PDA

Visualizza versione completa : Stampante con problemi d'accensione

Genzo83
08-02-15, 21: 20
Ciao ragazzi. Vi scrivo per un problemino alla mia stampante HP 4622.
Il problema riguarda l'accensione. Se premo sul pulsante d'accensione quando il cavo dell'alimentazione è collegato alla presa, non succede nulla. La stampante non risponde, sembra (e probabilmente è così) che non passi corrente.
Per ovviare a questo problema devo staccare il cavo dal retro della stampante e poi riattaccarlo, dunque si accende senza problemi. Se però la spengo e la riaccendo qualche ora dopo, si presenta lo stesso problema e devo di nuovo armeggiare sul retro della stampante. Ho anche pensato che si fossero ossidati i poli della spina, ma non credo si possano ossidare di continuo. Il cavo è di questo tipo: http://ecx.images-amazon.com/images/I/41e4PUvVXdL.jpg .
Avete idee? :bai

Pegaso
10-02-15, 05: 42
Una prova banale ma che potrebbe aiutare è provare a cambiare il cavo, oppure, ma diventa già più laborioso, vedere se i contatti dello spinotto della stampante non siano dissaldati o simili.

MarcoStraf
11-02-15, 20: 41
Purtroppo le nuove elettroniche hanno un modulo di alimentazione per evitare guasti, e per cercare di tenere i costi bassi (specie per le stampanti che ormai comprano ben pochi) la loro qualita' lascia molto a desiderare.
Prova a seguire i consigli della HP stessa:
Contact HP Support and Customer Service | HP® Support (http://support.hp.com/us-en/product/HP-Officejet-4620-e-All-in-One-Printer-series/5101229/model/5218809/document/c01321436/)

Kirk78
18-02-15, 12: 44
Se però la spengo e la riaccendo qualche ora dopo, si presenta lo stesso problema e devo di nuovo armeggiare sul retro della stampante.
Oltre a fare una prova a cambiare il cavo di alimentazione come consigliato, stavo pensando se per caso non andasse in modalità risparmio energetico. La mia laser sembra essere spenta (tutti i led spenti) dopo un po' di tempo di inutilizzo, ma se provo a stampare si risveglia da sola. Magari anche la tua si comporta in questa maniera. Certo che dovrebbe "risvegliarsi" anche premendo il pulsante.... ma magari attende uno stimolo dal PC connesso.

Alcune stampanti non hanno neanche il pulsante on/off! Il vero on/off (distacco dell'alimentazione) è di solito un interruttore e non un pulsante elettronico che alle volte mette la stampante semplicemente offline / risparmio energetico.

Facci sapere. :bai

Genzo83
02-03-15, 13: 42
Dunque, sto aspettando che mi prestino un altro cavetto per fare la prova del nove. In ogni caso quando va in standby non ci sono problemi perché si spegne il display e lampeggia una spia, poi se premo il tasto di accensione o stampo direttamente, si risveglia. Il problema invece è quando la spengo del tutto, perché dopo un po' non si riaccende proprio. Dunque devo staccare il cavo e riattaccarlo.

Andy86
02-03-15, 21: 48
:bai

sto aspettando che mi prestino un altro cavetto

Se hai un pc fisso in casa il cavo di alimentazione dovrebbe essere uguale. :sisi