PDA

Visualizza versione completa : tray icon di wine non interagibili nella tray di sistema

Andy86
25-01-15, 12: 54
:bai

Da un po' mi capita avviando un programma con wine che abbia una trayicon (es. steam) che la trayicon non sia pi interagibile, il puntatore passandoci sopra sparisce letteralmente non possibile cliccare.

Eseguendo in un desktop virtuale invece funziona bene, ma io vorrei le trayicon nella tray di sistema.

Qui: https://bugs.kde.org/show_bug.cgi?id=324802 stato aperto un bug sullo stesso problema dal quale si evince che non legato alla versione di wine, quindi non un bug di wine ma un problema della tray, per nessun altro ha confermato il bug o postato soluzioni.

Idee?

Andy86
26-01-15, 22: 24
:bai

Ho risolto. Il problema era dovuto ad un file del profilo di kde.

Sono partito rinominando tutto il profilo di kde e riavviando la sessione di kde.

Sparito il problema ho ripristinato la config e quindi rinominando una cartella per volta escludendo quelle vuote ed i collegamenti (sempre riavviando la grafica) ho ristretto subito alla sottocartella "apps", con i profili delle applicazioni.

Con lo stesso procedimento sempre partendo da quelle che mi sembravano pi probabili ho individuato il colpevole nella cartella kscreen, che non so a cosa faccia riferimento.

All'interno c'era un file composto di numeri e lettere a caso, con diverse informazioni sullo schermo tra cui "posx" e "posy" che non erano impostate a zero... ripristinato tutto e rimosso solo quello il problema rientrato. :whip:boh

Si spiega anche perch alcune applicazioni in finestra (tipo regedit e steam) non venivano disegnate bene nella parte inferiore dello schermo.

Misteri di kde.