almeno se senza le dovute fonti.

La psdm crede a qualunque cosa venga detta in televisione.

Armandillo
01-09-15, 16: 09
No, per nulla ma e' noto che se una stella muore ed e' a grande distanza (anni luce) la luce da essa proveniente resta ancora visibile per un certo tempo

La psdm pensa che sia impossibile che la vita esista solo nella nostra galassia tenendo presente che vi sono centinaia di milioni di galassie quindi miliardi di pianeti orbitanti attorno a centinaia di miliardi di stelle....viene il mal di testa solo al pensiero !!!

Andy86
01-09-15, 19: 14
viene il mal di testa solo al pensiero !!!

Vero!! :ghgh

Hai presente la mia firma? Ecco.

Anche la psdm non mastica cicche perché non apprezza l'aroma di menta fortissima che ormai è presente in qualunque marca, tolte forse quelle per i bambini.

iaia
01-09-15, 21: 25
Non ho presente la tua firma perché ho inibito la visualizzazione.

Non mastico cicche perchè non ho l'abitudine. In ogni caso non mi piace la menta sotto nessuna forma e non mi fa nemmeno bene.

La psdm deve evitare di assumere alcuni alimenti.

Andy86
01-09-15, 23: 15

Non ho presente la tua firma perché ho inibito la visualizzazione.
Eccola:

«Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.» (A. Einstein)

non mi piace la menta sotto nessuna forma

A me piace solo in foglie, la cosidetta "erba menta".
Almeno quella mi piace. Invece "raffinata" la odio.

La psdm deve evitare di assumere alcuni alimenti.

Intolleranze appurate non ne ho.
Però p.es. evito il pesto, che non riesco a digerire.

La psdm mangia qualunque prodotto dell'industria fregandosene degli ingredienti.

iaia
02-09-15, 05: 57
Assolutamente no. Preparo quasi tutto in casa e spesso cucino i prodotti del mio orto.
Ci sono eccezioni. Per esempio adesso, innervosita perché non dormo, volevo mangiare qualcosa. Non avevo niente di decente così ho mangiato delle sfogliatine piene di grassi idrogenati, che avevo ricevuto in regalo qualche mese fa.

La psdm conosce un trucco per dormire bene.

marcella36
02-09-15, 06: 09
Magariiiiiiiii. Starei dormendo invece che stare al pc.

La psdm pensa che gli insonni potrebbero formare un cleb

Armandillo
02-09-15, 13: 01

Credo di si anche se io per fortuna non ne faccio parte e l'unico "rimedio" che mi viene in mente per cercare di dormire meglio e' guardare qualcosa di divertente prima di coricarsi o, se volete, evitare cose drammatiche, soprattutto gli ultimi tg :oo2

La psdm ha esperienza di sonnambulismo

marcella36
02-09-15, 13: 50
Per fortuna nessuna esperienza di sonnambulismo, in compenso ho imparato a girare per casa completamente al buio e mezza addormentata.

La psdm crede nel detto necessità fa virtù

Andy86
02-09-15, 18: 33
Eh già, spesso lo dico anch'io. (anche se, onestamente, spesso sono ironico).

Anche alla psdm piacciono le patate zuccherine:

Ipomoea batatas L. (Convolvulaceae) - Forum Acta Plantarum (http://www.actaplantarum.org/floraitaliae/viewtopic.php?t=21273)

Armandillo
02-09-15, 18: 41
Non le ho mai assaggiate e non so dire ma dato che le patate mi piacciono in tutte le salse probabilmente apprezzerei anche quelle :sisi

La psdm ha un alimento per cui va pazzo e che mangerebbe fino a star male :ghgh

Andy86
02-09-15, 20: 16

In quello so auto-controllarmi abbastanza bene, nel senso che quando sono pieno, sono pieno; e non ci sta neanche una caramella.
Però quando in cucina c'era mia nonna mi capitava spesso di abbuffarmi (sempre per il mio concetto di "pieno") anche troppo, sia con i risotti e le polente, sia con le carni e le cotolette varie (W il burro, mi verrebbe da dire).

Anche la psdm apprezza il burro nei cibi salati.

Armandillo
03-09-15, 00: 03
Si il burro mi piace molto alla pari con cibi dolci e salati

La psdm e' solita fare la "scarpetta"

Andy86
03-09-15, 11: 47

Dipende. A me piace mangiare il pane più del sugo, anche da solo, se pulisco il piatto lo faccio per mangiare il pane, quindi se il sugo è buono lo pulisco volentieri. Dipende però perché a me il sugo piace di più quando è bello "asciutto", non tanto liquido, altrimenti mi sembrerebbe insipido e non mi basterebbe forse tutto il formaggio del mondo. :sisi

Anche alla psdm piace mangiare saporito e trova che il sale aggiunto post-cottura (per quando sia un metodo sicuro per non esagerare) non renda alla stesso modo di quello con cui il cibo è cotto assieme.

Armandillo
03-09-15, 13: 55

Si vero, sicuramente disciolto con la cottura rende meglio pero' capita di non regolarsi bene e per non salare troppo si e' costretti ad una aggiunta extra dopo :boh

La psdm pensa che il parmigiano, non grattugiato, sia il piu' buon formaggio in assoluto

Andy86
03-09-15, 15: 58

No, purtroppo non sono d'accordo, il parmigiano, ma anche il grana, mangiati a pezzi li trovo molto forti, mentre invece a me invece piacciono i formaggi delicati, come alcuni tipi di pecorini più secchi o come il cacio cavallo e alcuni provoloni che ci assomigliano.

Anche alla psdm piace il cacioricotta sulla pasta.

marcella36
03-09-15, 16: 11
Per quanto mi riguarda mangio praticamente di tutto tranne il latte, mascarpone e squaqquerone (è scritto giusto, è un formaggio romagnolo che sa di latte). così come la panna non zuccherata. Uso tutto però se necessita nelle ricette.

La psdm non è curioso di assaggiare gusti nuovi.

Andy86
03-09-15, 18: 29

Di solito vado a naso, se sento un buon profumo allora sono portato ad assaggiare, in caso contrario, oppure se so che tra gli ingredienti c'è qualcosa che proprio non gradisco, allora evito.

Lo so, state pensando: << e se non lo sai, non t'accorgi >>, non è così, soprattutto con certi sapori, una volta mia mamma aggiunse allo strudel del succo d'arancia pensando che non me accorgessi... beh, dall'odore no, ma quando l'ho addentato a momenti lo sputavo. :tap

Nelle ricette speciali della psdm c'è sempre un "ingrediente segreto" che non rivela mai, ma che puntualmente viene svelato dagli assaggiatori.

Armandillo
03-09-15, 19: 10
Mi spiace rispondere perche' non sono un cuoco e non ho ingredienti segreti :boh

La psdm pensa che vestirsi in bianco per il lutto, come in oriente, sia piu' giusto che il nero

Mirtilla
04-09-15, 10: 59
http://i.imgur.com/eEYcBjw.gif

non lo penso, abbiamo questa cultura, mi sembrerebbe troppo strano vedere delle persone in bianco ad un funerale :ehmm

la psdm è ancora con la testa in ferie

Armandillo
04-09-15, 13: 56
Proprio ora, col temporale in arrivo (:gogo), credo che ci mettero' una pietra sopra :sisi

La psdm gia' indossa capi semi-invernali

Nota: qui fino a poco fa faceva molto, troppo caldo :triste

marcella36
04-09-15, 14: 21
No, ancora capi estivi, il cielo è grigio-azzurro, fa caldo e c'è molta umidità. Le mie ossa predicono pioggia ma forse hanno solo voglia di lamentarsi.

La psdm si aspetta che l'aria rinfreschi

Armandillo
04-09-15, 14: 28

Lo sta facendo proprio ora :sisi un bel temporale spero rinfrescante

La psdm pensa che fara' ancora caldo per parecchio

marcella36
04-09-15, 15: 20
Piove anche qui da cinque minuti, ma niente temporale l'acqua cade dritto per dritto, non si muove un filo d'aria. Le ossa urlano "abbiamo sempre ragione noi". I miei inseparabili hanno fatto la doccia!

Non so se farà ancora caldo per giorni io spero sempre in una temperatura moderata.

La psdm è del mio stesso parere?

Armandillo
04-09-15, 18: 37
Io spero nella neve !!! :tap
Ha piovuto a scrosci belli forti ma...finito tutto ora fa piu' caldo di prima per via dell'umidita' e in casa sono costretto almeno al ventilatore :sisi

L'Italia e' spaccata in due e penso che ci vorra' un po' per sentire il fresco dato che sono previsti solo 2/3 gradi in meno.

La psdm ha un parente che non vorrebbe mai vedere o con cui ha rotto definitivamente

marcella36
04-09-15, 20: 48
Anche qui in serata ha fatto un breve ma intenso scroscio, la prima pioggerella nell'ora del riposino, lo scroscio all'ora del rientro in albergo, la metereolgia deve aver fatto un compromesso con l' ente del turismo. :bgg2

Parenti...ognuno ha i suoi guai, ma io non porto rancore, la mia vita è agli sgoccioli non ho tempo per altri dispiaceri.

La psdm non crede nel perdono

Armandillo
04-09-15, 22: 54
Ci ho pensato molte molte volte ma dato che siamo imperfetti il perdono, quello evangelico, lo lascio a chi ha cieca fede.

La psdm non ha mai avuto dubbi sui suoi principi morali

marcella36
05-09-15, 11: 58
Mi dispiacerebbe dare un'idea sbagliata su di me, non sono migliore di tanti altri ma i miei principi morali sono saldi e non ne ho mai dubitato, dico questo senza vantarmi.

La psdm ammette che la moralità non dipende dalla Fede.

Armandillo
05-09-15, 13: 31
Concordo...penso che una persona con saldi principi puo' non credere così come un credente puo' pensare ed agire in modo criticabile e i casi si conoscono bene guardando anche all'attualita'.

La psdm pensa che cambiare idea non sia mancanza di fermezza ma segno di umilta'

iaia
05-09-15, 20: 56
Dipende al come e perchè. Chi cambia troppo spesso e senza un motivo può anche essere che si diverta a fare impazzire gli altri.

La psdm ha avuto a che fare con persone troppo volubili.

marcella36
06-09-15, 01: 54
Nella vita capita, e se si riesce a comprendere il loro modo di fare si agisce di conseguenza non affidandogli compiti importanti, questo nel lavoro se al contrario è nella vita privata allora cerco di allontanarla.

la psdm crede nella fermezza

Mirtilla
07-09-15, 15: 39
mi piace negli altri, ma detto da una che si definisce "la regina dell'incoerenza" non risulta molto credibile :ehmm

la psdm ciclicamente ha le formiche in casa :furious

marcella36
07-09-15, 17: 42
Le formichine, dico così perché sono veramente piccoline, si presentano sul piano del lavandino in cucina quando per caso vi ho appoggiato qualcosa di salato e in particolare se ci sono granelli di sale, lo zucchero non le interessa. Quindi stiamo molto attenti non siamo riusciti a comprendere da quale piccolo buchino nel muro arrivino.

La psdm non ha cinque o più passerotti sul terrazzo in cucina

iaia
07-09-15, 18: 25
Non ho nemmeno un terrazzo in cucina, ma ho tanti passerotti nell'orto.

La psdm dà sempre le briciole ai passerotti.
(non dimenticate l'acqua quando in inverno tutta l'acqua è gelata)

Armandillo
07-09-15, 19: 01
(non dimenticate l'acqua quando in inverno tutta l'acqua è gelata)

Ma dove vivi...al polo nord ? :lol:

Non vorrei sembrare cinico ma da mangiare agli animali ho smesso di darne che siano uccelli o gatti perche' reputo che non si faccia il loro bene e comunque non credo sia utile interferire con la natura
Altra cosa invece curare un animale ferito dall'uomo :sisi

La psdm pensa che comunque la si metta se una specie animale e' destinata a soccombere, a parte la clonazione o la banca del seme, e' giusto lasciare compiere il suo destino

Andy86
07-09-15, 20: 03

perche' reputo che non si faccia il loro bene e comunque non credo sia utile interferire con la natura

Non è quello, è che quando gli animali trovano da mangiare poi tornano e mettono le radici.
Il giardino del condominio in cui vivo era "invaso" dai gatti randagi perché c'era chi dava loro da mangiare.
Ma tanto la natura se interferita dall'uomo se non fa da una parte fa dall'altra, ora ci sono gli scoiattoli che fanno buchi dappertutto perché non trovano cibo...

La psdm pensa che comunque la si metta se una specie animale e' destinata a soccombere, a parte la clonazione o la banca del seme, e' giusto lasciare compiere il suo destino

Più che altro perché Darwin non perdona... se una specie soccombe significa che l'ambiente di riferimento non è più l'ideale per quella specie (troppi predatori, mancanza di cibo, freddo, ecc...) per cui anche eventuali esemplari "clonati" rimessi in libertà prima o poi soccomberebbero a loro volta (a meno di non essere "evoluti" artificialmente).

La psdm non registra mai i suoi animali con tatuaggio o chip e dimentica di somministrare periodicamente antipulci e pastiglia per la filaria.

Armandillo
07-09-15, 23: 56
Ho avuto canarini, pappagalli, tartarughe e pesci ma ero adolescente e non capivo quanto le dimensioni dell'habitat avessero importanza :boh
Ora sono assolutamente contrario al possesso di animali e comunque ritengo che chi invece non lo e' debba attenersi alle regole di convivenza adottando i provvedimenti del caso e sarei anche piu' severo :sisi

La psdm pensa che se un cane importuna abbaiando in certi orari, debba considerarsi multabile il proprio padrone alla stregua di musica alta o lavori casalinghi rumorosi.

marcella36
10-09-15, 21: 03
Si penso che si sia responsabili del cattivo comportamento dei propri animali, in qualche caso l'abbaiare di un cane ha salvato delle vite, bisogna distinguere.
I passerotti che visitano il mio terrazzo beneficiano spesso di quanto gli inseparabili lasciano cadere. Arrivano da me piccolissimi (forse il primo volo) dagli alberi vicini, poi tornano e tornano ancora, qualcuno dei più cresciuti si avventura in cucina, io mi paralizzo per il timore di spaventarli e sono grata delle loro visite.

La psdm pensa che questi pensieri sappiano di romanticume (se così non conosce la solitudine)

Armandillo
10-09-15, 22: 39

In verita' non mi sono mai sentito solo se non durante alcuni momenti quando facevo il militare ma non penso proprio che quelle azioni e quei pensieri possano considerarsi romanticume :hap ed anche fosse penso in tutta sincerita' che in questo mondo così crudo e sterile l'essere, piu' che apparire, romantici ci restituisca la nobilta' dei sentimenti e sono anche certo che tante ragazze, per esempio, saprebbero apprezzare dentro di loro questo atteggiamento nonostante l'apparente indifferenza.

La psdm sa comportarsi da gentleman, se uomo o ha potuto apprezzare certe gentilezze, se donna

marcella36
11-09-15, 14: 31
Si ho avuto la fortuna di conoscere frequentare e vivere con gentleman.
sono sicura ne esistano ancora, se le femmine fossero più donne sarebbero sotto gli occhi di tutti.

La psdm desidera un ritorno alla vita viva ma un po' più morigerata

Armandillo
11-09-15, 16: 16
Era morigerata prima e spero lo sara' anche tra non molto

La psdm non sa decidere se e' piu' buona la pizza bianca con la mortadella o la pizza bianca con i fichi :hap

marcella36
11-09-15, 21: 11
E la pizza bianca con mortadella e ricotta? Che nostalgia la pizza bianca di Roma!
A questo proposito oggi ho preparato con l'impasto del pane ma con un po' d'olio una pizza salata, pasta sotto e sopra e nel mezzo mortadella e provola affumicata, gustosa.

La psdm toglie la pelle alle melanzane.

Mirtilla
15-09-15, 19: 42
no, non tolgo la pelle, onestamente non conosco molte ricette con le melanzane, anche perchè in casa mia piacciono solo a me :wall

la psdm mangia tanta verdura

marcella36
15-09-15, 20: 53
Mangio la verdura ma non troppa né troppo spesso.
Vorrei rifare le melanzane sottolio, e sono indecisa se togliere la pelle, mi sembra che sia più coriacea di una volta.

La psdm non ama sottaceti e sottolio

iaia
15-09-15, 23: 37
Dipende.
Sottolio no, ho fatto una volta le melanzane ma non mi sono piaciute.
(ricetta avuta anni fa da un'anziana signora. Si usa solo la parte esterna: buccia e poca polpa. Se ti interessa la sua ricetta originale penso di averla scritta da qualche parte)
In genere i sottoli li trovo troppo "unti"

Sottaceti se li faccio io come piace a me sì. Diciamo in agrodolce.

La psdm non si fida delle conserve preparate in casa.

Armandillo
16-09-15, 10: 09
Mah...quelle poche volte che me le hanno regalate, solo marmellate, le ho trovate squisite e proprio ieri ne ho teminata una di albicocche giuntami dalla Romania ed era spettacolare !!

La psdm non acquisterebbe mai funghi venduti per la strada anche fosse da contadini

marcella36
16-09-15, 11: 42
I funghi troppo buoni ma estremamente pericolosi. A Bolzano andavamo a funghi, nelle stagioni giuste, ogni volta che era possibile, un amico micologo ce li controllava. C'erano anche uffici dell'ASL, ed altri che rimanevano aperti fino a tardi proprio per il controllo dei fungi raccolti, il tutto gratis. Naturalmente bisognava osservare tante accortezze. Non li ho mai acquistati.

La psdm conosce molte ricette per cucinare i funghi.

iaia
17-09-15, 22: 54
Non conosco molte ricette.

La psdm quando cucina pesa tutto e segue precisi procedimenti

marcella36
20-09-15, 20: 44
Non sempre, dipende da cosa devo cucinare e da quanto tempo non preparo quel cibo,allora magari una rinfrescatina ci vuole e magari anche i pesi giusti, tuttavia ormai siamo in due per cui le dosi devo pensarle io.

La psdm può consigliare un cellulare da usare come telefono senza ammennicoli vari?

Andy86
21-09-15, 12: 13

Cellulari per anziani ce n'è in tutte le salse, ma quelli che fanno solo da telefono sono in via di estinzione.

Per mia nonna ne avevamo preso uno di quelli per la funzione del pulsantone SOS sul retro, che gli permetteva di far partire le chiamate premendo un solo tasto, chiamando automaticamente il prossimo numero della lista se il precedente non risponde. Molto comodo.

Ora ne ho guardati due o tre di quel tipo nella fascia 0-50€, ma sono tutti con fotocamera e radio. :shock

Anche la psdm è "anti-social".

Mirtilla
21-09-15, 15: 25
no, sono solo anti-facebook, ma solo perchè mi son posta un limite io... avevo troppi account su varie piattaforme, quindi facebook non l'ho mai aperto.

anche la psdm lotta ancora contro le zanzare, che sembra non abbiano calendari per vedere che siamo alle soglie dell'autunno http://www.theatvzone.com/forums/style_emoticons/default/furious.gif

iaia
21-09-15, 17: 36
Ahhhhh!!!! le zanzare mi tormentano, ancora più che questa estate.
Eppure ho i gechi sulle scale, che insetti ne mangiano.

La psdm pensa che io sia fortunata, ad avere i gechi a Milano (e chissà come ci sono arrivati)
Io lo penso, anche se mi fanno ancora un po' impressione e spero che non decidano di trasferirsi in casa.

Mirtilla
21-09-15, 19: 34
io ti invidio tantissimo! :shock non pensavo che qui al nord resistessero, li ho sempre visti in zone più temperate :ohoh
a me piacciono tanto :tong2 sono utili e molto più carini delle lucertole :sisi

la psdm detesta le cimici (questo è il periodo in cui iniziano ad infilarsi in casa :furious)

Armandillo
21-09-15, 19: 49
Cimici, zecche, pidocchi oltre ad essere pericolosi credo siano detestati da tutti, animalisti compresi ma per fortuna non viviamo negli Usa dove oltre questi sembrano prosperare altri insetti e minuscole creature veramente infide :sisi

La psdm ha seguito sul canale Focus le vicissitudini di coloro di cui ho parlato sopra

Mirtilla
23-09-15, 09: 58
no, non l'ho visto, ma lo beccherò in replica magari :eye

la psdm ogni tanto si fa fare un bel massaggio

Armandillo
23-09-15, 12: 59
Magariiiiiiii !!!

Alla psdm capita di svolgere piu' cose contemporaneamente e talvolta non riesce a terminarne una !

marcella36
23-09-15, 20: 49
Si una voltaaaaaaaaaaaaa. Ormai faccio poche cose ma quelle cerco di portarle a termine.

Vero che partecipo poco ma pure vero che non ricevo le mail.

La psdm pensa qualche volta agli amici che non sente da tanto tempo

iaia
26-09-15, 17: 22
Ci penso molto spesso, e non li chiamo ogni volta che vorrei per non disturbare: se gradissero si farebbero vivi più spesso.

Anche alla psdm è capitato di fare lo stesso ragionamento.

marcella36
26-09-15, 20: 44
Non proprio quel ragionamento, è così che si perdono le amicizie.

La psdm non crede che si possa esagerare rispettando la privacy

Armandillo
26-09-15, 22: 44
Non mi sono mai posto il problema.
Credo che in un rapporto vero di amicizia ci si comprenda senza troppi problemi, quindi se da una parte o dall'altra c'e' una assenza prolungata non dovrebbe comportare il "dubbio".
Ci sono amici che si sentono in continuazione ed altri invece raramente ma entrambe i casi sono variabili di un rapporto e non penso si debba dare troppo importanza al "quanto", casomai al "come", alla qualita' del rapporto.

La psdm lamenta una assenza amicale ma...non altrettanto quella di parenti molto stretti (cugini, nipoti) e se ne chiede la ragione

marcella36
27-09-15, 06: 00
E' vero capita che gli amici riescano più facilmente a trovare il tempo di una telefonata, la parentela è sempre oltremodo impegnata. Quando si è agli sgoccioli si fa molto caso a questo diverso comportamento.

La psdm è ancora troppo giovane per comprendere fino in fondo queste riflessioni.

Armandillo
27-09-15, 11: 04
E' vero capita che gli amici riescano più facilmente a trovare il tempo di una telefonata, la parentela è sempre oltremodo impegnata. Quando si è agli sgoccioli si fa molto caso a questo diverso comportamento.

Penso che ci siano ragioni diverse alla base di certi comportamenti nei quali, in teoria, si dovrebbe dare per scontato che consanguinei si debbano interessare della persona piu' di estranei, ma sappiamo che non e' così :boh e penso che gli impegni non siano una valida ragione.
Piuttosto immagino che al fondo la faccia da padrone il "disinteresse".
Gli amici infatti di solito si comportano senza altri scopi, spontaneamente, mentre spesso il parentado a vario titolo con cui capita di avere attriti cela malfidenza ed ipocrisia.
Se io telefono o scrivo a Marcella lo faccio perche' mi va ed ho piacere di farlo e se, al contrario, non chiamo mio cugino e' perche' penso, per esempio, che confidarmi con lui sarebbe inutile, conoscendolo.
La confidenza poi rappresenta un altro punto fondamentale perche' puo' capitare che un parente non la prenda nella giusta considerazione mentre un amico cercherebbe di supportarla sapendo che in futuro potrebbe essere ricambiato riponendo fiducia appunto nel disinteresse dell'amico o amica.

Marcella, come vedi gli anni e l'esperienza in questo campo aiutano a riflettere pur ammettendo che l'eta' di per se spesso porta ad essere piu' maliziosi e a chiudersi nel proprio forte di convinzioni cosa che un giovane, sicuramente inesperto, non farebbe mai poiche' la sua impulsivita' lo porterebbe a dichiarare palesemente le sue diffidenze ed i suoi dubbi.

Beh, finito il pistolotto :hap dico che....

....la psdm controlla sempre i broccoli con la lente d'ingrandimento come ho fatto io poco fa :ghgh

marcella36
27-09-15, 11: 45
Grazie per il pistolotto, mi hai convinto a metà, ma apprezzo.

Non ho mai controllato i broccoli con la lente d'ingrandimento.

La psdm m'insegnerà per quale ragione i broccoli vanno controllati così attentamente

Armandillo
27-09-15, 13: 03
La psdm m'insegnerà per quale ragione i broccoli vanno controllati così attentamente

:hap mi sembra gia' di averne parlato.
Fin da ragazzo ho osservato che quando i broccoli non sono "nuovi" hanno al loro interno dei piccolissimi acari che vengono fuori quasi sempre solo quando li si bolle :sisi a meno che, come ho fatto io, non li si controlla al lavaggio dopo averli tagliati :sisi

Il fatto che tu, come credo tanti, non te ne sia mai accorta mi porta a pensare che: o questo accade ai soli broccoli romaneschi, quindi coltivati in certe zone oppure la cosa e' passata inosservata e hai/avete mangiato broccoli + carne :ghgh

Certo non sono quegli acari a far male ma saperlo e' un'altra cosa all'insegna del "occhio non vede cuore non duole"

La psdm pensa che controllare proprio tutto il cibo da "corpi estranei" sia opera inutile

marcella36
27-09-15, 13: 35
Non è questo il mio parere, anzi essere attenti è la cosa migliore.
Penso di non aver mai ingerito degli acari dei broccoli poiché uso pulirli cimetta per cimetta liberandola dalla cuticola, rendendoli più digeribili. In cucina ci vuole pazienza, attenzione, amore.

La psdm ha tante ricette per cucinare i broccoli

Armandillo
28-09-15, 19: 04
Sono capitato io :boh che non posso avere voce in capitolo perche' i broccoli so cucinarli all'agro, ripassati in padella e con la minestra...tutto qui.....pero' so mangiarli in tutti i modi !! :ghgh

La psdm ha notato in questo ultimo periodo che le persone sono piu' cupe e sorridono poco e niente

marcella36
28-09-15, 20: 46
Veramente non saprei vedo poche persone e raramente, ma se anche gli altri leggono giornali e guardano il telegiornale è comprensibile.
Ti consiglio broccoli impastellati e fritti, broccoli al gratin con besciamella.

La psdm pensa che il maltempo anticipato possa influire sull'umore

Armandillo
29-09-15, 23: 38
Penso che in generale il tempo, sia brutto che bello, influisce sul fisico e sull'umore tanto da esistere i "meteoropatici" che lo soffrono in modo particolare e che sia in anticipo potrebbe avere una influenza maggiore :boh

La psdm porta sempre con se un oggetto particolare

marcella36
30-09-15, 20: 51
Vero, ma per una volta non commenterò.

La psdm non dà molta importanza ai ricordi

Armandillo
01-10-15, 13: 28
Invece penso che i ricordi, quelli personali e quelli piu' in generale che riguardano la storia, servano per evitare di commettere errori
scrisse George Santayana che: "Chi non può e non vuole ricordare il passato è condannato a ripeterlo" ed io concordo.

La psdm pensa che i ricordi belli non diano benessere mentre quelli cattivi ancora producono ferite e dolore.

marcella36
01-10-15, 14: 14
No, i ricordi belli danno sempre gioia così come quelli brutti ancora addolorano.

La psdm pensa che ad un certo punto della vita non avendo un futuro rimangono solo i ricordi.

Armandillo
01-10-15, 18: 42
Non lo comprendo ancora molto bene ma posso immaginare che sia così
Forse e' inevitabile che avendo meno prospettive verso il futuro ci si consoli, diciamo così, con il vissuto soprattutto se il presente non soddisfa :boh

La psdm ha sempre nominato come "gorgoglione" quel rumore o suono proveniente dal proprio stomaco

marcella36
01-10-15, 20: 46
Veramento lo chiamo gorgoglio, ma gorgoglione è molto significativo.:hap

vorrei salutare un po' tutti:bai

La psdm fa uso di antiacidi.

Mirtilla
02-10-15, 15: 27
no, non faccio uso di antiacidi (soccomberebbero :ghgh)

la psdm rivorrebbe l'estate (sia chiaro, io NO, specie quella assurdamente bollente appena finita :mad:)

Armandillo
02-10-15, 15: 30

Assolutamente no, anzi, fa ancora troppo caldo !!

Alla psdm se maschio si slacciano spesso le scarpe, se femmina si rompono i tacchi :hap

iaia
02-10-15, 15: 52
L'unico tacco rotto fu a una festa di capodanno tanto tanto tempo fa, ma continuai a ballare anche con un tacco solo. Ah, la gioventù!

La psdm partecipa spesso a feste tra amici

Andy86
02-10-15, 16: 09
:m: Per certi versi sono una specie di Orso. In mezzo alla gente non mi sento proprio a mio agio. :boh

fa ancora troppo caldo !!

Da te, forse. Non so quanti gradi ci siano esattamente, ma io stamattina sono uscito con il cappotto (medio, non di piuma) e stavo bene.

Anche la psdm è una capra nel prendere le misure (ed anche le temperature) ad occhio.

Armandillo
02-10-15, 16: 14
Da te, forse. Non so quanti gradi ci siano esattamente, ma io stamattina sono uscito con il cappotto e stavo bene.

Cappotto ? :shock
Ah...che cos'e' l'Italia !!
Qui siamo ancora in mezze maniche e senza nulla sotto :sisi
Fuori il balcone il termometro all'ombra mi segna 26° nonostante il tempo sia brutto e piovoso.

Ad occhio me la cavo bene forse per via del mio lavoro che mi costringe spesso a farlo.

La psdm non usa mai abbigliamento di lana

Andy86
02-10-15, 16: 39
Lana? Ormai fanno tutto sintetico. E quando c'è non è di pecora.
Di sicuro non la metterei a pelle nuda, poiché mi pare che sia abbastanza ruvida.

Anche la psdm odia gli abiti con il collo duro e indossa solo cose scollate/girocollo.

Fuori il balcone il termometro all'ombra mi segna 26°

Io il termometro ce l'ho in casa, e mi fa 21°. :ghgh

ps: appena prima della tua risposta avevo editato specificando che si trattava di un cappotto medio, certo non quello di piuma.

iaia
02-10-15, 18: 11
Io sono vicina a Milano e oggi sono uscita con le mezze maniche :ehmm. Giacche imbottite ne ho viste, ma io stavo bene così.

Armandillo
02-10-15, 18: 17
Si, assolutamente non sopporto abbigliamento che stringa il collo e se proprio lo devo fare sto male tutto il tempo !!

La psdm ancora possiede la famosa borsa d'acqua calda in gomma :hap

marcella36
02-10-15, 20: 51
Si, ne una quasi nuova. Da quando sto praticamente sempre a casa sento più freddo. La temperatura (piove,piove) è migliore all'esterno.

La psdm usa volentieri le tute

Armandillo
03-10-15, 14: 33

Eh, le tute sono molto comode :sisi
Di solito io la smezzo usando solo il pantalone.

La psdm divide tutte le chiavi che possiede con portachiavi ben distinguibili

marcella36
03-10-15, 20: 29
Lo facevo, fra le chiavi di casa, macchina e ufficio era necessario. Ora ho un solo mazzo di chiavi.

La psdm gradirebbe un vasetto di melanzane sottolio preparate da me?

Armandillo
04-10-15, 14: 20
Grazie ma non ci vado matto :bohsott'olio preferisco i pomodori rossi seccati

La psdm ha assaggiato una marmellata di pere + cioccolato

Nota: l'ho assaggiata ma non mi ha entusiasmato come invece fece una crostata di pere + cioccolato :sisi

iaia
06-10-15, 22: 58
Non l'ho assaggiata, ma credo che sia molto buona. Se la tua non lo era può essere che le pere fossero meno buone o di una varietà meno adatta di quelle della crostata o che si intervenuto qualche altro intoppo nella preparazione.

La psdm è coraggiosa e proverebbe la marmellata che ho fatto oggi: di zucchina siciliana (lagenaria o zucca serpente)

marcella36
07-10-15, 11: 57
Provare è giusto, poi ad ognuno il diritto di dire se è di suo gusto. Per esempio ho mangiato gli gnocchi di patate e zucca ed erano ottimi, calcolando che non sono abituata al gusto della zucca.

La psdm non ha mai pensato di scrivere le sue ricette

Armandillo
07-10-15, 13: 08

Non sono la persona giusta :boh per rispondere anche se per un certo periodo, avendo poca memoria, mi scrivevo la ricetta per fare ottime crepes dolci con i vari abbinamenti alcune volte sperimentali

La psdm almeno una volta ha cucinato per un esercito di persone.....quante ?

marcella36
07-10-15, 14: 56
Si, mi è capitato, un pasto per 75 persone circa, Una cena con ricette del '500. Ovviamente avevo delle colleghe di associazione che mi hanno aiutato, ma la ricerca delle ricette era solo mia, così come il conteggio delle quantità e delle dosi. Fu un successo.

La psdm sa che un'oncia a Milano non aveva lo stesso peso di un'oncia a Palermo?

Armandillo
07-10-15, 19: 16
No, non lo sapevo ed allora adesso la...

...psdm mi spieghera' perche' :sisi

marcella36
08-10-15, 14: 00
Pesi e misure erano diversi da signoria a signoria, ognuna aveva le sue leggi.

La psdm lo sapeva ma non ricordava

Armandillo
08-10-15, 14: 42
No, proprio non lo sapevo :boh anche se si poteva intuire ma da stato e stato e non da regione e regione

La psdm non usa il termometro digitale perche'...non si sente il "bip" :tap

Andy86
08-10-15, 18: 01
Io il bip lo sento benissimo. Però non mi ricordo se prima di mettere gli apparecchi avevo problemi anche con quello. :m:

La psdm non sa che a una certa età è bene far controllare l'udito. :eye

Armandillo
08-10-15, 19: 18
Gia' fatto :sisi

La psdm pensa che Marino, sindaco di Roma, debba andarsene sapendo che i cittadini non lo vogliono :furious

Andy86
08-10-15, 20: 04
Beh, per uno indagato che ha preso la sfiducia dal suo stesso partito c'erano solo due possibilità, questa e... fare il Berlusca della situazione. :ghgh

Anche la psdm rimane indignata quando vede festeggiare vittorie politiche come fossero scudetti o chissà cosa.

Armandillo
09-10-15, 14: 29
Ormai della vera politica rimane il nulla e se gia' ero disgustato ora ho perso anche la speranza che in questo paese si possa pensare a personaggi seri ed onesti.

La psdm vede dappertutto gadget ed info dei Minions :shock

iaia
11-10-15, 14: 44
Sì, ma non ci ho mai prestato molta attenzione.

La psdm vorrebbe un dolce alla panna

Armandillo
11-10-15, 18: 30
La psdm vorrebbe un dolce..........

....ecco, mi fermerei lì dato che non sono un appassionato della panna :hap

La psdm adora il plumcake

marcella36
11-10-15, 20: 59
Si mi piace il plumcake ma adorarlo è un po' troppo.
ieri ho preparato le ciambelline al vino rosso e anice, casa ancora profuma.

La psdm apprezza i dolci tradizionali

Mirtilla
13-10-15, 09: 52
si, mi piacciono, ma sono più per il salato, però se qualcuno mi fa la cheescake impazzisco :clap

la psdm inventa ricette modificando quelle originali

iaia
13-10-15, 10: 10
Sì, modifico sempre, per vari motivi.
In genere elimino il burro, o qualche altro ingrediente che non mi piace, o sostituisco se per caso non ho un ingrediente.
Diciamo che mi piace leggere le ricette, ma non le seguo. :tong2

La psdm fuggirebbe verso un "paradiso tropicale"

Andy86
13-10-15, 11: 52

Dato che da sempre preferisco il freddo al caldo asfisiante dovessi viaggiare un clima tropicale lo eviterei... :ghgh

In genere elimino il burro [...] Diciamo che mi piace leggere le ricette, ma non le seguo. :tong2

Anch'io leggo e basta, però io il burro lo metto dappertutto, anche dove non ci va.

Avete mai provato il gelato con il burro? :bgg2

La psdm risponderà alla suffatta domanda.

marcella36
13-10-15, 12: 09
Il gelato con il burro? assolutamente no. Non m'ispira.

La psdm non assaggia cibi sconosciuti, tradizione di qualsiasi paese o regione italiana

Armandillo
13-10-15, 15: 06

Invece mi piace assaggiare dei cibi sconosciuti o comunque strani...ma non tipo serpenti, gatti o cavallette !

La psdm se potesse acquisterebbe un'isola o isolotto per andarci a vivere

marcella36
13-10-15, 20: 54
No, sto già troppo sola così, non ho nessun bisogno di isolarmi.

La psdm ha una vita attiva, forse troppo, ecco perché pensa all'isolamento

Andy86
13-10-15, 21: 38

Sono già un orso per i fatti miei, non ho bisogno di isolarmi ulteriormente. :nono

Il gelato con il burro? assolutamente no. Non m'ispira.

Tanto per essere chiari, intendevo nella ricetta al posto della panna, non aggiunto a crudo. :ghgh

La psdm non ha mai provato a fare il gelato in casa.

Armandillo
13-10-15, 23: 55
No, al massimo ho preparato i ghiaccioli con miscele di sciroppo

La psdm e' a conoscenza che un tempo inventarono ed usarono un profumo all'aglio :shock:ghgh:boh

iaia
14-10-15, 00: 24
Nel libro di Dracula? :ghgh:ghgh:ghgh
Sto facendo seccare i semi di Allium tuberosum, che potrebbe essere proprio quello usato per fare le collane di fiori d'aglio in Dracula, e c'è un odore terribile in tutta la casa. :shock

La psdm, come i vampiri, eviterebbe di venire a casa mia!

Armandillo
14-10-15, 13: 44
Beh, se il puzzo fosse veramente forte starei alla larga da casa tua !! :ghgh
Per info una guida francese mi disse che Luigi XV era talmente innamorato dell'aglio che ne fece fare un profumo...vero ? falso ? :boh

La psdm ha trovato i bidet solo in Italia

marcella36
14-10-15, 13: 57
Per la verità ho trovato il bidet in Spagna (Madrid) ma non a Praga (ed era un 4 stelle, forse 5, bellissimo). Ma in Italia è possibile non trovare il bidet per esempio a Trieste.

Per il profumo all'aglio mi riprometto di fare una ricerca.

La psdm se fa una ricerca gli capita di perdersi dietro ad altri argomenti

Armandillo
14-10-15, 14: 18
Verissimo :sisi quasi mai riesco a terminarne una perche' e' piu' facile imbattersi in qualcosa di particolare o comunque interessante

Per inciso a Parigi e in oriente il bidet non c'e' e mi son sempre chiesto: "Ma questi fanno la doccia ogni volta che vanno al bagno ?" :hap

La psdm ha potuto vedere una metropolitana con ruote di gomma

Andy86
20-10-15, 21: 34
il bidet non c'e' e mi son sempre chiesto: "Ma questi fanno la doccia ogni volta che vanno al bagno ?" :hap

Beh, se è vero in oriente non c'è il bidet perché c'è l'acqua direttamente al gabinetto.
Ho saputo da chi ha fatto le vacanze in (mi pare) thailandia, che là i gabinetti (bassi) sono muniti di "manichetta" con cui lavarsi direttamente sul posto... ovviamente niente carta igienica. :ghgh

Di noi invece ho sentito che siamo uno dei popoli che usa più carta igienica in assoluto, se è vero il motivo ci sarà... :ghgh

La psdm ha potuto vedere una metropolitana con ruote di gomma

No, mai vista. :shock
Ma la metro non prendeva la corrente dai binari? :boh

La psdm ha un sacco di "bugie" sulle unghie.