PDA

Visualizza versione completa : Scuole on line, qualcuno ha esperienze dirette?

Al-tempo
17-02-15, 21: 38
Buonasera, colgo l'occasione per presentarmi essendo nuovo del forum!!! Ho 29 anni e sono della provincia di Lecco!!!! Lavoro nel ramo autoriparazioni e a tempo perso come pt!!! La domanda l'ho ripresa da un vecchio post di andy 86!!! sarei intenzionato ad iscrivermi ad una scuola recupero anni scolastici on line (per motivi di tempo e distanza dalle scuole pubbliche serali), pi¨ precisamente alla I-scuola di Brescia. Qualcuno ha avuto o ha tutt'ora a che fare con scuole del genere?

Andy86
17-02-15, 22: 41
:bai

(Riprendo ci˛ che ho risposto in pm).

Ciao. In effetti mi sono iscritto a quella scuola, ma non ho ancora finito.
Ho scelto un programma di tre anni e quest'anno sto recuperando la quinta.

Diciamo che il problema pi¨ grosso e che essendo diversa la scuola tra lezioni ed esami (la scuola non Ŕ paritaria, ovviamente non sarebbe legale un esame on-line) c'Ŕ poi qualche piccola differenza tra il programma d'insegnamento e quello d'esame... gli esami di idoneitÓ comunque te li fanno fare in istituto paritario convenzionato (chissÓ perchŔ) e poi per la maturitÓ ti scegli un istituto statale vicino a te.

La locazione geografica non Ŕ un problema per quanto riguarda le lezioni, visto che le segui dal tuo pc, per l'esame di idoneitÓ puoi indicare un istituto di tua preferenza, ma non so se conviene... a quello indicato da loro c'era gente che aveva preso l'albergo. :m:

Tornando alle lezioni, le puoi seguire sia in diretta che in differita (il giorno dopo la diretta) quante volte vuoi (quindi non aspettarti che ripetato l'argomento in due lezioni diverse, se non hai capito... riavvolgi), se le segui in diretta hai una chat dove fare domande al prof, ma spesso ti rispondono anche loro per chat, molto raramente decidono di risponderti a voce come invece dicono nella presentazione... anche le risposte alle domande per e-mail non sono sempre velocissime, a seconda del professore ti rispondono anche dopo quattro giorni.

Per tirare le somme aspetto di finire tutto, se finisce tutto bene tiro le somme.

Kirk78
27-02-15, 22: 27
Mi aggiungo per sapere se qualcuno ha esperienze per quanto riguarda le universitÓ on-line.

:bai

Benvenuto su CT Al-tempo!