PDA

Visualizza versione completa : [Android] invio chiamata a volte lentissimo.

Andy86
21-01-15, 19: 16
:bai

Un vecchio samsung s advance con android 2.6 ha un problemino: quando si cerca di chiamare un numero non sempre la chiamata parte subito... sembra che si pianti tutto e anche se risce a tornare alla "home", dopo un po' la chiamata parte da sola, a volte anche dopo 2/3 minuti, a volte invece parte subito.

Le sincronizzazioni sono tutte disabilitate, quindi non sono le rubriche remote che rallentano.

Finché l'ho usato io problemi non ne ho avuti, dopo quasi tutte le mie apps personalizzate (tipo il launcher alternativo) hanno voluto rimuoverle e penso che oltre alle app "social" non abbiano installato altro.

Ieri ho ravanato su google, ma senza trovare casi abbastanza simili al mio.

Visto che non esiste la live di android, non so proprio come escludere il problema hardware.

A qualcuno sono capitati problemi simili?

Kirk78
22-01-15, 11: 13
Hai provato a fare una chat (http://livechat.support.samsung.com/LiveChat/customer/it) dal sito Samsung?

Visto che non esiste la live di android
A quanto ricordo esisteva nel lontano 2009, ma se non erro era per PC e in versione 0.3.
Non mi sono ancora cimentato su Android, ma ho un Android box da attaccare alla TV (non telefona ovviamente) ma non lo uso da un po'.
Se riesco lo accendo nel weekend e ti dico ma non posso fare delle telefonate quindi non credo possa aiutarti un gran che.

Dovresti controllare quanta memoria interna è utilizzata. Alle volte potrebbe fare capricci se non ne ha tanta libera. Anche se dovrebbe averne 8GB.

con android 2.6
Ma di fabbrica non dovrebbe avere Android Gingerbread (2.3.6) ? Lo hai aggiornato?

Andy86
22-01-15, 13: 43

Hai provato a fare una chat (http://livechat.support.samsung.com/LiveChat/customer/it) dal sito Samsung?

No, non sapevo l'avessero anche loro quel servizio. Parlano italiano?
Dal tuo link ottengo un errore interpretazione xml.

Dovresti controllare quanta memoria interna è utilizzata. Alle volte potrebbe fare capricci se non ne ha tanta libera. Anche se dovrebbe averne 8GB.

In realtà ne ha 4, perché 4 sono riservati al sistema e non gestibili dall'utente, quindi solo se finiscono quei 4gb riservati al sistema dovrebbe essere un problema... però che se non avesse lo spazio per scrivere darebbe più di quei problemi là.

Comunque hanno già provveduto ad eliminare il superfluo dai 4gb per l'utente, quindi non è nemmeno quello.

Ma di fabbrica non dovrebbe avere Android Gingerbread (2.3.6) ? Lo hai aggiornato?

Sì, ha su quello, mi è sfuggito il 3. L'aggiornamento non è mai uscito ufficialmente, avevano distribuito una rom beta, ma non funzionava, e poi un aggiornamento solo per chi aveva acqustato il telefono con android 4 di fabbrica perché non funzionava.

Kirk78
23-01-15, 14: 12
No, non sapevo l'avessero anche loro quel servizio. Parlano italiano?
Si, almeno quando l'ho utilizzata io qualche mese fa (non per cellulari però).

Dal tuo link ottengo un errore interpretazione xml.
Non è che è un'altro problema che hai tu su Firefox? A me (non ho attivato ma sono andato al link) tranquillamente.

Molto probabile ti diranno di fare un hard-reset, quindi ti consiglio un backup. Se non erro dovrebbe esserci una app Samsung apposita.

Andy86
23-01-15, 14: 42
Ora la chat funziona, si vede che ieri ero fuori orario.
E poi che me lo dicono a fare di fare un hard reset che lo so da solo ma cerco una soluzione alternativa? tanto vale.
Come la chat di epson che mi dice di provare con un altro cavo... grazie, ma lo sapevo già.
Si capisce che i servizi clienti mi stanno antipatici? :ghgh

Kirk78
23-01-15, 14: 58
Concordo con te che alle volte il servizio clienti sono alle volte poco professionali, ma capisco che hanno anche telefonate di veri imbranati (non tu ovviamente) che hanno dei problemi che non pensano di cambiare un cavo o di fare un hard reset.
Bisogna essere scaltri: digli prima che hai fatto le operazioni che normalmente ti rispondono. Esempio: "ho già fatto l'hard reset, ripulito la memoria utente etc etc" o "ho già sostituito il cavo, ho cambiato la prota usb con un'altra etc etc".

Che ti hanno detto?

Devo direche sia Samsung che Epson mi hanno risposto a tono e professionalmente (fortuna?) e mi hanno anche poi risposto via mail dopo che mi hanno detto che avevano bisogno di consultare il livello superiore.