PDA

Visualizza versione completa : Virus e Spyware Stranissima finestra che si chiude velocemente

stouscendopazzoancora
07-08-15, 02: 19
Carissimi, nel festival delle cose strane che mi accadono al pc, questa forse è ai primi posti..
in pratica mi compare una finestra all'improvviso, che pero' si chiude cosi' velocemente che non riesco a capire cosa sia...mi sembra qualcosa che riguarda tipo il c:window/system32..ma non riesco proprio a leggere...insomma una cosa di questo genere:

http://images.collectiontricks.it/images/55944065772762089211_thumb.png (http://images.collectiontricks.it/viewer.php?file=55944065772762089211.jpg)

ad ogni modo ho provato a fare un video col cell, tanto in pratica questa finestra compare ogni 4 o 5 minuti...
ecco il video..la finestra compare mentre usavo cccleaner, dopo una dodicina di secondi e subito scompare..è molto fastidiosa, perchè troppe volte mi fa questo giochetto, e lo fa cosi' senza nessuna spiegazione e mentre uso un qualsiasi software o anche se non faccio nulla..ho gia scansionato con antivirus, cccleaner, e altri software

https://vid.me/5K3q

cosa è?
cosa posso fare???

Pegaso
07-08-15, 04: 14
Ma ti succede anche fuori da CCleaner? Domanda scontata ma... hai già provato a riavviare? Non riesci a fare il video inquadrando meglio la finestra che compare e sopratutto più dritta e con una risoluzione migliore?

stouscendopazzoancora
07-08-15, 08: 59
Ma ti succede anche fuori da CCleaner? Domanda scontata ma... hai già provato a riavviare? Non riesci a fare il video inquadrando meglio la finestra che compare e sopratutto più dritta e con una risoluzione migliore?
Sì sì succede anche se sono sul desktop e non uso nessun programma;
È una cosa che mi accade da qualche giorno e ho già provato il ripristino ad una data antecedente ma niente...
Il video lo faccio col cell e la finestra scompare troppo velocemente, ma sembra una finestra del dos.. (la mia foto é un esempio per far capire quello che vedo)

Armandillo
07-08-15, 12: 31
:bai

Quella finestra mi pare che sia di "System File Checker" che e' lo strumento di Windows per riparare i file di sistema.
Probabilmente ti parte in automatico quindi con "msconfig" dovresti vederla oppure si trova tra i programmi che partono in automatico :boh
Guarda se c'e' un comando come questo: sfc /scannow /verifyonly
Per caso hai installato la console di emergenza di Windows ?

stouscendopazzoancora
07-08-15, 17: 46
no ragazzi allora..la foto che ho postato è per farvi capire il tipo di finestra che compare, con la cornice arancione, ma non è proprio quella della foto..non si capisce affatto cosa ci sia scritto....
vi allego i txt dell'avvio:
3229
3230
3231

aiuto please

Armandillo
07-08-15, 18: 22
:bai

Cosa sono quei files di testo ?

Hai provato a bloccare quella finestra con il tasto bloc-scorrimento ?

Ho rivisionato il tuo filmato bloccandolo nel momento dell'apparizione della finestra col bordo rosso e con una lente d'ingrandimento m'e' sembrato di leggere che riguarda un presunto crash di Internet Explorer :boh

Nei files di testo leggo:

Si Extension Viene lanciato HP Network Check

Ora, non vorrei che HP tenti di risolvere quel problema cercando soluzioni in rete quindi prova a disattivare quella funzione (Network Check) nel tuo programma HP

Pegaso
07-08-15, 21: 55
Hai provato a bloccare quella finestra con il tasto bloc-scorrimento ?

E' per questo che chiedevo un video fatto proprio di fronte allo schermo e non in diagonale, perchè poi basta fermarlo al punto giusto che si può leggere tranquillamente, ma il video deve avere una risoluzione discreta e non fatto in diagonale.

stouscendopazzoancora
13-08-15, 19: 21
si ragazzi avete ragione il video fa schifo...ma ora sembra non comparire piu', e visto che sono pochissimo al pc non ho avuto tempo per rifarlo..ho ingrandito la finestra e isolato l'immagine..sembra questo che ci sia scritto:
C:\Program files (x86)\Chiavetta internet E173\UpdateDog\Run°°°Upd.exe
che cavolo è??
ecco la foto

3234

Pegaso
13-08-15, 19: 40
Chiavetta internet dovrebbero essere quelle chiavette usb che usi per navigare in internet.
Non è che ne hai usata una e l'hai disconnessa in malo modo oppure che stava connettendosi/facendo aggiornamenti e l'hai disconnessa lasciando il procedimento a metà?

stouscendopazzoancora
13-08-15, 19: 46
si la usava mia sorella una chiavetta, esattamente...e ogni tanto se lo prende per lavoro e lo usa fuori casa in effetti..ma ad esempio mi sono accorto che non la usiamo da un mesetto....come mai allora esce..cosa dovrei fare?
lei credo la userà prima o poi

Pegaso
13-08-15, 22: 14
Io proverei a disinstallare i driver usb della pennetta, oppure a inserire la pennetta e vedere se ci sono aggiornamenti e installarli.