PDA

Visualizza versione completa : alimentatore...

p060477
04-05-15, 07: 34
ciao!

prima avevo un ali con un pulsante di spegnimento on off
l'attuale invece non lo ha e per essere sicuri devo proprio scollegare il filo dalla presa
e' normale o era meglio il primo..??

Andy86
04-05-15, 12: 39
:bai

Non è un difetto, se è questo che ti preoccupa.
Non tutti gli ali sono dotati di interruttore posteriore.

Io uso una ciabatta con interruttore, e quello dell'ali non lo guardo neanche.

Consiglio ciabatte con schuko e prese italiane separate, perché in quelle universali la schuko balla e spesso appena si muove il filo splugga da sola.

p060477
04-05-15, 16: 22
..quindi quelli senza il pulsante on off non sono peggiori..??

Andy86
04-05-15, 16: 37
Non per forza.
Ho letto che ci sono alimentatori di fascia alta che non montano il pulsante perché a quella potenza sarebbe troppo grosso per poterci stare, quindi scelgono di risparmiare spazio.

p060477
04-05-15, 16: 45
il mio e' un 460w...
quindi per scollegarlo completamente,soprattutto in caso di temporali, e' bene levare il cavo dalla presa corrente..?..

Andy86
04-05-15, 17: 26
Si, se non hai una ciabatta con interruttore è l'unica maniera per isolarlo.

Armandillo
04-05-15, 18: 21
il mio e' un 460w...
quindi per scollegarlo completamente,soprattutto in caso di temporali, e' bene levare il cavo dalla presa corrente..?..

Intervengo solo per ricordare che se nella tua zona i temporali sono molto molto forti con fulmini frequenti e ci sono stati gia' casi di apparecchiature danneggiate, allora il cavo che togli dalla presa lo devi spostare dalla stessa di almeno 1 metro e piu'.
Per quanto riguarda l'alimentarore e' vero cio' che dice Andy ma e' anche vero che spesso la mancanza dell'interruttore puo' essere indice di risparmio :oo2 e che quindi il tuo potrebbe essere un tipo economico...non e' detto ma bisogna dirla tutta :sisi