PDA

Visualizza versione completa : Cinequiz L'Angolo del Cinefilo - 2015 (2° semestre)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7]

keyser_soze60
14-12-15, 11: 51
ciao Tony

boh

1)d4 - Gamer ?

Strider
14-12-15, 12: 41
ciao cinefili :bai

faccio giusto un tentativo al volo ma ninzò :boh :bgg2

The Condemned - L'isola della morte

keyser_soze60
14-12-15, 12: 47
ciao Stridy

2)d4 -Doom (2005)

Strider
15-12-15, 10: 36
ciao :bai

aspettando Tony ne sparo un altro così tanto per ... :bgg2

Riddick (2013)

domani sera tornerò alla "galassia lontana lontana" :oo2 :ghgh :lol:

e porterò mia figlia con me :ghgh

nella scorsa settimana ci siamo rivisti tutta la vecchia trilogia (io la "nuova" non la considero :lol:) e si è abbastanza appassionata :hap

ovviamente l'effetto non è manco un millesimo di quello avuto ai tempi su di noi ingenui adolescenti del '77 :ghgh :lol:

le nuove generazioni sono già abituate (assuefatte ?) a queste cose :boh

e speriamo che JJ Abrams risollevi un po' il morale dei vecchi fans dopo i fallimentari episodi I II e III :tap :boh

IlManiscalco
15-12-15, 12: 00
:bai buondì a tutti

The Condemned - L'isola della morte

Esatto :sisi

Allora ... si conclude anche quest'ultima griglia 2015

http://i.imgur.com/4LzfMzH.png

A1 - 2013 - La Fortezza - 1993 (Stuart Gordon) - STRIDER
A2 - Cella 211 - 2009 (Daniel Monzón) - WRONGWAY
A3 - Brubaker - 1980 (Stuart Rosenberg) - WRONGWAY
A4 - Mean Machine - 2001 (Barry Skolnick) - WRONGWAY

B1 - Alcatraz - L'Isola Dell'Ingiustizia - 1994 (Marc Rocco) - WRONGWAY
B2 - Il Castello - 2001 (Rod Lurie) - WRONGWAY
B3 - Il Miglio Verde - 1999 (Frank Darabont) - WRONGWAY
B4 - Shawshank Redemption - Le Ali Della Libertà - 1996 (Barry Levinson) - KEYSER

C1 - Midnight Express - Fuga Di Mezzanotte - 1978 (Alan Parker) - STRIDER
C2 - Prison Escape - 2008 (Rupert Wyatt) - WRONGWAY
C3 - Runaway Train - A 30 Secondi Dalla Fine - 1985 (Andrej Koncalovskij) - STRIDER
C4 - Sorvegliato Speciale - 1989 (John Flynn) - KEYSER

D1 - Fuga Da Alcatraz - 1979 (Don Siegel) - STRIDER
D2 - The Life Of David Gale - 2003 (Alan Parker) - WRONGWAY
D3 - Animal Factory - 2000 (Steve Buscemi) - STRIDER
D4 - The Condemned - L'Isola Della Morte - 2007 (Scott Wiper) - STRIDER

Ros mi aiuti nel calcolo dei conteggi che non li ricordo :fleurs

Che dire ragazzi, sui film lascio l'onore dei commenti ai nostri grandi Ros e Wrong:fleurs, a me sono piaciuti quasi tutti :sisi. Spero vi sia piaciuta la griglia ... io mi sono divertito :sisi anche so ho avuto ed ho tuttora il problema del PC ...

:bai a tutti

keyser_soze60
15-12-15, 12: 43
complimenti wrong e tony :-)
bravi!

Strider
15-12-15, 14: 30
:thx Tony per la bella grigliata :eye

Ros mi aiuti nel calcolo dei conteggi che non li ricordo :fleurs

a disposizione! :hap :eye

wrongway ---> 8 caselle + bonus poker = 16 + 10 = 26 punti
Strider ---> 6 caselle = 12 punti
Key ---> 2 caselle = 4 punti

la prox. tocca a wrong e, per come siamo rimasti, se ne riparla l'anno prossimo (dopo il 6 gennaio) nella prossima edizione :sisi :hap

per auguri, commenti vari e chiacchiere ci risentiamo su questi schermi :hap

pace e bene! :fleurs

Nikita
18-12-15, 17: 38
ciao carissimi :bai

è un po' che non mi faccio viva ma, come vi ho già scritto tempo fa, non è un bel periodo per me

per diversi motivi, casini vari e situazioni personali che mi tengono "altrove" non ho proprio la testa per giocare con voi in questo momento e me ne rammarico perchè questo gioco è stato per me un grosso stimolante divertimento per lungo tempo :sisi

non voglio sembrare drastica o patetica ma al momento non so dirvi quando ritroverò la voglia di tornare a competere e a divertirmi con voi in questa simpatica "gabbia di matti"

però posso dire che non vi ho dimenticato e che, di tanto in tanto, siete nei miei pensieri con la simpatia di sempre :eye :fleurs

al momento non mi sento di far promesse nè di sbilanciarmi in previsioni, per adesso è così, affronto le cose alla giornata e spero sempre in meglio per il prossimo anno :hap :fleurs

vi saluto tutti e vi lascio il mio affettuoso augurio di
http://i.imgur.com/m1dElyF.jpg

non so dire quando ma ci risentiremo ......... :hap :bai :fleurs

un bacio da Monica (Niki) :fleurs

wrongway
21-12-15, 17: 09
Niki... ci manchi!!!!! :lol: :fleurs

in generale questo è stato un semestre "nero" per tutto "Il Club degli Enigmisti"... :ohoh :triste

speriamo con l'anno nuovo di ritornare alla "normalità" :fleurs

(riguardo al nuovo "Star Wars"... lo andremo a vedere a gennaio quando si saranno "calmate le acque" :ohoh :ghgh ...le aspettative sono a ZERO: i 3 sequel e i 3 spin-off li andremo a vedere soltanto perché li DOBBIAMO vedere... :ghgh da purista dico che di "Guerre stellari" ce ne è uno... tutti gli altri son nessuno! :lol: )

...e a sto punto per concludere auguro Buone Feste a tutti quanti! :l_santa2 :l_santa

:bai

Strider
21-12-15, 20: 35
in generale questo è stato un semestre "nero" per tutto "Il Club degli Enigmisti"
assolutamente si :sisi

direi il peggiore nei 6 anni da cui va avanti la nostra allegra "giostra" qui in CT :hap

sono davvero lieto di risentirti Niki e mi associo a quanto detto da wrong :eye :fleurs

spero che tu possa risolvere "presto" i tuoi problemi e ritrovare la capa giusta per tornare a giocare con noi perchè sei un'utente troppo brava, simpatica, agguerrita e preziosa per poterti perdere :sisi :eye :fleurs

ti faccio un grosso in bocca al lupo e ti auguro ogni bene, oltre che il miglior Natale + Capodanno possibili :fleurs

speriamo con l'anno nuovo di ritornare alla "normalità"
speriamo! ma finchè saremo almeno in 3 si potrà comunque andare avanti, io la penso così :sisi :eye

della serie: "non mollare mai!" :lol:

(riguardo al nuovo "Star Wars"... lo andremo a vedere a gennaio quando si saranno "calmate le acque" :ohoh :ghgh ...le aspettative sono a ZERO: i 3 sequel e i 3 spin-off li andremo a vedere soltanto perché li DOBBIAMO vedere...
parole sante amigo :sisi anzi ... santissime :lol:

come avrete notato non ho scritto nulla sulla mia visione in anteprima dell'episodio VII e questo, come potrete immaginare, non è un buon segno :sisi :oo2 :lol:

francamente mi ha deluso assai, ma almeno a mia figlia è piaciuto molto :lol:

che dire ? è sicuramente meglio della ciofeca-videogamedegli Episodi I II e III (ma non è che poi ci volesse tanto), ma mi aspettavo qualcosa di più, se non altro un maggior coraggio, una maggiore personalità da parte di un regista che ci sa fare con questi blockbuster e che di sicuro ha fatto meglio con il reboot di Star Trek.

Qui invece non si è preso rischi, ha scelto la "via facile" (quella che conduce al ... lato oscuro come direbbe Yoda :lol:) per cui scordatevi una nuova direzione, un qualsiasi tentativo di originalità, praticamente assistiamo ad un "remake" nostalgico e "pavido" del film del 1977, visto che le situazioni, i punti principali della vicenda, le svolte decisive sono praticamente le stesse. La mano Disney si vede nellla scelta "politicamente corretta" dei due protagonisti: un ragazzotto di colore ed un'eroina femminile, seguendo la moda di oggi. E poi il tempo passa, ahimè, e lo si vede, impietosamente, sui 3 personaggi eccellenti che ritornano dalla vecchia trilogia: appaiono incerti, stagionati, poco convinti, come se fossero lì solo per la "vil moneta" (ma perchè c'erano dubbi ? :lol:) :tap

insomma come al solito la domanda è: ce n'era bisogno ? :tap

una mera operazione commerciale, niente di più :eye

va beh, come ha detto wrong "si deve vedere" ma limitate di parecchio le aspettative :eye

mi associo anch'io agli auguri di wrong e auguro buone feste a tutti quanti voi :l_santa:l_santa2:glu:l_santa:fleurs

:bai

keyser_soze60
22-12-15, 09: 46
ciao a tutti
un saluto a Niki e un augurio a tutti voi con il solito affetto di sempre, a Dio piacendo su di me potete contare per il gioco,magari avrò qualche pausa ma in generale ci sono :-)

e allora ci risentiamo dopo la befana,vi lascio il mio grande e sincero augurio di Buon Natale e di Buon Anno a Voi e Famiglie :-)
ciao!

Paolo