PDA

Visualizza versione completa : impossibile cancellare...

p060477
28-02-15, 07: 54
Ciao!

da un po di tempo quando provo a fare ds svuota cestino , e dentro non c'e' alcun file.., mi esce l'errore a video:

impossibile cancellare la cartella Dc1126.accesso negato

..che mistero puo' essere..??!!..

http://images.collectiontricks.it/images/17713667404195658759.jpg

e se se uso start cerca file o cartelle in tutto il pc non mi trova nulla...

grazie in anticipo!! :)

Kirk78
28-02-15, 14: 03
e se se uso start cerca file o cartelle in tutto il pc non mi trova nulla...
Quella funzione non mi sembra sia mai funzionata a modino.... per caso hai i file nascosti non visibili?

Sembra che quella cartella sia in uso... cosa mooolto strana visto che sei riuscito a metterla nel cestino. Alle volte se apri il cestino il sistema (sbagliando) prende in "carico" quel file, o cartella e se provi a cancellarlo ti da quell'errore. In caso prova a riavviare e, senza aprire prima il cestino, prova a svuotarlo.

Se non te lo fa fare ancora potresti provare con la funzione Pulitura Disco.

Se è una cartella che risiede in una pendrive non rimossa il sistema potrebbe inibirti la cancellazione... a me succede alle volte il contrario: mi dimentico di chiudere la cartella della pendrive e quando provo a rimuoverla in sicurezza mi da errore.

:bai

p060477
01-03-15, 08: 23
..niente da fare...sempre lo stesso errore...

Andy86
01-03-15, 11: 03

Hai provato a guardare i permessi in "proprietà -> protezione"?

p060477
01-03-15, 17: 08
..tutto ok su quel versante..

Kirk78
01-03-15, 23: 50
Giusto per far capire la cartella "Dc1126" è un nome fittizio di un file, o nel tuo caso la cartella, che va nel cestino. Non è un nome reale. Se si cancella la cartella pippo nel cestino windows la "rinomina" con un altro nome, nel tuo caso Dc1126.
L'errore che ti da, come accennato, è perché il file è stato "preso" dal sistema operativo e quindi non lo fa cancellare. Ma succede se si ha aperto il cestino. A me succede continuamente quando apro il cestino e non riesco a cancellare un file. Attendo un attimo e provo a ricancellarlo e (non sempre mi "rilascia" il file) ma dopo me lo fa cancellare, magari facendo più prove.
NON si può cancellare se in qualche maniera (anche per via di un eventuale malware) è utilizzato dal sistema.

Se non lo vedi il file è nascosto per via delle scelte fatte da te per la visualizzazione dei file / cartelle o per malware.

In modalità provvisoria dovresti comunque poter vedere e cancellare la cartella nel cestino.

Hai provato a guardare i permessi in "proprietà -> protezione"
Un file / cartella nel cestino su XP dovrebbe avere in proprietà solamente il Ripristina, la data di eliminazione, quella di creazione e gli attributi.

p060477
02-03-15, 16: 35
era un trojan...in safe mode ho visto che c'era una cartella Info2 che aperta con notepad aveva un richiamo clsid ad una chiave di registro..
ho messo tale chiave su google ed ho trovato un 3d che spiegava come rimuoverlo..

e l'ho rimosso...!!

Kirk78
03-03-15, 11: 58
Sono molto contento tu abbia risolto :gogo!
Potresti condividere su CT quale è il trojan e come hai fatto a debellarlo, per evitare che altri utenti possano risolvere?
Grazie mille. :bai

p060477
03-03-15, 17: 19
ecco qua:
Infected by Recycler & $RECYCLE.BIN virus/worm - Am I infected? What do I do? (http://www.bleepingcomputer.com/forums/t/289569/infected-by-recycler-recyclebin-virusworm/)

spero aiuti!!

Kirk78
03-03-15, 22: 20
Grazie a nome degli utenti e lettori di CT. Quale software ai utilizzato per ripulire nel tuo caso?