PDA

Visualizza versione completa : [Archiviato] La persona sotto di me 6

Pagine : 1 [2] 3

Armandillo
21-10-15, 13: 17
Beh, se è vero in oriente non c'è il bidet perché c'è l'acqua direttamente al gabinetto.
Ho saputo da chi ha fatto le vacanze in (mi pare) thailandia, che là i gabinetti (bassi) sono muniti di "manichetta" con cui lavarsi direttamente sul posto... ovviamente niente carta igienica. :ghgh

In Thailandia ci sono stato ma il bagno era come tanti, senza bidet e senza manichette e stessa cosa a Parigi :boh

Ma la metro non prendeva la corrente dai binari? :boh

Non sono riuscito a recuperare una mia foto ma questa da' un'idea...

3281

....io l'ho vista a Parigi ma qui (https://it.wikipedia.org/wiki/Metropolitana_su_gomma) ce ne sono altre :sisi

Sulle unghie non ho mai avuto "bugie"...ma ne ho dette tante comunque !! :ghgh

La psdm sa che le "bugie" possono rappresentare malattie della pelle o anche traumi

iaia
21-10-15, 13: 41
Da piccola le avevo ed era sì un trauma, perché mi assillavano con la storia delle bugie! E stavano pure a lungo.

Le abitudini della psdm sono fisse e stabili oppure le cambia radicalmente ogni tot mesi o anni, dedicandosi appassionatamente a certe attività per poi perdere di colpo interesse?

Armandillo
21-10-15, 13: 52
No, sono abbastanza costante con le mie passioni, che sono poche tra l'altro e sono anche un abitudinario ma non ossessivo :hap

La psdm prima di uscire di casa anche per poco segue sempre la medesima procedura...chiudere gas, abbassare tapparelle, spegnere luci, ecc...

iaia
21-10-15, 13: 55
No, sono poco precisa e poco ordinata.

La psdm mi spiegherà perché da ieri non riesco a fare sparire l'autorizzazione all'uso dei cookie, qui sul forum.

marcella36
22-10-15, 18: 30
I coki sono necessari al forum, non li devi cancellare. Quando mi capita di dover fare una pulizia a fondo la prima cosa che faccio è di riconnettermi. Ho indicato anche di salvarli sempre.
io da qualche giorno ho difficoltà anche a collegarmi.
Non ho potuto nemmeno raccontare che ho festeggiato il 51° anniversario di matrimonio, peccato, mi fa piacere condividere le cose piacevoli con gli amici.

La psdm pensa che alcuni avvenimenti personali debbano essere riservati

Andy86
22-10-15, 18: 37
:bai

Dipende pure quello da un cookie e bisogna salvarlo o (se è solo per la sessione) permettergli di scriverlo.
Se cancelli quel cookie ti rispunta il messaggio.

Non so prima come facevi a "farlo sparire" ma se non facevi niente potrebbe essere che hai impostato in qualche modo la cancellazione automatica dei cookie che prima non facevi.

mi assillavano con la storia delle bugie!

Anche a me. Ma chissà poi se è nata prima la storia o si è prima cominciato a chiamarle bugie. :m:

La psdm litiga spesso con la voce della sua coscienza.

Edit: ho postato insieme a Marcella.

Si, sono d'accordo, ci sono cose devono rimanere riservate.

Forse non è il caso di un anniversario su un forum, ma sicuramente è meglio evitare di associarli a nomi reali.

Sempre che non si abbia piacere a ricevere la chiamata di un call-center che vuole vendere qualcosa << in occasione del suo anniversario >>. :ghgh

Armandillo
22-10-15, 18: 39
Intanto auguri anche se in ritardo :ehmm...purtroppo in questi giorni sono assente mentalmente dato che lunedì tornero' al lavoro dopo questi 2 anni di congedo e sono preoccupato !

Avvenimenti riservati ?
Beh, dipende soprattutto dall'umore direi.
Il mio compleanno per esempio non ho voluto festeggiarlo come sempre con gli amici perche' non avevo lo spirito giusto per farlo e così mi comporto con altri tipi di ricorrenze.

La psdm crede che il tempo inevitabilmente faccia sfumare l'entusiasmo e le passioni

marcella36
22-10-15, 18: 57
Entusiasmo e passioni se sono sinceri il tempo non può sfumarli, semmai trasformarli, modificarli. Se si è convinti di ciò che decidiamo di fare per esempio sposarsi, l'amore, l'affetto, la complicità, il rispetto rimangono tali sempre alcune volte rafforzati, se si guarda cosa ci ha fatto ridere, soffrire, gioire si è contenti e orgogliosi di non essere caduti in tranelli ma di aver sempre perseverato mantenendo l'impegno e la parola data.

La psdm non è convinta di quanto ho affermato

Armandillo
22-10-15, 19: 20
Beh forse "trasformati" e' il termine giusto giacche' la freschezza, la curiosita' e le scopertr in un giovane proprio perche' ha meno esperienza hanno un valore massimo direi puro, non comparabile con il vissuto di una persona piu' adulta.

La psdm pensa che scindere il bello e brutto delle proprie esperienze sia opera inutile e in un certo senso scorretta

marcella36
22-10-15, 20: 54
"scindere il bello e brutto delle proprie esperienze sia opera inutile e in un certo senso scorretta" si penso proprio all'inutilità e alla difficoltà di cercare di fare una simile operazione. Capita però di tornare con il pensiero a quanto ci ha fatto soffrire ma per fortuna ci sono i bei ricordi a bilanciare il tutto e giunti ad una certa età non si può, non si deve avere voglia di rivalsa. Va bene così.

La psdm crede che stia facendo della filosofia spicciola

iaia
22-10-15, 23: 42
I coki sono necessari al forum, non li devi cancellare. Quando mi capita di dover fare una pulizia a fondo la prima cosa che faccio è di riconnettermi. Ho indicato anche di salvarli sempre.

Non chiedevo come cancellare i cookie.
Comunque oggi il pulsante di OK ha funzionato e il messaggio di consenso è sparito

Armandillo
05-11-15, 19: 27
No, e' la vita che ci presenta le sue variabili facce e che ci mette sempre alla prova nonostante noi si faccia del tutto per imbroccare la giusta via :boh

La psdm crede che essere pensionati e non avere almeno degli hobby sia in verita' l'anteprima della propria fine

marcella36
06-11-15, 02: 36
Non è propriamente giusto. la verità è che essere pensionati al minimo, non poter esercitare i miei tanti interessi, per lo più culturali, dipendere da altri sempre indaffarati in cose loro, giustissime è la loro vita, è come stare seduti di fronte un muro bianco. non rimane altro, è come rimanere un tempo indefinito in sala di attesa.

La psdm penserà che sono pessimista

Armandillo
08-11-15, 19: 31
No, penso che la definzione "sala d'attesa" sia, da una parte, il paragone piu' corretto e dall'altra dimostri quanto in effetti il poco o tanto che rimane possa comunque dare soddisfazioni e ricevere attestati di stima come ora sto facendo :sisi

La psdm conosce ed apprezza la caponata...che stasera sara' al mio desco :hap

marcella36
08-11-15, 21: 03
Arma ti ringrazio per la comprensione.
Adoro la caponata! è tanto tempo che non la preparo che ne praticamente dimenticato la ricetta (non è un cibo preferito da Carlo), ma se avrai il tempo di postarla me la preparerò sicuramente.

La psdm è contento che il mercato ci offra anche le verdure fuori tempo

Andy86
09-11-15, 19: 09

No, credo che la roba di stagione, che viene coltivata nell'orto o che si trova da ortolani autonomi, sia sempre più buona di quella che puoi trovare al supermercato o fuori stagione (che, secondo me, è coltivata con uso di serre e metodi che alterano la naturale "generazione" della pianta).

Tra l'altro alla fine se una cosa c'è proprio sempre alla fine ti stufi, è un po' come mangiare sempre la stessa cosa a pranzo e a cena per un mese intero.

La psdm se ha l'orto sarà d'accordo con me, se invece non ha l'orto gli sarà venuta voglia di farlo.

iaia
09-11-15, 20: 22
Ho l'orto e sono d'accorTo.
Però anche io ho la serra, mi piace raccogliere un po' di verdura da mangiare cruda anche in inverno, poi certe piante si salvano e ripartono in primavera, altrimenti dovrebbero partire da zero, e i semenzali si portano avanti, così non devo acquistare le piantine.
In ogni caso la mia è una serra fredda, la temperatura è solo un po' mitigata, (di sicuro non ci faccio i peperoni a gennaio) non ci sono interventi particolarmente invasivi e non uso nessun tipo di prodotto chimico a contatto delle piante, delle foglie o del terreno, nemmeno quelli ammessi in agricoltura biologica.

La psdm ha fatto visita a un carcere.

Armandillo
10-11-15, 19: 01

Beh piu' che visitarli nei carceri ho lavorato quando ho dovuto installarci stampanti, fotocopiatrici o altro e l'ambiente anche se visto solo in parte m'e' sembrato davvero triste ed oppressivo.

La psdm, a proposito di orto, non sa che l'espressione "avere il pollice verde" non significa che la persona sia predisposta particolarmente a quel lavoro quanto invece al gesto di chi potando le piante si possa macchiare le dita di clorofilla

Andy86
10-11-15, 19: 13

Mai visto il verde delle piante restare sulle dita... :boh

La psdm ha un suo sistema/posizione personale per leggere a letto.

iaia
10-11-15, 23: 06
Io leggo audiolibri, per il mio sistema la posizione è ininfluente.

(Non sapevo la storia della clorofilla. Ci sono piante che macchiano, in particolare mi accade quando raccolgo la cicoria o altre verdure, o accorcio ramoscelli sottili tranciandoli direttamente con le unghie: i polpastrelli e le unghie si colorano.)

La psdm ha assaggiato lo spumante di sambuco.

Armandillo
13-11-15, 13: 59
No, mai assaggiato pero' ho assaggiato una grappa alla genziana artigianale (che e' protetta e mi dicono non si puo' raccogliere) che reputo la migliore tra quelle che conosco, veramente buona :sisi

La psdm non sapeva che esistono dei limiti di peso e anche divieti per la raccolta di frutti in boschi e radure ma ha raccolto o raccolse....cosa ?

Andy86
13-11-15, 15: 30

No, mai saputo di questi limiti. Penso che eventuali specie protette debbano essere accuratamente indicate con appositi cartelli ben visibili.
Comunque io nei boschi raccolgo solo castagne, e ultimamente non c'è tantissime come una volta, quindi più di tante non se ne riesce a trovare.

Le prime volte che andavo mi capitava anche di tornare con più di dieci Kg di roba.

Mio nonno invece raccoglieva la camomilla selvatica nei campi qua attorno (molti dei quali ora sono stati edificati) facendo scorta per tutto l'anno fino all'estate successiva e che buona che era...

Anche la psdm trova che la camomilla del supermercato non è abbastanza saporita.

marcella36
13-11-15, 20: 58
La camomilla la bevo raramente e in casi di necessità, e sicuramente quella nei sacchettini come quelli del tè è meno saporosa ma profuma meglio.
Quando vivevo a Bolzano eravamo ben informati sulle piante o frutti protetti e le regole per la raccolta, per esempio per i rododendri e i botton d'oro. Regole precise e varianti di anno in anno con multe salatissime. Così anche per la raccolta di funghi, meglio non provare a fare i furbi, ogni volta che siamo stati fermati dalla forestale ci hanno sempre trovato in regola, anche questo fa parte dell'educazione per i ragazzi.

La psdm crede nel detto male non fare paura non avere

---------- Post Unito alle 20: 59 ----------

La camomilla la bevo raramente e in casi di necessità, e sicuramente quella nei sacchettini come quelli del tè è meno saporosa ma profuma meglio.
Quando vivevo a Bolzano eravamo ben informati sulle piante o frutti protetti e le regole per la raccolta, per esempio per i rododendri e i botton d'oro. Regole precise e varianti di anno in anno con multe salatissime. Così anche per la raccolta di funghi, meglio non provare a fare i furbi, ogni volta che siamo stati fermati dalla forestale ci hanno sempre trovato in regola, anche questo fa parte dell'educazione per i ragazzi.

La psdm crede nel detto male non fare paura non avere

Andy86
13-11-15, 22: 31

Dalle mie parti si dice semplicemente "non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te", ovvero "se fai uno scherzo poi dovrai temere che ti sia restituito".

Anche la psdm biasima coloro che raccolgono i fiori dalle aiuole pubbliche (comunali o condominiali) per trapiantarli nel loro vaso personale.
(<< Oh, va che bela rùseta, adé la pùrti ca mi >>)

Armandillo
15-11-15, 19: 03
Non me ne intendo abbastanza ma so che per alcune piante basta trapiantare un "figlio" o una "figlia" senza che questo nuoccia alla stessa.
Se per le aiuole cio' e' valido penso sia solo una piccola irregolarita' ma se si colgono proprio i fiori allora si tratta di cosa piu' seria.

La psdm pensa che i padroni dei cani oltre alla popo' del loro animale dovrebbero preoccuparsi anche della pipi', cosa questa che e' lasciata sempre al caso ma che procura o potrebbe procurare comunque danni o incidenti :furious

Andy86
15-11-15, 21: 03

E come faresti a raccogliere una cosa liquida?

Bisognerebbe che il cane fosse addestrato a non farla o comunque a farsi controllare dal padrone.

E si, è possibile, anche se molti non ci credono, esistono lettiere apposite per cani, e, per esempio, il cane dei miei nonni andando e tornando dal veterinario la teneva anche fino a casa se non gli permettevo di farla.

Anche la psdm pensa che un cane in un appartamento non sia poi molto diverso da un cane in gabbia.

Armandillo
16-11-15, 14: 42
:baiE come faresti a raccogliere una cosa liquida?

:boh e' un problema del padrone...intanto potrebbe evitare, come succede spesso, che la faccia su un marciapiede e poi, come fa per le cose solide, potrebbe munirsi di qualcosa di assorbente.
Scivolare o comunque calpestare quella roba non dovrebbe accadere e poi, come sappiamo, ogni altro cane tendera' a farla anche lui lì per segnalare il suo territorio...e così le cose peggiorano !

Ci ho riflettuto molto sugli animali in appartamento, avendone anche avuti, e sono giunto alla conclusione che tutto sta nel rapporto animale>territorio.
Un uccello dovrebbe vivere almeno in una voliera, figuriamoci in gabbia !
Un pesce dovrebbe avere un enorme acquario a disposizione.
Per cani e gatti il discorso cambia poiche' ormai il loro territorio s'e' ristretto e comunque preferirei vederli in liberta' così come non vorrei piu' vedere degli zoo....meglio un giorno in liberta' pur col pericolo di dover soccombere che vivere in gabbia impazzendo !!

La psdm pensa che al giorno d'oggi con tutta l'informazione mediatica non ci sia piu' la necessita' di detenere bestie selvagge

iaia
16-11-15, 16: 28
Niente bestie selvagge in casa!
(Vabbè che io ho i gechi, ma non sono in casa, sono sulle scale, poi non ce li ho messi, ci sono venuti da soli. Quindi è una loro scelta.)

La psdm pensa che amare e costringere sono incompatibili tra loro.

Armandillo
22-11-15, 10: 43
Beh si.
Amare significa, al contrario, concedere e concedersi senza pretendere nulla in cambio.

La psdm pensa che l'Isis e tutti i fronti di guerra orientali dipendano dalla miopia e dagli errori della politica dell'occidente

iaia
22-11-15, 13: 42
Io credo che la guerra in generale nasca per la cupidigia di qualcuno, anche se viene presentata con altre ragioni.

La psdm pensa che noi persone comuni possiamo fare qualcosa di davvero utile contro la guerra?

Armandillo
25-11-15, 18: 43
Penso che il menefreghismo sia pericoloso quanto una guerra.
Cercare di comprendere le cose del mondo ci pone al riparo da chi tenta ogni giorno e con ogni mezzo di imporre una sua idea.
Forse non troveremo una soluzione ma potremo comunque dire la nostra a chi e' preposto per governarci.

La psdm non sa che non si puo' starnutire ad occhi aperti...e ne conosce la ragione :hap

Andy86
25-11-15, 19: 04

Non c'ho mai fatto caso. Non è che quando starnutisco penso a come tengo gli occhi.
Ho visto una certa spiegazione sul web, ma sinceramente sono un po' scettico e preferisco non riportarla.

La psdm prevede un inverno molto molto freddo, viste le temperature attuali.

iaia
04-12-15, 18: 13
Non ho alcuna idea riguardo le prossime temperature. Secondo me finora il tempo è stato soleggiato e mite, almeno durante le ore di sole. Chi dice che andrà avanti sempre così, chi dice che il tempo "si vendicherà" con un periodo artico. Non so.

La psdm sa sciare.

Andy86
04-12-15, 20: 52

Mite e soleggiato?? :shock
Qua è già una settimana che alla mattina c'è il ghiaccio sulle auto e il sole si vede raramente perché nascosto dalla nebbia.

La psdm sa sciare.

No, non so sciare e non ho neanche mai avuto occasione di provare.
Quand'ero molto piccolo sono andato sul bob, ma sono passati troppi anni per potermi ricorda qualcosa.

Alla psdm piace la neve tanto da dimenticarsi i pericoli che crea sulle strade.

iaia
05-12-15, 14: 48
Quindi a te sembra più freddo della media? Oggi è la prima giornata senza sole da non so quanto tempo! Siamo in dicembre.

Andy86
05-12-15, 17: 49
Si, adesso siamo in dicembre, ma il mio primo post era del 25 novembre, e aveva già cominciato a ghiacciare.
È vero che le nonne dicono che una volta a inizio novembre già nevicava, ma una volta però!!!! :ghgh

Armandillo
06-12-15, 17: 39
:bai a tutti

Non c'e' domanda per cui vi dico che qui fa un caldo inverosimile :shock anomalo davvero :sisi e con i termosifoni accesi si scoppia !!!

La psdm ha capito che purtroppo la mia vita e' cambiata di molto e che non poter essere in vostra compagnia dopo tanti anni di costante frequenza mi manca assai :triste

iaia
06-12-15, 21: 25
La domanda era sulla neve.
Immagino che ti manchiamo! Anche tu ci manchi

La psdm alzi la mano se sente la mancanza di Arma!

Andy86
06-12-15, 23: 28
La alzo, la alzo, eccome se la alzo. :sisi

La psdm risponderà alla domanda che Arma non ha visto.

iaia
07-12-15, 01: 31
Quando ero giovane amavo la neve nonostante le difficoltà. Ricordo un inverno freddissimo, andavo al lavoro in bicicletta. Allora si usavano le giacche con le maniche larghe, mi si riempivano di fiocchi di neve... brrr!!!! mani e braccia zuppe e gelate e schiena sudata per la lunga pedalata. Eppure mi piaceva.
Adesso sono troppo stanca per apprezzare.

La psdm ha visto le uova di lucertola.

Andy86
11-12-15, 21: 21

No, non le ho trovate, dubito che tu le abbia perse proprio da queste parti... :lol:

Scherzi a parte, m'è capitato pochissime volte di vedere dal vivo uova o gusci di uova che non fossero di gallina, in più di uova non me intendo, per cui mi è impossibile dire di cosa fossero (sarebbe come giocare al sarchiapone :ghgh).

Anche le strade del paese della psdm sono piene di buche.

iaia
11-12-15, 21: 25
Strade pienissime di buche!

La psdm ha avuto incidenti a causa delle suddette buche (ha inciampato e/o rotto l'auto/moto/bicicletta/passeggino/caviglie...)

Andy86
11-12-15, 21: 46
No, a me personalmente per fortuna non è ancora successo nulla del genere.
Però capita spesso di leggere sul giornale di persone, soprattutto anziane, che hanno problemi per via di questa situazione.
Ultimamente poi, come se non bastasse, alcune strade sono state riasfaltate talmente bene che dopo neanche un mese si sono già rotte. :boh

La psdm crede che gli appalti vadano assegnati anche e soprattutto in base alla reputazione e non invece al primo che offre di meno (e magari, per poterlo fare, assume gente sottopagata senza un'adeguata preparazione nel ruolo), ed è d'accordo che anche per usare una cazzuola bisogna essere capaci.

Armandillo
13-12-15, 12: 29

Oggi ho un po' di tempo quindi...

Penso che gli appalti possano essere assegnati anche al miglior offerente a condizione pero' che il risultato finale venga sottoposto a controlli severi e nel caso in cui non corrispondano alla richiesta la ditta o la societa' debba quindi ripristinare a sue spese le eventuali mancanze.
Purtroppo la questione appalti non e' regolamentata come si deve ed i casi citati non solo fanno si che i lavori vengano svolti male ma contribuiscono indirettamente all'aumento del lavoro in nero e spesso per risparmiare gli operai impiegati lo svolgono senza adeguate forme di sicurezza mettendo in gioco purtroppo anche la propria vita !!

La psdm non ha fatto l'albero di Natale ne' il presepe...e non li fara'

Andy86
13-12-15, 12: 54

Invece li abbiamo fatti entrambe, come da tradizione sempre il giorno della madonna.
Anche se a dir la verità il nostro presepe a me sembra più una via crucis. :bgg2

la ditta o la societa' debba quindi ripristinare a sue spese le eventuali mancanze.

Si, ma come?
Qui hanno riempito le buche con altro asfalto, quindi il risultato resta sempre mediocre.

La psdm è d'accordo che se un lavoro non è fatto bene è difficile se non impossibile metterlo a posto senza rifare tutto (o quasi) da capo.

Armandillo
13-12-15, 13: 46
Si, ma come?
Qui hanno riempito le buche con altro asfalto, quindi il risultato resta sempre mediocre.

Beh probabilmente nel tuo caso (ma anche qui) il comune avra' pagato solo per le toppe :sisi altro sarebbe rifare l'intero asfalto e siccome oggigiorno qualsiasi comune e' in crisi soldi per l'intero lavoro non ci sono !

La psdm pensa che gli smatphone o meglio i loro possessori spessissimo siano come "ipnotizzati" a tal punto da mettere in gioco la propria vita in auto o anche attraversando una strada !!! :shock

iaia
13-12-15, 14: 31
Sì... Ma la colpa non è solo degli smartphone. Le persone pensano che l'auto sia la poltrona di casa: chi manda sms, chi telefona, chi legge il giornale posato sul volante, chi si trucca...
Proprio un paio di giorni fa ho visto uno in auto col telefono all'orecchio passare davanti ai carabinieri. Il tizio non ha fatto nemmeno la mossa di abbassarlo né i carabinieri lo hanno fermato.

Le persone dovrebbero capire che l'auto può essere mortale come qualsiasi arma e agire di conseguenza.
Stessa cosa per chi va con qualsiasi altro mezzo, compresi i piedi. Non guardare dove si va causa problemi agli altri utenti della strada, con la conseguente possibilità che il camminare facendo altro causi gravi danni.

La psdm in questi giorni ha rivisto un amico che non vedeva da anni

Armandillo
13-12-15, 18: 34

Si, ho rivisto dei colleghi che non vedevo da 2/3 anni :sisi

Alla psdm piace cenare con caffellatte o the e panettone o pandoro

Andy86
13-12-15, 19: 31

Tè assolutamente, e che sia bello carico.
Il pandoro mi piace, il panettone se è senza canditi, ma il crossaint con la marmellata re per tutta la vita.
(e comunque certi pandori industriali dopo averne assaggiati di tutti i tipi (anche artigianali) mi sembra che del pandoro abbiano ben poco).

Beh probabilmente nel tuo caso (ma anche qui) il comune avra' pagato solo per le toppe :sisi altro sarebbe rifare l'intero asfalto e siccome oggigiorno qualsiasi comune e' in crisi soldi per l'intero lavoro non ci sono !

Ti sei contraddetto... prima avevi detto che la società avrebbe dovuto ripristinare a proprie spese, poi che il comune non ha pagato per un nuovo lavoro dopo che il primo è stato fatto male...

La psdm si spiegherà.

Armandillo
15-12-15, 19: 07
Ti sei contraddetto... prima avevi detto che la società avrebbe dovuto ripristinare a proprie spese, poi che il comune non ha pagato per un nuovo lavoro dopo che il primo è stato fatto male...

La psdm si spiegherà.

Che le societa' dovrebbero ripristinare a loro spese un lavoro mal fatto resta per ora una utopia e nel tuo caso sicuramente il comune ha richiesto proprio "le toppe" e non un lavoro "completo" per cui quella societa' ha fatto solo cio' che era richiesto in economia, non credo percio' che si tratti di lavoro mal eseguito.
Anche qui spesso capita che l'asfalto sia solo un po' rovinato quindi viene richiesto solo un lavoro posticcio tanto per andare avanti poiche' il ripristino totale per poche buche probabilmente viene ritenuto troppo oneroso :boh

La psdm preferirebbe un conto con le Poste piuttosto che con le banche

Andy86
16-12-15, 00: 23

Le Poste mai, ripensaci, conosco chi ce l'ha e ha solo problemi con il servizio on-line, che in alcune parti funziona una volta su dieci e viene sempre sospeso dopo le otto di sera. :whip

La psdm non capisce perché guardando l'estratto conto sia così difficile capire le spese applicate dalla banca rispetto agli interessi.

nel tuo caso sicuramente il comune ha richiesto proprio "le toppe" e non un lavoro "completo" per cui quella societa' ha fatto solo cio' che era richiesto in economia, non credo percio' che si tratti di lavoro mal eseguito.

:nono

La prima volta l'asfaltatura è stata rifatta completamente con tanto di chiusura delle strade e relativi disagi. :sisi

Dopo due settimane l'asfaltatura completamente nuova ha cominciato a lasciar intravedere crepe che si sono tramutate in buche.
E solo a questo punto la ditta ha "ripristinato" riempendo le suddette buche con altro asfalto.

Tra l'altro i giornali dicono che l'amministrazione ha sospeso i pagamenti alla ditta ricorrendo ad una non meglio imprecisata polizza.

Armandillo
16-12-15, 19: 25
:nono

La prima volta l'asfaltatura è stata rifatta completamente con tanto di chiusura delle strade e relativi disagi. :sisi

Dopo due settimane l'asfaltatura completamente nuova ha cominciato a lasciar intravedere crepe che si sono tramutate in buche.
E solo a questo punto la ditta ha "ripristinato" riempendo le suddette buche con altro asfalto.

Tra l'altro i giornali dicono che l'amministrazione ha sospeso i pagamenti alla ditta ricorrendo ad una non meglio imprecisata polizza.

Ah se e' così allora le cose cambiano :sisi e il comune ha fatto bene a sospendere i pagamenti.
Sappiamo che ci sono comuni virtuosi, ma sono pochi, ed ora bisognerebbe vedere le condizioni di quel contratto e comunque penso che il comune ha permesso le toppe solo perche' la strada in quelle condizioni avrebbe procurato danni alla circolazione ed alle persone con eventuali risarcimenti in caso di incidenti.

Penso che ogni comune dovrebbe effettuare controlli prima, durante e dopo i lavori così da bloccare per tempo eventuali irregolarita' di contratto....ma si sa come vanno certe cose :boh

Per quanto riguarda la banca per fortuna non me ne occupo e lascio fare alla mia compagna che ha piu' esperienza :sisi

La psdm pensa che sia giusto proibire il velo negli uffici pubblici

iaia
16-12-15, 20: 42
Io penso che chiunque giri in pubblico debba avere il volto scoperto.
Lo so che non c'è un terrorista sotto ad ogni burqa, ma intanto non mancano esempi di delinquenti che hanno preferito nascondere le proprie sembianze.
http://2.citynews-torinotoday.stgy.it/~media/originale/4848660576691/furchi-3.jpg

La psdm si ritrova più volta a canticchiare canzoncine natalizie

Armandillo
18-12-15, 16: 19

E' difficile che canticchi qualcosa ma se lo faccio non c'e' una ragione particolare se non quella data dal momento e spesso si risolve quasi subito

La psdm non sa che l'assenza della bocca nel pupazzo Hello Kitty e' dovuta al fatto che la figlia del suo ideatore non parlava

marcella36
18-12-15, 20: 42
Non lo sapevo, questa cosa mi commuove.

La psdm apprezza la tenerezza come manifestazione d'affetto

Armandillo
24-12-15, 16: 05
Si l'apprezzo ora molto piu' del passato e non tanto perche' con l'eta' mi sono addolcito quanto perche' l'essere come mai a contatto della mia sorellona e dei suoi amici della struttura in cui si trova mi ha fatto comprendere cosa significa la dolcezza d'animo o piu' semplicemente una carezza offerta con amore.
La tenerezza bilancia la durezza della vita ricordandoci quanto una parola gentile o un cordiale gesto possono significare per persone meno fortunate di noi e piu' in generale per qualsiasi individuo.

La psdm non ha mai pensato che il contatto con un altro essere umano, che sia una stretta di mano o una pacca sulla spalla o un bacio o il semplice contatto fisico, e' il ricordo piacevole di quando si era neonati e la propria pelle trasmetteva le sensazioni toccando quella della madre.

Andy86
24-12-15, 18: 35
No, non ho mai fatto quel collegamento.
Il calore umano è il calore umano, da parte di chiunque ti voglia bene.

YZQ6nSntxYc

--------------------------------------

La psdm, quando partecipa a pranzi/cene "in piedi", approfitta del "chi primo arriva meglio alloggia" per riempirsi il piatto a discapito degli altri, oppure, non facendolo apposta, arraffa porzioni da elefante "ignorando" la possibilità che "forse" non era stato calcolato. :tap

Armandillo
24-12-15, 18: 46
:bai Andy e auguri

Per quel che riguarda ogni tipologia di rinfresco mi comporto esattamente all'opposto quindi rischiando di rimanere a bocca asciutta ahime' mi sottraggo sempre alla ressa per cui spesso vengo accusato di "fare i complimenti" :boh

La psdm non si fida del cibo offerto dai catering

Andy86
24-12-15, 18: 59
:bai, Auguri anche a te. :l_santa2

ahime' mi sottraggo sempre alla ressa per cui spesso vengo accusato di "fare i complimenti" :boh

Allora siamo in due. :sisi

La psdm non si fida del cibo offerto dai catering

A dir la verità non mi sono mai posto la questione.
Già sono di gusti difficili, quindi in quei casi se c'è qualcosa da mangiare lo mangio.

--------------

Anche la psdm, come da tradizione meridionale, fa il cenone/veglia la sera della vigilia anziché il pranzo di natale, con scambio di regali allo scoccare della mezzanotte.

iaia
26-12-15, 14: 46
Noi siamo anomali: niente cenoni nè pranzoni. Qualcosa di diverso ma in numero e quantità abituale e niente regali. Può essere triste, ma ognuno ha le sue manie o usanze.

La psdm non vede l'ora che arrivi il 7 gennaio (io sì, ma per un altro motivo)

Armandillo
26-12-15, 18: 07
Si e no.
No perche' comunque 3 giorni di riposo male non mi fanno :hap si perche' piu' passa il tempo piu' questi appuntamenti classici acquistano un sapore di routine spesso stressante soprattutto (su certe cose mi ci fisso !!) se invece di buone conversazioni alcuni passano il tempo chattando con lo smartphone :furious addirittura mentre si pranza o cena !

La psdm ha ricevuto un dono a cui pensava da tempo

marcella36
27-12-15, 11: 24
Si, è stato un Natale sorprendente! Ho ricevuto un regalo importante reso ancora più importante dal pensiero e dalla dimostrazione d'affetto, un altro regalo di scarso valore reale ma che è importante per me perché è un piccolo ma significativo passo verso la pace. E anche gli amici mi hanno pensato. Natale straordinario!

La psdm sentendo la voce di una persona conosciuta virtualmente ha pensato che era la voce che aveva immaginato!!!

Armandillo
27-12-15, 11: 34

:sisi avevo immaginato una voce così, amichevole e sincera, di una persona speciale che mi ha fatto il regalo piu' gradito di questo Natale !!

La psdm avra' a che fare con il suo nuovo giocattolo :ghgh

marcella36
27-12-15, 12: 03
Non posso usare "il nuovo giocattolo" se non c'è una persona vicino che ne sappia l'uso appropriata, mio marito non vuole! è ridicolo ma è la verità. Aspetterò. Miracolosamente oggi il giocattolo vecchio funziona.

La psdm non immagina che ci siano persone che qualunque età abbiano non sono padrone di sé stesse.

Genzo83
28-12-15, 12: 18
Immagino proprio di sì; quando si vive con qualcun altro è normale, ci sono delle convenzioni. In compenso si provano sensazioni e si fanno esperienze che da soli non si farebbero mai.

La psdm non si ricorda di me dopo tutti i mesi di latitanza, lungo i quali, però, vi ho letto quando potevo. Ma non mi sono dimenticato del forum, e dunque... ''a volte ritornano''. Spero non mi odierete per questo. :tong2

marcella36
29-12-15, 21: 06
Genzo83 anche io da un po' di tempo sono meno attiva e quindi faccio parte del gruppo "a volte ritornano" e inoltre mi ricordo di te.

La psdm crede che la memoria delle simpatie e degli affetti debba sempre essere attiva

Armandillo
31-12-15, 13: 09

Credo che le persone che abbiamo conosciuto e che ci hanno colpito per vari motivi, buoni o cattivi che siano, non cadranno mai nel dimenticatoio anzi, penso che a distanza di anni tra amici o colleghi ogni tanto vengono quantomeno citati con nostalgia :hap

La psdm pensa che stasera i "botti" saranno sicuramente in tono minore

marcella36
31-12-15, 14: 14
Me lo auguro! ma a Rimini non ci sono limitazioni, ci sarà comunque tanto tantissimo rumore e confusione di suoni per i tanti avvenimenti in città e al mare.

La psdm non uscirebbe per festeggiare il capodanno in piazza

Genzo83
31-12-15, 15: 24
Noi abbiamo optato per una cenetta tranquilla in casa e poi si esce a vedere cosa offre il capodanno cagliaritano. Credo che faremo anche una bella partititina a Risiko. :siti

La psdm non ama la troppa confusione lungo le festività.

marcella36
31-12-15, 17: 04
La confusione mai. L'allegria si senza confini!
Una volta la notte dell'anno la festeggiavamo in famiglia, poi, figli ormai grandi per qualche anno siamo andati a ballare in un simpatico locale con 102 posti e pista adeguata musica splendida. In seguito abbiamo deciso che stavamo molto bene noi due soli per un nuovo inizio solo nostro a casa, cenetta sfiziosa dolci e quant'altro. Domani in famiglia festeggeremo oltre il nuovo anno anche l'88esimo compleanno di mio marito. Evviva.

La psdm sa trovare la felicità negli occhi di chi ama

Armandillo
31-12-15, 17: 48
Gli occhi sono lo specchio dell'animo umano, parlano e ci dicono chi si e' e cosa si pensa.
Ho imparato dagli occhi di mia sorella cosa sia la gioia e da quelli della mia compagna cosa sia l'amore.

La psdm stasera se a casa cenera' con tartine di salmone e berra' un gustoso Fragolino :glu

Andy86
31-12-15, 19: 00

Stasera niente cenone. Si recupera domani sera. :sisi

Non sono un bevitore di vini, ma ho sentito che il fragolino che si trova in commercio fatto con aromi alla fragola non c'entra niente con il vero fragolino, che invece si chiama così perché ottenuto da un'uva conosciuta anche come "uva fragola". :m:

La psdm non beve mai vini con meno di 15 gradi. :ghgh

marcella36
01-01-16, 11: 19
Esagerato! Bevo limitatamente e con giudizio e gusto ma solo degli ottimi vini, non è la gradazione a dare il gusto, per qualcosa di forte preferisco un buon liquore preferibilmente secco.

La psdm ha fede nell'usanza di mangiare le lenticchie per avere tanti soldi.

Armandillo
01-01-16, 11: 39
Buon Anno a tutti !!

Non ho mai tenuto conto della superstizione e piu' che le lenticchie mi piace il cotechino :sisi e dato che ieri sera per colpa di una gustosa cenetta le lenticchie non le abbiamo mangiate vorra' dire che di soldi ne vedremo pochi (come sempre) :ghgh

La psdm tra non molto ricevera' una telefonata

Andy86
01-01-16, 12: 42

Buon anno.

Di solito i parenti lontani per gli auguri chiamano a natale, se chiamano oggi al 50% saranno i cinesi per conto di telecom... :furious:

ieri sera per colpa di una gustosa cenetta le lenticchie non le abbiamo mangiate

Recuperi oggi, no?
Alla fine le lenticchie andrebbero mangiate il 1°, non il 31, e se si mangiano alla sera di S. Silvestro bisognerebbe aspettare dopo mezzanotte, al posto del pandoro/panettone (o per chi non ce l'ha)... io evito per evitare indigestioni.

La psdm non ci crederà se dico che a me il cotechino non piace. :ghgh

Genzo83
01-01-16, 15: 09
Io ci credo perché sono circondato da persone alle quali non piace. In compenso, quando ne ho voglia lo preparo solo per me. Quest'anno l'ho preparato per la prima volta il 21. :lol:

La psdm ha dormito troppo poco stanotte/mattina.

Armandillo
01-01-16, 18: 11
A dire il vero stanotte non ho fatto tardi ma di sonno ne avevo da recuperare per i giorni passati anche se dicono che il sonno perduto non si recupera mai :boh

La psdm stasera cenera' con gli "avanzi"

marcella36
01-01-16, 18: 48
Questa sera niente avanzi, ho pranzato da mia figlia! Credo che sarà una serata dolce.

La psdm con le lenticchie rimaste potrà preparare un'ottima minestra.

Armandillo
02-01-16, 13: 27

La psdm con le lenticchie rimaste potrà preparare un'ottima minestra.

...ma non sono rimaste :ghgh quindi niente minestra !

La psdm non e' convinta che il 2016 sara' l'anno della ripresa

marcella36
02-01-16, 13: 58
Per adesso sono ripresi i dolori molto forti.

La psdm aveva dato un senso diverso alla sua domanda

iaia
02-01-16, 15: 43
Immagino che avesse dato un senso diverso alla domanda, ma sono sicura che, come me, anche Arma è dispiaciuto per la ripresa dei tuoi dolori.

La psdm mi saprà suggerire un rimedio naturale ed efficace contro l'insonnia

Andy86
02-01-16, 18: 26

Io sono uno "scientifico"... non mi fido troppo dei rimedi naturali.
Anzi, condivido il pensiero di chi dice che l'omeopatia è una bufala.

Il mio consiglio, quindi, è di fidarsi di un bravo dottore (se il tuo non ti cura, è un tuo diritto cambiarlo quando ti pare) e non avere un'eccessiva paura delle medicine.

La psdm crede che in Italia non ci siano abbastanza controlli atti a stanare i dottori incompetenti.

Genzo83
04-01-16, 10: 56
Sono d'accordo, anche sulla visione dell'omeopatia. Ma è anche vero che per alcuni disturbi di lieve entità, per esempio alcuni problemi alla pelle (io ho problemi di disidrosi), le proprietà di alcune erbe sono un toccasana. Ovviamente per casi ben più gravi la medicina, per quanto mi riguarda, è la più valida delle alternative. I rimedi fai da te, in genere, provocano più danni che altro.

La psdm conosce i molteplici principi di alcune piante.

iaia
04-01-16, 14: 31
Io non ho quasi mai avuto aiuto dai medicinali e al contrario ho avuto benefici da alcuni rimedi sperimentati da me, in genere piante o oli essenziali, quindi sempre estratti dalle piante.
Da un mese a questa parte riesco a camminare solo con l'aiuto di un olio essenziale. Il medico mi ha proposto un'alternativa ma con quello il dolore era tornato, impedendomi di nuovo di camminare.
Purtroppo in certi periodi non riesco a dormire, non tollero i sonniferi e non conosco un rimedio efficace.

La psdm si è stancata del mio resoconto e non ha finito di leggere

Andy86
04-01-16, 16: 22
Ho letto. E la prima cosa che mi è venuta in mente è stata: effetto placebo/nocebo. :ghgh

Nel caso dell'olio può essere che abbia un effetto addormentante, nel senso che il dolore c'è ma tu non lo senti.
A me capitava con uno sciroppo per il mal di gola, anche se l'effetto "antidolorifico" finiva quasi subito, sono comunque guarito dopo diversi giorni, quindi quando sarei guarito comunque anche senza sciroppo. :sisi

La psdm sa che le fiabe originali dei fratelli Grimm non sono propriamente per bambini.

marcella36
05-01-16, 21: 22
Verissimo le fiabe originali dei fratelli Grimm fanno paura.

La psdm rilegge con piacere i libri per ragazzi/e e bambini

Armandillo
06-01-16, 10: 24
Buona Befana a tutti :bai

No, non ho quei libri e non avendo figli e' difficile che cio' capiti

La psdm ricorda perfettamente il migliore regalo ricevuto da bambino/a

marcella36
07-01-16, 20: 55
Veramente non riesco a fare una classifica dei regali ricevuti, tutti meravigliosi per me oggi come allora. Mi ricordo però di un regalo che mi fece paura: da sotto un mobile sbuco un orso nero che camminava e si alzava in piedi, mi fece paura! non riesco a ricordarmi che fine abbia fatto non ricordo di averci giocato. Ciò che preferivo erano le bambole e quanto poteva concernere il giocarci come i servizi di tazzine, e poi i libri che mi leggeva poi mia sorella.

La psdm non immagina che io conservi ancora qualche bambola e i libri

Genzo83
08-01-16, 16: 16
Mi piace immaginarlo, visto che amo gli oggetti resi preziosi dal tempo trascorso e dai ricordi.

La psdm vorrebbe fare un bel giro al sole ma sta lavorando e non può. :(

Andy86
08-01-16, 16: 36

Beh, Io preferisco l'ombra, quindi non mi dispiace particolarmente quando il tempo è grigio. :bgg2

La psdm non capisce perché quando gli italiani vendono qualcosa di vecchio lo spacciano per raro e tirano su il prezzo.
E c'è pure chi compra.

marcella36
09-01-16, 12: 44
Bisogna saper distinguere tra "vecchio" e antico. Per esempio un libro stampato a Venezia agli albori della stampa è vecchio o antico? è raro.
Ci sono città europee (ne cito due Madrid e Londra che hanno mercati ricchi di ogni cosa e di ogni tempo). Un orologio a molla del 1800 in oro e smalto, ancora funzionante come lo classificheremmo? Un rolex di 60 e passa anni? e ancora biancheria da casa di un secolo fa?
Bisogna anche dare spazio alla curiosità e alla fantasia.

La psdm non crede che anche le cose assorbano energia e siano in grado di rifletterla.

Andy86
09-01-16, 17: 21

L'avevo letto da qualche parte. Energia termodinamica mi pare, come quando un giubbotto o una coperta ci scaldano semplicemente usando il calore del nostro corpo.

Un orologio a molla del 1800 in oro e smalto, ancora funzionante come lo classificheremmo? Un rolex di 60 e passa anni? e ancora biancheria da casa di un secolo fa?

La risposta è... vintage. (termine, tra l'altro, coniato apposta per quello).

Io però non mi riferivo a veri pezzi d'antiquariato, ma per esempio a videogiochi di tipo dieci anni fa... eppure i pochi che ce li hanno li vendono al prezzo del nuovo solo perché non c'è alternativa... Assurdo.

La psdm è concorde che non ci sono più i giochi di una volta.

iaia
14-01-16, 11: 47
Non sono pratica di quel genere di giochi.

La psdm in certi periodi diventa permalosa.

Andy86
14-01-16, 14: 44

Si, a volte mi capita che me la prendo facilmente. :triste

La psdm non è abbastanza tirchia da pentirsi anche per pochi euro spesi in un acquisto non soddisfacente.

iaia
16-01-16, 11: 10
Non è questione di tirchieria. Se prendo una cosa voglio che funzioni, nel senso di "che faccia quel che deve".
Diverso è se già mi ispira poco, ma giudico che vale la pena tentarci. In quel caso ho messo in conto che si tratta di un esperimento e corro il rischio di spendere per nulla.

La psdm pensa che sia giusto il detto "se vuoi un lavoro fatto, fallo fare a un altro, se lo vuoi fatto bene fallo tu".

Andy86
16-01-16, 12: 04

Beh, insomma, dipende.

Se "bene" è relativo ai propri gusti personali, come ad esempio in cucina, allora probabilmente sì.

Se invece "bene" è relativo allo saper fare le cose con criterio, come per esempio montare una serratura, allora può valere anche il contrario: io posso accontentarmi di fare una cosa in qualche modo, ma se la voglio fatta bene devo rivolgermi ad un professionista (nel senso di capace).

La psdm sa rimettere i cordini dei pantaloni a tempo di record.

iaia
16-01-16, 14: 03
Non saprei, non mi sono mai cronometrata ma l'operazione è assai veloce

La psdm sa intrecciare a mano i cordini dei pantaloni partendo da un filo

Andy86
16-01-16, 14: 17

No. Non sapevo neanche che si potesse fare a mano.
Però quand'ero piccolo mi piaceva tantissimo fare i gomitoli di lana sfilando i vecchi maglioni di mia nonna (trrrrrr), era uno dei miei "giochi" preferiti. :bgg2

Anche la psdm quando ci fissa in una cosa non s'arrende finché non ci riesce e la sconfitta gli brucia.

Armandillo
19-01-16, 19: 08

Beh, dipende da che cosa si sta facendo :sisi
Se e' una cosa che esula dal proprio "campo" allora ci si puo' arrendere (vedi cucina per esempio o attivita' prettamente femminili) e la sconfitta brucia benche' con le attenuanti :hap ma se la cosa che devo fare rientra piu' o meno in quello che si fa di solito cerco di aggirare il problema con l'astuzia e spesso funziona.

La psdm ha sempre freddo nonostante i termosifoni

Andy86
19-01-16, 20: 03

Beh, dato il periodo è normale che non si può compensare il freddo con i soli termosifoni, bisogna anche sopportare di indossare vestiti pesanti e avere la pazienza di fare il letto con più di una coperta/piumone.

Anche la psdm odia andare in bici/macchina sulle strade in porfido per via delle vibrazioni dovute alla ruvidità delle mattonelle.

marcella36
20-01-16, 03: 03
In bici o in macchina credo sia sopportabile, con la sedia a rotelle mi sento scecherata!!!

La psdm non sa che dal 17 gennaio è iniziato carnevale (come sempre il giorno di sant'Antonio abate)

Andy86
22-01-16, 12: 48

Noi facciamo il carnevale ambrosiano. Non so come funzioni dalle altre parti.
Però mi pareva che in ogni caso precedesse la vigilia della pasqua.

In bici o in macchina credo sia sopportabile, con la sedia a rotelle mi sento scecherata!!!

Beh, in macchina sicuramente, ma la mia bici non ha gli ammortizzatori per cui quando capita mi shackero pure io.

Forse a te servirebbe una cosa come questa: https://www.youtube.com/watch?v=tNE4YvxEwc8

-------------------------------------------

Anche la psdm ragiona spesso ad alta voce.

iaia
22-01-16, 15: 42
Mai ragionato ad alta voce.
(io sapevo che dopo l'epifania inizia il tempo di carnevale. Così mi diceva mia mamma ai tempi. Poi l'ultimo giorno è quello in cui in genere si festeggia, e per gli altri è il martedì grasso, per noi ambrosiani è il sabato seguente)

La psdm si traveste o qualche volta si è travestita anche in età adulta

Armandillo
14-02-16, 11: 35

Si, una volta mi sono travestito da bambinone di colore con tanto di pannolone e spillone :ghgh

La psdm ha seguito tutto il Festival

Andy86
14-02-16, 12: 16

Si, l'ho fatto.
Ma non sono stato convinto del risultato.
A me era piaciuta di più la seconda classificata. (tra l'altro mi ricorda una canzone di Nek, non saprei dire quale).
(per non parlare della performance con "il mio canto libero").

A casa della psdm ci sono stati sempre almeno tre o quattro televisori accessi contemporaneamente sul festival.

marcella36
14-02-16, 17: 50
Mai, assolutamente no, uno basta e avanza.

La psdm non soffre per il sonno perso per seguire il festival?

Andy86
14-02-16, 17: 58
No, il vizio di andare a letto un po' tardi c'è sempre anche senza festival.
Eppoi con conti finisce abbastanza presto rispetto ad alcune edizioni passate.
Però effettivamente sono un dormiglione, quindi poi se posso recupero alla mattina.

La psdm va ancora a letto alle nove e mezza, come i bambini.

marcella36
15-02-16, 11: 47
I miei bambini andavano a letto dopo carosello. Per quanto mi riguarda mai prima di mezzanotte, dipende anche dai programmi televisivi se ne trovo interessanti e non troppo rumorosi.

La psdm non è infastidita dagli effetti speciali con colpi di luce

Andy86
15-02-16, 12: 29

Non sono epilessico o come si dice, però le luci esagerate tipo discoteca mi danno fastidio eccome.
In televisione meno perché attraverso le telecamere gli abbaglianti non passano (e poi io regolo sempre la luminosità per difetto).
Però se capita che lo fa qualche spettacolo in giro per le strade mi viene da scappare.

Anche la psdm ha una planetaria con un frullatore che si riscalda troppo facilmente se si frullano cose calde.

iaia
15-02-16, 14: 09
Non ho la planetaria con frullatore, e non frullo cose calde.
Di caldo frullo solo il sapone, ma uso il minipimer.

La psdm ha mai provato a produrre il sapone? E' divertente, e il sapone fatto in casa fa benissimo alla pelle. Alla mia fa benissimo.

Andy86
15-02-16, 15: 05
:bai Iaia

Il sapone!?!?! Mai sentito...

La psdm soffre di una misteriosa intolleranza di cui, anche dopo anni di esami, non riesce ad identificare l'elemento responsabile.

iaia
15-02-16, 15: 47
Andy, non sai cosa ti perdi! Nei miei saponi non metto profumi fantastici nè colori (anche se tanti saponificatori artigianali fanno opere d'arte in tal senso) ma sono eccezionali, sia per il bucato che per il corpo.

Io ho scoperto le mie intolleranze, con enormi benefici, ma ho altri problemi di salute che spero di risolvere.

La psdm va in palestra.

Armandillo
21-02-16, 10: 25

Vorrei :triste...da sempre...purtroppo il tipo di lavoro che svolgo non me lo permette e tra l'altro di movimento ne faccio anche troppo ma non e' ovviamente la stessa cosa :boh
Se potessi farei piscina che oltre piacermi credo sia sport completo mettendo in gioco tutti i muscoli.

La psdm ha gia' fatto installare le valvole termostatiche sui suoi caloriferi

Andy86
21-02-16, 11: 29

Ho il riscaldamento autonomo, quindi niente valvole. :nono
(Anche se il termostato, in effetti, è uno solo per tutta la casa).

La psdm sa che per aprire la marmellata senza fatica basta inserire il manico del cucchiaino sotto il bordo del tappo e fare leva verso l'alto. :sisi

Armandillo
21-02-16, 15: 52
La psdm sa che per aprire la marmellata senza fatica basta inserire il manico del cucchiaino sotto il bordo del tappo e fare leva verso l'alto. :sisi

In genere quel sistema si adatta ad ogni tipo di barattolo "ostico" tanto che in alcuni apribarattolo e' appunto inserita una leva piatta allo scopo :sisi

3317

La psdm sa che tutte le bottiglie di plastica hanno un limite di "riempimenti" che normalmente e' stampato sotto il loro fondo

Andy86
21-02-16, 17: 30

No, non lo sapevo. Soprattutto non sapevo che fosse stampato sul fondo.
Ma tanto usiamo bottiglie di vetro.

A parte che secondo me quando le bottiglie in plastica arrivano al loro limite lo si capisce a occhio dai segni dell'usura. :sisi

barattolo "ostico"

La parola giusta sarebbe "sottovuoto", poiché è proprio quello che rende certi barattoli duri da aprire, e questo sistema ha appunto lo scopo di far passare l'aria allo scopo di neutralizzarne l'effetto.

La psdm sa che si può fare il sottovuoto in casa facendo bollire i barattoli chiusi.

Armandillo
21-02-16, 19: 09
Si, lo sapevo fin da quando in casa si preparava la passata di pomodoro...un lavoraccio :ghgh
Circa le bottiglie di plastica se interessa si puo' leggere qui (http://www.ilfattoalimentare.it/bottiglie-di-plastica-scadenza.html) e qui (https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090420025552AABvpIw) ma in quest'ultimo caso ci sono notizie non corrette in quanto il numero stampato sotto la bottiglia si riferisce proprio al numero di volte in cui si puo' riutilizzare :sisi e comunque, per mia esperienza diretta con l'acqua, posso affermare con certezza che usandole molte volte il sapore viene sicuramente alterato !!

La psdm pensa che l'Italia applichi le normative CEE solo quando le fa comodo !!

iaia
23-02-16, 21: 54
Purtroppo non sono molto esperta di normative, ma in genere quando su internet qualcuno tuona contro quella norma non applicata, si tratta di bufale.

La psdm sa che c'è una normativa severissima riguardante la produzione artigianale di sapone a scopo di vendita. (Altrimenti la Iaia avrebbe già abbandonato il giardinaggio per la saponificazione!)

Andy86
23-02-16, 23: 29

in genere quando su internet qualcuno tuona contro quella norma non applicata, si tratta di bufale

L'altra sera non riuscivo a rispondere.

In effetti, mi spiace dirlo, sembra che le notizie non corrette ce le abbia Arma.
Nel primo link che ha postato non c'è traccia di numeri e di riutilizzi, parla solo di una (data di) scadenza.

Il secondo dato il sito lo prendo giustamente con le pinze, però ho fatto qualche ricerca, ed ho scoperto che nemmeno Paolo Attivissimo ci crede... e se non ci crede lui...

Commento di Attivissimo sul numero sul fondo: Link (http://attivissimo.blogspot.it/2008/09/allarme-cancro-dalle-bottigliette-al.html#c8173832095684849426).

La psdm sa che [...]

No, non lo sapevo. Immagino sia una questione di allergeni. :m:

La psdm piange spesso davanti ad un film, pur sapendo che si tratta di finzione.

iaia
24-02-16, 10: 59
Fosse per me le bottiglie di plastica non dovrebbero esistere, infatti non compero acqua.

Riguardo le direttive comunitarie penso alle solite storie che girano via mail. L'ultima arrivata ieri (ma sono anni che gira):
"CLAMOROSO!!! BOLLO AUTO ABOLITO E NESSUNO NE PARLA!!!"

Ovviamente nessuna direttiva europea l'ha abolito e certo, chi vuole può evitare di pagare, ma ne subirà le conseguenze.

Film non ne guardo praticamente mai, ma mi commuovo spesso, anche se quasi sempre per storie vere.
L'ultima storia vera che mi ha angosciato è stato il racconto di una donna islamica, il suo ricordo di quando subì una mutilazione sessuale rituale. Ovviamente per lei erano passati anni, ma il ricordo è ancora agghiacciante.

La psdm pensa che non sia più il momento storico in cui avallare alcune pratiche e giustificarle, anche se un tempo erano cultura e identità di un popolo.

Andy86
24-02-16, 12: 24

Iaia, io toglierei il grassetto, mi pare che risalti troppo rispetto alla parte in cui dici che è falso. :ohoh
Forse meglio il corsivo come nelle citazioni. :sisi

La psdm pensa che [...]

Quoto. Tra l'altro io sono uno scientifico e faccio fatica a capire le cose fatte per motivi religiosi. (:ehmm)

La psdm marinava il catechismo. :bgg2

marcella36
24-02-16, 20: 44
Assolutamente no, e ne sono felicissima.

La psdm non ha mai letto la Bibbia, perché lo ritiene un testo sacro e basta, la sua educazione, in questo caso, mi sembra deficitaria.

iaia
22-03-16, 19: 18
Tutta tutta?
No, tutta non l'ho letta, però qualche brano qua e là li ho letti, poi le parti comprese nelle letture della messa. So quasi a memoria le letture per i matrimoni, perché in gioventù cantavo.
In ogni caso penso di non averne letto nemmeno un quarto.

La psdm dimostra molta pazienza con i Testimoni di Geova, anche con quelli che suonano la domenica mattina alle 7,25.

Matisse
22-03-16, 20: 09
Non è mai capitato, ma non credo sarei molto diplomatica.

La psdm pranzerà fuori casa a Pasquetta.

iaia
22-03-16, 22: 07
No, siamo tipi molto casalinghi, niente scampagnate né ristoranti.

La psdm segue i menu tradizionali tipici delle varie ricorrenze.

Matisse
23-03-16, 10: 54
A Natale si, a Pasqua meno perchè non mi piace la carne d'agnello o capretto.

La psdm lavora in un ufficio.

iaia
23-03-16, 16: 48
L'ho fatto, ma ora non più

La psdm gioca a bridge

marcella36
23-03-16, 17: 18
Non ho mai nemmeno tentato di giocare a bridge, giocherei volentieri ad altri giochi ma mio marito non ama i giochi di carte.

La psdm pensa che solo in pochi rispettino le tradizioni

Matisse
23-03-16, 19: 05
Le nuove generazioni sicuramente no.

La psdm guida un'automobile di marca straniera.

marcella36
24-03-16, 00: 13
per mia esperienza molte tradizioni in particolare i cibi delle feste sono praticamente ignorate, perdono e compatisco i giovani, non conoscono perché gli adulti non le osservano.
Non guido più la macchina ed ho sempre avuto macchine italiane

La psdm non crede che si possa guidare per 50 anni senza mai prendere nessun tipo di multa e senza provocare incidenti, questo lavorando percorrendo diversi km giornalieri.

iaia
24-03-16, 23: 07
Complimenti, bravissima. Sappiamo che sei molto precisa.

La psdm ospiterà parenti a casa per le feste pasquali

Matisse
27-03-16, 15: 15
No, quest'anno tutti a casa propria per Pasqua.

La psdm è una brava cuoca.

iaia
27-03-16, 16: 01
Diciamo che sono creativa.
Con "quello che c'è" qualcosa tiro fuori.
:ghgh

La psdm assaggia volentieri piatti "creativi" :shock

Matisse
27-03-16, 17: 24
Si, mi piace sperimentare nuovi accostamenti di cibi.

La psdm ama i cibi piccanti.

iaia
27-03-16, 20: 08
No, niente piccante, soprattutto niente pepe.

La psdm usa il peperoncino in tutti i cibi, compresi i dolci.

Matisse
27-03-16, 20: 16
Nei dolci no, però lo uso spesso.

La psdm oggi ha mangiato troppo.

marcella36
28-03-16, 12: 13
Direi che ho mangiato un po' di tutto, ero in affettuosa compagnia

La psdm, oggi pasquetta si gode con calma quanto è avanzato

Matisse
28-03-16, 13: 06
Si, oggi dieta leggera.

La psdm ha seguito un corso per l'uso del computer.

marcella36
28-03-16, 13: 53
no, autodidatta, e poi, in ufficio o agire o rinunciare

La psdm crede che ci sia un'età per imparare

Matisse
28-03-16, 20: 27
Sicuramente da piccoli lo si fà più velocemente, ma anche da adulti si può imparare molto.

La psdm non è tifosa di calcio.

marcella36
29-03-16, 01: 42
Da qualche anno seguo un po' meno il calcio pur rimanendo una sincera e fedele Romanista
Ovviamente seguo le partite della Nazionale.
Lo sport mi piace e sono in trepidante attesa delle Olimpiadi.

La psdm guarderà le Olimpiadi? tutto o scegliendo qualche sport?

Matisse
29-03-16, 11: 08
Le guarderò sicuramente compatibilmente con il fuso orario. In particolare seguirò il basket, l'atletica e il nuoto e gli sport dove ci saranno italiani in gara.

La psdm abita in un appartamento o in villetta a schiera?

marcella36
29-03-16, 11: 59
Olimpiadi guarderò tutto tutto, un bel modo d'impiegare il tempo stando sempre in casa. Le prime olimpiadi viste nel 1956, erano quelle invernali e la televisione era ai suoi primi vagiti per questo tipo di trasmissione.
Abito in una palazzina.

La psdm ha il giardino

Matisse
29-03-16, 13: 27
Purtroppo no.

La psdm ha il pollice verde.

marcella36
29-03-16, 20: 57
Purtroppo no, quello dotato è mio marito

La psdm è del parere che sia un peccato recidere i fiori?

iaia
29-03-16, 21: 25
Dipende.
Meglio non recidere mai i fiori spontanei, soprattutto quelli protetti e quelli che si moltiplicano attraverso i semi.
Riguardo i fiori coltivati li recido solo per il cimitero o se recisi durano di più, per esempio quando si avvicina un temporale che li rovinerebbe all'istante.

La psdm eccelle nelle composizioni floreali.

Matisse
30-03-16, 12: 49
Abbastanza

La psdm ascolta la radio mentre sbriga le faccende di casa.

iaia
31-03-16, 23: 30
No, ascolto la radio solo in casi particolari, tipo esibizioni o interviste di persone che conosco, oppure mentre guido, ma raramente.

La psdm porta anelli e gioielli in abbondanza.

Matisse
01-04-16, 12: 14
No, solo in occasioni speciali.

La psdm ha già cominciato le pulizie di primavera.

iaia
02-04-16, 22: 32
Non sono così brava da fare pulizie di primavera.

La PSDM è precisa e ordinata

Matisse
03-04-16, 10: 33
Così, così....ma le pulizie in grande stile almeno un paio di volte l'anno mi tocca farle.

La psdm ha già programmato le vacanze estive.

marcella36
03-04-16, 11: 50
Purtroppo niente vacanze, sono anni che non vado in vacanza, per diverse ragioni....

Matisse
03-04-16, 13: 48
Hai dimenticato la domanda, allora la faccio ancora io.

La psdm vive in una grande città.

marcella36
04-04-16, 13: 54
Ormai non più, ma dove vivo c'è tanta storia, anche se una piccola città.

La psdm è del sud

Matisse
04-04-16, 19: 10
No, Lombardia.

La psdm segue le fiction televisive.

marcella36
04-04-16, 21: 00
Non seguo le fiction televisive per diverse ragioni, come gli argomenti che trattano, e d anche perché se per combinazione ne seguissi una potrei morire senza conoscerne la fine, vista la durata decennale e oltre. Mi piacevano gli sceneggiati che davano fino agli anni 60 che erano tratti da opere letterarie, anche gli attori avevano più spessore.

La psdm apprezza i film gialli

Matisse
04-04-16, 22: 07
Si, i gialli e i thriller sono tra i miei preferiti.

La psdm ama molto leggere.

Andy86
04-04-16, 23: 02
Si, mi piace leggere, anche se ci sono cose che faccio più volentieri.
E guarda caso mi piace leggere le cose un po' thriller (tipo Dan Brown).
Anche quando leggevo topolino le mie storie preferite erano quelle con un po' di suspence.

Alla psdm piacciono le serie tv un po' thriller, tipo chicago fire e chicago pd.

iaia
05-04-16, 07: 42
Mai sentite nominare.

La psdm ridipinge da sé la propria casa.

Matisse
05-04-16, 11: 31
Tutta la casa no, però se è solo una parete non tanto grande lo faccio volentieri.

La psdm preferisce il pesce alla carne.

Andy86
05-04-16, 12: 46

Di solito sì. Ma dipende chi cucina la carne e come.
A me non piace aggiungere il sale dopo, preferisco le ricette già saporite in cottura e non mi piacciono le cose al sangue.
Anche nel pesce sono alternativo, adoro i calamari e la polpa di granchio (mmmmmmmmm), ma per es. non mi piacciono il polipo e la seppia.

La psdm non ha mai assaggiato il brasato di cervo (io una volta ed era la fine del mondo).

Matisse
05-04-16, 13: 04
No, non sono molto amante della carne e della selvaggina in particolare.

La psdm ha il sonno pesante.

marcella36
07-04-16, 19: 08
Veramente ho il sonno leggero.

La psdm si ricorda i sogni per fili e per segno

Matisse
07-04-16, 20: 19
Il più delle volte no, però qualche volta mi capita di ricordarli perfettamente.

La psdm è solita bere una camomilla o una tisana prima di andare a dormire.

marcella36
08-04-16, 06: 53
solo se mi capita di avere molta sete e l'acqua non mi va perché è fredda.
la psdm ha gustato la tisana di mirtillo

google

Matisse
08-04-16, 20: 11
Si, mi piacciono molto le tisane e ne ho assaggiate di parecchi gusti.

La psdm guarda la tv a letto.

marcella36
09-04-16, 12: 59
no, a letto si dorme.

La psdm si addormenta mentre guarda la tv.

Matisse
09-04-16, 19: 07
No, la sera preferisco guardare dvd sul pc.

La psdm non ha mai tenuto un diario.

iaia
10-04-16, 17: 57
No, però scrivo un sacco di sciocchezze su un blog.

La psdm non scriverebbe mai su un blog.

Matisse
10-04-16, 20: 20
No, ma qualche volta se mi capita leggo quelli degli altri.

La psdm pratica o ha praticato uno sport.

marcella36
11-04-16, 13: 04
non ho mai praticato uno sport nel vero senso della parola, per molto tempo ho però frequentato una palestra.
Ora sono su una sedia a rotelle quindi niente sport, lo guardo in tv.

La psdm ama ballare

Matisse
11-04-16, 13: 24
http://faccine.forumfree.net/hug.gif

Ho i piedi un po' "ignoranti" e quindi non mi lancio nel ballo.

La psdm ama risolvere i cruciverba.

marcella36
11-04-16, 20: 39
si l'enigmistica mi piace, specialmente quando sono all'aperto è un simpatico e stimolante passatempo.

il modo di dire avere i piedi ignoranti mi è del tutto nuova, simpatica.

La psdm apprezza i programmi quiz

Matisse
11-04-16, 20: 42
Si, seguo quasi sempre l'Eredità mentre ceno.

La psdm si interessa poco di politica.

marcella36
12-04-16, 04: 16
La politica m'interessa ma non ne faccio esternando i miei pensieri.

La psdm sa dirmi il primo quiz televisivo che si ricorda d'aver seguito

Matisse
12-04-16, 11: 28
Da bambina ho visto qualche puntata del Rischiatutto perchè i miei genitori lo seguivano sempre.

La psdm ha i capelli lunghi.

marcella36
12-04-16, 12: 32
no capelli corti e bianchi e in ordine

La psdm pensa che bisognerebbe avere sempre i capelli tinti per non apparire vecchi

Matisse
12-04-16, 13: 31
No, meglio bianchi e in ordine come dici tu.

La psdm usa uno smartphone.

marcella36
12-04-16, 18: 34
io lo chiamo cellulare, posso andare in internet ma non l'ho mai fatto, non faccio neppure le foto, tranne una di mio marito.

La psdm ama il suo lavoro

Matisse
12-04-16, 19: 21
Si, anche se attualmente sono in aspettativa.

La psdm ha nipotini.

marcella36
12-04-16, 20: 43
prima cosa auguri per il Lavoro!
si ho nove nipoti, cinque da parte di mia figlia e quattro da mio figlio.

La psdm non è sposata

Matisse
12-04-16, 22: 19
Ho convissuto per 15 anni... ora sono una single serena.

La psdm ha una qualche collezione?

marcella36
13-04-16, 11: 35
Collezioni vere e proprie no, ma in tanti anni ho collezionato un'infinità di cose, abbiamo per esempio tantissimi libri che quattro librerie non riescono a contenere e quindi ne ho sparsi per tutta casa, di ogni argomento per esempio quelli di cucina prendono tre ripiani, enciclopedie e biografie e via così...
ripensandoci ho un bel po' di pietre dure, un'altra mia passione.

La psdm ha un interesse particolare

Matisse
13-04-16, 12: 21
Mi piacciono molto la lettura e il pc.

La psdm legge il giornale tutti i giorni.

marcella36
14-04-16, 18: 24
Il giornale lo leggerei volentieri, ma da tempo mio marito ed io procediamo così: lui si alza molto prima di me e legge su internet vari giornali, quando poi mi alzo, mentre faccio colazione, lui mi racconta i fatti salienti, ne discutiamo un po', dopo aver aggiustato il mondo a modo nostro, inizia la giornata.

La psdm legge volentieri la cronaca

iaia
14-04-16, 18: 42
Marcella, mi sembra molto bella questa condivisione di compiti e opinioni tra te e tuo marito.

Purtroppo non ho l'abitudine di leggere con metodo la cronaca, e apprendo le notizie in modo saltuario tramite internet e i telegiornali.

La psdm sfoglia riviste e giornali ordinatamente, dalla prima all'ultima pagina.

marcella36
14-04-16, 19: 05
no, non ne conosco la ragione ma mi capita spesso di sfogliare le riviste partendo dal fondo.
Cara Matisse in 52 anni (ad ottobre) di matrimonio s'impara a condividere.

La psdm crede nell'importanza della pazienza

Matisse
14-04-16, 19: 09
Mi piacerebbe, ma sono impulsiva e spesso mi dicono che dovrei contare fino a 10 prima di agire o rispondere.

La psdm beve un bicchiere di vino ai pasti.

marcella36
14-04-16, 19: 22
si bevo vino o birra a seconda di cosa mangio, poiché sono inappetente non arrivo a berne un bicchiere

La psdm è convinta del detto poco ma buono

Matisse
14-04-16, 19: 34
Si, meglio la qualità che la quantità.

La psdm ama i gioielli.

iaia
15-04-16, 22: 38
Se sono belli ed eleganti mi piace guardare i gioielli, ma non mi piace indossarli.

La psdm ha dei piercing

marcella36
16-04-16, 12: 33
piercing? Assolutamente no! L'unica modifica che ha subito il mio corpo è stato le orecchie bucate per poter indossare gli orecchini.

La psdm pensa che tatuarsi sia una bella cosa

Matisse
16-04-16, 13: 01
No, non mi piacciono nè tatuaggi nè piercing.

La psdm abita in un condominio.

marcella36
17-04-16, 11: 03
no, sono in affitto. la palazzina è piccola.

La psdm ha un giardino

Matisse
17-04-16, 12: 27
Purtroppo no.

La psdm soffre più il caldo del freddo.

marcella36
17-04-16, 13: 51
Purtroppo da qualche anno soffro il freddo. il caldo. e tantissimo l'umidità. Comunque il freddo, o quello che per me è freddo, mi irrigidisce e sono dolori, nel vero senso della parola.

La psdm dalle risposte che riceve si fa un'idea tutta propria di chi le scrive

Matisse
17-04-16, 19: 21
Penso sia normale, di solito cerco di immaginare come possa essere anche fisicamente.

La psdm è parsimoniosa nelle spese.

marcella36
18-04-16, 10: 52
si, lo sono sempre stata, la famiglia chiedeva molte attenzioni, figuriamo ora che siamo pensionati... comunque odio lo spreco e rimango fedele al detto poco ma buono. In questo modo ogni tantooo ci si può concedere un piccolo capriccio.

La psdm ama spendere nell'abbigliamento

Matisse
18-04-16, 13: 04
Con il tempo sono diventata più cauta nello spendere per l'abbigliamento, a volte mi chiedo " ma mi serve veramente questa cosa?". Però ogni tanto qualche sfizio ci vuole, anch'io preferisco comprare poche cose ma buone...non dai cinesi per intenderci.

La psdm indossa più spesso i pantaloni rispetto alle gonne.

iaia
18-04-16, 15: 45
Essendo grassa penso che le gonne nascondono di più.

La psdm spesso cucina dolci

Matisse
18-04-16, 19: 21
Ci provo ma non mi vengono molto bene, meglio mangiarli!!

La psdm non sopporta le persone ritardatarie croniche.

iaia
18-04-16, 21: 58
Ho avuto a che fare per tutta la vita con i ritardatari cronici e no, non li sopporto più!

La psdm indossa sempre l'orologio.

Matisse
19-04-16, 11: 54
In casa quasi mai, quando esco invece sempre.

La psdm tiene accesso il cellulare anche di notte.

iaia
19-04-16, 16: 53
Per forza, ho solo il cellulare, devo tenermi rintracciabile.

La psdm cerca la solitudine.

Matisse
19-04-16, 19: 43
Da buon capricorno, stò bene anche da sola.

La psdm legge l'oroscopo.

Andy86
19-04-16, 22: 03

Assolutamente no. Credo fermamente che l'astrologia sia una bufala.

La psdm si ricorda di una canzone per bambini che c'era tipo vent'anni fa e si chiamava "nella terra di non troppo" o qualcosa del genere...
(nessuno è troppo alto, nessuno è troppo basso... faceva più meno che più così...)

Ho avuto a che fare per tutta la vita con i ritardatari cronici e no, non li sopporto più!

Allora non dovresti sopportare neanche me. :bgg2:ghgh

iaia
19-04-16, 22: 12
Solo i fagioli li anticipi? :ghgh

Conosco centinaia di canzoncine per bambini ma questa proprio no. (non sarà "Strawberry fields forever"?)

La psdm mi farà ascoltare la suddetta canzoncina.

Andy86
20-04-16, 15: 39
Eh, se me la ricordassi... potrei anche essermela sognata... ricordo una cosa del genere ma poco altro.

Solo i fagioli li anticipi? :ghgh

Sai com'è... ho già l'acquolina in bocca... http://www.hic-sunt-leones.info/Smileys/default/slini4qb.gif

Anche la psdm adora i fagioli in tutte le salse.

iaia
20-04-16, 17: 20
No, non mangio praticamente mai i legumi e pochissimo i vegetali "farinosi" tipo patate e carote. Preferisco le verdure da foglia, soprattutto quelle che non si trovano in vendita.

La psdm ha provato le torte dolci alla verdura? (Io faccio la torta dolce di zucchine, e se tutto andrà bene stasera vorrei provare quella di bietole alla lucchese)

Matisse
20-04-16, 19: 41
Mai provate, ma mi hai fatto venire l'acquolina in bocca.

La psdm mangia poca carne.

iaia
20-04-16, 22: 46
Non tantissima, e pesce meno ancora.

(La torta dolce di verdura alla fine non l'ho fatta)

La psdm cambia spesso idea.

marcella36
21-04-16, 12: 30
no, per cambiare idea devo essere convinta che c'è qualcosa di più giusto nel nuovo pensiero.

La psdm è contenta di queste giornate soleggiate

Matisse
21-04-16, 13: 05
Si, anche se qui al nord ci sono parecchi passaggi nuvolosi.

La psdm si addormenta molto tardi.

marcella36
21-04-16, 13: 36
si, e non posso stare a letto se non mi addormento subito o se mi sveglio.

La psdm legge stando a letto

iaia
21-04-16, 13: 39
Sì.
Vedo poco, così ascolto audiolibri, ma per me è come leggere.

La psdm non ha mai ascoltato un audiolibro.

Matisse
21-04-16, 13: 51
Si qualche volta, anche se preferisco leggere.

La psdm ama i libri thriller.

marcella36
21-04-16, 13: 57
si mi sono sempre piaciuti, ma per maggior chiarezza mi piacciono i gialli.

Matisse
22-04-16, 13: 02
La psdm ha più di un cellulare.

marcella36
22-04-16, 13: 26
quando lavoravo ne dovevo usare più di uno. al giorno d'oggi uno è pure troppo.

La psdm è tecnologica

Matisse
22-04-16, 13: 58
Per quanto riguarda il cellulare ho ancora un modello vecchiotto dove non ho abilitato internet. Sono un po' più tecnologica riguardo il pc, ho un fisso e un notebook nuovi + un notebook di scorta.

La psdm è una "smanettona" al pc.

marcella36
22-04-16, 18: 44
non proprio e non più. Ho ridotto le mie attività, anche sul forum, la schiena non mi permette molto.

La psdm usa il pc per vedere i programmi in tv

Matisse
22-04-16, 18: 50
Si, spesso preferisco il pc alla tv.

La psdm guarda molti film in dvd.

marcella36
22-04-16, 18: 59
ne ho centinaia, specialmente dei tempi andati, ma mio marito preferisce la tv

La psdm ama andare a teatro

Matisse
22-04-16, 23: 04
Fino a qualche anno fà avevo l'abbonamento per la stagione teatrale, poi per vari problemi non l'ho più rinnovata.

La psdm ama l'opera lirica.

marcella36
23-04-16, 12: 24
L'opera lirica mi piace, ma se posso scegliere preferisco la prosa. Purtroppo anche io ho dovuto rinunciare al teatro.

La psdm conserva i libretti dell'opera

Matisse
23-04-16, 12: 40
Non sono mai riuscita ad assistere ad un'opera lirica, quindi non ho nessun libretto.

La psdm preferisce ascoltare canzoni italiane rispetto a quelle straniere.

Andy86
24-04-16, 13: 59
Si. In effetti mi piace capire le parole quando ascolto le canzoni. Non ho orecchio (nel vero senso della parola) e per me le musiche sono quasi tutte uguali.

Quando la psdm deve chiamare o salutare qualcuno di cui non sa o non ricorda il nome sono tutti "biondi": «Uè biondo!», «Ciao biondo!». :ghgh

Matisse
24-04-16, 14: 21
No, di solito uso "hei".

La psdm è poco fisionomista.

iaia
24-04-16, 19: 29
Si. Mi è stato inculcato con estrema severità il fatto che "non sta bene" guardare le persone, così... non riesco a guardarle! Come posso poi riconoscerle?

La psdm riconosce di avere qualche (innocua) "mania"

Matisse
24-04-16, 19: 55
Si, più di una...ma appunto innocue.

La psdm è superstiziosa.

marcella36
25-04-16, 13: 52
No! la superstizione è debolezza di carattere e pochezza di fede e cultura

La psdm preferisce dire "non è vero ma ci credo"

Matisse
25-04-16, 15: 15
No, non sono superstiziosa.

La psdm non ha mai pensato di farsi "ritoccare" il viso.

marcella36
25-04-16, 18: 00
ci ha pensato la vita, va bene così!

La psdm sta pensando ad un ritocchino

Matisse
25-04-16, 20: 22
Non ci ho mai pensato...vedendo poi come si riducono le donne che ricorrono al botulino, mi sarebbe passata la voglia.

La psdm ha seguito il discorso del Presidente in Tv in occasione del 25 aprile.

marcella36
25-04-16, 20: 41
Il botulino paralizza i muscoli, lo aborro.
No, non ho seguito discorsi di nessuno in questa giornata. Penso che chi ha vissuto la guerra non abbia bisogno di sentire racconti

La psdm non si aspettava che l'aria rinfrescasse così

Matisse
25-04-16, 21: 46
No, stamattina sono uscita con una giacchetta leggera e avevo la pelle d'oca.

La psdm ha un album con le foto di quando era bambina.

iaia
25-04-16, 22: 17
Non molte, una volta non si facevano tante foto come adesso.

La psdm fotografa di tutto e di più

Matisse
26-04-16, 12: 37
Da ragazza ero peggio dei giapponesi, sempre in giro con la macchina fotografica, ora molto meno.

La psdm ha una fotocamera digitale.

marcella36
26-04-16, 13: 02
Il fotografo a casa mia è mio marito, adesso non più, ha regalato tutto ad una nipote.

La psdm riguarda volentieri le vecchie foto

Matisse
26-04-16, 13: 04
Si, mi piace ricordare i tempi passati.

La psdm non ha mai fumato.

Andy86
26-04-16, 14: 38
Assolutamente no. Mai ceduto.
Una volta, ai tempi della scuola, mi chiusero in bagno per costringermi a fumare... ma io non lo feci.

La psdm è stata vittima di bullismo.

Matisse
26-04-16, 14: 51
Per mia fortuna no.

La psdm ama le macchine sportive.

marcella36
27-04-16, 10: 36
se sono belle mi piacciono, ma non le ho mai guidate.

La psdm segue la formula 1 e altre gare motori

Matisse
27-04-16, 13: 17
Purtroppo la Rai trasmette solo qualche gara di Formula 1 e non avendo Sky sono tagliata fuori, però mi tengo informata e tifo Ferrari e Valentino.

La psdm invece?

Andy86
27-04-16, 13: 29
Seguo la moto gp (ho sky), la formula 1 no.
Il problema è che mi annoio quando non si sorpassano mai, e con le auto accade molto più spesso.

La psdm segue le olimpiadi.

Matisse
27-04-16, 13: 49
Si, le ho sempre seguite, anche gli sport cosiddetti "minori" che di solito non si guardano mai.

La psdm non segue il calcio.

marcella36
27-04-16, 20: 53
Non avendo a chi parlarne, a mio marito non interessa ameno che non giochi la Nazionale, seguo solo i risultati.
A proposito di Olimpiadi ancora ricordo nel 1956 le prime Olimpiadi trasmesse in ty fu molto emozionante

La psdm quali olimpiadi ricorda?

Matisse
27-04-16, 21: 31
Le prime che ricordo sono state quelle di Mosca 1980, anche perchè c'era stato il boicottaggio degli USA e se ne parlò moltissimo.

La psdm è contenta che Federica Pellegrini sia stata scelta come portabandiera alle Olimpiadi di Rio.

marcella36
28-04-16, 11: 34
si sono contenta, stimo questa atleta.

La psdm non crede che siamo svantaggiati dall'esiguo numero di atleti rispetto, per esempio, a quello degli americani, cinesi ed altri?

Matisse
28-04-16, 13: 08
Sicuramente siamo svantaggiati, ma l'importante è che si facciano valere quei pochi che si sono qualificati.

La psdm pensa che in Italia la formazione allo sport nel periodo scolastico sia scarsa.