PDA

Visualizza versione completa : Notebook e Netbook Dischi di ripristino Acer Aspire

Dark Angy
16-01-10, 13: 13
Un buongiorno a tutti voi ;)

Stamattina mio padre mi ha dato la bellissima notizia che non si ricorda piu' dove ha messo i dischi di ripristino del suo Acer Aspire portatile :bgg2 per cui, nel vano tentativo di ricerca degli stessi, volevo porvi una domanda: e' possibile comunque, anche senza i dvd di ripristino, toccando ferro, ripristinare il suddetto computer allo stato iniziale, come quando e' uscito dalla fabbrica, anche senza i dvd ? E, se si, qual'e' la procedura ?

Ho comunque effettuato un backup intero del computer tramite erecovery management, ho provato da li a rifare i dvd di ripristino, ma la masterizzazione non parte, forse perche' riconosce il fatto che li aveva gia' masterizzati mio padre...eventualmente i driver sono comunque disponibili sul sito della acer, giusto ? Qualora montassi un altro sistema operativo (quello attuale e' vista)

Grazie a tutti :oo2:bai

LadyHawke
16-01-10, 13: 22
Ciao Dark Angy,

vedi intanto se questo 3d pu aiutarti:
Recovery del Notebook dalla partizione nascosta (http://www.collectiontricks.it/forum/showthread.php?t=349)

I drivers sono sul sito della Acer, anche per altri sistemi se il Notebook ha hardware che li supporta

:bai

Dark Angy
16-01-10, 14: 00
ok, grazie, il mio problema era questo, sapere se era gia' presente comunque una partizione di ripristino sul pc :bai

ps: ho provato a vedere sotto gestione dischi, mi da il disco c, il disco d e un disco su scui c'e' scritto semplice di circa 11 gb, dovrebbe essere quella la partizione di ripristino...ed in effetti andando a controllare da risorse del pc, sulla partizione d, mi dice 55 gb disponibili su 67, quindi e' quella :bai

LadyHawke
16-01-10, 14: 15
Se in FAT32 sicuramente quella, ora non ti resta che insistere col tasto che attiva il recovery perch sugli Acer mi pare di ricordare che un p "duro" a capire che deve avviare quella funzione :hap

:bai

ginalfa
17-01-10, 10: 21
Evetualmente disabilta da BIOS l'opzione "Boot Boost" (o roba del genere) prech, se attiva, il processo di boot talmente veloce che in pratica non ti da il tempo di schiacciare il tasto (F9???) per avviare il ripristino.