PDA

Visualizza versione completa : galliani decide il calenderio!!

AgguantaGiulio
16-01-10, 13: 47
Articolo (http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/articoli/articolo29342.shtml)
E' inaccettabile!!!
Oggi ho capito che lo scudetto quest'anno molto probabilmente andrà al bilan.
Trovo inaccettabile che noi abbiamo rischiato in un dicembre bestiale proprio per non avere un calendario avverso a gennaio..giocando e rischiando Infortuni e altro.
Ora perchè viene dato il potere a galliani di decidere il calendario??Una sola risposta:scudetto già assegnato (poi sono quelli del'Inter ad avere uno scudetto a tavolino???)
:boh
Senza parole

Revenge_89
16-01-10, 16: 10
Milan-Udinese il 27 gennaio, Inter-Juve il giorno dopo, il recupero di serie A Fiorentina-Milan il 24 febbraio. L'a.d. nerazzurro Paolillo: "Inaccettabile far giocare, a 24 ore di distanza, sullo stesso terreno, due gare, e la seconda è Inter-Juventus". Sul sito rossonero: "Sorteggio per stabilire quale tra Milan-Udinese e Inter-Juventus debba disputarsi per prima"

gazzetta.it (http://www.gazzetta.it/Calcio/15-01-2010/slittano-due-recuperi-602661583704.shtml)

Dark Angy
16-01-10, 16: 27
vabbe' ma non c'entra nulla se la partita e' inter-juve, diciamo che se il campo fosse ottimo, reggerebbe benissimo due partite in due giorni, magari si lamentano perche' non riescono a mettere i cartelloni pubblicitari in tempo e potrebbero perdere qualche sponsor...

vane
16-01-10, 17: 32
Anche il Milan, a parti inverse, avrebbe esposto un reclamo, perché a San Siro non c'è un campo da Serie A. Non si gioca bene di solito, figuriamoci il giorno dopo una partita.

Secondo me non c'è bisogno del sorteggio, si rinvia una delle due gare a data da destinarsi oppure cercano di aggiustare il calendario tra anticipi e posticipi. Ma certamente non è giusto che una squadra giochi su un campo in condizioni ancora peggiori del solito. Per i giocatori, per lo spettacolo, per chi paga per vedere la partita.

Detto questo, Inter-Juve non è più il derby d'Italia da un pezzo...e comunque una partita di Coppa Italia vale poco. Lo sanno anche i muri.

ps: ma quando lo fanno lo stadio nuovo? Quanto ancora bisognerà giocare in uno stadio (seppur glorioso) mai pieno di gente e con un campo da serie C? :boh

gioveblu
16-01-10, 18: 48
Ma cosa c'entra il Milan, leggi bene l'articolo:
Dal canto suo il club rossonero si è detto disponibile al sorteggio per decidere chi debba giocare prima.
E poi bilan, ti piacerebbe vero!!!!!!!!!!!!!

Complimenti alla lega,

ne combinano sempre una

vane
16-01-10, 19: 14
Ah ah leggo ora che Moratti minaccia di schierare la primavera. Magari, così si mettono in luce alcuni giovani e diciamo ciao ciao all'inutile Coppa Italia già a gennaio.

Comunque, se è il Milan ad aver chiesto una modifica al calendario perché ci deve andare di mezzo l'Inter? Io pensavo ci fossero problemi dovuti a Serie A e Champions, invece è il Milan a rompere le scatole. Nessun sorteggio, se il Milan vuole spostare la propria gara lo faccia, gioca il giorno dopo Inter-Juve. E' una questione di principio, spero che la società non molli la linea dura.

AgguantaGiulio
16-01-10, 19: 14
Centra perchè il calendario è stato cambiato su ordine di galliani...il recupero col la fiorentina spostato di un mese chi l'ha deciso? io?

gioveblu
16-01-10, 19: 33
Sono chiacchiere da bar,
almeno finchè non mi dai le prove di quello che affermi.
Galliani non è più il presidente della lega,
addirittura lo scudetto già deciso a tavolino, non farmi ridere........................

Eres
16-01-10, 19: 47
Su ragazzi interisti non facciamo ste polemiche infantili come fanno certi dirigenti, non attaccatevi a ste cosucce, siete più forti e lo potrete dimostrare al di là di ogni calendario o pelatone del caso :bgg2 Poi secondo me il pelatone non decide proprio nulla :bai

AgguantaGiulio
16-01-10, 23: 35
Intanto galliani ha ottenuto quello che voleva e paolillo no..(poi oggi 2 rigori contro)

vane
17-01-10, 01: 07
Che c'entrano con questa faccenda i rigori sacrosanti del Bari? E che c'entra Galliani con lo scudetto? Questa è una querelle che di certo non falsa il campionato, porta solo tensione perché il Milan è stato egoista e la Lega imbarazzante.

Il problema è che la Lega ha cambiato il calendario su richiesta del Milan senza consultare le squadre coinvolte. Paolillo ha dichiarato che l'Inter non è stata consultata, così come la Juve ed è quindi probabile che nemmeno la Fiorentina abbia avuto voce in capitolo.

Il Milan vuole spostare il recupero con la Fiorentina a febbraio? Perfetto, Milan-Udinese si gioca il giorno dopo Inter-Juventus. E' una questione di principio, altro che sorteggio. E' un problema del Milan, non dell'Inter (o della Juve), quindi il Milan se lo risolve senza danneggiare l'Inter.

A me non frega nulla della Coppa Italia, ma non vedo perché il Milan debba avere tutto questo potere decisionale nella compilazione dei calendari. Allora anche all'Inter fa comodo spostare la partita di Coppa Italia a giugno così tra gennaio e febbraio disputa meno gare. Se è così ogni squadra va in Lega e chiede di spostare le gare secondo i propri comodi. Non si fa così, ci vuole rispetto. E la proposta del sorteggio fa ridere, non esiste, se al Milan sta bene che si giochi a San Siro 2 giorni di fila va benissimo, il Milan gioca dopo l'Inter.

Senza contare che spostando Fiorentina-Milan al 24 febbraio si potrebbe violare una norma Uefa, che vieta lo svolgersi di gare di campionato in concomitanza con i match di Champions League. Questa cosa è da verificare, io l'ho sentita in radio...ma se fosse vera sarebbe l'ennesima prova della superficialità della Lega.

Oltretutto pare che se il Milan passasse con l'Udinese avrebbe poi problemi sempre con il calendario di Champions. A quel punto rifacciamo tutti i calendari per favorire il Milan? No grazie, che il Milan risolva i propri problemi senza causarne altri all'Inter.

Se non si risolve Moratti DEVE schierare la primavera in segno di protesta. Quando ad imbestialirsi saranno quelli di TIM e la Rai (ovvero chi scuce i soldi e finanzia la competizione) allora forse la Lega eviterà queste pagliacciate.

IMHO :bai

LorPan87
17-01-10, 01: 16
Paolillo: "Qual è il vantaggio per l'Inter?"
BARI - (ANSA) "La proposta del sorteggio fatta dal Milan é ridicola. L'unica cosa che abbiamo chiesto è quella di far giocare l'Inter il mercoledì e il Milan giovedì". Ernesto Paolillo, amministratore delegato e direttore generale dell'Inter, si è espresso così, intervistato a Telelombardia, sulla vicenda del calendario modificato dalla Lega Calcio. Paolillo ha poi confermato la minaccia di schierare la Primavera se il match con la Juventus, programmato il 28 gennaio, non sarà anticipato al giorno prima: "Condivido pienamente questa idea". Più in generale, ha detto il dirigente nerazzurro, "non si vede perché il calendario debba essere cambiato".
"Ieri - ha aggiunto Paolillo a Telelombardia - ero presente in Lega, ma nessuno mi ha avvicinato per chiedermi un parere su questa decisione. La Fiorentina non so se è stata interpellata. La Juventus non sapeva nulla. Prima di parlare con la Lega, ho parlato con Blanc perché la nostra richiesta di giocare mercoledì riguardava anche la Juventus. Ho provato a chiamare Galliani, ma non mi ha
mai risposto. Ho parlato con Umberto Gandini dicendogli di informare Galliani, dopodiché ho parlato con la Lega. Credo che anche il Milan avrebbe dovuto seguire questa linea: prima parlare con noi e poi rivolgersi alla Lega".
"Io - ha detto ancora il direttore generale dell'Inter - non ho chiesto che venga ripristinato il calendario con la gara di Coppa Italia in questa settimana. Ho solo detto che, prendendo il Milan 2 vantaggi (non giocare prima del derby e spostare la sfida con la Fiorentina), almeno l'Inter avesse il vantaggio di giocare su un campo decente. Oltretutto Inter-Juve dovrebbe essere una partita più appetibile di Milan-Udinese".
www.inter.it

Credo che in questo caso i dirigenti facciano bene a far sentire la propria voce. La lega ancora una volta ha dimostrato di essere incompetente, anche io credo che mandare in campo la squadra primavera sia un buona forma di protesta contro questi fenomeni...

Bobo
17-01-10, 19: 06
Possibile che siete ancora convinti che galliani in lega comandi?? Mi pare una grande castroneria, la decisione
di spostare le date dei recuperi e stata presa dalla lega calcio, tutte le squadre durante le riunioni sono rappresentate. Non capisco perché lamentarsi a posteriori, invece di protestare subito. :boh

LorPan87
17-01-10, 19: 10
Io più che con Galliani, che ovviamente deve cercar di tirare l'acqua verso il suo mulino, ce l'ho con la lega. Da anni si dice che è incompetente, e quest'ultimo episodio ne è l'ennesima conferma secondo me... Su Galliani non ho niente da dire, credo che lui stia solamente facendo il suo lavoro...

Bobo
17-01-10, 19: 22
Su questo siamo d'accordo, da anni la Lega Calcio è in mano a degli incompetenti, l'ultimo episodio
del cambio delle date è l'ennesima dimostrazione.

Mathew23
17-01-10, 19: 32
Il problema è che la Lega ha cambiato il calendario su richiesta del Milan senza consultare le squadre coinvolte
Le squadre sono state consultate tutte perche erano PRESENTI alla riunione....
mancava Paolillo perche era in trasferta con voi a bari.... L'inter poteva mandare un delegato se ci tenevate tanto...non l'ha fatto, affari della società:boh

Trovo assurda questa polemica... e trovo assurdo il titolo del Post... Galliani decide cosa? perche dite una cosa del genere? la società milan ha chiesto il rinvio, senza nemmeno chiedere una data precisa... la lega ha accolto..... finisce qui la faccenda... bisogna sempre fare storie?

Se poi guardiamo bene è anche peggio averla in febbraio visto che sarà nel bel mezzo dell'incontro col manchester

Non facciamo polemica quando non ce n'è bisogno

P.S: Vane, non ce l'ho con te:eye

vane
17-01-10, 19: 40
Mathew allora Paolillo mente, mente per l'Inter e anche a nome della Juve. Possibile?

Possibile che la Lega prenda una decisione senza consultare l'Inter? Non sta né in cielo né in terra che si giochi su un campo 2 volte di fila. E' un problema del Milan che deve rimanere tale, non deve diventare un problema dell'Inter, non è giusto.

Per me non p una sterile polemica, non si fa così. Non puoi cambiare il calendario senza l'assenso delle squadre coinvolte.

Ammettiamo che Paolillo aveva il cellulare spento e non era rintracciabile. Non potevamo chiamare qualcun altro dell'Inter? Oppure in via Durini i telefoni e i cellulari non erano raggiungibili?

Io non ci credo e non possono programmare due partite di fila. Se il Milan vuole spostare la data di una gara la fa in un altro stadio oppure trova un altro weekend, ma non è giusto che a rimetterci sia l'Inter.

Per me la Coppa Italia è una grande scocciatura, però il rispetto non deve mai mancare. Fissando Milan-Udinese un giorno prima di Inter-Juve si manca di rispetto all'Inter. Non va bene. Capisco che il Milan ha problemi, ma perché i problemi del Milan devono diventare problemi dell'Inter?

Perché non hanno programmato il recupero della gara con la Fiorentina al 2-3 gennaio? Io ne faccio una questione di principio e di rispetto di tutti. E' evidente che non c'è stato.

Io spero che non si cambi data così Moratti schiera la primavera, usciamo da una competizione inutile e la prossima volta la Lega col cavolo che si rende protagonista di questi imbarazzanti episodi.

:bai

Mathew23
17-01-10, 19: 47
Vane, ti semplifico il tutto in poche parole ( solo per rendere tutto piu chiaro non per altri motivi:tong2)

1) All'assemblea di lega erano presenti tutti i presidenti tranne Paolillo

2) C'è stata una votazione: tutti hanno votato per il SI

3) Avendo votato tutti per il SI era inutile contattare Paolillo, come ha spiegato Galliani e compagnia

4) Hanno avvisato le Tv perche sono loro che VENDONO il prodotto

5) Non si è avvisata l'inter perche non ha avuto spostamenti di date

A me la situazione risulta semplice e normale..... i punti gli ho elencati sopra...
Paolillo mente se dice che alla Juve non s'è chiesto o cose del genere... perche gli stessi delegati della federazione han detto che tutti i presidenti presenti han dato disponibilità allo spostamento

P.S: Poi a me interessa poco che si giochi o no.... possiam anche uscire dalla coppa italia per quello che mi interessa... ma non vedo cosa centra la società milan in tutto questo... ha fatto una richiesta, è stata accolta da tutte le squadre tranne l'inter... siamo in democrazia e la mozione è passata:bai:bai

vane
17-01-10, 19: 55
Il Milan ha fatto richiesta, il Milan ha avuto risposta positiva, se ne sono fregati che il giorno dopo doveva giocar l'Inter? Allora facciamo così, Inter-Juve si sposta il giorno prima di Milan-Manchester. Visto che giocare due giorni di fila a San Siro non è un problema e visto che all'Inter scoccia giocare una partita in più a gennaio. Ognuno fa come vuole, modifica i calendari come il pongo.

Se Paolillo ha mentito peggio per lui, fa una figuraccia...però mai grande come quella della Lega, che ha dimostrato di non rispettare l'Inter. Non ha senso dire "abbiamo avvisato le tv" o "non dovevamo avvisare l'Inter".

San Siro fino a prova contraria è concesso in affitto ad entrambe, per cui nessuna delle due può trattarlo come fosse il proprio stadio. Bisogna rispettare l'altro.

:bai

Mathew23
17-01-10, 20: 02
Vane,
ma tu pensi che la società inter se la prenda per il campo? non pensi che ci sia dell'altro sotto?:shock
è un pretesto quello del campo!
capirai bene che san siro regge benissimo due partite ravvicinate....

he ha dimostrato di non rispettare l'Inter
ma anche avvisandola, cosa sarebbe cambiato?
sarebbe passata comunque la mozione....

posso capire che dici non è educato e tutto quello che vuoi... ma avrebbero cmq fatto passare la richiesta:eye

Eres
17-01-10, 21: 53
Ragazzi a me sembra che si stia facendo una montagna da un granello di sabbia. Una polemica davvero assurda :eye :bai

Mathew23
18-01-10, 12: 25
Oriali getta benzina sul derby: "Spero che l'arbitro non ci penalizzi"

La lite sullo spostamento di date ha acceso ancora di più un derby già incandescente. E a tenere alta la fiamma ci ha pensato anche il dirigente dell'Inter, Lele Oriali. "Il cambiamento è inconcepibile. Non mi meraviglierei che ci chiedessero di giocare in Coppa Italia questa settimana. Se ci avvisano adesso, ci organizziamo...", ha polemizzato. Poi la mazzata: "Mi auguro che l'arbitro ...... (http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/articoli/articolo29384.shtml)

Fonte (http://www.sportmediaset.mediaset.it)

Oriali ha perso l'ennesima occasione per starsene zitto...
Continua ad alimentare inutili polemiche...

adesso pure l'arbitro... "spero di finire in 11"..... Veramente assurdo....

Poi non ci si stupisca se domenica in campo ci dovessere essere della tensione...
Non ci si stupisca se dovessero esserci tensioni tra i tifosi....

se sono gli stessi dirigenti della società a mettere benzina sul fuoco:wall:boh:boh

Eres
18-01-10, 21: 53
Sei giovane, quindi non puoi ricordare Oriali da giocatore, era piuttosto rissoso anche lì :bai

AgguantaGiulio
22-01-10, 08: 29
Ragazzi a me sembra che si stia facendo una montagna da un granello di sabbia. Una polemica davvero assurda :eye :bai

Infatti bastava che il calendario non venisse modificato ad squadram :shock

Mathew23
22-01-10, 12: 11
Evidentemente se tutti i presidenti delle squadre di calcio che erano presenti alla lega hanno votato a favore della richiesta del milan, non sussiste la tua teoria delle modifiche a squadra....
siamo in democrazia... a tutti i presidenti andava bene ed è passata la mozione...

Il resto son chiacchiere:eye:sisi

:bai:bai

Eres
22-01-10, 16: 12
Si appunto solo chiacchiere :hap

AgguantaGiulio
22-01-10, 20: 21
non sono tanto chiacchiare sono anke fatti..io fatto è che su richiesta del pelatone il calendario è stato cambiato..io non ricordo un episodio del genere nel passato (pelato)

Mathew23
22-01-10, 21: 21
Se galliani avesse tutto questo potere come vuoi far intendere tu, la partita non se la faceva mettere nel bel mezzo delle partite col manchester... ma prima o dopo questa competizione....
ma se si vuole vedere il marcio nelle cose, ci si riesce sempre....

:bai:bai