PDA

Visualizza versione completa : [Archivio] La persona sotto di me 5

Pagine : 1 [2] 3

Mirtilla
07-04-15, 18: 03
salve gente :bai

no, in realtà le preferisco così, almeno ogni tanto si ha la possibilità di "staccare" un po' :sisi

la psdm non ha mangiato uova di cioccolato in questi giorni

Armandillo
07-04-15, 19: 09
:bai

Ne ho mangiata poca e del tipo fondente, la mia preferita

La psdm sicuramente stasera e domani terminera' gli avanzi dei due giorni passati

Mirtilla
08-04-15, 10: 38
http://i.imgur.com/eEYcBjw.gif

no, non avevamo avanzi perchè non abbiamo fatto nessun pranzo folle, eravamo sul camper e abbiamo mangiato come gli altri giorni :sisi

la psdm non sapeva che le tv di ultima generazione si aggiornano in automatico :shock (io l'ho beccata ieri mattina, si è accesa da sola "dicendo" AGGIORNAMENTO DEL SOFTWARE http://www.homesteadingtoday.com/images/smilies/eek.gif ci son rimasta male http://www.comicguide.net/images/smilies/lolrot.gif)

Andy86
08-04-15, 12: 19

Sapevo che alcuni decoder/televisori riescono ad aggiornarsi attraverso le frequenze dvb-t, senza connessione ad internet.
Come ci riescano non lo so.

La psdm sa che è pericoloso collegare qualunque cosa ad internet.

Armandillo
08-04-15, 13: 29
La psdm sa che è pericoloso collegare qualunque cosa ad internet.

Non comprendo in quale senso :boh l'unica cosa collegata e' il pc

La psdm pensa che tra massimo 10 anni accadra' nel mondo qualcosa di veramente tragico !

Andy86
08-04-15, 13: 45

Si, tipo che qualunque elettrodomestico, dalla caldaia al frigorifero, sarà connesso ad internet, ed i piazzisti telefonici ti proporranno partite di detersivi sapendo che la tua lavatrice fa quattro lavaggi al giorno. :ghgh

La psdm sa perché si dice che "il cane è il miglior amico dell'uomo" (e il gatto no).

marcella36
08-04-15, 20: 34
Si penso di saperlo, il cane si affeziona alle persone, le cerca e ne condivide il lavoro e l'umore. Il gatto si affeziona alla casa e si serve dell'uomo.

La psdm ama i gatti

Andy86
08-04-15, 21: 30

Non ho mai avuto gatti, quindi non so se potrei amarli come i cani, con i quali sono stato a stretto contatto fin da piccolo.

Il gatto più che alla casa si affeziona al luogo, nel senso che se ne trova uno migliore a casa non ci torna più.
Il cane invece se trova la strada torna, anche il giorno dopo, ma torna.

La psdm è d'accordo che per arrabbiarsi con i cani che sporcano bisogna non aver mai avuto un cane.

Armandillo
09-04-15, 14: 22
Penso che se si decide di avere un animale, qualunque sia, lo si debba rispettare e fare tutto cio' che serve per farlo vivere bene e nel rispetto delle regole di convivenza civile.

La psdm pensa che sia assurdo lasciare una eredita' cospicua ad un animale...per quanto gli si voglia bene

Andy86
09-04-15, 14: 55
E cosa se ne fa?
Credo che non sia neanche legale.

La psdm non sa che anche i cani (e non solo i gatti) possono essere abituati ad adoperare una lettiera per i loro bisogni e/o preferisce la classica paletta o (peggio) il sacchetto a mano.

Mirtilla
09-04-15, 17: 21
:nono

io al mio Silver avevo insegnato ad usare la lettiera, solo che essendo cucciolo non aveva il controllo dei bisogni e mi faceva la scia in casa finendo di farla nella lettiera :ghgh

la psdm ha avuto due o più animali contemporaneamente

marcella36
09-04-15, 18: 34
Più animali? solo uccellini di razze diverse. Avrei voluto un cane...ma non basta volere.

La psdm crede che lo psicologo degli animali sia utile

---------- Post Unito alle 18: 35 ----------

Più animali? solo uccellini di razze diverse. Avrei voluto un cane...ma non basta volere.

La psdm crede che lo psicologo degli animali sia utile

Armandillo
09-04-15, 18: 57
Credo che non sia neanche legale.

Andy non lo so...siccome pero' e' accaduto penso che il lascito deve essere intestato ad un fiduciario che pero' svolga la mansione di tutela dell'animale :boh

So che esiste ma non me ne intendo così tanto da affermare che sia utile o quanto lo sia pero' dalla visione di quella trasmissione (non ricordo il nome) su Cielo dedicata ai problemi dei cani mi sono reso conto che talvolta operare sugli stessi per risolvere problemi poi significa risolvere anche quelli dell'intera famiglia o comunque dei padroni :sisi

La psdm pensa che in qualche caso una persona possa fidarsi piu' d'un animale che degli esseri umani

Mirtilla
10-04-15, 10: 02
assolutamente sì! gli animali non hanno secondi fini, se compiono un'azione è per qualcosa che si comprende subito :sisi

la psdm fa sogni con gli animali (l'altro ieri ho sognato che in strada fuori dal cortile c'era una tigre :bgg2)

Armandillo
10-04-15, 14: 31

Non sempre rammento i sogni fatti e comunque non mi sembra ve ne siano con animali

La psdm una volta s'e' svegliata di soprassalto, quasi impaurita

Mirtilla
10-04-15, 18: 47
è capitato più di una volta :sisi faccio sogni parecchio assurdi :ghgh alcune mattine fa mi sono svegliata col cuore in gola perchè mi avevano sparato http://www.comicguide.net/images/smilies/lolrot.gif

la psdm preferisce le bevande lisce a quelle frizzanti

Armandillo
10-04-15, 19: 33
Si, meno frizzanti possibile...bevo quasi solamente il chinotto

La psdm ha partecipato a recite scolastiche o teatrali

Mirtilla
13-04-15, 10: 37
http://www.forumup.it/images/smiles/nonsologhisa_xciaux!.gif

si, a scuola, a me davano sempre le parti più lunghe da imparare http://immagini.p2pforum.it/out.php/i221049_TFRE3.gif

alla psdm piacciono le commedie dialettali (m'è venuto in mente perchè ne ho vista una sabato sera :tong2)

Andy86
13-04-15, 12: 21
A dire il vero se posso capirle mi piacciono di più che quelle italiane (per intenderci non mi piacciono i film scemi).

Questa è postuma, ma una delle poche che apprezzo... (anche se come milanese non è proprio fitto-fitto).

clyOhkFv1PU

La psdm dopo aver visto il video si sta rotolando dalle risate.

Mirtilla
15-04-15, 19: 57
ci sto provando a vederla, ma ho marito che sta usando la pistola pneumatica :wall e già dalle prime parole, capisco veramente poco :cry3

no spe... forse ha smesso.....
ma cavoli, non capisco niente lo stesso :shock
spero che qualcun altro riesca a capire, io magari ci provo dopo a casa con calma...

la psdm ha avuto una giornata pesante

Armandillo
20-04-15, 19: 11

No, una giornata come le altre

La psdm assume regolarmente integratori vitaminici

Mirtilla
21-04-15, 10: 16

no, non ne assumo mai

la psdm porta gli occhiali da sole anche quando c'è la nebbia

iaia
21-04-15, 17: 13
No, solo quando guido all'alba o al tramonto.

La psdm ha dei tatuaggi

Mirtilla
21-04-15, 17: 43
no anche se mi piacerebbe molto, però 1) ho paura degli aghi http://images.zaazu.com/img/afraid-male-afraid-frightened-smiley-emoticon-000293-medium.gif e 2) marito ha minacciato di buttarmi fuori di casa se ci provo http://immagini.p2pforum.it/out.php/i221049_TFRE3.gif

detto fra noi, se anche me lo facessi su un braccio dubito che se ne accorgerebbe in breve tempo :oo2 ma la paura degli aghi è mia per cui... :triste :wall

la psdm ha più di un tatuaggio :bgg2

Armandillo
21-04-15, 18: 24

Niente tatuaggi...non mi piacciono

La psdm ha gia' assaggiato fave con pecorino e/o auricchio

Mirtilla
22-04-15, 09: 59
http://www.forumup.it/images/smiles/nonsologhisa_xciaux!.gif

in realtà non ho mai mangiato le fave :ehmm per cui... :bgg2

la psdm ha/fa l'orto

Andy86
22-04-15, 12: 26

Per adesso non ancora. Forse da quest'estate mio cugino mi lascia un pezzettino di terra, così mi metto a sudare un po' anch'io.
Vedremo.

Mirtilla
23-04-15, 18: 43

Per adesso non ancora. Forse da quest'estate mio cugino mi lascia un pezzettino di terra, così mi metto a sudare un po' anch'io.
Vedremo.

manca il psdm :ehmm

Andy86
23-04-15, 18: 56
:ops: e dagli. :wall

Anche la psdm si distrae facilmente.

Mirtilla
24-04-15, 09: 58
abbastanza http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/7/75/Smiley_emoticons_doh.gif
magari sto cercando una cosa, qualcosa me ne fa venire in mente un'altra e per non dimenticarmela magari la cerco subito lasciando indietro la prima, poi mentre cerco la seconda mi si accende la lampadina che devo vedere altro... è così via :ehmm

la psdm ha programmi per domani, 25 aprile :tong2

Armandillo
24-04-15, 12: 50

Niente di speciale.
Muoversi in queste giornate e' stressante per cui al massimo faro' una passeggiata qua attorno.

La psdm pensa che il problema degli immigrati si risolva solo con due opzioni: guerra (intendendo che occorre mettere piede sulle rive libiche con le conseguenze relative) o accoglienza

Andy86
24-04-15, 15: 33

La guerra è una brutta cosa.

La soluzione potrebbe essere nel mezzo, tipo in America che se non hai la cittadinanza o il lavoro o il coniuge dopo tre mesi te ne devi andare, oppure organizzando lavori sociali in cambio di vitto e alloggio anziché soldi, tipo badante convivente.

Certo che con la crisi del lavoro che c'è si rischia invece solo di ridurre quei posti di lavoro che già sono pochi.

La psdm dirà se è d'accordo.

Armandillo
24-04-15, 16: 30
Io intendevo dire se era piu' giusto "entrare in guerra" portando truppe in Libia per bloccare gli scafisti ed impedire l'imbarco degli immigrati oppure organizzare un grande piano di accoglienza per salvare loro la vita, come inizio, e per poi destinarli nel modo piu' equilibrato possibile nelle varie regioni e nei vari stati europei :boh

La psdm (ora) ha compreso meglio la domanda

Mirtilla
12-05-15, 10: 23
io non so quale sia la soluzione a questa situazione, so solo che mi sento di rispondere ora dopo aver visto un'intervista ad un immigrato ieri sera, che non sarà sicuramente rappresentante dell'idea di tutti (spero), però sentirgli dire che lì nel centro di accoglienza in liguria non gli danno internet... la rabbia è salita prepotente.

e adesso è circolata la notizia di un nuovo terribile terremoto in nepal :triste
questo sì che è terrificante perchè imprevedibile e per cui non ci sono soluzioni. la terra ci rimette al nostro posto con uno schiocco di dita... pensiamo di essere i padroni di questo pianeta, invece siamo solo ospiti...

la psdm è d'accordo con me

marcella36
12-05-15, 13: 37
Come non esserlo?

La psdm vorrebbe ogni tanto una buona notizia dal telegiornale

Armandillo
12-05-15, 14: 45

Purtroppo le buone notizie non "fanno notizia" :boh e ci dobbiamo rassegnare soprattutto perche' questo paese e' in perenne campagna elettorale :furious e quelle flebili note positive vengono sempre interpretate secondo i propri interessi.
Voglio dire qualcosa sull'immigrazione:
dal mio punto di vista paghiamo ora, noi piu' di altri, e paga l'Europa intera il menegreghismo verso quelle regioni martoriate e sfruttate solo per fini politici da anni se non da secoli !
Non e' mai esistita una politica solidale "in loco" per cui ora che quel continente scoppia inevitabilmente ne paghiamo le conseguenze e dato che cio' capita in questi anni di crisi profonda e' scontato che si finisca in una "guerra tra poveri" !
Cio' che mi fa piu' rabbia e' che la gente "noti la pagliuzza e non la trave" per cui non si ribella, come fa per gli immigrati, verso una politica privilegiata dove stipendi, vitalizi e pensioni d'oro danno vero scandalo.
Scusate, fine OT.

La psdm, se nella sua regione si vota a breve, ci pensera' molto molto bene prima di farlo

Andy86
12-05-15, 15: 18
Non mi pare ci siano votazioni imminenti.
Ma se ci sarà qualcuno meritevole di essere votato non mi tirerò indietro.
Sperando che si sia, ovviamente, perché non possiamo lasciarci togliere l'unica arma che c'è rimasta.

Mirtilla
12-05-15, 15: 44
Andy, non hai messo la psdm :ghgh

Cio' che mi fa piu' rabbia e' che la gente "noti la pagliuzza e non la trave" per cui non si ribella, come fa per gli immigrati, verso una politica privilegiata dove stipendi, vitalizi e pensioni d'oro danno vero scandalo.ribellarsi in quali termini? perchè in realtà vedo molta gente che si lamenta, non tace, manifesta a gran voce la sua indignazione ma alla classe politica il malcontento non interessa (entra da un orecchio ed esce dall'altro) finchè non siamo in tempo di elezioni e a quel punto ci propinano belle parole sui tagli degli stipendi, delle auto blu, delle cene e dei rimborsi, ma quando sono seduti in parlamento cambiano faccia. evidentemente quella sala semicircolare cambia le persone...
ribellarsi in senso fisico? ahimè non siamo francesi o americani, ci sono solo azioni di singoli che sbagliano pure il bersaglio http://www.megghy.com/immagini/smailes/tristi/19.gif

Armandillo
12-05-15, 18: 32
......perché non possiamo lasciarci togliere l'unica arma che c'è rimasta.

Ormai e' un'arma spuntata :boh

ribellarsi in quali termini?

Sicuramente pacifici :sisi
Se la gente puntualmente ogni volta che si parla di immigrazione si indignasse come fa per gli immigrati e donasse :oo2 uova e verdure a quei politici che non vogliono sentire forse qualcuno comincerebbe a porre il problema.

Visto che non c'e' una domanda ne faccio una...

...la psdm ha abbondanti scorte di ortaggi e saprebbe a chi "donarli" ! :hap

Andy86
12-05-15, 20: 05

Andy, non hai messo la psdm :ghgh

Scusate, ero di fretta. :ehmm

Ormai e' un'arma spuntata :boh

Sempre meglio combattere con un'arma spuntata che sedersi e aspettare. :sisi

e donasse :oo2 uova e verdure a quei politici che non vogliono sentire [...]
...la psdm ha abbondanti scorte di ortaggi e saprebbe a chi "donarli" ! :hap

Si cambierebbero la giacca e intascherebbero l'iva che abbiamo pagato sulle verdure. :triste

La psdm non rispetta mai le rotonde, perché vorrebbe che non ci fossero.

Mirtilla
13-05-15, 09: 59
Se la gente puntualmente ogni volta che si parla di immigrazione si indignasse come fa per gli immigrati e donasse :oo2 uova e verdure a quei politici che non vogliono sentire forse qualcuno comincerebbe a porre il problema.

Si cambierebbero la giacca e intascherebbero l'iva che abbiamo pagato sulle verdure. :tristela penso come Andy :triste anche se io l'avrei detta più brutalmente, nel senso che troverebbero il modo per infilarci le verdure integre in qualche orifizio :wall
La psdm non rispetta mai le rotonde, perché vorrebbe che non ci fossero.no, io le rispetto, da noi hanno snellito parecchio il traffico e specialmente dove alcuni semafori creavano lunghe code la rotonda è stata una mano santa :clap

la psdm segue con interesse gli internazionali di tennis di roma :tong2

Armandillo
13-05-15, 12: 46

No, non sto seguendo lo sport perche' ho altre cose piu' importanti da fare

La psdm andra' a visitare l'Expo

Mirtilla
14-05-15, 10: 16
probabilmente sì, tra qualche mese

la psdm è andata fuori a cena ieri sera

Armandillo
14-05-15, 12: 34

No, fuori a cena e' diventato ormai un lusso e come tale lo si deve trattare :boh

La psdm ieri sera ha visto lo show di Benigni sulla Divina Commedia

Mirtilla
14-05-15, 17: 18
no, sono uscita a cena con mia sorella poi ho visto il finire il match della Knapp contro la Quitova al foro italico (un gran peccato il punteggio finale :wall)

la psdm ha visitato cinecittà (roma) una volta

Armandillo
14-05-15, 18: 42
Beh, facile, io ci abito :ghgh
Se intendevi gli studi cinematografici ci sono stato per lavoro e per svago.
Per lavoro ho contribuito ad allestire un convegno all'interno di un set che riproduceva Roma imperiale...stupendo !
Per svago tanto tempo fa aprirono le porte al pubblico per visitare gli studi, i teatri di posa, le stanze museali e poi si poteva assistere alla corsa delle bighe, agli stuntmen e a tanti altri set con i trucchi di eccellenti operai :sisi

La psdm sa che prima di Roma, in fatto d'arte, quantita' e qualita', c'e' solo l'Egitto !

Andy86
15-05-15, 14: 40
Mai stato ne' nell'una, ne' nell'altro.
La massima arte che ho visto, credo, sono le chiese di Lecce. :ghgh

La psdm non ha mai visto dal vivo una grandinata con pezzi di grandine grossi quasi un centimetro. :shock
Sembrava quasi il ghiaccio da mettere nel bicchiere.

Mirtilla
15-05-15, 16: 19
non che mi ricordi :shock

@Arma
si infatti intendevo gli studi cinematografici :tong2

l'egitto è un altro luogo che vorrei visitare, prima o poi :sisi ogni documentario che becco in tv non me lo perdo, adoro le piramidi e abu simbel https://cdn2.iconfinder.com/data/icons/very-emotional-emoji/64/04_EmoticonsHDcom.png mentre il mio sogno proibito rimarrà sempre il geode del messico, chiuso ahimè ai comuni mortali vista la temperatura proibitiva di 50-60 gradi http://forum.techinferno.com/images/smilies/too_sad.gif.pagespeed.ce.97Uu8-wop4.gif

la psdm ha un suo viaggio "dei sogni"

Armandillo
15-05-15, 16: 21

Si, come tanti credo vorrei un giorno trascorrere le vacanze su quegli isolotti polinesiani :sisi

La psdm, una volta, subì un terribile scherzo dagli amici

Mirtilla
15-05-15, 19: 53
per fortuna no, non amo particolarmente gli scherzi, nè farli nè riceverli :tap
però me ne ricordo uno "simpatico" o meglio, l'ho preso bene :bgg2 erano credo le 4 del mattino, in discoteca oramai eravamo rimasti solo noi e 2 miei amici prima mi hanno immobilizzato su un divano poi mi hanno rubato una scarpa :shock :bgg2 e me l'hanno portata nel bagno. mi son dovuta fare tutta la discoteca con un tacco sì e uno no, ma non me la sono presa più di tanto :eye
invece mio marito e un nostro amico, non più tardi di un anno fa, l'hanno fatta bella a mio cognato (fratello di mio marito): gli hanno sostituito uno dei 2 formaggi sardi che lui aveva acquistato da quei venditori "porta a porta" con un blocco di alluminio della stessa forma che abbiamo in officina :ghgh la sua compagna a casa ha provato anche a tagliarlo http://tnation.tmuscle.com/forum_images/7/f/7fe9f-rotfl3_.gif
ne è venuta fuori una storia epica che ricorderemo per anni e anni :clap

la psdm adora fare gli scherzi

Armandillo
16-05-15, 13: 11
No ma sono moooolto dispettoso soprattutto con i bambini :sisi
Mi piace stuzzicarli ed e' il mio modo per interagire con loro, per entrare in contatto.
Di scherzi ne ho fatti quando ero militare ma erano comunque innocenti dato che in quell'ambiente, al contrario, se ne fanno di molto pesanti ed umilianti !

La psdm pensa che il vitalizio dei parlamentari oltre uno scandalo sia ormai anacronistico

iaia
20-05-15, 05: 12
Più che anacronistico mi sembra ingiusto, in qualsiasi situazione ed epoca.

La psdm è riuscita a far eseguire riparazioni/ristrutturazioni edilizie senza che si siano presentati particolari problemi.

Armandillo
21-05-15, 19: 33

No, niente di tutto quello

La psdm adora il cheesecake

Andy86
21-05-15, 19: 55
Buonissima. http://www.hic-sunt-leones.info/Smileys/default/slini4qb.gif

Anche la psdm è stufa di prendere scosse scendendo dalla macchina.

iaia
21-05-15, 20: 59
Mai preso scosse scendendo dalla macchina.
Mi capita con i carrelli del supermercato e mi capitava a scuola, con quei giochi grandi in plastica.

La psdm gioca al gratta e vinci

Armandillo
22-05-15, 00: 22
Riguardo alle scosse elettrostatiche ricordo che quando si ha a che fare con apparecchiature elettroniche (smontaggio, riparazioni, ecc...) e' prima sempre consigliabile toccare qualcosa di metallico per scaricarsi poiche' non e' raro che si possano danneggiare :sisi

Di gratta&vinci ne compro pochissimi ma della schedina superenalotto il sabato non ne faccio a meno

La psdm, a proposito di scosse, ne ha ricevute molte ai gomiti (ahia !!) :hap

Mirtilla
22-05-15, 10: 35
ahia sì, son dolorosissime, ti arrivano fino al cervello :aargh ma per fortuna è un bel pezzo che non mi capita, invece quotidianamente becco la scossa chiudendo la portiera della macchina :furious

la psdm ha paura dei fulmini

Armandillo
22-05-15, 14: 53
invece quotidianamente becco la scossa chiudendo la portiera della macchina :furious

Quello succede perche' sei carica elettrostaticamente e perche' l'automobile non potendo scaricare a terra per via delle gomme scarica sullo chassis :sisi
Se vuoi evitare le schicchere devi acquistare un "fuggiscossa" (https://www.google.it/search?q=fuggiscossa&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=TVleVdP5HYGhUvOmgZgF&ved=0CCgQsAQ&biw=1330&bih=900) per la macchina :eye e tieni presente che ormai ho sacrificato questo oggetto per il quiz per darti questo consiglio :ghgh

Come tutte le manifestazioni della natura, penso alle eruzioni vulcaniche, c'e' sempre un misto di paura o terrore e di fascino :sisi
Da casa mia quando ci sono forti temporali non evito di affacciarmi, anzi, pero' ovviamente non mi avventurerei in un bosco se ci sono fulmini !

La psdm non conosceva il "fuggiscossa"

Mirtilla
22-05-15, 15: 40
La psdm non conosceva il "fuggiscossa"ci puoi giurare! :shock e ancora non capisco come si utilizza e mi vien molto da ridere http://www.comicguide.net/images/smilies/lolrot.gif mi vien da pensare che si debba attaccare come una specie di coda che va a sfiorare la terra dove si cammina http://content.sweetim.com/sim/cpie/emoticons/00020148.gif oddio, beata ignoranza http://i25.tinypic.com/5506bp.gif

la psdm mi spiegherà come si utilizza il FUGGISCOSSA :tong2:tong2:tong2:tong2

Armandillo
22-05-15, 16: 57
e ancora non capisco come si utilizza e mi vien molto da ridere http://www.comicguide.net/images/smilies/lolrot.gif mi vien da pensare che si debba attaccare come una specie di coda che va a sfiorare la terra dove si cammina http://content.sweetim.com/sim/cpie/emoticons/00020148.gif oddio, beata ignoranza http://i25.tinypic.com/5506bp.gif

la psdm mi spiegherà come si utilizza il FUGGISCOSSA :tong2:tong2:tong2:tong2

L'hai appena detto...si utilizza proprio attaccandola in basso dietro l'auto e deve toccare a terra :sisi :ghgh

iaia
22-05-15, 17: 35
Una volta si vedevano, le auto con la coda.

Andy86
22-05-15, 17: 44
Vero, una volta se ne vedevano tante di auto con dietro quei cosi (mai saputo il loro nome) che penzolavano, solo che pensavo facessero parte integrante dell'auto e mi sono spesso chiesto (soprattutto in questo periodo di scosse continue) perché non esistessero più.

Comunque è vero che sarebbe stato un bell'oggetto per il quiz. :sisi

Le psdm hanno dimenticato la psdl, e converranno che non succede solo a me. :tong2

iaia
22-05-15, 18: 06
Io non ho dimenticato, era un commento fuori gioco

Armandillo
22-05-15, 18: 44
Io non ho dimenticato, era un commento fuori gioco

Anche il mio :ghgh ...pero' ora recupero...

la psdm sente il profumo del mio ragu' con cipolla e pancetta per la mia amatriciana di stasera :ghgh

Mirtilla
23-05-15, 00: 44
No vabeh :bgg2 io avevo capito che serviva alle persone :bgg2 :bgg2 :bgg2 :bgg2 cioè che una persona s'é lo attaccava dietro XDDDDDDDD XDDDDDDDD XDDDDDDDD

Vabeh meglio che mi ritiri a meditare dopo questa XDDDDDDDD
Ps hai dimenticato il psdm :tong2

Scusate, a me a volte non compaiono alcuni messaggi :boh
Comunque stavo rispondendo ad arma che mi spiegava il fuggiscossa

Andy86
23-05-15, 11: 42

Scusate, a me a volte non compaiono alcuni messaggi :boh
Comunque stavo rispondendo ad arma che mi spiegava il fuggiscossa

Probabilmente sei incappata nel solito problema della pagina che "non gira da sola" quando il post che ha generato la notifica mail si colloca nella pagina precedente, poiché il link nella notifica punta proprio a quel post e non all'ultimo della discussione... l'unico sistema è quello di verificare, quando si legge il resto della discussione, che non ci siano altre pagine successive a quella corrente. :sisi

iaia
23-05-15, 13: 52
Io dico che ci consideravamo fuori gioco e discutevamo del fuggiscossa

Armandillo
23-05-15, 14: 06

Avete perso il filo ? :hap

Ok, provvedo...

...la psdm preferisce il mangia & bevi ai gelati classici

Mirtilla
25-05-15, 10: 29
http://www.emoticons.free.fr/smileys/zz-Uncategorized/eusathink.gif
mi sa che la psdm dovrà spiegarmi cos'è il mangia&bevi http://immagini.p2pforum.it/out.php/i270579_5c745924.gif

marcella36
25-05-15, 13: 15
Sarei curiosa anche io, qualche volta rimane il nome ma il prodotto è diverso, una volta il mangia&bevi era un succo di frutta non filtrato.

La psdm si è accorta che c'è parecchia confusione in questa discussione.

PS è da moltissimo tempo che non ricevo notifiche

Armandillo
25-05-15, 14: 15
mi sa che la psdm dovrà spiegarmi cos'è il mangia&bevi http://immagini.p2pforum.it/out.php/i270579_5c745924.gif

Sarei curiosa anche io, qualche volta rimane il nome ma il prodotto è diverso, una volta il mangia&bevi era un succo di frutta non filtrato.

Se non sbaglio e' la seconda volta che mi capita di dover spiegare, per modo di dire, cos'e' un mangia&bevi e cio' ha due spiegazioni: o dalle vostre parti non si usa, ma non credo proprio, oppure lo chiamate in altro modo :sisi

Eccolo...

3170

...niente altro che un gelato composito con pezzi di frutta e qualche biscotto !!

Marcella, la confusione c'e' stata perche' si e' discusso di altro e presi dalla foga abbiamo piu' volte scordato la domanda.....ma va bene anche così :hap

La psdm (ora) ricorda di aver consumato un mangia & bevi :ghgh

Mirtilla
26-05-15, 09: 45
La psdm (ora) ricorda di aver consumato un mangia & bevi :ghghcerto :ghgh perchè da noi quella è semplicemente una COPPA GELATO :bgg2 quando possibile la prendo con fiordilatte e fragole, la cialda (il biscotto) te lo mettono per default :eye marito al tutto fa aggiungere anche la panna montata :wall

ora, capisco il MANGIA ma il BEVI ndo sta??? :m:

la psdm sviscererà tutti i punti oscuri della vicenda http://www.comicguide.net/images/smilies/lolrot.gif

Armandillo
26-05-15, 12: 59
"Coppa gelato" e' generico :boh qui il termine "mangia & bevi" lo si trova sul listino e per quanto riguarda il "bevi" c'e' poco da sviscerare :sisi
probabilmente l'aggiunta di frutta comporta un aumento di liquidi per cui dopo averla mangiata si avra' piu' gelato sciolto che essendo in coppa verra' solo "bevuto"

Resto in tema...

...la psdm cambia gusti frequentemente

Mirtilla
26-05-15, 15: 31
ho chiesto nel frattempo ad un'amica di roma e m'ha detto che infatti con molta frutta il gelato si scioglie più velocemente e quindi poi lo si beve in fondo con la cannuccia
personalmente il gelato sciolto non è il massimo ma... ogni giorno se ne impara una :eye

no, non cambio gusti frequentemente, anzi, sono abbastanza abitudinaria :tong2

rimango in tema di cibo: la psdm ha già cucinato/mangiato l'insalata di riso

Armandillo
26-05-15, 18: 39
No, ancora no ma come torna il caldo diventera' comune nell'arco della settimana :sisi

La psdm sapra' cos'e' il "monteverde" o il "monterosa" ? :oo2

Mirtilla
27-05-15, 09: 49
La psdm sapra' cos'e' il "monteverde" o il "monterosa" ? :oo2ovviamente sì :oo2
monteverde: quartiere di roma :ghgh
monterosa: sta nelle alpi :clap
e il mont blanc è un dolce! http://tnation.tmuscle.com/forum_images/7/f/7fe9f-rotfl3_.gif

la psdm sta scuotendo la testa https://wenchinthought.files.wordpress.com/2014/12/shakes_head.gif
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i313195_espre2.gif

Armandillo
27-05-15, 13: 51
No, sto sorridendo :sisi

Qui chiamo monteverde (o tropical, chissa' perche' :boh) e monterosa quelle bevande con latte freddo e menta o latte freddo e amarena...molto semplicemente

La psdm ritiene che la burocrazia sia la madre della corruzione :furious

Mirtilla
27-05-15, 15: 39
non so se sia la madre o la sorella, ma probabilmente se ce ne fosse meno, ci sarebbe proporzionalmente anche meno corruzione...

la psdm sta pensando di farsi/si è già fatto un indirizzo PEC da privato

Armandillo
27-05-15, 18: 25
No, non ho l'esigenza di usarlo

La psdm stasera vedra' la finale di The voice Italia

Mirtilla
28-05-15, 10: 59
no, in realtà stavo vedendo i primi 10 minuti della finale di coppa italia, poi sono uscita che una mia cara amica aveva preparato la torta x i suoi primi "...anta"

la psdm preferisce il pc fisso al notebook

iaia
28-05-15, 11: 29
Assolutamente no. Se si potesse non avrei niente di fisso, nemmeno la fissa dimora.

La psdm a volte vorrebbe lasciare tutto e partire, non importa verso dove.

Andy86
28-05-15, 12: 41

Mai sentito quell'impulso. :boh

La psdm, quando mette la sveglia per il sabato, dimentica sempre il giorno impostato su lun-ven. :ghgh

Armandillo
28-05-15, 14: 32
L'unica dimenticanza che mi puo' capitare e' quella di non riattivare l'allarme :boh

La psdm e' capace di usare le bacchette cinesi

Andy86
29-05-15, 11: 45

No, ci ho provato ma non ci sono mai riuscito.

La psdm non usa il cellulare come sveglia.

Armandillo
29-05-15, 12: 25
Uso due sveglie digitali perche' odio i ticchettii e i suoni non soft

La psdm possiede vecchissimi LP

Mirtilla
29-05-15, 15: 14
no e non ne ho mai avuti perchè non ho mai avuto il giradischi :triste

la psdm ha letto almeno una volta Topolino

Andy86
29-05-15, 16: 42
Avevo la collezione di topolini. :ghgh

La psdm si appisola spesso senza accorgersi.

Mirtilla
29-05-15, 18: 20
no, non succede mai, specie perchè per vedere la tv (soporifera per antonomasia) non amo stare coricata, me ne sto nella mia poltrona per cui da seduti è anche più difficile addormentarsi

la psdm presto andrà sulle dolomiti (io volevo andarci per questo ponte, ma alle cime di lavaredo c'è ancora le neve http://www.cute-factor.com/images/smilies/onion/5c745924.gif )

Andy86
29-05-15, 21: 51

Se non ci vai per la neve che ci vai a fare in montagna?

Comunque niente gite in programma in questo periodo, mi tocca studiare.

Anche alla psdm piace rex, ma preferiva le prime serie originali.

Armandillo
30-05-15, 18: 26
Non ho mai visto quei telefilm ma so di che si tratta

La psdm non si perdera' la parata del 2 giugno

Andy86
02-06-15, 12: 27

Abito troppo lontano. Vedrò i replay in televisione.

La psdm ha fatto (o sta facendo) la griglia.

iaia
02-06-15, 15: 27
Non ho tempo per quelle cose.
Sento solo la puzza dei tanti vicini che ne vanno pazzi.
Qui ogni giorno è buono per le grigliate, non è legata al 2 giugno.

La psdm sa cavalcare

Armandillo
02-06-15, 16: 19
Provai solo una volta con esito negativo :ehmm

La psdm una o piu' volte e' stata pizzicata/morsa/beccata/ecc... da animali che non siano stati zanzare/vespe/calabroni

iaia
02-06-15, 17: 31
Una volta un cane tentò di azzannarmi un polpaccio, ma il collant setificato gli fece scivolare via i denti dal succoso bocconcino... Roba da accendere ceri alla Madonna.

In questo caso scherzo ma...
La psdm crede nei miracoli

Mirtilla
03-06-15, 12: 17

Se non ci vai per la neve che ci vai a fare in montagna?per quei meravigliosi luoghi che sono le dolomiti? :bsh
:bgg2 :eye
adoro vedere le cime innevate, ma in questo caso intendevo che c'è la neve sulla strada che sale alle cime di lavaredo, quindi abbiamo preferito evitare: io, perchè comunque secondo me col camper è più rischioso e a dover mettere le catene c'è da tribolare per un viaggio che possiamo tranquillamente rimandare (non è che ce lo aveva prescritto il dottore di andare questo weekend :eye); mio marito, perchè lui non ha problemi con la neve ma non aveva voglia di andare a prendere del freddo http://www.truetalentgaming.com/forum/images/smilies/facepalm.gif

La psdm crede nei miracolinon esattamente, però abbino la parola "miracolo" a quanto accadde a mio zio quando era ragazzo, che si infilzò con un palo di legno che gli entrò verticalmente nella pancia dal basso all'alto uscendo sotto lo sterno e non fu toccato nessun organo, gli tolsero il palo e lo ricucirono senza che avesse una lesione interna... un miracolo vero e proprio!

la psdm suona uno strumento musicale

iaia
03-06-15, 13: 59
Direi che è stato un miracolo. :shock

Suonavo.

La psdm ha nostalgia per quello che non può più fare

Armandillo
03-06-15, 14: 02
:bai Mirty

Mi sarebbe piaciuto :triste ...tanti tanti anni fa provai con la batteria ma cio' che ne uscì fu un disastro :ghgh

Edit: correggo

Beh se tornassi indietro farei alcune cose e ne eviterei altre :sisi

La psdm quando lava le stoviglie inizia sempre da quelle meno sporche ed ha un modo tutto suo di procedere

iaia
03-06-15, 14: 26
Ho un modo tutto mio di procedere e siccome non preparo una bacinella di acqua saponata posso iniziare da qualsiasi cosa.

Alla psdm piace lavare i piatti

Armandillo
03-06-15, 14: 33
Mmmmmm...diciamo che mi sono abituato e non mi pesa e comunque preferisco lavare piatti che spolverare :sisi

La psdm ieri sera ha potuto ammirare in tv i nuovi locali del Quirinale che sono stati aperti al pubblico....una meraviglia :sisi

Mirtilla
03-06-15, 16: 30
no ieri sera ho visto la puntata di amici di sabato sera che mio figlio mi aveva registrato perchè non ero a casa :tong2

la psdm ha un conto paypal che usa per gli acquisti su internet

marcella36
03-06-15, 20: 59
Si, solo per l'acquisto dell'antivirus

La psdm ha un'idea di chi vincerà Amici

Mirtilla
04-06-15, 12: 12
vedo una bella immagine di auguri... :eye

http://www.lineaparty.com/1449-1449-home_default/TOVAGLIOLO-TANTI-AUGURI-3.jpg
http://www.picgifs.com/name-graphics/m/marcella/name-graphics-marcella-242772.gif
http://fc01.deviantart.net/fs70/f/2013/313/c/1/emoticono_animado_aplausos_38_by_weapons_expert_co ol-d6tmgkh.gifhttp://fc01.deviantart.net/fs70/f/2013/313/c/1/emoticono_animado_aplausos_38_by_weapons_expert_co ol-d6tmgkh.gifhttp://fc01.deviantart.net/fs70/f/2013/313/c/1/emoticono_animado_aplausos_38_by_weapons_expert_co ol-d6tmgkh.gifhttp://fc01.deviantart.net/fs70/f/2013/313/c/1/emoticono_animado_aplausos_38_by_weapons_expert_co ol-d6tmgkh.gifhttp://fc01.deviantart.net/fs70/f/2013/313/c/1/emoticono_animado_aplausos_38_by_weapons_expert_co ol-d6tmgkh.gifhttp://fc01.deviantart.net/fs70/f/2013/313/c/1/emoticono_animado_aplausos_38_by_weapons_expert_co ol-d6tmgkh.gif

un'idea su chi vincerà ce l'ho ma sono scaramantica e non lo dico, però sicuramente non vorrei che vincesse il cantautore rimasto che mal sopporto http://xtremecarzone.com.au/style_emoticons/default/thumbdown.gif

la psdm guarderà la finale di amici venerdì sera e/o la finale di champions league sabato :tong2

iaia
04-06-15, 21: 20
Nè l'una nè l'altra.

La psdm almeno una volta nella vita ha scritto un racconto o un romanzo.

Andy86
05-06-15, 12: 34
No. Una volta avevo la fissa, ma non le basi, e poi ho capito che sono più portato per scrivere programmi e script. :ghgh

La psdm sa cos'è il modello e/r.

Armandillo
05-06-15, 13: 56

Mi spiace ma non ne ho idea :boh

La psdm sta bollendo dal caldo insopportabile :triste

Mirtilla
05-06-15, 17: 17
abbastanza......... http://www.digi.ee/foorum/img/smiles/sweating.gif
per questo, anche se mi dispiace già all'inizio di giugno, ho acceso il condizionatore :cry3

la psdm adora il tartufo

Andy86
05-06-15, 23: 11

No. Mi ricorda l'odore del metano. http://www.forumup.com/images/smiles/mcgannutopia_sick.gif

Anche qui sta facendo caldo, e in più è saltato fuori tutto d'un tratto, siamo passati da 10° a 30° gradi in pochi giorni.
Neanche il tempo di abituarsi.

Anche la psdm teme che ci sarà un'estate afosissima.

Armandillo
06-06-15, 12: 47
In verita' non so cosa pensare :m: puo' accadere di tutto

La psdm quando consuma delle uova ritaglia la scadenza delle stesse e la ripone nella loro confezione

Andy86
06-06-15, 13: 19

No, lo faccio con la pasta perché la tolgo dal contenitore originale, le uova la scadenza ce l'hanno timbrata sul guscio e se sono fresche di cascina la scadenza non la sai proprio e devi andare per... tentativi. :sisi

Anche la psdm in questi giorni sta sudando tantissimo.

Armandillo
06-06-15, 18: 46
le uova la scadenza c'è l'hanno timbrata sul guscio e se sono fresche di cascina la scadenza non la sai proprio e devi andare per... tentativi. :sisi

Non mi risulta :boh...io almeno non ce l'ho mai trovata !
Se fosse stato così non avrei fatto la domanda.

Si suda molto, soprattutto oggi che e' piu' afoso :sisi...il cielo s'e' scurito, ha brontolato ma niente pioggia :triste

La psdm nel frigo non lascia mai cibi "scoperti"

iaia
06-06-15, 21: 04
Cerco di evitare di lasciare cibi scoperti. Incarto sempre anche il formaggio, anche se lo tengo in una scatola apposita.

La psdm usa le uova liquide (a me farebbe impressione)

Foto di un uovo, di come sono da me da qualche anno, di qualsiasi marca. Credo sia obbligo di legge
http://www.ricettepercucinare.com/magazine/wp-content/uploads/2011/10/un-uovo.jpg

Lo fanno per evitare che vengano cambiate, ma alcuni negozianti lo fanno ugualmente!
Quando vado in vacanza evito di acquistare le uova per quello: all'esterno c'è scritta una data futura e sul guscio una data passata... Tolgono le uova fresche, penso che le usino loro, e nella scatola mettono le uova vecchie che non venderebbero più.
Si dovrebbero aprire in negozio e controllare, perchè se le riporti indietro dicono che le hai cambiate tu... ma con certa gente meglio evitare e portarsi le uova da casa.

http://www.ricettepercucinare.com/magazine/2011/10/come-leggere-la-tracciabilita-delle-uova.htm

Andy86
07-06-15, 00: 00
Neanche sapevo che esistessero le uova liquide. :shock:shock

Noi milanesi siamo avanti con la scadenza sul guscio, non abbiamo bisogno di certe cose. :ghgh

Anche alla psdm piace mettere poche uova in torte e paste, anche quelle frolle.

iaia
07-06-15, 08: 29
Per "uova liquide" intendo quelle vendute sgusciate, in buste o in cartoni tipo quelli del latte, sotto forma di uovo intero (mescolato tuorlo e albume) oppure di tuorli e albumi separati, il tutto pastorizzato.
http://www.smurfitkappa.com/Resources/BagInBox/Middle_Banner/Eggs.jpg
Se avete mangiato la frittata in mensa, quella che sembra cartone, è fatta con quelle uova.
Anche tutti i prodotti da forno e da pasticceria sono fatti così.
Qualche pasticcere che rompe le uova c'è sicuramente, ma penso che siano una sparuta minoranza.
http://www.smurfitkappa.com/Resources/BagInBox/Middle_Banner/Eggs.jpg

La "pasta all'uovo" la faccio anche senza uova, con farina di grano duro e curcuma, o con farina bianca, un poco di olio e curcuma per colorare e dare un buon aroma.

Non faccio molte torte. Mai pastafrolla, perché non uso il burro.
Siccome non uso il lievito devo fare torte con uova, tipo ciambellone o pan di Spagna, dove è l'uovo montato a rendere soffice il tutto.
Oppure faccio i biscotti con l'ammoniaca
Qui li potete ammirare accanto ai cracker, anche loro fatti da me, (i cracker sono fatti senza uova ovviamente). Sono con la pasta madre.
3174

La psdm vorrebbe assaggiare i miei biscotti o i cracker sfogliati?

Andy86
07-06-15, 11: 59

MMMM... ma sono fritti?
Mi fanno venire in mentere le chiacchere, oppure i panzerotti fritti (Salati).

o in cartoni tipo quelli del latte

Avevo visto, per quello sono rimasto... :shock

La psdm sa come smontare una sedia da ufficio.

Armandillo
07-06-15, 13: 33
Piu' che altro so come montarle ma smontarle e' piu' facile

La psdm in pubblico non sputa mai i semi del cocomero (perche' non e' elegante) quindi li ingoia

iaia
07-06-15, 18: 15

MMMM... ma sono fritti?

No, sono cracker, cotti al forno. Come quelli del supermercato ma naturali: farina, sale, pasta madre, olio di oliva)

Mirtilla
08-06-15, 10: 58
...
Oppure faccio i biscotti con l'ammoniaca...:shock :shock :shock :shock :shock :shock
sono rimasta così leggendo...
ma io di cucina so veramente poco, dell'ABC io conosco solo la A per cui... :ehmm

La psdm in pubblico non sputa mai i semi del cocomero (perche' non e' elegante) quindi li ingoiano, non c'è pericolo :nono intendo non c'è pericolo che li ingoi ma non c'è pericolo nemmeno che mi finiscano in bocca perchè taglio pezzetti talmente sottili che se c'è un seme lo vedo e lo levo. so che così annullo un po' la goduria di mangiare l'anguria, però non posso proprio fare diversamente.

la psdm preferisce il melone all'anguria

Armandillo
08-06-15, 14: 02

Sono da sempre combattuto...delle volte preferisco il melone e delle volte l'anguria.
Io, al contrario di Mirty, l'anguria la devo "sbranare" :ghgh quindi in pubblico ingoio tutto :sisi perche' se dovessi sezionarla allora preferirei senz'altro il melone !
Geneticamente non sono proprio fatto per fare "boccuccia" :hap quindi che sia gelato o un dolce mi piace sentire la bocca piena e sazia...insomma, da ingordo puro :ghgh

La psdm sa che per sbucciare bene il melone occorre un coltello ed un cucchiaio

iaia
08-06-15, 14: 36
Io lo sbuccio solo col coltello e non saprei dove mettere il cucchiaio, in genere prima di portarlo a tavola, altrimenti si accumulano montagne di bucce a tavola.

La psdm gradisce anche il melone invernale

Andy86
08-06-15, 15: 02

A me non piace nè l'anguria, nè il melone, nemmeno quello giallo (o bianco, che dir si voglia).
L'unica cucurbitacea che apprezzo è la zucca, ma dev'essere un po' dolce e un po' salata (non dolciastra e nemmeno zucchinosa) e rosolata nel burro.

Anche la psdm adora i fiori di zucca fritti, ma odia quando li vendono con la zucchina attaccata (per farli pesare di più).

e non saprei dove mettere il cucchiaio

Al centro, per togliere i semi. :ghgh

iaia
08-06-15, 15: 41

Al centro, per togliere i semi. :ghgh

Allora c'era il trabocchetto!!!!
Sbucciare è un'altra cosa.

Non ho mai comperato i fiori di zucca, anzi li regalo perché ne ho troppi.
Non mi piacciono fritti. Li ho fatti ieri e non mi sono piaciuti.
Li preferisco impanati con una ricetta speciale e li faccio "disidratare" a fuoco lentissimo in una padella senza olio finché non diventano leggerissimi e friabili.

La psdm segue sempre le ricette.

Andy86
08-06-15, 16: 14
Moooltooo difficile, a me in cucina piace inventare e plasmare secondo miei gusti.

La psdm chiama le ricette modificate con il nome della ricetta originale.

Armandillo
08-06-15, 16: 59

So fare 10 cose quindi le ricette non le uso anche se ne posseggo una enciclopedia

La psdm ha assaggiato almeno una volta un liquore al cioccolato

Mirtilla
08-06-15, 19: 25
mi ricordo che a qualche raduno qualcuna l'ha portato, ma non mi ricordo se l'ho assaggiato, c'è sempre abbastanza confusione quando una volta l'anno ci riuniamo :ghgh :ghgh :ghgh :ghgh :ghgh :ghgh

la psdm ha partecipato ad un flash mob :tong2

Armandillo
08-06-15, 19: 51
Sono vecchio 3176 figurati se mi infilo in un assembramento di mezzi pazzi !! :ghgh

La psdm teme le folle come teme di restare isolata lontana da tutto

Mirtilla
09-06-15, 10: 17
Sono vecchio 3176 figurati se mi infilo in un assembramento di mezzi pazzi !! :ghghma mica sei nato vecchio scusa :eye :bgg2
La psdm teme le folle come teme di restare isolata lontana da tuttopiù la seconda che la prima http://i149.photobucket.com/albums/s50/haiku-icons/dog14/th_dog-14-04.gif

la psdm non si è ancora accorta che l'hosting immagini di p2pforum non è più attivo :triste (avevo ancora tante emoticons caricate lì :cry3)

Armandillo
09-06-15, 13: 17
ma mica sei nato vecchio scusa :eye :bgg2

Gia' ma quando ero giovane non esistevano quelle forme espressive, c'era il Commodore, le feste si facevano in casa e andava la "zampa d'elefante" :ghgh

P2P l'ho abbandonato quando ha chiuso e non ho avuto piu' niente a che fare :boh

La psdm sa che oggi il Monopoli compie 80 anni....e li porta ancora bene !!

Mirtilla
09-06-15, 15: 49
Gia' ma quando ero giovane non esistevano quelle forme espressive, c'era il Commodore, le feste si facevano in casa e andava la "zampa d'elefante" :ghgh:clap
P2P l'ho abbandonato quando ha chiuso e non ho avuto piu' niente a che fare :bohnemmeno io ci avevo nulla a che vedere (anche perchè chiuso appunto) ma l'image hosting era ancora attivo e visto che uso clippings per inserire emoticons particolari (quelle che mi sono salvata nel tempo e che non si trovano normalmente nei forum) da alcuni giorni mi sono accorta che i link delle emoticon caricate sull'hosting di p2p non vanno + :cry3
La psdm sa che oggi il Monopoli compie 80 anni....e li porta ancora bene !!
http://gfxlovers.com/smilies/imgs/scared/scared003.gif non lo sapevo!
certo che se li porta bene :clap ciclicamente fanno uscire nuove versioni, ma il gioco rimane inossidabile :eye

la psdm ha più di un gioco in scatola

Armandillo
09-06-15, 16: 29

Mi prendi sulla passione :sisi
Ora ne ho pochi poiche' tanti li ho venduti e altri li hanno tenuti degli amici.
In gioventu' ci mettevamo assieme per comprarne e provarne talvolta fino a tarda ora.
Con l'avvento del pc li ho abbandonati e sono su uno scaffale ma conservo il loro fascino insostituibile :sisi

La psdm spero sappia e conosca i giochi di ruolo

Mirtilla
09-06-15, 19: 05
in realtà no :ehmm so che però mio figlio fa ora come facevi tu prima :bgg2 addirittura con alcuni amici vanno in un negozio apposito dove possono provare i giochi :tong2

la psdm ha giocato a twister
http://www.kinectmania.net/wp-content/uploads/2011/08/twister1.jpg

Andy86
09-06-15, 21: 15

Non che io mi ricordi, però so che gioco è.

Conosco e ho giocato a Taboo e Cranium, che sono party game anche loro, e vanno molto di moda al giorno d'oggi.

La psdm trova che il Soqquadro sia stata una bella novità nel panorama dei giochi da tavolo.

http://www.dungeondice.it/img/scatole/2852/02.jpg

Mirtilla
10-06-15, 10: 19
http://i287.photobucket.com/albums/ll160/princesasenzarom/boh.gif
non so cosa sia :ehmm

la psdm ha qualche allergia alimentare

Andy86
10-06-15, 12: 53

Per fortuna no. Però ci sono diverse cose che non digerisco, tipo l'aglio, il pesto, il tonno in scatola con l'olio (non se ne mangio poco)...

non so cosa sia :ehmm

L'unico gioco da tavolo in cui per giocare ci si alza dal tavolo.
Una po' come una caccia al tesoro.

Alla psdm piace giocare alla caccia al tesoro.

Armandillo
10-06-15, 13: 11

Mai fatto una caccia al tesoro :boh

La psdm ha ascoltato almeno una volta di persona ad una delle seguenti frasi: "Donne, e' arrivato l'arrotino" o "Fate li gnocchi co' le patate" (scritto come recitato)
Nota: le due frasi citate da ambulanti in automobile/bicicletta/ape

Andy86
10-06-15, 14: 43

Credo che il grido dell'arrotino sia un nastro registrato uguale in tutta Italia, perché mi è capito di sentirlo uguale sia qui a Milano che giù a Lecce, ma sputato proprio.

La caccia al tesoro... sai quella cosa in cui si scrivono degli indizi su dei bigliettini e poi li si nascondono e si da il primo a chi gioca, che rimanda al secondo, che rimanda al terzo e cosi via?

La psdm da piccolo/a non ha mai giocato a nascondino.

Mirtilla
10-06-15, 16: 54
certo che ho giocato a nascondino :tong2 e ho partecipato anche un paio di volte alla caccia al tesoro :sisi

la psdm giocava anche a "strega comanda color" (spero sia esistito/esista dove abitate voi :ehmm)

Armandillo
10-06-15, 18: 49
Credo che il grido dell'arrotino sia un nastro registrato uguale in tutta Italia, perché mi è capito di sentirlo uguale sia qui a Milano che giù a Lecce, ma sputato proprio.

Vero anche se una volta girava solo con la bicicletta-officina e gridava senza megafono o aggeggi vari :sisi

"Strega comanda color" non l'ho mai sentito a meno che avesse un altro nome e comunque immagino sia un gioco per ragazzine quindi :boh

La psdm non si servirebbe mai di un bagno pubblico

Andy86
10-06-15, 20: 05

Solo se strettamente necessario. :sisi

"Strega comanda color" non l'ho mai sentito a meno che avesse un altro nome e comunque immagino sia un gioco per ragazzine quindi :boh

Io me lo ricordo e qualche partita l'ho anche fatta, quindi non credo fosse solo un gioco per femmine.

Non so se ha un altro nome, comunque è quel gioco che il giocatore "sotto" dice "strega comanda color..." e dice un colore, poi comincia a correre per cercare di prendere uno degli altri prima che tutti si mettano in salvo trovando qualcosa del colore indicato.

(ci faccio caso adesso che il "soqquadro" prima citato ricorda un po' questa dinamica, solo che nessuno sta sotto e vince chi trova più cose della tipologia indicata dalle carte).

La psdm qualche volta ha giocato al "lupo mangia frutta". (<toc toc> <chi è?> <il lupo mangia frutta...> <che frutta vuoi?>)

Mirtilla
11-06-15, 11: 37
Io me lo ricordo e qualche partita l'ho anche fatta, quindi non credo fosse solo un gioco per femmine.

Non so se ha un altro nome, comunque è quel gioco che il giocatore "sotto" dice "strega comanda color..." e dice un colore, poi comincia a correre per cercare di prendere uno degli altri prima che tutti si mettano in salvo trovando qualcosa del colore indicato.esattamente! :clap noi qualche volta lo abbiamo fatto pure in bicicletta :ghgh ma non era il massimo :lol:

(ci faccio caso adesso che il "soqquadro" prima citato ricorda un po' questa dinamica, solo che nessuno sta sotto e vince chi trova più cose della tipologia indicata dalle carte).andrò a vedere poi come si gioca :sisi

La psdm qualche volta ha giocato al "lupo mangia frutta". (<toc toc> <chi è?> <il lupo mangia frutta...> <che frutta vuoi?>)poche volte :hap

alla psdm, quando perdeva un gioco, è toccato fare il gioco delle penitenze (http://www.filastrocche.it/contenuti/dire-fare-baciare-lettera-testamento/) :bgg2

Andy86
11-06-15, 12: 26

Lo ODIAVO!! :furious
Non solo quando toccava a me fare penitenza, ma anche quando mandavano qualcuno da me a dire/fare qualcosa di strano... <SCUSA?? :boh> <no niente, stavo facendo una penitenza.> <ah...:mad:>

Anche la psdm preferisce il pane da solo (soprattutto se bello secco croccante) al panino farcito.

Armandillo
11-06-15, 12: 29

Solo pane ne ho mangiato solamente quando per un certo periodo lavorai in un forno :sisi e lo gustavo appena sfornato !

La psdm se e quando butta il pane avanzato gli da' un bacino (così si usava)

Andy86
11-06-15, 12: 40
Non buttiamo mai il pane, a meno che non sia muffo.
Di solito lo grattugiamo.

La psdm fa il compostaggio, per risparmiare sulla tassa dei rifiuti.

Armandillo
11-06-15, 12: 44
Non lo faccio e non lo fa il Comune :furious

La psdm fuori un balcone ha appeso un barometro

Mirtilla
11-06-15, 16: 10
no, io sono più avanti, il barometro ce l'ho in casa http://forum.fuoriditesta.it/images/faccine/wink.gif
http://www.babinokia.com/wordpress-it_IT-2.0.4/wp-includes/images/smilies/lol.gif
ma sul balcone ho il termometro :clap

la psdm non sa che per qualsiasi walkie-talkie (tranne che i "giocattoli", credo) si deve pagare una tassa

iaia
11-06-15, 18: 03
La psdm fa il compostaggio, per risparmiare sulla tassa dei rifiuti.
Io lo faccio, ma non risparmio

la psdm non sa che per qualsiasi walkie-talkie (tranne che i "giocattoli", credo) si deve pagare una tassa

Certo che lo so, ma non lo possiedo.

La psdm soffre di periodici e incoercibili attacchi di "ridarella"

Armandillo
11-06-15, 18: 33
Mai sofferto di "ridarella"...io sono per risate sonore :sisi

La psdm possiede un bastone da selfie

Mirtilla
11-06-15, 18: 40

Certo che lo so, ma non lo possiedo.buon per te, io non lo sapevo :boh :ehmm

La psdm soffre di periodici e incoercibili attacchi di "ridarella"
attacchi di ridarella periodici no... capita saltuariamente che si parta e non ci si riesca a fermare, ma non esiste casistica :bgg2

X ARMA
no, e li trovo pure detestabili, non so perchè :ohoh
forse perchè di selfie ne faccio pochissimi e preferisco fotografare ciò che ho davanti :sisi

la psdm ha il frigo pieno di calamite
http://bestpromotion.it/media/wysiwyg/magnetici/40812_426767688098_7645518_n.jpg

Armandillo
11-06-15, 18: 45

Pieno non direi ma su un lato ci sono quelle che ricordano viaggi e frontalmente ho quelle della Nutella :bgg2 ed altre di personaggi disneyani

La psdm colleziona un insolito articolo

Andy86
11-06-15, 20: 55
Attualmente non colleziono nulla, tra l'altro non sono mai stato per le collezioni inventate.
Una volta mi piacevano le figurine degli animali, ma poi mi sono accorto che erano fatte apposta per farti spendere un sacco di soldi e le ho abbandonate.

Anche la psdm da piccolo/a incollava figurine dappertutto. (e la mamma si arrabbiava).

bastone da selfie

Le inventano tutte ("ia inventen tucc", come diceva mia nonna). :shock
Comunque anche questo sarebbe stato un bell'oggetto per il quiz. :sisi

Mirtilla
12-06-15, 09: 52
Pieno non direi ma su un lato ci sono quelle che ricordano viaggi e frontalmente ho quelle della Nutella :bgg2 ed altre di personaggi disneyanicalamite della Nutella?? :shock
foto foto!!! :clap

Comunque anche questo sarebbe stato un bell'oggetto per il quiz. :sisi:clap :bgg2
Anche la psdm da piccolo/a incollava figurine dappertutto. (e la mamma si arrabbiava).no no, le figurine andavano sull'album e quelle doppie si mettevano rigorosamente in ordine di numero per gli eventuali scambi http://i.imgur.com/Gfq590u.png :bgg2

la psdm si ricorda di aver usato i regoli a scuola (io no :m:)

Armandillo
12-06-15, 19: 00

calamite della Nutella?? :shock
foto foto!!! :clap

3177

Se intendi il regolo calcolatore si :cry3 avevo un professore che assolutamente voleva che lo adoperassimo e ricordo quanto fosse diabolico !

La psdm conserva ancora tutte le pagelle di scuola

iaia
12-06-15, 19: 09
No, penso che i regoli siano i listelli
http://www.serenabasciani.it/blog/tumblr_ksciglefty1qz75rlo1_400.jpg

Le pagelle sicuramente ci sono, vai a sapere dove.

La psdm è ordinata

Andy86
12-06-15, 19: 13
Regolo calcolatore? Mai visto prima.

Penso che Mirtilla intendesse questi:

http://cdn-1.faidatemania.it/o/j/come-usare-i-regoli-per-insegnare-ai-bambini-di-prima-elementare-a-fare-i-conticini_c2bfe540bb6b20e63e459c170f4c570d.jpg
(http://faidatemania.pianetadonna.it/come-usare-i-regoli-in-colore-per-insegnare-ai-bambini-di-prima-elementare-a-fare-i-conticini-4854.html)

Di cui mi ricordo (abbastanza?) bene.

La psdm invece usava il pallottoliere.

edit (risposto insieme a iaia):

Ho un concetto di ordine tutto mio.
Per me ordine non è "bello da vedere" ma "facile da trovare".
Per cui, no, apparentemente non sono affatto ordinato, però trovo sempre (quasi) tutto.
Se mettono in ordine gli altri non trovo più niente.

Armandillo
12-06-15, 19: 16
No, penso che i regoli siano i listelli

Ah...quei regoli...no, mai adoperati.

Come gia' dissi una volta sono un disordinato-ordinato nel senso che per alcune cose, ad esempio materiale cine-foto-informatico, seguo mie regole di ordinamento mentre per calzini ed altro e' tutto casuale ma un casuale in cui ritrovo tutto ! :ghgh

La psdm ha adoperato gli stecchini per fare costruzioni

Edit:

il regolo calcolatore puo' definirsi il precursore delle calcolatrici attuali mentre col pallottoliere ci giocavo :ghgh

iaia
12-06-15, 19: 54
Io ho due regoli che erano di mio padre ma non ho idea di come si usino.
Mi raccontava di un tizio che lo usava per ogni tipo di calcolo. Una volta doveva fare 2x2. Ha usato il regolo e si è risposto: "Due per due? Circa 4" :ghgh
Perché a quanto pare dà risultati approssimativi?

Andy86
13-06-15, 12: 34

@iaia = non fanno calcoli approssimativi, si calcola confrontando la lunghezza, clicca sull'immagine nel mio post sopra che lo spiega.

Se intendi gli stuzzicadenti no, ci facevo i giochini di logica, tipo:

http://2.bp.blogspot.com/-_Ka5_WFsKa4/UxCey6pRR4I/AAAAAAAACFY/ySZ-f2gF2T0/s1600/paletta.jpg
"Metti la polvere nella palette spostando solo due stuzzicadenti".

La psdm saprà come "formare quattro triangoli con sei stuzzicadenti". :ghgh

iaia
13-06-15, 13: 51

@iaia = non fanno calcoli approssimativi, si calcola confrontando la lunghezza, clicca sull'immagine nel mio post sopra che lo spiega.

I listelli li ho usati alle elementari e li ho fatti usare ai miei "alunni" quando lavoravo.
No, il collega di mio padre non faceva i calcoli coi listelli, ma col regolo, quello di Arma!
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/98/Regolo_calcolatore.jpg/290px-Regolo_calcolatore.jpg

Armandillo
13-06-15, 14: 02
La psdm saprà come "formare quattro triangoli con sei stuzzicadenti". :ghgh

Forse così ?

3178

Quel regolo Iaia il mio professore lo usava con una velocita' impressionante :shock ed e' molto preciso ma per me era ostico !

La psdm non ha mai dipinto qualcosa con colori ad olio su tela

iaia
13-06-15, 15: 09
Mah, chissà come si usano, quei regoli! Non so più nemmeno dove sono.

Si. come compito per scuola. Non erano certo dipinti artistici, erano compiti.

la psdm digita al pc senza guardare la tastiera

Andy86
13-06-15, 16: 21
Certo. L'ultima volta che mi sono misurato ero intorno, mi pare, ai 200/250 caratteri al minuto.

Forse così ?

http://www.collectiontricks.it/attachments/forum/3178d1434196815t-persona-stecchini6.jpg (http://www.collectiontricks.it/attachments/forum/3178d1434196815-persona-stecchini6.jpg)

Mmmmm.... quella soluzione non la conoscevo.
Però c'è un rombo di troppo. :ghgh

La psdm troverà la soluzione corretta (quella che conosco io).

Armandillo
13-06-15, 18: 45
Se insisti :ghgh

3179

La psdm non ha mai visto un film in blu-ray

Andy86
13-06-15, 22: 18
Inteso come supporto ottico no, perché non ho il lettore, però una volta ho provato con internet. :bgg2

La psdm non ha mai "sentito" un film con audio in 3D in cuffia. (meglio del Dolby del cinema).

http://www.collectiontricks.it/attachments/forum/3179d1434213878t-persona-einstein4dim5.jpg (http://www.collectiontricks.it/attachments/forum/3179d1434213878-persona-einstein4dim5.jpg)

Giusto, ma di la verità che l'hai cercata su internet la soluzione. :whip

iaia
13-06-15, 22: 51
Se insisti :ghgh

3179
Questi sono stuzzicadenti di lunghezze diverse! Di solito nelle confezioni sono tutti lunghi uguali. Per me sarebbe valida dicendo genericamente "legnetti" ma non dicendo stuzzicadenti

Armandillo
14-06-15, 11: 40
Giusto, ma di la verità che l'hai cercata su internet la soluzione. :whip

Ceeeerto :sisi :ghgh

Non ho mai visto un film in 3d e tantomeno ascoltato ma ritengo che poi non ci sia differenza con musica in stereo :boh

La psdm non e' mai stata in un simulatore di volo come quelli di alcuni lunapark

Andy86
14-06-15, 18: 04
Questi sono stuzzicadenti di lunghezze diverse! Di solito nelle confezioni sono tutti lunghi uguali. Per me sarebbe valida dicendo genericamente "legnetti" ma non dicendo stuzzicadenti

Eppure io l'ho sempre fatto con i normalissimi stuzzicadenti delle confezioni. :boh
A scanso di equivoci specifico che si tratta di una piramide. :sisi

ma ritengo che poi non ci sia differenza con musica in stereo http://www.collectiontricks.it/images/smilies/unknow.gif

Proprio allo stereo mi riferivo, però se lo stereo è fatto senza cuffie non senti se il suono arriva da dietro.
Con il dolby a 5 casse lo senti arrivare dalla cassa di dietro, mentre con lo stero ben fatto con le cuffie lo senti in obliquo e immerge molto di più.

Mirtilla
15-06-15, 09: 51
La psdm non e' mai stata in un simulatore di volo come quelli di alcuni lunaparkin effetti no...

restando in tema lunapark, la psdm non sale sulle montagne russe perchè soffre di vertigini

iaia
15-06-15, 11: 43
Non le guardo nemmeno stando coi piedi per terra, perché soffro di vertigini!!!

La psdm balla o ha ballato in pubblico

Armandillo
15-06-15, 12: 14
:bai Mirty, Iaia

Forse avremo ballato in pubblico una decina di volte ed una volta sola abbiamo vinto un piccolo premio

La psdm usa l'accumulatore per cellulare

3180

Mirtilla
15-06-15, 17: 13
Forse avremo ballato in pubblico una decina di volte ed una volta sola abbiamo vinto un piccolo premiohttp://www.spaghettifile.com/data/2009_03_22/www.spaghettifile.com_img_537724.gif :clap:clap:clap
La psdm usa l'accumulatore per cellulare

3180no perchè non vorrei spendere tanto e ne prenderei uno dai cinesi ma ho letto che non sono molto affidabili e c'è rischio di rovinare il telefono, quindi visto che non ne ho assoluta necessità per il momento lascio perdere :sisi

la psdm non utilizza cover per il telefono

Andy86
15-06-15, 21: 18

Non le guardo nemmeno stando coi piedi per terra, perché soffro di vertigini!!!

Ah, ma quindi quella sensazione che si prova vedendo il treno passare sono nientemeno che le vertigini?
Io pensavo fosse uno scherzo della chinetosi... :ghgh

la psdm non utilizza cover per il telefono

La uso si, primo per avere il bordo, perché i telefoni di oggi li fanno tutti senza bordo, per cui se cadono di faccia addio vetro e secondo per il "piede", perché in alcuni casi mi piace che il telefono stia su da solo senza che sia io a reggerlo. :sisi

Più d'una volta la psmd ha rotto il vetro del telefono e speso una cifra per ripararlo.

iaia
15-06-15, 22: 01

Ah, ma quindi quella sensazione che si prova vedendo il treno passare sono nientemeno che le vertigini?
Io pensavo fosse uno scherzo della chinetosi... :ghgh
Io soffro talmente di vertigini che se vedo delle persone in alto mi immedesimo in loro e sto male.

La uso si, primo per avere il bordo, perché i telefoni di oggi li fanno tutti senza bordo, per cui se cadono di faccia addio vetro e secondo per il "piede", perché in alcuni casi mi piace che il telefono stia su da solo senza che sia io a reggerlo. :sisi
.
Interessante! Chissà se le fanno anche per il mio. E' un po' fuori misura, 5,50'

Più d'una volta la psmd ha rotto il vetro del telefono e speso una cifra per ripararlo.
Veramente non l'ho mai rotto. Adesso mi si è staccata la pellicola, sarà più facile romperlo.

La psdm preferisce prendere oggetti poco costosi piuttosto per prendere arrabbiature per gli infiniti problemi che si susseguono quando si tenta di fare riparare quelli più pregiati.

Mirtilla
16-06-15, 10: 28
La psdm preferisce prendere oggetti poco costosi piuttosto per prendere arrabbiature per gli infiniti problemi che si susseguono quando si tenta di fare riparare quelli più pregiati.se rimaniamo in tema telefoni, posso dire che dal 1998 (epoca del mio primo cellulare) ad oggi, il telefono mi è caduto 2 volte (scongiuri a go go...) e non si è rotto in nessuno dei 2 casi, uno perchè è caduto di piatto e l'altro perchè è caduto di piatto e aveva una bella cover di gomma 3D che ha assorbito l'impatto. di norma ci sto molto attenta, non rompo mai niente nemmeno in casa, bicchieri e piatti li butto io dopo anni perchè sono diventati opachi http://archive.simjunkies.org/Smileys/SJ_Smileys_02/angry.gif...
per cui, quando acquisto qualcosa non penso al momento di farlo riparare nel caso si rompa :ehmm

la psdm ha le mani "di pastafrolla"

Armandillo
16-06-15, 12: 13

No, pero' ogni tanto qualche bicchiere lo rompo :hap

La psdm pensa che il prurito al naso sia tra quelli piu' insopportabili

Andy86
16-06-15, 12: 26

Chissà se le fanno anche per il mio

Cerca "cover modellotelefono stand up"

La psdm pensa che il prurito al naso sia tra quelli piu' insopportabili

No, è molto peggio quello alla schiena, perché il naso, se non ho le mani impegnate, me lo posso grattare. :ghgh

Anche la psdm più volte ha rotto un bicchiere all'interno del lavandino lasciandolo scivolare a causa della viscidità del detersivo.

Armandillo
16-06-15, 12: 30
Si, in effetti quello e' l'unico vero motivo delle mie rotture

La psdm pensa che forse sia giunto il momento di "normare" certi comportamenti dei portatori sani di "smartphonite" :triste

Mirtilla
16-06-15, 15: 38
una netiquette? :sisi ci vorrebbe :eye
una delle cose che mi infastidisce di più è vedere i telefoni sui tavoli mentre si cena. già i tavoli dei ristoranti difficilmente sono enormi, poi ci sono le bottiglie, il pane, i piatti e le posate... perchè tenere anche il telefono? chiaramente se si sta aspettando una chiamata importante o se a casa ci sono situazioni "instabili" nulla da dire, ma che tutti siano sempre in quelle condizioni?!?!?! vabeh, io comunque il telefono lo lascio in borsa a portata di orecchio :eye

la psdm tiene spesso il cellulare sulla modalità "silenzioso"

iaia
16-06-15, 16: 02
No, perché non vado mai al cinema o a cena fuori ecc.

La psdm troverà una cover stand up per il mio cellulare
Class (http://www.sg-glamour.net/index.php/en/2014-05-05-14-25-14/class)

Mirtilla
17-06-15, 09: 45
sorry :triste niente cover :ehmm

la psdm ha una pianta di kiwi vicino casa (anche di un vicino)

Armandillo
17-06-15, 15: 03
una netiquette? :sisi ci vorrebbe :eye

Beh si ma forse anche di piu'.
Ormai non e' raro vedere persone imbambolate sulle strisce pedonali, per esempio, o guidare malamente col cellulare in mano o ancora disturbare sul balcone di casa o in luoghi chiusi :boh
In generale ho notato come questi user restino quasi ipnotizzati indifferenti a cio' che li circonda e poi c'e' anche un fattore culturale penso, un'errata o fuorviante educazione all'uso che credo danneggi per primi proprio chi adopera cell o altro in modo superficiale, inutile e financo dannoso !

Niente piante di kiwi, abito all'8° piano quindi....

La psdm pensa che durante il pranzo o la cena non dovrebbero mandare in onda quelle pubblicita' legate alle funzioni corporee :sisi

Andy86
17-06-15, 15: 31

Non so di quali pubblicità parli, però "durante la cena" presupporrebbe che tutti mangino alla stessa ora e ovviamente non è così, ed oltre tutto quella è la fascia in cui la Tv è più guardata in assoluto, quindi chi può ne approfitta.

La psdm non fa merenda e cena alla 6/6:30, come i vecchietti.

La psdm troverà una cover stand up per il mio cellulare

Se sono cellulari semi-sconosciuti è più difficile trovare cover compatibili.

Devi accontentarti del fai da te:

http://lifecurrents.dw2.net/wp-content/uploads/2012/01/IMG_7036.jpg

Mirtilla
17-06-15, 19: 41
assolutamente no, ceniamo intorno alle 21 http://www.cute-factor.com/images/smilies/onion/5c745924.gif

la psdm ha comprato una scorta di ghiaccioli

Andy86
07-07-15, 18: 48

No, sono un tipo da gelati. :ghgh

Anche la psdm con questo caldo sta facendo almeno una doccia fredda o quasi fredda al giorno.

Armandillo
07-07-15, 18: 53
Fredda no, direi tiepida

La psdm, sempre per il caldo, mangia solo frutta e verdura

marcella36
07-07-15, 20: 45
Si, ma malvolentieri, non ho proprio voglia di nulla.

La psdm usa i ventilatori

Armandillo
08-07-15, 13: 45
No, adesso solo condizionatori

La psdm spera, prega, invoca un nubifragio ! :ghgh

Mirtilla
08-07-15, 15: 58
in realtà io ho invocato anche una valanga (di neve) o un uragano...........
ma stasera sul nord dovrebbero arrivare i temporali e abbassarsi le temperature: glielo auguro a giugliacci perchè se non è così lo vado a prendere a casa e lo piazzo sul mio balcone giusto per 3 ore (di più non servirebbero) dove c'è anche il motore del condizionatore, che rende l'aria FURIBONDA...

la psdm si offrirà al posto mio per andare sabato pomeriggio ad un matrimonio :cry3 (vi preeeeeeeeeeeeeegooooooooo)

Armandillo
08-07-15, 16: 10
la psdm si offrirà al posto mio per andare sabato pomeriggio ad un matrimonio :cry3 (vi preeeeeeeeeeeeeegooooooooo)

Vade retro Satana !! 3201 :ghgh

La psdm possiede ancora alcuni inutili e brutti regali di matrimonio

Mirtilla
08-07-15, 19: 22
Vade retro Satana !! 3201 :ghghhttp://i.imgur.com/1g6eUnu.jpg :cry3 :ghgh :triste:triste:triste

La psdm possiede ancora alcuni inutili e brutti regali di matrimonioinutili sicuramente, tipo i servizi da the e caffè in porcellana da 12 (DODICI! quando si prende il the in DODICI???????? http://fc07.deviantart.net/fs47/f/2009/207/b/6/Ikilleditplz_by_IloveItplz.png) che non ho MAI usato e che dopo 21 anni ho incartato per bene e messo in cantina per far posto alle MUG e alle palle di neve che acquisto nei viaggi col camper... almeno ogni volta che le guardo, ognuna mi ricorda qualcosa :eye

la psdm converrà che sposarsi in estate è diventato rischioso (causa meteo imprevedibile con temperature estreme) http://www.cute-factor.com/images/smilies/onion/5c745924.gif

Andy86
08-07-15, 20: 07

Se è vero che più fa caldo più sono forti i temporali... però se non ti sposti d'estate quando ti sposti?
D'inverno quando piove tutti i giorni?

quando si prende il the in DODICI????????

La psdm non è abituata alle famiglie numerose. :ghgh

Mirtilla
09-07-15, 11: 08

Se è vero che più fa caldo più sono forti i temporali... però se non ti sposti d'estate quando ti sposti?
D'inverno quando piove tutti i giorni?forse volevi scrivere sposi :ghgh comunque per rispondere alle tue domande, non esiste la primavera??? :shock

La psdm non è abituata alle famiglie numerose. :ghghnon è quello, è che il THE in 12 non lo comprendo.. il caffè ok, ma il the no :bgg2

la psdm non mi farà + fare le previsioni del tempo :triste (ho invocato anche un uragano ed è arrivato :cry3)

Andy86
09-07-15, 12: 19
:ehmm:ops: ho proprio letto male... :boh
Infatti mi sembrava una domanda strana. :ghgh

La primavera ultimamente mi pare stia andando estinguendosi, si passa dal freddo al caldo senza avere tempo di abituarsi. :boh

la psdm non mi farà + fare le previsioni del tempo :triste (ho invocato anche un uragano ed è arrivato :cry3)

Danni? :triste
Tra l'altro cosa avevo appena detto? che più fa caldo e più sono forti i temporali, quindi abbiamo portato rogna in due.

La psdm non ha visto che è ricominciato il sarchiapone.

Armandillo
09-07-15, 14: 06
L'ho visto eccome...e per ora sono solo soletto :boh

La psdm, per tornare ai post precedenti, pensa che data la scarsa natalita' italiana le case produttrici farebbero meglio a creare servizi al massimo per 6 persone e in generale crede debbano adeguarsi ai tempi che non riguardano solo il numero dei componenti della famiglia ma anche la tipologia

iaia
09-07-15, 14: 33
Altro che servizi per 6 persone. Forse tra un po' accadrà come in America dove in alcune tipologie abitative non esiste nè il locale nè il concetto di cucina, perché nessuno cucina, bevono dalle lattine e mangiano dai cartoni e dai cartocci.

La psdm preferisce spolverare ogni tanto un servizio da 12 o mangiare ogni giorno nei cartocci delle rosticcerie da asporto?
(Anche io, come il tempo, ho finito le vie di mezzo :ghgh)

Armandillo
09-07-15, 14: 47
Come tanti posseggo servizi da 12 ma al massimo ne ho adoperato una parte minima.
Non sono un patito dei cartocci ne' delle rosticcerie ne' di McDonald's poiche' mi piace mangiare nei classici piatti, anche se poi li debbo lavare :hap
L'unica eccezione resta la pizza tonda che preferisco mangiare nell'apposito contenitore di cartone :sisi

La psdm pensa che, disponibilita' a parte, non si deve mangiare fuori "non italiano" piu' di due volte al mese

Mirtilla
09-07-15, 15: 20
no lasciamo perdere http://www.truetalentgaming.com/forum/images/smilies/facepalm.gif con la scusa delle ostriche (che mio marito adora) andiamo al ristorante cinese (di quelli a prezzo fisso) almeno una volta a settimana...

la psdm adora i ravioli (di carne o gamberi) al vapore

Armandillo
09-07-15, 16: 21
Mi piacciono ma non li adoro e preferisco gli involtini primavera e il riso.
Circa i ristoranti cinesi posso raccontare una cosa.
Tanti anni fa quando aprirono i primi ristoranti li volli provare e dato che erano economici, non rendendomene conto, ordinammo una caterva di portate con il risultato di rimanere disgustato, soprattutto con l'agrodolce.
Tempo dopo il caso volle farmi trovare in un mercato rionale proprio mentre dei cinesi proprietari di ristoranti stavano comprando e, per esempio, di una gallina, tolto tutto tutto, prendevano i rimasugli di carne dal loro corpo :triste ed allora capii perche' da loro si spendeva così poco !
Per carita'...con cio' non voglio dire che tutti i ristoranti acquistano gli scarti ma....resta il fatto che da allora non ci sono piu' andato.

La psdm e' per...occhio non vede, cuore non duole

Mirtilla
09-07-15, 17: 56
un po' sì, ma dipende dall'argomento in discussione :eye
Tempo dopo il caso volle farmi trovare in un mercato rionale proprio mentre dei cinesi proprietari di ristoranti stavano comprando e, per esempio, di una gallina, tolto tutto tutto, prendevano i rimasugli di carne dal loro corpo :triste ed allora capii perche' da loro si spendeva così poco !
Per carita'...con cio' non voglio dire che tutti i ristoranti acquistano gli scarti ma....resta il fatto che da allora non ci sono piu' andato.per questo noi prendiamo quasi solo gamberoni e crostacei visibili :ghgh
no, battute a parte, mi piacciono molto anche i ravioli di carne o di gamberi, su tutti quelli di carne alla griglia, ma nel ristorante dove andiamo ora non li fanno e quelli al vapore hanno la pasta troppo spessa, quindi li prendo di rado :eye

la psdm detesta il caffè freddo

marcella36
09-07-15, 18: 24
Assolutamente no! Il caffè mi piace tantissimo.
Il mio rimpianto grande è non poter mangiare la granita di caffè con panna. Non c'è verso qui non la fanno.

La psdm se ne avrà l'occasione ne mangerà una dedicandomela.

Armandillo
09-07-15, 19: 01
:bai Marcella

Mi spiace ed un po' resto basito che dalle tue parti non facciano la granita di caffe' con panna :shock...non ne comprendo la ragione dato che cio' che serve e' alla portata di qualsiasi locale e che e' molto richiesta !
Purtroppo non posso dedicartela perche', mosca bianca, a me non piace :boh anche se mi piace moltissimo il caffe' (non macchiato ne' corretto) caldo e freddo :sisi

Potresti toglierti lo sfizio facendola in casa anche se per farla venire bene bisognerebbe ghiacciarla mescolando continuamente...vorra' dire che ti dedichero' un buon caffe' freddo :hap

La psdm usa fare i ghiaccioli in casa come una volta, cioe' adoperando gli sciroppi con le vaschette del freezer

marcella36
09-07-15, 20: 36
Ormai non faccio più i ghiaccioli, mi venivano buoni e i miei figli li apprezzavano.
La granita di caffè rimarrà un ricordo anche perché qualche estate fa ricevetti un cortese invito a gustarne una, invito che non potei accettare, chissà se il latore lo ricorda. Sic transeat gloria mundi!

La psdm teme che il caldo mi abbia dato intesta.

Mirtilla
10-07-15, 10: 48
non ti preoccupare se anche fosse, noi qui siamo andati un po' tutti sclerando col caldo furioso dei giorni scorsi http://www.cute-factor.com/images/smilies/onion/5c745924.gif

la psdm beve la red bull per sentirsi energico/a

iaia
10-07-15, 11: 30
Sono stata tentata, ma siccome non mi piace nessuna bevanda ero certa che avrei trovato disgustosa anche quella e ho desistito.
Sto provando con le arachidi crude.

La psdm vorrebbe unirsi a me nell'esperimento, per scoprire se le arachidi crude danno energia?

Andy86
10-07-15, 11: 40
Non mi piacciono le arachidi. :nono
Però cotte non le ho mai sentite. :boh

Anche La psdm trova che oggi fa un po' meno caldo dei giorni scorsi.

iaia
10-07-15, 11: 52
Non mi piacciono le arachidi. :nono
Neanche a me

Però cotte non le ho mai sentite. :boh
Forse crude non le hai mai sentite. Quelle che si trovano di solito in commercio sono tostate (quindi cotte o, se vuoi, non crude)

Anche La psdm trova che oggi fa un po' meno caldo dei giorni scorsi.
Vero. C'è un poco di aria.

La psdm è tendenzialmente pessimista

marcella36
10-07-15, 11: 59
Oggi c'è un po' di ventilazione quindi meno afa, non mi lamento.

Le arachidi che normalmente compriamo hanno subito una specie di torrefazione. Così credo.
Fanno molto bene. Io uso anche il burro di arachidi sia dolce (o naturale) sia salato, spalmato sul pane è ottimo.

La psdm non ha mai provato il burro (marmellata) di arachidi.

Andy86
10-07-15, 12: 32
Forse crude non le hai mai sentite. Quelle che si trovano di solito in commercio sono tostate (quindi cotte o, se vuoi, non crude)

Ahh, no, va be', non ci avevo pensato.
Le ho sempre viste anche con il guscio, quelle non credo siano tostate.

La psdm non ha mai provato il burro (marmellata) di arachidi.

Mai visto commercializzato in Italia, ma alla fine non è una specie di nutella?

Una volta ho provato una crema di semi di girasole, e alla fine sapeva più o meno di nutella.

iaia
10-07-15, 12: 44
Fuori gioco: quelle col guscio sono tostate

Armandillo
10-07-15, 13: 07

Mai visto commercializzato in Italia, ma alla fine non è una specie di nutella?

Ormai si trova di tutto e con la Nutella, per il mio gusto, non ha a che fare, ma proprio niente...e' disgustoso !!
Circa le arachidi (http://www.my-personaltrainer.it/nutrizione/arachidi.html) e' risaputo che danno energia :sisi

La psdm quando dalle sue parte ci sono sagre o mercatini itineranti non perde occasione di visitarli ed acquistare prodotti alimentari poco comuni

Mirtilla
10-07-15, 15: 39
La psdm non ha mai provato il burro (marmellata) di arachidi.e all'alba di 39+1 anni scopro che il famigerato (si sente in tanti film e serie televisive) burro di arachidi è una marmellata delle stesse??? http://www.homesteadingtoday.com/images/smilies/eek.gif
che brutta cosa l'ignoranza http://www.truetalentgaming.com/forum/images/smilies/facepalm.gif

La psdm quando dalle sue parte ci sono sagre o mercatini itineranti non perde occasione di visitarli ed acquistare prodotti alimentari poco comuniper niente :ghgh son fatta strana lo so, non mi attirano i prodotti alimentari poco comuni, ma quando vado a roma a casa sia di una che dell'altra mia amica non vedo l'ora che cucinino qualcosa di diverso da ciò che mangio qui al nord :clap

la psdm non ricorda l'ultima volta che ha ricevuto una cartolina (non virtuale ovviamente) da un posto turistico

Armandillo
10-07-15, 19: 26
:m: mi sa che facevo il militare (1977) :ghgh

La psdm conserva gelosamente lettere d'amore

Mirtilla
10-07-15, 19: 30
:m: mi sa che facevo il militare (1977) :ghghhttp://www.babinokia.com/wordpress-it_IT-2.0.4/wp-includes/images/smilies/lol.gif
La psdm conserva gelosamente lettere d'amorevere e proprie non ne ho mai ricevute :ehmm ma le poche lettere che ho ricevuto le conservo, come anche i diari segreti :tong2

la psdm ha avuto almeno un "amico di penna"

Armandillo
11-07-15, 12: 26
Si, ne ho avuti diversi ma incostanti e dopo un po' si sono arresi perche' io ero proprio un grafomane e li assillavo ! :ghgh

La psdm oggi rifiata un poco

marcella36
11-07-15, 14: 08
Si, ieri e oggi la temperatura è sopportabile perché è abbastanza ventilato.
Arma mi piace molto il tuo nuovo avatar e lo trovo appropriato.

La psdm sa dove trovare immagini interessanti

Armandillo
11-07-15, 15: 19
Beh si, la grafica, anche grazie ai vari quiz, e' divenuta una passione che mi diverte e mi rilassa

La psdm quando andava a scuola non era interessata al disegno sia artistico che tecnico

marcella36
11-07-15, 20: 38
Non è vero, ho preso gli studi classici perché i miei genitori non mi permisero di frequentare il liceo artistico, troppo liberale come costumi, secondo loro, meglio dove ci fossero classi solo femminili!

La psdm non si meraviglia della severità dei genitori di altri tempi.

iaia
11-07-15, 22: 27
No, non mi meraviglio. Piuttosto mi preoccupano i genitori moderni. Molti genitori moderni.
Avendone conosciuti parecchi ho visto che a partire da una decina di anni fa hanno iniziato ad apparire e ad essere sempre più numerosi quelli che quando i figli combinano qualcosa gli danno in ogni caso ragione, dicendo: "Mio figlio deve fare tutto quello che vuole!"

La psdm condivide questa mia preoccupazione?

marcella36
12-07-15, 02: 52
Assolutamente no! Questa non è educazione ma istigazione all'anarchia, alla non conoscenza dei diritti e dei doveri, il non rispetto, all'egoismo e alla grettezza d'animo e potrei allungare l'elenco....
Parlo a ragion veduta visto il numeri di nipoti che ho. Qualcuno riesce a dare maggiori soddisfazioni di quanto avremmo richiesto.

La psdm è convinta che sono diversi anni che molti genitori non sanno fare il loro mestiere?

Armandillo
12-07-15, 12: 25

Si ne sono convinto.
Fare il genitore e' mestiere tra i piu' difficili ed anche se non ho figli, ora, con mia sorella comprendo meglio cosa significhi quel ruolo così importante e fondamentale.
Purtroppo credo che la mancanza di cultura o comunque una alterata interpretazione dei valori principali di ogni essere umano nella societa' italiana abbiano contribuito alla crescita di genitori poco consapevoli e con idee poco chiare.
C'e' da dire anche che i modelli di questo mondo globalizzato sono stati spesso fraintesi e si e' persa la corretta corrispondenza tra cio' che e' giusto e cio' che e' sbagliato per cui tanti ragazzi e ragazze sono cresciuti senza l'aiuto indispensabile per poter agire con critica e conoscenza.
Aggiungo che a tutto cio' ha contribuito non poco il gap generazionale proporzionato al progresso della societa' che ha visto da una parte genitori quasi spaesati e poco interessati all'innovazione e giovani maturati in un mondo tutto loro spesso senza basi fondamentali.

La psdm pensa che mi sono lasciato prendere la mano con commenti troppo rigidi :hap

marcella36
12-07-15, 23: 52
No, è la risposta segue il filo dei miei ragionamenti. Approvo in tutto.

La psdm crede che anche i nonni debbano o possano influire sull'educazione dei nipoti, ovviamente seguendo la linea guida dei genitori.

Mirtilla
13-07-15, 10: 36
La psdm crede che anche i nonni debbano o possano influire sull'educazione dei nipoti, ovviamente seguendo la linea guida dei genitori....è la cosa più difficile. da adulti è difficile cambiare il modo di vedere le cose e se i genitori hanno convinzioni diverse da quelle dei nonni, difficilmente questi ultimi saranno in grado di impartire insegnamenti in linea con i genitori, ed il risultato sarà quello di creare confusione nei nipoti.
Non è la stessa cosa, però io e mia sorella siamo diverse come il giorno e la notte: io più severa, lei molto più permissiva. quando mio nipote la porta all'esasperazione, gli dice che lo manda da me! e io non cambio modo di vedere le cose quando mio nipote è lì, io sono sempre la stessa, come mi comportavo con mio figlio alla sua età, mi comporto con lui. e quando mio nipote è con me, non c'è mai stato un momento in cui si sia comportato male. ha paura di me? può essere, ma non mi dispiace: non dico che debba essere terrorizzato (e se lo fosse non riuscirebbe nemmeno a parlarmi) ma un pochino di rispetto e timore non guasta.
(che poi, rileggendomi, pare che sia nata nel medioevo, mentre invece se c'è da giocare alla playstation - ovvio il gioco deve piacermi - non mi tiro di certo indietro!)
tutto ciò, ovviamente, è una mia opinione, non vuole essere nè la Bibbia nè il decalogo dell'educazione :eye

la psdm alleggerirà la mattinata con un argomento meno importante? :tong2

Armandillo
13-07-15, 11: 50

:sisi ....la Grecia !!! :tong2

La psdm pensa, così come la penso io, che questa nazione e' stata messa con le spalle al muro giacche' tutti i paesi piu' "rigidi", per usare un eufemismo, non volevano che passasse l'idea che la critica a "questa" Europa fosse possibile !!!

Mirtilla
13-07-15, 15: 36
la psdm alleggerirà la mattinata con un argomento meno importante? :tong2

:sisi ....la Grecia !!! :tong2http://www.cute-factor.com/images/smilies/onion/5c745924.gifhttp://www.forumup.it/images/smiles/staff_testadura4gv.gif
:ghgh

ti dirò che un'idea precisa non ce l'ho... tzipras o come si scrive non mi piace, ma mi piace ancora di meno la merkell. ma probabilmente uno che alzasse la testa a dire che non ci stava ci voleva :eye

la psdm è un po' spaventata per le previsioni meteorologiche che danno di nuovo caldo africano anche peggiore della scorsa settimana http://www.megghy.com/immagini/smailes/tristi/19.gif

Armandillo
13-07-15, 17: 48
Piu' che spaventato direi rassegnato :boh
Gia' dall'altra settimana avevo letto di questa ulteriore ondata di caldo....e vorra' dire che restero'/resteremo rintanati col condizionatore.... sempreche' non ci sia un blackout !

La psdm sa che mettere i piedi a bagno nell'acqua fredda e' il miglior modo per abbassare la temperatura del corpo

Andy86
13-07-15, 19: 50
Interessante... non ho un fiume proveniente da un ghiacciaio sotto casa, ma magari proverò. :ghgh

Anche la psdm se dorme dopo pranzo o durante il pomeriggio al risveglio si sente poco bene.

Armandillo
14-07-15, 14: 01
Beh si, non sono abituato al riposino quindi se capita mi poi mi sento alquanto rinco :ghgh

La psdm non sa che al mondo esistono almeno 100 tribu' o piccoli insediamenti di popoli che ancora non hanno avuto incontri con altri esseri umani :shock

iaia
14-07-15, 14: 41
No, non lo so. Ma... chi ha visto queste tribù per contarle, l'ha fatto senza farsi vedere?

La psdm a volte ha pensato di abbandonare la civiltà

Andy86
14-07-15, 14: 53

[-]No, mai sentita questa statistica, ma se pensiamo a quanto sono grosse l'Africa e la Cina non ci vuole molto a crederci.[/-]

edit: ho saltato un post, e no, non ho mai pensato di abbandonare la civiltà. Sono già un po' orso per i fatti miei, non ho bisogno di nascondermi ulteriormente.

La psdm dice "icchis" e "ippisilon" invece di "ics" e "ipsilon". :ghgh

Mirtilla
14-07-15, 15: 56
La psdm non sa che al mondo esistono almeno 100 tribu' o piccoli insediamenti di popoli che ancora non hanno avuto incontri con altri esseri umani :shocknon lo sapevo! però il dubbio di iaia è lecito :m: vero che ci sono dei teleobiettivi che tirano a un chilometro http://www.emoticons.free.fr/smileys/zz-Uncategorized/eusathink.gif...

La psdm dice "icchis" e "ippisilon" invece di "ics" e "ipsilon". :ghghno :tong2 riesco a dirle in modo corretto :sisi

la psdm crede nell'esistenza delle sirene

Armandillo
14-07-15, 18: 15
No, non lo so. Ma... chi ha visto queste tribù per contarle, l'ha fatto senza farsi vedere?

Ho letto che in qualche modo si e' venuti a conoscenza della loro esistenza, probabilmente come dici solo a distanza ed ho letto anche che sembrerebbero non esistere tribu' completamente sconosciute !

Ovviamente non credo nelle sirene intese come meta' essere umano e meta' pesce

La psdm getta via la spazzatura ogni giorno anche se poca

iaia
14-07-15, 21: 23
Ovviamente no. Alcuni tipi di spazzatura (umido) si possono gettare due volte a settimana, gli altri tipi (vetro, plastica, lattine... ) una sola volta.
Quasi tutto il mio umido invece va nel mio cumulo del compost e quello lo posso gettare quando voglio.

La psdm fa il possibile per seguire le regole della raccolta differenziata.

Armandillo
15-07-15, 10: 03
Punto dolente...:tap...perche' si fa il possibile ma giungono poi notizie mancata differenziazione proprio dalla societa' di raccolta !! :furious

La psdm ricorda a memoria una poesia o una frase

Mirtilla
15-07-15, 11: 38
Punto dolente...:tap...perche' si fa il possibile ma giungono poi notizie mancata differenziazione proprio dalla societa' di raccolta !! :furiousinizialmente alcuni amici che lavorano per la ditta che raccoglie i rifiuti dicevano che i camion gettavano tutto nello stesso posto http://www.theatvzone.com/forums/style_emoticons/default/furious.gif poi le cose son cambiate (per fortuna) e adesso nell'inceneritore finisce solo ciò che non si può recuperare :sisi

La psdm ricorda a memoria una poesia o una frase a parte "M'illumino d'immenso" che me la ricordo tutta :ghgh, la prima parte del "Cinque maggio" me la ricordo, e pure l'inizio dei Promessi Sposi (ma perchè sempre Manzoni??? :wall). Molti anni fa, sapevo a memoria TUTTE LE BATTUTE del film Robin Hood con Kevin Costner :tong2 mia sorella inizialmente si stupiva, poi ha iniziato ad irritarsi sentendomi bisbigliare per tutto il film http://www.warandtactics.com/smf/Smileys/default/hihi.gif

la psdm ha visto Jurassic World e pensa che il pathos del primo film non è stato eguagliato :eye

Armandillo
15-07-15, 13: 01
Non l'ho visto ma non e' difficile credere che qualsiasi primo film di una serie sia sempre meno valido e forse e' anche psicologicamente spiegabile

La psdm ammette sempre i propri errori anche di fronte a persone antipatiche

Andy86
15-07-15, 13: 13
inizialmente alcuni amici che lavorano per la ditta che raccoglie i rifiuti dicevano che i camion gettavano tutto nello stesso posto

Dalle mie parti è una bufala vecchia come il mondo, che si è scoperto essere nata dal fatto che a volte plastica e carta venivano trasferite nel compattatore (lavato) per ridurle di volume, così, dato che i camion compattatori si assomigliano tra loro, qualcuno pensava che venissero travasate nello stesso camion.

la psdm ha visto Jurassic World e pensa che il pathos del primo film non è stato eguagliato :eye

Non l'ho visto. M'hanno detto che è bello, ma io sinceramente un film tratto da un libro da cui è già stato tratto un film non posso capirlo. :boh

Tra l'altro già non mi era piaciuto il secondo (il mondo perduto) perché finché non ho letto il libro non avevo capito niente della storia.

Tra l'altro nel primo libro di jurassic park Jonh Ammond muore, altro che realizzare il suo sogno. :sisi

La psdm non ha letto i libri di Jurassick Park.

Armandillo
15-07-15, 13: 17
Dalle mie parti è una bufala vecchia come il mondo, che si è scoperto essere nata dal fatto che a volte plastica e carta venivano trasferite nel compattatore (lavato) per ridurle di volume, così, dato che i camion compattatori si assomigliano tra loro, qualcuno pensava che venissero travasate nello stesso camion.

Sarei felice se fosse così, purtroppo ho notizie certe che invece almeno qui a Roma la situazione e' disastrosa !! :triste

Non ho letto i libri di Jurassic Park

La psdm perde facilmente l'orientamento

Andy86
15-07-15, 13: 31
Eh già... :ehmm

Alle volte devo pure pensare qual'è la destra e quale la sinistra, figuriamoci se non ho riferimenti.

Anche la psdm odia i colloqui con l'appuntamento uguale per tutti che poi chiamano uno per volta e gli ultimi aspettano (magari per ore) :furious.

iaia
15-07-15, 13: 52
NOOOOOOOOOOOOOO

,mi spariscono di nuovo gli accapo!!!!!!

--
-

Ora non so, ma quando lavoravo a Milano spesso raggiungevo il camion della raccolta dei rifiuti e dovevo seguirlo fino alla mia destinazione. Sui marciapiedi c'erano i vari bidoni per la raccolta differenziata e TUTTO veniva versato nello stesso camion. Nessuna possibilità di bufale nè di equivoci.

Certo che li odio!!!!

Una volta trovai un biglietto valido nel cestino della asl e lo usai per accelerare la coda.
La psdm nella stessa situazione avrebbe approfittato come ho fatto io o avrebbe diligentemente fatto tutta la coda?
Tenete conto che coi miei problemi di salute a volte non ce la faccio proprio, ero disperata.

marcella36
15-07-15, 15: 17
Succede di trovare i biglietti con numerazione valida, evidentemente chi ha rinunciato non ha pensato ad offrirlo direttamente a chi era dopo di lui. Hai fatto bene ad approfittarne. Auguri.

La psdm con il caldo ha meno pazienza.

Mirtilla
15-07-15, 16: 27
sicuramente :triste scatto per dei nonnulla :wall

la psdm certe volte è colta da dubbi "sconvolgenti" su parole che sono scaturite dalla sua testa (esempio pratico del mio vaneggiamento: ho scritto "nonnulla" poi mi sono chiesta se la parola esisteva davvero :shock o se me l'ero inventata http://www.cute-factor.com/images/smilies/onion/5c745924.gif) sarà il caldo? :boh

p.s. Iaia, anche io avrei preso il biglietto :eye

Armandillo
15-07-15, 19: 38
Mirty...la domanda :aargh

Mirtilla
15-07-15, 20: 47
C'è :hap eccola

la psdm certe volte è colta da dubbi "sconvolgenti" su parole che sono scaturite dalla sua testa (esempio pratico del mio vaneggiamento: ho scritto "nonnulla" poi mi sono chiesta se la parola esisteva davvero :shock o se me l'ero inventata http://www.cute-factor.com/images/smilies/onion/5c745924.gif) sarà il caldo? :boh

iaia
15-07-15, 22: 16
Ah, è quella la domanda?

Diciamo che è il caldo.
Io dubito che sia l'età, ma siccome sono auto-indulgente almeno fino all'arrivo dell'autunno mi dirò che vaneggio per il caldo... :ghgh

La psdm sta sentendo i grilli cantare e le rane gracidare. Pensa che sia una bella cosa, ma che se cantassero da un'altra parte sarebbe meglio...

marcella36
16-07-15, 03: 53
Io sento le cicale!! e sono in pieno centro cittadino! Non mi danno noia.

La psdm andrebbe volentieri in vacanza.

Armandillo
16-07-15, 10: 46

Questo caldo certo invoglia :sisi ma dovro' attendere

La psdm pensa sia giusto regolamentare la Cannabis

Mirtilla
16-07-15, 17: 27
sì, come sarebbe anche giusto regolamentare la prostituzione, visto che tanto esiste...

la psdm ha/ha avuto una (o +) verruca

Armandillo
16-07-15, 18: 45
Per fortuna non ne ho avute
Nota: c'e' predisposizione alle verruche :sisi

La psdm ha i piedi piatti :ghgh

Mirtilla
16-07-15, 19: 06
:nono :bgg2

la psdm in casa rimane a piedi nudi (estate e inverno)

Armandillo
16-07-15, 19: 10
Mai a piedi nudi se non sulla sabbia e comunque per lo stretto necessario

La psdm prende il sole mooolto prudentemente; prima 5 minuti, poi 10, e così via :hap

Mirtilla
17-07-15, 11: 02
no, non lo prendo e basta :ghgh
già non ho mai amato stare ad arrostirmi se non in compagnia di altre persone con cui chiacchierare, poi da quando ho DOVUTO prenderlo per dei problemi alla pelle, stando sul balcone di casa col ventilatore puntato addosso per non svenire dal caldo, non c'è pericolo che pensi di mettermi ad abbronzarmi!

la psdm ha o vorrebbe l'impianto fotovoltaico sul tetto di casa

Armandillo
17-07-15, 12: 47
Non l'ho ma lo installerei solo se potessi permettermelo o se vi fossero seri incentivi governativi

La psdm paga la corrente sempre con i conguagli :furious:furious