PDA

Visualizza versione completa : Falsa assistenza telefonica microsoft

pattypatty
13-08-15, 08: 26
Ciao a tutti
Con rammarico devo confessare di essere stata vittima di una truffa.
Ieri mio figlio ha ricevuto una telefonata in cui una sedicente impiegata microsoft l'ha invitato ad accedere al computer dicendo che windows stava agendo in maniera illegale, L'ha convinto ad installare teamviewer (sob!) e ha poi cominciato ad armeggiare col pc. Sono arrivata io, ho visto che metteva una password : ho tolto la connessione a internet , chiuso la telefonata , resettato la pw del computer, fatto un ripristino configurazione, scansionato con combofix, hijackthis, fixato le voci indicare come dannose, imprecato molto....
Ora sembra che tutto funzioni di nuovo: posso fare qualcosa di altro?
Grazie per i consigli:cry3:cry3:cry3:cry3:cry3

Pegaso
13-08-15, 09: 03
Mi sembra che hai giÓ fatto un bel lavoro, ma fatto 30... io darei una passata anche con Malwarebytes e Ccleaner e se hai almeno il numero di telefono farei una denuncia (che serva o no almeno tu hai fatto la tua parte).

pattypatty
13-08-15, 13: 44
Mi sembra che hai giÓ fatto un bel lavoro, ma fatto 30... io darei una passata anche con Malwarebytes e Ccleaner e se hai almeno il numero di telefono farei una denuncia (che serva o no almeno tu hai fatto la tua parte).

Consiglio seguito, grazie mille
Se a qualcuno puo' interessare il numero Ŕ 0099996967979
Malwarebytes mi ha dato una ulteriore pulita, speriamo che la cosa sia finita qui
Tra l'altro ieri hanno riprovato a chiamarmi , non so dove hanno pescato il numero, avranno qualcosa di automatico che prova a caso.......

Andy86
13-08-15, 20: 58
:bai

Potrebbero essere questi: I truffatori della sedicente ?assistenza telefonica Microsoft? ci provano con me. Li ho registrati | Il Disinformatico (http://attivissimo.blogspot.it/2013/12/i-truffatori-della-sedicente-assistenza.html)

I numeri li compongono anche a caso, tanto non costa niente chiamare un numero che non esiste.

╚ vero che alcuni call center acquistano i numeri da altri siti partner a cui la gente si iscrive, ma questi non credo proprio.