PDA

Visualizza versione completa : Passatempo Catena di sillabe

Pagine : [1] 2 3

Strider
02-01-15, 13: 27
Lo scopo del gioco consiste nel postare una parola, divisa in sillabe, collegandosi all'ultima sillaba della parola precedente.

Esempio:

un utente posta

Gi - ra - mon - do

l'utente successivo si collega con...

Gi - ra - mon - do - me - ni - ca

...e cosě via in successione.

Puo' capitare che l'ultima sillaba possa non dare il via ad una successiva parola...in questo caso si potra' ricominciare daccapo.

Nota:

e' consigliato evidenziare l'ultima sillaba in neretto.

ultimo post di Arma

giac - chio - stro - fa - scio - pe - ro - stro - fi - nac - ci - nor - ro - di - po - lo - cu - ste - a - ri - co - co - me - ro - cam - bo - le - schi - vo - ti - vi - gliac - chi - rur - ghi

Armandillo
02-01-15, 14: 34
Buon Anno anche qui :bai

iaia
02-01-15, 14: 50
Buon anno anche a voi!

giac - chio - stro - fa - scio - pe - ro - stro - fi - nac - ci - nor - ro - di - po - lo - cu - ste - a - ri - co - co - me - ro - cam - bo - le - schi - vo - ti - vi - gliac - chi - rur - ghi - gliot - ti - na

Armandillo
07-01-15, 14: 20
giac - chio - stro - fa - scio - pe - ro - stro - fi - nac - ci - nor - ro - di - po - lo - cu - ste - a - ri - co - co - me - ro - cam - bo - le - schi - vo - ti - vi - gliac - chi - rur - ghi - gliot - ti - na - sa - le

iaia
07-01-15, 18: 00
giac - chio - stro - fa - scio - pe - ro - stro - fi - nac - ci - nor - ro - di - po - lo - cu - ste - a - ri - co - co - me - ro - cam - bo - le - schi - vo - ti - vi - gliac - chi - rur - ghi - gliot - ti - na - sa - le - sbia (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/L/lesbio.aspx?query=lesbio)

Armandillo
08-01-15, 12: 30
giac - chio - stro - fa - scio - pe - ro - stro - fi - nac - ci - nor - ro - di - po - lo - cu - ste - a - ri - co - co - me - ro - cam - bo - le - schi - vo - ti - vi - gliac - chi - rur - ghi - gliot - ti - na - sa - le - sbia (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/L/lesbio.aspx?query=lesbio) - di - to

iaia
08-01-15, 15: 29
giac - chio - stro - fa - scio - pe - ro - stro - fi - nac - ci - nor - ro - di - po - lo - cu - ste - a - ri - co - co - me - ro - cam - bo - le - schi - vo - ti - vi - gliac - chi - rur - ghi - gliot - ti - na - sa - le - sbia (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/L/lesbio.aspx?query=lesbio) - di - to - sto

Armandillo
09-01-15, 13: 22
giac - chio - stro - fa - scio - pe - ro - stro - fi - nac - ci - nor - ro - di - po - lo - cu - ste - a - ri - co - co - me - ro - cam - bo - le - schi - vo - ti - vi - gliac - chi - rur - ghi - gliot - ti - na - sa - le - sbia (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/L/lesbio.aspx?query=lesbio) - di - to - sto - li - do

iaia
09-01-15, 14: 10
giac - chio - stro - fa - scio - pe - ro - stro - fi - nac - ci - nor - ro - di - po - lo - cu - ste - a - ri - co - co - me - ro - cam - bo - le - schi - vo - ti - vi - gliac - chi - rur - ghi - gliot - ti - na - sa - le - sbia (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/L/lesbio.aspx?query=lesbio) - di - to - sto - li - do - de - ca - e - dro

marcella36
10-01-15, 11: 51
giac - chio - stro - fa - scio - pe - ro - stro - fi - nac - ci - nor - ro - di - po - lo - cu - ste - a - ri - co - co - me - ro - cam - bo - le - schi - vo - ti - vi - gliac - chi - rur - ghi - gliot - ti - na - sa - le - sbia (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/L/lesbio.aspx?query=lesbio) - di - to - sto - li - do - de - ca - e - dro-me-da-rio

iaia
10-01-15, 13: 23
:bai Marcella!

giac - chio - stro - fa - scio - pe - ro - stro - fi - nac - ci - nor - ro - di - po - lo - cu - ste - a - ri - co - co - me - ro - cam - bo - le - schi - vo - ti -vi - gliac - chi - rur - ghi - gliot - ti - na - sa - le - sbia (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/L/lesbio.aspx?query=lesbio) - di - to - sto - li - do - de - ca - e - dro -me-da-rio - pe - ra - re

Armandillo
11-01-15, 13: 56
giac - chio - stro - fa - scio - pe - ro - stro - fi - nac - ci - nor - ro - di - po - lo - cu - ste - a - ri - co - co - me - ro - cam - bo - le - schi - vo - ti -vi - gliac - chi - rur - ghi - gliot - ti - na - sa - le - sbia (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/L/lesbio.aspx?query=lesbio) - di - to - sto - li - do - de - ca - e - dro -me-da-rio - pe - ra - re - le - go

iaia
11-01-15, 14: 27
giac - chio - stro - fa - scio - pe - ro - stro - fi - nac - ci - nor - ro - di - po - lo - cu - ste - a - ri - co - co - me - ro - cam - bo - le - schi - vo - ti -vi - gliac - chi - rur - ghi - gliot - ti - na - sa - le - sbia (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/L/lesbio.aspx?query=lesbio) - di - to - sto - li - do - de - ca - e - dro -me-da-rio - pe - ra - re - le - go - ver - na - to - re

Armandillo
11-01-15, 15: 58
giac - chio - stro - fa - scio - pe - ro - stro - fi - nac - ci - nor - ro - di - po - lo - cu - ste - a - ri - co - co - me - ro - cam - bo - le - schi - vo - ti -vi - gliac - chi - rur - ghi - gliot - ti - na - sa - le - sbia (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/L/lesbio.aspx?query=lesbio) - di - to - sto - li - do - de - ca - e - dro -me-da-rio - pe - ra - re - le - go - ver - na - to - re - du - ce

iaia
11-01-15, 16: 28
giac - chio - stro - fa - scio - pe - ro - stro - fi - nac - ci - nor - ro - di - po - lo - cu - ste - a - ri - co - co - me - ro - cam - bo - le - schi - vo - ti -vi - gliac - chi - rur - ghi - gliot - ti - na - sa - le - sbia (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/L/lesbio.aspx?query=lesbio) - di - to - sto - li - do - de - ca - e - dro -me-da-rio - pe - ra - re - le - go - ver - na - to - re - du - ce - ste

Armandillo
12-01-15, 14: 18
:bai

giac - chio - stro - fa - scio - pe - ro - stro - fi - nac - ci - nor - ro - di - po - lo - cu - ste - a - ri - co - co - me - ro - cam - bo - le - schi - vo - ti -vi - gliac - chi - rur - ghi - gliot - ti - na - sa - le - sbia (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/L/lesbio.aspx?query=lesbio) - di - to - sto - li - do - de - ca - e - dro -me-da-rio - pe - ra - re - le - go - ver - na - to - re - du - ce - ste - a - to - pi - gi

iaia
12-01-15, 14: 37
giac - chio - stro - fa - scio - pe - ro - stro - fi - nac - ci - nor - ro - di - po - lo - cu - ste - a - ri - co - co - me - ro - cam - bo - le - schi - vo - ti -vi - gliac - chi - rur - ghi - gliot - ti - na - sa - le - sbia (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/L/lesbio.aspx?query=lesbio) - di - to - sto - li - do - de - ca - e - dro -me-da-rio - pe - ra - re - le - go - ver - na - to - re - du - ce - ste - a - to - pi - gi - gliuc - cio

Armandillo
12-01-15, 14: 45
giac - chio - stro - fa - scio - pe - ro - stro - fi - nac - ci - nor - ro - di - po - lo - cu - ste - a - ri - co - co - me - ro - cam - bo - le - schi - vo - ti -vi - gliac - chi - rur - ghi - gliot - ti - na - sa - le - sbia (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/L/lesbio.aspx?query=lesbio) - di - to - sto - li - do - de - ca - e - dro -me-da-rio - pe - ra - re - le - go - ver - na - to - re - du - ce - ste - a - to - pi - gi - gliuc - cio - cia

iaia
12-01-15, 14: 50
giac - chio - stro - fa - scio - pe - ro - stro - fi - nac - ci - nor - ro - di - po - lo - cu - ste - a - ri - co - co - me - ro - cam - bo - le - schi - vo - ti -vi - gliac - chi - rur - ghi - gliot - ti - na - sa - le - sbia (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/L/lesbio.aspx?query=lesbio) - di - to - sto - li - do - de - ca - e - dro -me-da-rio - pe - ra - re - le - go - ver - na - to - re - du - ce - ste - a - to - pi - gi - gliuc - cio - cia - zio (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/C/ciazio.aspx?query=ciazio)

Armandillo
12-01-15, 15: 35
New....

cra - fen

iaia
12-01-15, 17: 03
Dicevamo "zione" di solito...

cra - fen - den - ti

Armandillo
12-01-15, 22: 09
Dicevamo "zione" di solito...

Vero :sisi ma ora non c'e' piu' (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/Z/-zione.aspx?query=-zione), quindi :boh

cra - fen - den - ti - mo - ne

iaia
13-01-15, 06: 58
Ci hanno tolto lo Zione?!?

cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi

marcella36
13-01-15, 11: 51
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na -to

Volevo darvi un saluto, questo gioco č carino ma mi confonde un po' la linea continua, pazienza

iaia
13-01-15, 15: 30
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na -to - sca - no

Ma no, le sillabe in grassetto valgono doppio. L'ultima della parola precedente, la prima della seguente.

Armandillo
13-01-15, 18: 21
:bai Marcella, benvenuta

cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na -to - sca - no - men - cla - tu - ra

iaia
13-01-15, 19: 01
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na -to - sca - no - men - cla - tu - ra - ce - mi

marcella36
13-01-15, 20: 46
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na -to - sca - no - men - cla - tu - ra - ce - mi - da

iaia
13-01-15, 21: 23
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na -to - sca - no - men - cla - tu - ra - ce - mi - da - di

Armandillo
14-01-15, 17: 47
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na -to - sca - no - men - cla - tu - ra - ce - mi - da - di - ca - stro

iaia
14-01-15, 18: 50
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na -to - sca - no - men - cla - tu - ra - ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio

Armandillo
15-01-15, 17: 56
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na -to - sca - no - men - cla - tu - ra - ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri - smo

iaia
15-01-15, 23: 45
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na -to - sca - no - men - cla - tu - ra - ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri - smo - da - ti

Armandillo
16-01-15, 13: 01
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na -to - sca - no - men - cla - tu - ra - ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri - smo - da - ti - rem - mol - la

iaia
16-01-15, 15: 03
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na -to - sca - no - men - cla - tu - ra - ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri -smo - da - ti - rem - mol - la - ghi

Armandillo
16-01-15, 16: 00
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na -to - sca - no - men - cla - tu - ra - ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri -smo - da - ti - rem - mol - la - ghi - ro

iaia
16-01-15, 23: 55
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na -to - sca - no - men - cla - tu - ra - ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri -smo - da - ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi

Armandillo
17-01-15, 12: 26
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na -to - sca - no - men - cla - tu - ra - ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri -smo - da - ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe

iaia
17-01-15, 13: 36
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na -to - sca - no - men - cla - tu - ra - ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri -smo - da - ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni

Armandillo
21-01-15, 13: 03
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na -to - sca - no - men - cla - tu - ra - ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri -smo - da - ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo

iaia
21-01-15, 15: 10
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na -to - sca - no - men - cla - tu - ra - ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri -smo - da - ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to

Armandillo
21-01-15, 18: 26
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na -to - sca - no - men - cla - tu - ra - ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri -smo - da - ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po

iaia
21-01-15, 22: 10
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na -to - sca - no - men - cla - tu - ra - ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri -smo - da - ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti

Armandillo
23-01-15, 18: 05
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na -to - sca - no - men - cla - tu - ra - ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri -smo - da - ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve

iaia
23-01-15, 20: 14
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na -to - sca - no - men - cla - tu - ra - ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri -smo - da - ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste

Armandillo
29-01-15, 14: 38
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na -to - sca - no - men - cla - tu - ra - ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri -smo - da - ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li

iaia
29-01-15, 15: 02
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na -to - sca - no - men - cla - tu - ra - ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri -smo - da - ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co

Armandillo
29-01-15, 15: 37

cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na -to - sca - no - men - cla - tu - ra - ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri -smo - da - ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go

iaia
29-01-15, 18: 47
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na -to - sca - no - men - cla - tu - ra - ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri -smo - da - ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so

Armandillo
29-01-15, 23: 18
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na -to - sca - no - men - cla - tu - ra - ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri -smo - da - ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan - dra

iaia
29-01-15, 23: 36
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na -to - sca - no - men - cla - tu - ra - ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri -smo - da - ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan - dra - ce - na

Armandillo
31-01-15, 13: 38
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na -to - sca - no - men - cla - tu - ra - ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri -smo - da - ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan - dra - ce - na - sar - do

iaia
31-01-15, 14: 52
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na -to - sca - no - men - cla - tu - ra - ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri -smo - da - ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan - dra - ce - na - sar - do - ra - to

Armandillo
31-01-15, 15: 50
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na -to - sca - no - men - cla - tu - ra - ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri -smo - da - ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan - dra - ce - na - sar - do - ra - to - tem

iaia
31-01-15, 16: 15
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na -to - sca - no - men - cla - tu - ra - ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri -smo - da - ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan - dra - ce - na - sar - do - ra - to - tem - pli

Armandillo
31-01-15, 19: 03
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na -to - sca - no - men - cla - tu - ra - ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri -smo - da - ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan - dra - ce - na - sar - do - ra - to - tem - pli - chi

iaia
31-01-15, 19: 15
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na -to - sca - no - men - cla - tu - ra - ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri -smo - da - ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan - dra - ce - na - sar - do - ra - to - tem - pli - chi - rur - ghi

Armandillo
01-02-15, 00: 51
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na -to - sca - no - men - cla - tu - ra - ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri -smo - da - ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan - dra - ce - na - sar - do - ra - to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa

iaia
01-02-15, 01: 46
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na -to - sca - no - men - cla - tu - ra - ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri -smo - da - ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan - dra - ce - na - sar - do - ra - to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre

Armandillo
03-02-15, 15: 42
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na -to - sca - no - men - cla - tu - ra - ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri -smo - da - ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan - dra - ce - na - sar - do - ra - to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o

iaia
03-02-15, 17: 34
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na -to - sca - no - men - cla - tu - ra - ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri -smo - da - ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan - dra - ce - na - sar - do - ra - to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no

Armandillo
03-02-15, 18: 22
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na -to - sca - no - men - cla - tu - ra - ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri -smo - da - ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan - dra - ce - na - sar - do - ra - to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu - me

iaia
03-02-15, 18: 38
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na -to - sca - no - men - cla - tu - ra - ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri -smo - da - ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan - dra - ce - na - sar - do - ra - to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu - me - lo - pla - sto

Armandillo
04-02-15, 18: 01
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na -to - sca - no - men - cla - tu - ra - ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri -smo - da - ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan - dra - ce - na - sar - do - ra - to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu - me - lo - pla - sto - li - de

iaia
04-02-15, 18: 51
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na -to - sca - no - men - cla - tu - ra - ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri -smo - da - ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan - dra - ce - na - sar - do - ra - to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu - me - lo - pla - sto - li - de - sti - ni

Armandillo
05-02-15, 12: 21
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na -to - sca - no - men - cla - tu - ra - ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri -smo - da - ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan - dra - ce - na - sar - do - ra - to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu - me - lo - pla - sto - li - de - sti - ni - tro

iaia
05-02-15, 13: 41
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na -to - sca - no - men - cla - tu - ra - ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri -smo - da - ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan - dra - ce - na - sar - do - ra - to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu - me - lo - pla - sto - li - de - sti - ni - tro - pe - o - lo
http://tinyurl.com/og3x7s8

Armandillo
05-02-15, 16: 05
Trepeolo...molto bello :sisi

cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na -to - sca - no - men - cla - tu - ra - ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri -smo - da - ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan - dra - ce - na - sar - do - ra - to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu - me - lo - pla - sto - li - de - sti - ni - tro - pe - o - lo - san - ga

iaia
05-02-15, 17: 09
:sisi Non tra, tropeolo. Comunemente di chiamano Nasturzi. :hap

cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na -to - sca - no - men - cla - tu - ra - ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri -smo - da - ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan - dra - ce - na - sar - do - ra - to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu - me - lo - pla - sto - li - de - sti - ni - tro - pe - o - lo - san - ga - le - ga

http://www.farmaciaiadevaia.it/images/galega-officinalis.jpg

Armandillo
05-02-15, 18: 14
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na -to - sca - no - men - cla - tu - ra - ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri -smo - da - ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan - dra - ce - na - sar - do - ra - to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu - me - lo - pla - sto - li - de - sti - ni - tro - pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia

iaia
05-02-15, 21: 12
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na -to - sca - no - men - cla - tu - ra - ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri -smo - da - ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan - dra - ce - na - sar - do - ra - to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu - me - lo - pla - sto - li - de - sti - ni - tro - pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si

Armandillo
06-02-15, 14: 40
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na -to - sca - no - men - cla - tu - ra - ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri -smo - da - ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan - dra - ce - na - sar - do - ra - to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu - me - lo - pla - sto - li - de - sti - ni - tro - pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri - ma

iaia
06-02-15, 15: 06
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na -to - sca - no - men - cla - tu - ra - ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri -smo - da - ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan - dra - ce - na - sar - do - ra - to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu - me - lo - pla - sto - li - de - sti - ni - tro - pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri - ma - gna

Armandillo
06-02-15, 18: 34
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na -to - sca - no - men - cla - tu - ra - ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri -smo - da - ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan - dra - ce - na - sar - do - ra - to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu - me - lo - pla - sto - li - de - sti - ni - tro - pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri - ma - gna - gne - re

iaia
06-02-15, 22: 24
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na -to - sca - no - men - cla - tu - ra - ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo - da - ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan - dra - ce - na - sar - do - ra - to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu - me - lo - pla - sto - li - de - sti - ni - tro - pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri - ma - gna - gne - re - gno

Armandillo
07-02-15, 18: 34
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na -to - sca - no - men - cla - tu - ra - ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo - da - ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan - dra - ce - na - sar - do - ra - to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu - me - lo - pla - sto - li - de - sti - ni - tro - pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri - ma - gna - gne - re - gno - sti - ci

iaia
07-02-15, 20: 25
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na -to - sca - no - men - cla - tu - ra - ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo - da - ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan - dra - ce - na - sar - do - ra - to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu - me - lo - pla - sto - li - de - sti - ni - tro - pe - o - lo - san - ga - le - ga - las -sia - me - si - ri - ma - gna - gne - re - gno - sti - ci - ste

Armandillo
08-02-15, 17: 24
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na -to - sca - no - men - cla - tu - ra - ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo - da - ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan - dra - ce - na - sar - do - ra - to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu - me - lo - pla - sto - li - de - sti - ni - tro - pe - o - lo - san - ga - le - ga - las -sia - me - si - ri - ma - gna - gne - re - gno - sti - ci - ste - a - to - pi - gi

iaia
08-02-15, 20: 20
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na -to - sca - no - men - cla - tu - ra - ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo - da - ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan - dra - ce - na - sar - do - ra - to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu - me - lo - pla - sto - li - de - sti - ni - tro - pe - o - lo - san - ga - le - ga - las -sia - me - si - ri - ma - gna - gne - re - gno - sti - ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to

Armandillo
12-02-15, 14: 03
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na -to - sca - no - men - cla - tu - ra - ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo - da - ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan - dra - ce - na - sar - do - ra - to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu - me - lo - pla - sto - li - de - sti - ni - tro - pe - o - lo - san - ga - le - ga - las -sia - me - si - ri - ma - gna - gne - re - gno - sti - ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se

iaia
12-02-15, 15: 50
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na -to - sca - no - men - cla - tu - ra - ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo - da - ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan - dra - ce - na - sar - do - ra - to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu - me - lo - pla - sto - li - de - sti - ni - tro - pe - o - lo - san - ga - le - ga - las -sia - me - si - ri - ma - gna - gne - re - gno - sti - ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne -se - sto

Mirtilla
13-02-15, 19: 18
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri - smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan - dra - ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu - me - lo - pla - sto - li - de - sti - ni tro - pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri - ma - gna - gne - re - gno - sti - ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na - re

iaia
13-02-15, 21: 33
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri - smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co- re - go - lo - so - lan - dra - ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu - me - lo - pla - sto - li - de - sti - nitro - pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri - ma - gna - gne - re - gno - sti - ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na - re -ti - co - la - to

Mirtilla
13-02-15, 22: 42
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri - smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan - dra - ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu - me - lo - pla - sto - li - de - sti - ni tro - pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri - ma - gna - gne - re - gno - sti - ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na - re - ti - co - la - to - fu

iaia
14-02-15, 07: 02
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra - ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu - me - lo - pla - sto - li - de - sti - nitro - pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri - ma - gna - gne - re - gno - sti - ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na - re - ti - co - la - to - fu - ghe

Armandillo
14-02-15, 14: 18
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra - ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu - me - lo - pla - sto - li - de - sti - nitro - pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri - ma - gna - gne - re - gno - sti - ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na - re - ti - co - la - to - fu - ghe - par - di

iaia
14-02-15, 15: 26
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu - me - lo - pla - sto - li - de - sti - nitro - pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri - ma - gna - gne - re - gno - sti - ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na - re - ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco

Armandillo
14-02-15, 15: 35
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu - me - lo - pla - sto - li - de - sti - nitro - pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri - ma - gna - gne - re - gno - sti - ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na - re - ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra

iaia
14-02-15, 22: 08
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu - me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro - pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri - ma - gna - gne - re - gno - sti - ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na - re - ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na

Armandillo
15-02-15, 11: 52
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu - me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro - pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri - ma - gna - gne - re - gno - sti - ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na - re - ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir

iaia
15-02-15, 14: 18
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu - me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro - pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri - ma - gna - gne - re - gno - sti - ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na - re - ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo

Armandillo
15-02-15, 19: 24
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu - me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro - pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri - ma - gna - gne - re - gno - sti - ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na - re - ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta

iaia
15-02-15, 21: 35
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu - me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro - pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri - ma - gna - gne - re - gno - sti - ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na - re - ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne

Mirtilla
16-02-15, 11: 10
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri - smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan - dra - ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu - me - lo - pla - sto - li - de - sti - ni tro - pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri - ma - gna - gne - re - gno - sti - ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na - re - ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa - go

Armandillo
16-02-15, 12: 44

cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri - smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan - dra - ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu - me - lo - pla - sto - li - de - sti - ni tro - pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri - ma - gna - gne - re - gno - sti - ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na - re - ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa - go - gna

iaia
16-02-15, 15: 21
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra - ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu - me - lo - pla - sto - li - de - sti - nitro - pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri - ma - gna - gne - re - gno - sti - ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na - re - ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa - go - gna - to - di - ni - a

Mirtilla
16-02-15, 15: 50
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri - smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan - dra - ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu - me - lo - pla - sto - li - de - sti - ni tro - pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri - ma - gna - gne - re - gno - sti - ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na - re - ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa - go - gna - to - di - ni - a - sper - sio - ne

iaia
16-02-15, 16: 31
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra - ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu - me - lo - pla - sto - li - de - sti - nitro - pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri - ma - gna - gne - re - gno - sti - ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na - re - ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa - go - gna - to - di - ni - a - sper - sio - ne - ces - sa - ri

Mirtilla
16-02-15, 17: 40
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri - smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan - dra - ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu - me - lo - pla - sto - li - de - sti - ni tro - pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri - ma - gna - gne - re - gno - sti - ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na - re - ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa - go - gna - to - di - ni - a - sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to

iaia
16-02-15, 17: 44
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri - smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co- re - go - lo - so - lan - dra - ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu - me - lo - pla - sto - li - de - sti - ni tro - pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri - ma - gna - gne - re - gno - sti - ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na - re - ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa - go - gna - to - di - ni - a - sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co

Mirtilla
16-02-15, 19: 07
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri - smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan - dra - ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu - me - lo - pla - sto - li - de - sti - ni tro - pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri - ma - gna - gne - re - gno - sti - ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na - re - ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa - go - gna - to - di - ni - a - sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro

iaia
17-02-15, 15: 32
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra - ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu - me - lo - pla - sto - li - de - sti - nitro - pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri - ma - gna - gne - re - gno - sti - ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na - re - ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa - go - gna - to - di - ni - a - sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o

Mirtilla
17-02-15, 15: 40
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri - smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan - dra - ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu - me - lo - pla - sto - li - de - sti - ni tro - pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri - ma - gna - gne - re - gno - sti - ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na - re - ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa - go - gna - to - di - ni - a - sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo

iaia
17-02-15, 16: 30
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra - ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu - me - lo - pla - sto - li - de - sti - nitro - pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri - ma - gna - gne - re - gno - sti - ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na - re - ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa - go - gna - to - di - ni - a - sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to

Mirtilla
17-02-15, 19: 15
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco - pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra - ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu - me - lo - pla - sto - li - de - sti - nitro - pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri - ma - gna - gne - re - gno - sti - ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na - re - ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa - go - gna - to - di - ni - a - sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca

iaia
17-02-15, 19: 50
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra - ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti - nitro - pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri - ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na - re - ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa - go - gna - to - di - ni - a - sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio

Armandillo
18-02-15, 10: 50
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra - ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti - nitro - pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri - ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na - re - ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa - go - gna - to - di - ni - a - sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma

Mirtilla
18-02-15, 11: 06
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra - ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti - nitro - pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri - ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na - re - ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa - go - gna - to - di - ni - a - sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne

Armandillo
18-02-15, 19: 25
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra - ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti - nitro - pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri - ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na - re - ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa - go - gna - to - di - ni - a - sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si

iaia
18-02-15, 21: 11
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra - ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti - nitro - pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri - ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na - re - ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa - go - gna - to - di - ni - a - sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co

Mirtilla
19-02-15, 10: 18
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra - ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti - nitro - pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri - ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na - re - ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa - go - gna - to - di - ni - a - sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne

iaia
19-02-15, 12: 07
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti - nitro - pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri - ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na - re - ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa - go - gna - to - di - ni - a - sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne - cro - fi - lo

Armandillo
19-02-15, 14: 41
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti - nitro - pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri - ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na - re - ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa - go - gna - to - di - ni - a - sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne - cro - fi - lo - go - pe - di - sti

Mirtilla
19-02-15, 18: 31
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti - nitro - pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri - ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na - re - ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa - go - gna - to - di - ni - a - sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne - cro - fi - lo - go - pe - di - sti - pen - di

iaia
19-02-15, 22: 07
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro - pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri - ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na - re - ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa - go - gna - to - di - ni - a - sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne - cro - fi - lo - go - pe - di - sti - pen - di - spet - ti

Mirtilla
20-02-15, 10: 01
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro - pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri - ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na - re - ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa - go - gna - to - di - ni - a - sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne - cro - fi - lo - go - pe - di - sti - pen - di - spet - ti - fo - ne

iaia
20-02-15, 10: 40
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro- pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri - ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na - re - ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa - go - gna - to - di - ni - a - sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne - cro - fi - lo - go - pe - di - sti - pen - di - spet - ti - fo - ne - sto

Armandillo
20-02-15, 14: 08
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro- pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri - ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na - re - ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa - go - gna - to - di - ni - a - sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne - cro - fi - lo - go - pe - di - sti - pen - di - spet - ti - fo - ne - sto - ia - io

iaia
20-02-15, 14: 11
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro- pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri - ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na - re - ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa - go - gna - to - di - ni - a - sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne - cro - fi - lo - go - pe - di - sti - pen - di - spet - ti - fo - ne - sto - ia - io - dio

Armandillo
21-02-15, 19: 01
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro- pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri - ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na - re - ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa - go - gna - to - di - ni - a - sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne - cro - fi - lo - go - pe - di - sti - pen - di - spet - ti - fo - ne - sto - ia - io - dio - ra - ma

iaia
21-02-15, 20: 33
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro- pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri - ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na - re - ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa - go - gna - to - di - ni - a - sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne - cro - fi - lo - go - pe - di - sti - pen - di - spet - ti - fo - ne - sto - ia - io - dio - ra - ma - gne - sio

Mirtilla
23-02-15, 18: 24
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro- pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri - ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na - re - ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa - go - gna - to - di - ni - a - sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne - cro - fi - lo - go - pe - di - sti - pen - di - spet - ti - fo - ne - sto - ia - io - dio - ra - ma - gne - sio - ni - sti - che

iaia
23-02-15, 20: 45
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro- pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri - ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na - re - ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa - go - gna - to - di - ni - a - sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne - cro - fi - lo - go - pe - di - sti - pen - di - spet - ti - fo - ne - sto - ia - io - dio - ra - ma - gne - sio - ni - sti - che - no - po - dio

Mirtilla
23-02-15, 23: 37
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro- pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri - ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na - re - ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa - go - gna - to - di - ni - a - sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne - cro - fi - lo - go - pe - di - sti - pen - di - spet - ti - fo - ne - sto - ia - io - dio - ra - ma - gne - sio - ni - sti - che - no - po - dio - ce - sa - no

iaia
24-02-15, 00: 03
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro- pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri - ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na - re - ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa - go - gna - to - di - ni - a - sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne - cro - fi - lo - go - pe - di - sti - pen - di - spet - ti - fo - ne - sto - ia - io - dio - ra - ma - gne - sio - ni - sti - che - no - po - dio - ce - sa - no - stro - mo

Mirtilla
24-02-15, 09: 13
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro- pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri - ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na - re - ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa - go - gna - to - di - ni - a - sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne - cro - fi - lo - go - pe - di - sti - pen - di - spet - ti - fo - ne - sto - ia - io - dio - ra - ma - gne - sio - ni - sti - che - no - po - dio - ce - sa - no - stro - mo - ri - ge - ra - to

iaia
24-02-15, 09: 47
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro- pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri - ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na - re - ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa - go - gna - to - di - ni - a - sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne - cro - fi - lo - go - pe - di - sti - pen - di - spet - ti - fo - ne - sto - ia - io - dio - ra - ma - gne - sio - ni - sti - che - no - po - dio - ce - sa - no - stro - mo - ri - ge - ra - to - co - fe - ro - lo

Armandillo
24-02-15, 14: 11
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro- pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri - ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na - re - ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa - go - gna - to - di - ni - a - sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne - cro - fi - lo - go - pe - di - sti - pen - di - spet - ti - fo - ne - sto - ia - io - dio - ra - ma - gne - sio - ni - sti - che - no - po - dio - ce - sa - no - stro - mo - ri - ge - ra - to - co - fe - ro - lo - schi

iaia
24-02-15, 14: 48
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro- pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri - ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na -re - ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa - go - gna - to - di - ni - a- sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne - cro - fi - lo - go - pe - di - sti - pen - di - spet - ti - fo - ne - sto - ia - io - dio - ra - ma - gne - sio - ni - sti - che - no - po - dio - ce - sa - no - stro - mo - ri - ge - ra - to - co - fe - ro - lo - schi - vo

Armandillo
24-02-15, 14: 57
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro- pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri - ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na -re - ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa - go - gna - to - di - ni - a- sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne - cro - fi - lo - go - pe - di - sti - pen - di - spet - ti - fo - ne - sto - ia - io - dio - ra - ma - gne - sio - ni - sti - che - no - po - dio - ce - sa - no - stro - mo - ri - ge - ra - to - co - fe - ro - lo - schi - vo - ti - vi

iaia
24-02-15, 15: 13
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro- pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri - ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na -re- ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa - go - gna - to - di - ni - a- sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne - cro - fi - lo - go - pe - di - sti - pen - di - spet - ti - fo - ne - sto - ia - io - dio - ra -ma - gne - sio - ni - sti - che - no - po - dio - ce - sa - no - stro - mo - ri - ge - ra - to - co - fe - ro - lo - schi - vo - ti - vi - spe

Mirtilla
24-02-15, 15: 25
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro- pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri - ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na -re- ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa - go - gna - to - di - ni - a- sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne - cro - fi - lo - go - pe - di - sti - pen - di - spet - ti - fo - ne - sto - ia - io - dio - ra -ma - gne - sio - ni - sti - che - no - po - dio - ce - sa - no - stro - mo - ri - ge - ra - to - co - fe - ro - lo - schi - vo - ti - vi - spe - ran - za

iaia
24-02-15, 22: 44
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro- pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri - ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na -re- ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa - go - gna - to - di - ni - a- sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne - cro - fi - lo - go - pe - di - sti - pen - di - spet - ti - fo - ne - sto - ia - io - dio - ra - ma - gne - sio - ni - sti - che - no - po - dio - ce - sa - no - stro - mo - ri - ge - ra - to - co - fe - ro - lo - schi - vo - ti - vi - spe - ran - za - vor - ra

Mirtilla
25-02-15, 11: 10
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro- pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri - ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na -re- ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa - go - gna - to - di - ni - a- sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne - cro - fi - lo - go - pe - di - sti - pen - di - spet - ti - fo - ne - sto - ia - io - dio - ra - ma - gne - sio - ni - sti - che - no - po - dio - ce - sa - no - stro - mo - ri - ge - ra - to - co - fe - ro - lo - schi - vo - ti - vi - spe - ran - za - vor - ra - vio - lo

iaia
25-02-15, 16: 39
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro- pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri -ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na -re- ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa -go - gna - to - di - ni - a- sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne - cro - fi - lo - go - pe - di - sti - pen - di - spet -ti - fo - ne - sto - ia - io - dio - ra - ma - gne - sio - ni - sti - che - no - po - dio - ce - sa - no - stro - mo - ri - ge - ra - to - co - fe - ro - lo - schi - vo - ti - vi - spe - ran - za - vor - ra - vio - lo - ni - ce - ra

Armandillo
25-02-15, 18: 22
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro- pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri -ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na -re- ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa -go - gna - to - di - ni - a- sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne - cro - fi - lo - go - pe - di - sti - pen - di - spet -ti - fo - ne - sto - ia - io - dio - ra - ma - gne - sio - ni - sti - che - no - po - dio - ce - sa - no - stro - mo - ri - ge - ra - to - co - fe - ro - lo - schi - vo - ti - vi - spe - ran - za - vor - ra - vio - lo - ni - ce - ra - dic - chio

iaia
25-02-15, 18: 53
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro- pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri -ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na -re- ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa -go - gna - to - di - ni - a- sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne - cro - fi - lo - go - pe - di - sti - pen - di - spet -ti - fo - ne - sto - ia - io - dio - ra - ma - gne - sio - ni - sti - che - no - po - dio - ce - sa - no - stro - mo - ri - ge - ra - to - co - fe - ro - lo - schi - vo - ti - vi - spe - ran - za - vor -ra - vio - lo - ni - ce - ra - dic - chio - di

Mirtilla
26-02-15, 10: 42
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro- pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri -ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na -re- ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa -go - gna - to - di - ni - a- sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne - cro - fi - lo - go - pe - di - sti - pen - di - spet -ti - fo - ne - sto - ia - io - dio - ra - ma - gne - sio - ni - sti - che - no - po - dio - ce - sa - no - stro - mo - ri - ge - ra - to - co - fe - ro - lo - schi - vo - ti - vi - spe - ran - za - vor -ra - vio - lo - ni - ce - ra - dic - chio - di - vel - to

iaia
26-02-15, 10: 44
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro- pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri -ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na -re- ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa -go - gna - to - di - ni - a- sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne - cro - fi - lo - go - pe - di - sti - pen - di - spet -ti - fo - ne - sto - ia - io - dio - ra - ma - gne - sio - ni - sti - che - no - po - dio - ce - sa - no - stro - mo - ri - ge - ra - to - co - fe - ro - lo - schi - vo - ti - vi - spe - ran - za - vor -ra- vio - lo - ni - ce - ra - dic - chio - di - vel - to - fu

Mirtilla
26-02-15, 15: 30
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro- pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri -ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na -re- ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa -go - gna - to - di - ni - a- sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne - cro - fi - lo - go - pe - di - sti - pen - di - spet -ti - fo - ne - sto - ia - io - dio - ra - ma - gne - sio - ni - sti - che - no - po - dio - ce - sa - no - stro - mo - ri - ge - ra - to - co - fe - ro - lo - schi - vo - ti - vi - spe - ran - za - vor -ra- vio - lo - ni - ce - ra - dic - chio - di - vel - to - fu - ro - re

Armandillo
26-02-15, 18: 17
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro- pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri -ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na -re- ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa -go - gna - to - di - ni - a- sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne - cro - fi - lo - go - pe - di - sti - pen - di - spet -ti - fo - ne - sto - ia - io - dio - ra - ma - gne - sio - ni - sti - che - no - po - dio - ce - sa - no - stro - mo - ri - ge - ra - to - co - fe - ro - lo - schi - vo - ti - vi - spe - ran - za - vor -ra- vio - lo - ni - ce - ra - dic - chio - di - vel - to - fu - ro - re - bus

iaia
26-02-15, 20: 14
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro- pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri -ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na -re- ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa -go - gna - to - di - ni - a- sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne - cro - fi - lo - go - pe - di - sti - pen - di - spet -ti - fo - ne - sto - ia - io - dio - ra - ma - gne - sio - ni - sti - che - no - po - dio - ce - sa - no - stro - mo - ri - ge - ra - to - co - fe - ro - lo - schi - vo - ti - vi - spe - ran - za - vor -ra- vio - lo - ni - ce - ra - dic - chio - di - vel - to - fu - ro - re - bus - so - la

Mirtilla
27-02-15, 09: 23
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro- pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri -ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na -re- ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa -go - gna - to - di - ni - a- sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne - cro - fi - lo - go - pe - di - sti - pen - di - spet -ti - fo - ne - sto - ia - io - dio - ra - ma - gne - sio - ni - sti - che - no - po - dio - ce - sa - no - stro - mo - ri - ge - ra - to - co - fe - ro - lo - schi - vo - ti - vi - spe - ran - za - vor -ra- vio - lo - ni - ce - ra - dic - chio - di - vel - to - fu - ro - re - bus - so - la - men - to

iaia
27-02-15, 09: 47
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro- pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri -ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na -re- ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa -go - gna - to - di - ni - a- sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne - cro - fi - lo - go - pe - di - sti - pen - di - spet -ti - fo - ne - sto - ia - io - dio - ra - ma - gne - sio - ni - sti - che - no - po - dio - ce - sa - no - stro - mo - ri - ge - ra - to - co - fe - ro - lo - schi - vo - ti - vi - spe - ran - za - vor -ra- vio - lo - ni - ce - ra - dic - chio - di - vel - to - fu - ro - re - bus - so - la - men - to - reu - ta

Mirtilla
27-02-15, 17: 59
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro- pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri -ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na -re- ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa -go - gna - to - di - ni - a- sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne - cro - fi - lo - go - pe - di - sti - pen - di - spet -ti - fo - ne - sto - ia - io - dio - ra - ma - gne - sio - ni - sti - che - no - po - dio - ce - sa - no - stro - mo - ri - ge - ra - to - co - fe - ro - lo - schi - vo - ti - vi - spe - ran - za - vor -ra- vio - lo - ni - ce - ra - dic - chio - di - vel - to - fu - ro - re - bus - so - la - men - to - reu - ta - vo - loz - za

iaia
27-02-15, 20: 12
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro- pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri -ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na -re- ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa -go - gna - to - di - ni - a- sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne - cro - fi - lo - go - pe - di - sti - pen - di - spet -ti - fo - ne - sto - ia - io - dio - ra - ma - gne - sio - ni - sti - che - no - po - dio - ce - sa - no - stro - mo - ri - ge - ra - to - co - fe - ro - lo - schi - vo - ti - vi - spe - ran - za - vor -ra- vio - lo - ni - ce - ra - dic - chio - di - vel - to - fu - ro - re - bus - so - la - men - to - reu - ta - vo - loz - za - vor - ra

Armandillo
28-02-15, 15: 22
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro- pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri -ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na -re- ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa -go - gna - to - di - ni - a- sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne - cro - fi - lo - go - pe - di - sti - pen - di - spet -ti - fo - ne - sto - ia - io - dio - ra - ma - gne - sio - ni - sti - che - no - po - dio - ce - sa - no - stro - mo - ri - ge - ra - to - co - fe - ro - lo - schi - vo - ti - vi - spe - ran - za - vor -ra- vio - lo - ni - ce - ra - dic - chio - di - vel - to - fu - ro - re - bus - so - la - men - to - reu - ta - vo - loz - za - vor - ra - maz - za

iaia
28-02-15, 20: 42
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro- pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri -ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na -re- ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa -go - gna - to - di - ni - a- sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne - cro - fi - lo - go - pe - di - sti - pen - di - spet -ti - fo - ne - sto - ia - io - dio - ra - ma - gne - sio - ni - sti - che - no - po - dio - ce - sa - no - stro - mo - ri - ge - ra - to - co - fe - ro - lo - schi - vo - ti - vi - spe - ran - za - vor -ra- vio - lo - ni - ce - ra - dic - chio - di - vel - to - fu - ro - re - bus - so - la - men - to - reu - ta - vo - loz - za - vor - ra - maz - za - ri - na

Mirtilla
02-03-15, 11: 09
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro- pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri -ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na -re- ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa -go - gna - to - di - ni - a- sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne - cro - fi - lo - go - pe - di - sti - pen - di - spet -ti - fo - ne - sto - ia - io - dio - ra - ma - gne - sio - ni - sti - che - no - po - dio - ce - sa - no - stro - mo - ri - ge - ra - to - co - fe - ro - lo - schi - vo - ti - vi - spe - ran - za - vor -ra- vio - lo - ni - ce - ra - dic - chio - di - vel - to - fu - ro - re - bus - so - la - men - to - reu - ta - vo - loz - za - vor - ra - maz - za - ri - na - ve

Armandillo
02-03-15, 13: 58
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro- pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri -ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na -re- ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa -go - gna - to - di - ni - a- sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne - cro - fi - lo - go - pe - di - sti - pen - di - spet -ti - fo - ne - sto - ia - io - dio - ra - ma - gne - sio - ni - sti - che - no - po - dio - ce - sa - no - stro - mo - ri - ge - ra - to - co - fe - ro - lo - schi - vo - ti - vi - spe - ran - za - vor -ra- vio - lo - ni - ce - ra - dic - chio - di - vel - to - fu - ro - re - bus - so - la - men - to - reu - ta - vo - loz - za - vor - ra - maz - za - ri - na - ve - lo - dro - mi

iaia
02-03-15, 14: 59
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro- pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri -ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na -re- ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa -go - gna - to - di - ni - a- sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne - cro - fi - lo - go - pe - di - sti - pen - di - spet -ti - fo - ne - sto - ia - io - dio - ra - ma - gne - sio - ni - sti - che - no - po - dio - ce - sa - no - stro - mo - ri - ge - ra - to - co - fe - ro - lo - schi - vo - ti - vi - spe - ran - za - vor -ra- vio - lo - ni - ce - ra - dic - chio - di - vel - to - fu - ro - re - bus - so - la - men - to - reu - ta - vo - loz - za - vor - ra - maz - za - ri - na - ve - lo - dro - mi - cra - gno - so

Armandillo
02-03-15, 19: 12
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro- pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri -ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na -re- ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa -go - gna - to - di - ni - a- sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne - cro - fi - lo - go - pe - di - sti - pen - di - spet -ti - fo - ne - sto - ia - io - dio - ra - ma - gne - sio - ni - sti - che - no - po - dio - ce - sa - no - stro - mo - ri - ge - ra - to - co - fe - ro - lo - schi - vo - ti - vi - spe - ran - za - vor -ra- vio - lo - ni - ce - ra - dic - chio - di - vel - to - fu - ro - re - bus - so - la - men - to - reu - ta - vo - loz - za - vor - ra - maz - za - ri - na - ve - lo - dro - mi - cra - gno - so - cia - li - smo

iaia
02-03-15, 23: 04
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro- pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri -ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na -re- ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa -go - gna - to - di - ni - a- sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne - cro - fi - lo - go - pe - di - sti - pen - di - spet -ti - fo - ne - sto - ia - io - dio - ra - ma - gne - sio - ni - sti - che - no - po - dio - ce - sa - no - stro - mo - ri - ge - ra - to - co - fe - ro - lo - schi - vo - ti - vi - spe - ran - za - vor -ra- vio - lo - ni - ce - ra - dic - chio - di - vel - to - fu - ro - re - bus - so - la - men - to - reu - ta - vo - loz - za - vor - ra - maz - za - ri - na - ve - lo - dro - mi - cra - gno - so - cia - li - smo - da - ta

Armandillo
02-03-15, 23: 06
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro- pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri -ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na -re- ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa -go - gna - to - di - ni - a- sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne - cro - fi - lo - go - pe - di - sti - pen - di - spet -ti - fo - ne - sto - ia - io - dio - ra - ma - gne - sio - ni - sti - che - no - po - dio - ce - sa - no - stro - mo - ri - ge - ra - to - co - fe - ro - lo - schi - vo - ti - vi - spe - ran - za - vor -ra- vio - lo - ni - ce - ra - dic - chio - di - vel - to - fu - ro - re - bus - so - la - men - to - reu - ta - vo - loz - za - vor - ra - maz - za - ri - na - ve - lo - dro - mi - cra - gno - so - cia - li - smo - da - ta - che - o - me - tro

iaia
02-03-15, 23: 08
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro- pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri -ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na -re- ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa -go - gna - to - di - ni - a- sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne - cro - fi - lo - go - pe - di - sti - pen - di - spet -ti - fo - ne - sto - ia - io - dio - ra - ma - gne - sio - ni - sti - che - no - po - dio - ce - sa - no - stro - mo - ri - ge - ra - to - co - fe - ro - lo - schi - vo - ti - vi - spe - ran - za - vor -ra- vio - lo - ni - ce - ra - dic - chio - di - vel - to - fu - ro - re - bus - so - la - men - to - reu - ta - vo - loz - za - vor - ra - maz - za - ri - na - ve - lo - dro - mi - cra - gno - so - cia - li - smo - da - ta - che - o - me - tro - pi - ci

Armandillo
02-03-15, 23: 10
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro- pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri -ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na -re- ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa -go - gna - to - di - ni - a- sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne - cro - fi - lo - go - pe - di - sti - pen - di - spet -ti - fo - ne - sto - ia - io - dio - ra - ma - gne - sio - ni - sti - che - no - po - dio - ce - sa - no - stro - mo - ri - ge - ra - to - co - fe - ro - lo - schi - vo - ti - vi - spe - ran - za - vor -ra- vio - lo - ni - ce - ra - dic - chio - di - vel - to - fu - ro - re - bus - so - la - men - to - reu - ta - vo - loz - za - vor - ra - maz - za - ri - na - ve - lo - dro - mi - cra - gno - so - cia - li - smo - da - ta - che - o - me - tro - pi - ci - ci - sbe - o

iaia
02-03-15, 23: 11
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro- pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri -ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na -re- ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa -go - gna - to - di - ni - a- sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne - cro - fi - lo - go - pe - di - sti - pen - di - spet -ti - fo - ne - sto - ia - io - dio - ra - ma - gne - sio - ni - sti - che - no - po - dio - ce - sa - no - stro - mo - ri - ge - ra - to - co - fe - ro - lo - schi - vo - ti - vi - spe - ran - za - vor -ra- vio - lo - ni - ce - ra - dic - chio - di - vel - to - fu - ro - re - bus - so - la - men - to - reu - ta - vo - loz - za - vor - ra - maz - za - ri - na - ve - lo - dro - mi - cra - gno - so - cia - li - smo - da - ta - che - o - me - tro - pi - ci - ci - sbe - o - cra

Armandillo
02-03-15, 23: 19
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro- pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri -ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na -re- ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa -go - gna - to - di - ni - a- sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne - cro - fi - lo - go - pe - di - sti - pen - di - spet -ti - fo - ne - sto - ia - io - dio - ra - ma - gne - sio - ni - sti - che - no - po - dio - ce - sa - no - stro - mo - ri - ge - ra - to - co - fe - ro - lo - schi - vo - ti - vi - spe - ran - za - vor -ra- vio - lo - ni - ce - ra - dic - chio - di - vel - to - fu - ro - re - bus - so - la - men - to - reu - ta - vo - loz - za - vor - ra - maz - za - ri - na - ve - lo - dro - mi - cra - gno - so - cia - li - smo - da - ta - che - o - me - tro - pi - ci - ci - sbe - o - cra - fen

iaia
02-03-15, 23: 34
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro- pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri -ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na -re- ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa -go - gna - to - di - ni - a- sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne - cro - fi - lo - go - pe - di - sti - pen - di - spet -ti - fo - ne - sto - ia - io - dio - ra - ma - gne - sio - ni - sti - che - no - po - dio - ce - sa - no - stro - mo - ri - ge - ra - to - co - fe - ro - lo - schi - vo - ti - vi - spe - ran - za - vor -ra- vio - lo - ni - ce - ra - dic - chio - di - vel - to - fu - ro - re - bus - so - la - men - to - reu - ta - vo - loz - za - vor - ra - maz - za - ri - na - ve - lo - dro - mi - cra - gno - so - cia - li - smo - da - ta - che - o - me - tro - pi - ci - ci - sbe - o - cra - fen - den - te

Mirtilla
03-03-15, 18: 44
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro- pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri -ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na -re- ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa -go - gna - to - di - ni - a- sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne - cro - fi - lo - go - pe - di - sti - pen - di - spet -ti - fo - ne - sto - ia - io - dio - ra - ma - gne - sio - ni - sti - che - no - po - dio - ce - sa - no - stro - mo - ri - ge - ra - to - co - fe - ro - lo - schi - vo - ti - vi - spe - ran - za - vor -ra- vio - lo - ni - ce - ra - dic - chio - di - vel - to - fu - ro - re - bus - so - la - men - to - reu - ta - vo - loz - za - vor - ra - maz - za - ri - na - ve - lo - dro - mi - cra - gno - so - cia - li - smo - da - ta - che - o - me - tro - pi - ci - ci - sbe - o - cra - fen - den - te - so - ri

iaia
03-03-15, 20: 08
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro- pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri -ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na -re- ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa -go - gna - to - di - ni - a- sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne - cro - fi - lo - go - pe - di - sti - pen - di - spet -ti - fo - ne - sto - ia - io - dio - ra - ma - gne - sio - ni - sti - che - no - po - dio - ce - sa - no - stro - mo - ri - ge - ra - to - co - fe - ro - lo - schi - vo - ti - vi - spe - ran - za - vor -ra- vio - lo - ni - ce - ra - dic - chio - di - vel - to - fu - ro - re - bus - so - la - men - to - reu - ta - vo - loz - za - vor - ra - maz - za - ri - na - ve - lo - dro - mi - cra - gno - so - cia - li - smo - da - ta - che - o - me - tro - pi - ci - ci - sbe - o - cra - fen - den - te - so - ri - fran - gen - te

Armandillo
03-03-15, 22: 28
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro- pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri -ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na -re- ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa -go - gna - to - di - ni - a- sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne - cro - fi - lo - go - pe - di - sti - pen - di - spet -ti - fo - ne - sto - ia - io - dio - ra - ma - gne - sio - ni - sti - che - no - po - dio - ce - sa - no - stro - mo - ri - ge - ra - to - co - fe - ro - lo - schi - vo - ti - vi - spe - ran - za - vor -ra- vio - lo - ni - ce - ra - dic - chio - di - vel - to - fu - ro - re - bus - so - la - men - to - reu - ta - vo - loz - za - vor - ra - maz - za - ri - na - ve - lo - dro - mi - cra - gno - so - cia - li - smo - da - ta - che - o - me - tro - pi - ci - ci - sbe - o - cra - fen - den - te - so - ri - fran - gen - te - stug - gi - ni

iaia
03-03-15, 22: 53
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro- pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri -ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na -re- ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa -go - gna - to - di - ni - a- sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne - cro - fi - lo - go - pe - di - sti - pen - di - spet -ti - fo - ne - sto - ia - io - dio - ra - ma - gne - sio - ni - sti - che - no - po - dio - ce - sa - no - stro - mo - ri - ge - ra - to - co - fe - ro - lo - schi - vo - ti - vi - spe - ran - za - vor -ra- vio - lo - ni - ce - ra - dic - chio - di - vel - to - fu - ro - re - bus - so - la - men - to - reu - ta - vo - loz - za - vor - ra - maz - za - ri - na - ve - lo - dro - mi - cra - gno - so - cia - li - smo - da - ta - che - o - me - tro - pi - ci - ci - sbe - o - cra - fen - den - te - so - ri - fran - gen -te - stug - gi - ni - stag - mo

Armandillo
03-03-15, 22: 58
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro- pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri -ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na -re- ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa -go - gna - to - di - ni - a- sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne - cro - fi - lo - go - pe - di - sti - pen - di - spet -ti - fo - ne - sto - ia - io - dio - ra - ma - gne - sio - ni - sti - che - no - po - dio - ce - sa - no - stro - mo - ri - ge - ra - to - co - fe - ro - lo - schi - vo - ti - vi - spe - ran - za - vor -ra- vio - lo - ni - ce - ra - dic - chio - di - vel - to - fu - ro - re - bus - so - la - men - to - reu - ta - vo - loz - za - vor - ra - maz - za - ri - na - ve - lo - dro - mi - cra - gno - so - cia - li - smo - da - ta - che - o - me - tro - pi - ci - ci - sbe - o - cra - fen - den - te - so - ri - fran - gen -te - stug - gi - ni - stag - mo - stro

Mirtilla
04-03-15, 10: 27
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro- pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri -ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na -re- ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa -go - gna - to - di - ni - a- sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne - cro - fi - lo - go - pe - di - sti - pen - di - spet -ti - fo - ne - sto - ia - io - dio - ra - ma - gne - sio - ni - sti - che - no - po - dio - ce - sa - no - stro - mo - ri - ge - ra - to - co - fe - ro - lo - schi - vo - ti - vi - spe - ran - za - vor -ra- vio - lo - ni - ce - ra - dic - chio - di - vel - to - fu - ro - re - bus - so - la - men - to - reu - ta - vo - loz - za - vor - ra - maz - za - ri - na - ve - lo - dro - mi - cra - gno - so - cia - li - smo - da - ta - che - o - me - tro - pi - ci - ci - sbe - o - cra - fen - den - te - so - ri - fran - gen -te - stug - gi - ni - stag - mo - stro - fa

Armandillo
04-03-15, 12: 17
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro- pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri -ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na -re- ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa -go - gna - to - di - ni - a- sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne - cro - fi - lo - go - pe - di - sti - pen - di - spet -ti - fo - ne - sto - ia - io - dio - ra - ma - gne - sio - ni - sti - che - no - po - dio - ce - sa - no - stro - mo - ri - ge - ra - to - co - fe - ro - lo - schi - vo - ti - vi - spe - ran - za - vor -ra- vio - lo - ni - ce - ra - dic - chio - di - vel - to - fu - ro - re - bus - so - la - men - to - reu - ta - vo - loz - za - vor - ra - maz - za - ri - na - ve - lo - dro - mi - cra - gno - so - cia - li - smo - da - ta - che - o - me - tro - pi - ci - ci - sbe - o - cra - fen - den - te - so - ri - fran - gen -te - stug - gi - ni - stag - mo - stro - fa - ga - ce - e

iaia
04-03-15, 13: 47
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro- pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri -ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na -re- ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa -go - gna - to - di - ni - a- sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne - cro - fi - lo - go - pe - di - sti - pen - di - spet -ti - fo - ne - sto - ia - io - dio - ra - ma - gne - sio - ni - sti - che - no - po - dio - ce - sa - no - stro - mo - ri - ge - ra - to - co - fe - ro - lo - schi - vo - ti - vi - spe - ran - za - vor -ra- vio - lo - ni - ce - ra - dic - chio - di - vel - to - fu - ro - re - bus - so - la - men - to - reu - ta - vo - loz - za - vor - ra - maz - za - ri - na - ve - lo - dro - mi - cra - gno - so - cia - li - smo - da - ta - che - o - me - tro - pi - ci - ci - sbe - o - cra - fen - den - te - so - ri - fran - gen -te - stug - gi - ni - stag - mo - stro - fa - ga - ce - e - te - ro - pla - sti - ca

Armandillo
04-03-15, 14: 17
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro- pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri -ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na -re- ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa -go - gna - to - di - ni - a- sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne - cro - fi - lo - go - pe - di - sti - pen - di - spet -ti - fo - ne - sto - ia - io - dio - ra - ma - gne - sio - ni - sti - che - no - po - dio - ce - sa - no - stro - mo - ri - ge - ra - to - co - fe - ro - lo - schi - vo - ti - vi - spe - ran - za - vor -ra- vio - lo - ni - ce - ra - dic - chio - di - vel - to - fu - ro - re - bus - so - la - men - to - reu - ta - vo - loz - za - vor - ra - maz - za - ri - na - ve - lo - dro - mi - cra - gno - so - cia - li - smo - da - ta - che - o - me - tro - pi - ci - ci - sbe - o - cra - fen - den - te - so - ri - fran - gen -te - stug - gi - ni - stag - mo - stro - fa - ga - ce - e - te - ro - pla - sti - ca - ie - put

iaia
04-03-15, 14: 41
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro- pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri -ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na -re- ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa -go - gna - to - di - ni - a- sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne - cro - fi - lo - go - pe - di - sti - pen - di - spet -ti - fo - ne - sto - ia - io - dio - ra - ma - gne - sio - ni - sti - che - no - po - dio - ce - sa - no - stro - mo - ri - ge - ra - to - co - fe - ro - lo - schi - vo - ti - vi - spe - ran - za - vor -ra- vio - lo - ni - ce - ra - dic - chio - di - vel - to - fu - ro - re - bus - so - la - men - to - reu - ta - vo - loz - za - vor - ra - maz - za - ri - na - ve - lo - dro - mi - cra - gno - so - cia - li - smo - da - ta - che - o - me - tro - pi - ci - ci - sbe - o - cra - fen - den - te - so - ri - fran - gen -te - stug - gi - ni - stag - mo - stro - fa - ga - ce - e - te - ro - pla - sti - ca - ie - put - ti - no

Mirtilla
04-03-15, 15: 30
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro- pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri -ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na -re- ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa -go - gna - to - di - ni - a- sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne - cro - fi - lo - go - pe - di - sti - pen - di - spet -ti - fo - ne - sto - ia - io - dio - ra - ma - gne - sio - ni - sti - che - no - po - dio - ce - sa - no - stro - mo - ri - ge - ra - to - co - fe - ro - lo - schi - vo - ti - vi - spe - ran - za - vor -ra- vio - lo - ni - ce - ra - dic - chio - di - vel - to - fu - ro - re - bus - so - la - men - to - reu - ta - vo - loz - za - vor - ra - maz - za - ri - na - ve - lo - dro - mi - cra - gno - so - cia - li - smo - da - ta - che - o - me - tro - pi - ci - ci - sbe - o - cra - fen - den - te - so - ri - fran - gen -te - stug - gi - ni - stag - mo - stro - fa - ga - ce - e - te - ro - pla - sti - ca - ie - put - ti - no - stra - na

Armandillo
04-03-15, 18: 41
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro- pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri -ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na -re- ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa -go - gna - to - di - ni - a- sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne - cro - fi - lo - go - pe - di - sti - pen - di - spet -ti - fo - ne - sto - ia - io - dio - ra - ma - gne - sio - ni - sti - che - no - po - dio - ce - sa - no - stro - mo - ri - ge - ra - to - co - fe - ro - lo - schi - vo - ti - vi - spe - ran - za - vor -ra- vio - lo - ni - ce - ra - dic - chio - di - vel - to - fu - ro - re - bus - so - la - men - to - reu - ta - vo - loz - za - vor - ra - maz - za - ri - na - ve - lo - dro - mi - cra - gno - so - cia - li - smo - da - ta - che - o - me - tro - pi - ci - ci - sbe - o - cra - fen - den - te - so - ri - fran - gen -te - stug - gi - ni - stag - mo - stro - fa - ga - ce - e - te - ro - pla - sti - ca - ie - put - ti - no - stra - na - spo

marcella36
04-03-15, 20: 39
[QUOTE=Armandillo;218345]cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca - stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi - co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro- pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri -ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na -re- ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa -go - gna - to - di - ni - a- sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne - cro - fi - lo - go - pe - di - sti - pen - di - spet -ti - fo - ne - sto - ia - io - dio - ra - ma - gne - sio - ni - sti - che - no - po - dio - ce - sa - no - stro - mo - ri - ge - ra - to - co - fe - ro - lo - schi - vo - ti - vi - spe - ran - za - vor -ra- vio - lo - ni - ce - ra - dic - chio - di - vel - to - fu - ro - re - bus - so - la - men - to - reu - ta - vo - loz - za - vor - ra - maz - za - ri - na - ve - lo - dro - mi - cra - gno - so - cia - li - smo - da - ta - che - o - me - tro - pi - ci - ci - sbe - o - cra - fen - den - te - so - ri - fran - gen -te - stug - gi - ni - stag - mo - stro - fa - ga - ce - e - te - ro - pla - sti - ca - ie - put - ti - no - stra - na - spo-si

iaia
04-03-15, 21: 40
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca -stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi -co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro- pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri -ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na -re- ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa -go - gna - to - di - ni - a- sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne - cro - fi - lo - go - pe - di - sti - pen - di - spet -ti - fo - ne - sto - ia - io - dio - ra - ma - gne - sio - ni - sti - che - no - po - dio - ce - sa - no - stro - mo - ri - ge - ra - to - co - fe - ro - lo - schi - vo - ti - vi - spe - ran - za - vor -ra- vio - lo - ni - ce - ra - dic - chio - di - vel - to - fu - ro - re - bus - so - la - men - to - reu - ta - vo - loz - za - vor - ra - maz - za - ri - na - ve - lo - dro - mi - cra - gno - so - cia - li - smo - da - ta - che - o - me - tro - pi - ci - ci - sbe - o - cra - fen - den - te - so - ri - fran - gen -te - stug - gi - ni - stag - mo - stro - fa - ga - ce - e - te - ro - pla - sti - ca - ie - put - ti - no - stra - na - spo-si - smi

Mirtilla
05-03-15, 11: 05
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca -stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi -co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro- pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri -ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na -re- ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa -go - gna - to - di - ni - a- sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne - cro - fi - lo - go - pe - di - sti - pen - di - spet -ti - fo - ne - sto - ia - io - dio - ra - ma - gne - sio - ni - sti - che - no - po - dio - ce - sa - no - stro - mo - ri - ge - ra - to - co - fe - ro - lo - schi - vo - ti - vi - spe - ran - za - vor -ra- vio - lo - ni - ce - ra - dic - chio - di - vel - to - fu - ro - re - bus - so - la - men - to - reu - ta - vo - loz - za - vor - ra - maz - za - ri - na - ve - lo - dro - mi - cra - gno - so - cia - li - smo - da - ta - che - o - me - tro - pi - ci - ci - sbe - o - cra - fen - den - te - so - ri - fran - gen -te - stug - gi - ni - stag - mo - stro - fa - ga - ce - e - te - ro - pla - sti - ca - ie - put - ti - no - stra - na - spo-si - smi - tiz - za - re

iaia
05-03-15, 11: 18
cra - fen - den - ti - mo - ne - go - zi - ghi - ri - na - to - sca - no - men - cla - tu - ra- ce - mi - da - di - ca -stro - bo - sco -pio - nie - ri -smo ti - rem - mol - la - ghi - ro - spi - ghe - ro - ni - chel - cro - mo - to - po - sti - ve - ste - li - ser - gi -co - re - go - lo - so - lan -dra- ce - na - sar - do - ra- to - tem - pli - chi - rur - ghi - sa - cre - pi - ti - o - le - cra - no - bi - lu -me - lo - pla - sto - li - de - sti -nitro- pe - o - lo - san - ga - le - ga - las - sia - me - si - ri -ma - gna - gne - re - gno - sti -ci - ste - a - to - pi - gi - pe - to - ri - ne - se - sto - na -re- ti - co - la - to - fu - ghe - par - di - sco - lo - pen - dra - ce - na - dir - glie - lo - cu - sta - zio - ne - cro - fa -go - gna - to - di - ni - a- sper - sio - ne - ces - sa - ri -get - to - le - mai - co - co - me - ro - de - o - stra - ci - smo - da - to - po - no - ma - sti - ca - glio - ma - glio - ne - frop - to - si - ni - scal - co - stel - la - zion - ne - cro - fi - lo - go - pe - di - sti - pen - di - spet -ti - fo - ne - sto - ia - io - dio - ra -ma - gne - sio - ni - sti - che - no - po - dio - ce - sa - no - stro - mo - ri - ge - ra - to - co - fe - ro - lo - schi - vo - ti - vi - spe - ran - za - vor -ra- vio - lo - ni - ce - ra - dic - chio - di - vel - to - fu - ro - re - bus - so - la - men - to - reu - ta - vo - loz - za - vor - ra - maz - za - ri - na - ve - lo - dro - mi - cra - gno - so - cia - li - smo - da - ta - che - o - me - tro - pi - ci - ci - sbe - o - cra - fen - den - te - so - ri - fran - gen -te - stug - gi - ni - stag - mo - stro - fa - ga - ce - e - te - ro - pla - sti - ca - ie - put - ti - no - stra - na - spo-si - smi - tiz - za -re - gni

Armandillo
05-03-15, 11: 20

New.....

nuo - va

Mirtilla
05-03-15, 12: 02
:eye

nuo - va - len - za

iaia
05-03-15, 13: 29
Non ci avevo fatto caso...

nuo - va - len - za - vor - ra

Armandillo
05-03-15, 15: 00

Forse invece e' meglio cosě :sisi

nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio

Mirtilla
05-03-15, 15: 09
Forse invece e' meglio cosě :sisi
:shock scusate ma di cosa parlate? ovviamente se si tratta del gioco, se non c'entra nulla ignoratemi :ehmm

nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re

Armandillo
05-03-15, 15: 12
:shock scusate ma di cosa parlate? ovviamente se si tratta del gioco, se non c'entra nulla ignoratemi :ehmm

Nel passatempo quando capita che si posti una parola con sillaba finale che non da' apertura ad altre parole si ricomincia d'accapo :sisi
Iaia ha postato "re - gni" e con "gni" iniziale non esistono parole :hap

nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca

Nota: noi ormai come prassi utilizziamo per i passatempo il dizionario Hoepli come riferimento

Mirtilla
05-03-15, 15: 29
Nel passatempo quando capita che si posti una parola con sillaba finale che non da' apertura ad altre parole si ricomincia d'accapo :sisiinfatti poi mi era venuto il dubbio vedendo l'ultima parola...
:thx

nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne

Nota: noi ormai come prassi utilizziamo per i passatempo il dizionario Hoepli come riferimento
http://i149.photobucket.com/albums/s50/haiku-icons/dog14/th_dog-14-04.gif :eye

Armandillo
05-03-15, 15: 31
nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si

Mirtilla
05-03-15, 15: 34
nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio

Armandillo
05-03-15, 15: 54
nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne

iaia
05-03-15, 16: 02
nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re

Mirtilla
05-03-15, 17: 06
nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re - go - la

iaia
05-03-15, 18: 03
nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re - go - la - stre

Armandillo
05-03-15, 22: 33
nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re - go - la - stre ...questa e' facile...stre - ghe :ghgh :lol:

Mirtilla
06-03-15, 10: 06
...questa e' facile...stre - ghe :ghgh :lol:ce l'avrai mica con noi ve???? http://immagini.p2pforum.it/out.php/i317647_PJhOI13Feqy8xq1EDR0mLexvYEM.gif
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i218683_TFR4C.gif

nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re - go - la - stre - ghe - par - di

iaia
06-03-15, 10: 26
Mi sopravvalutate, sono onorata!

nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re - go - la - stre - ghe - par - di - sco

Mirtilla
06-03-15, 10: 31
nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re - go - la - stre - ghe - par - di - sco - lo

iaia
06-03-15, 10: 38
nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re - go - la - stre - ghe - par - di - sco - lo - schi

Mirtilla
06-03-15, 10: 44
nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re - go - la - stre - ghe - par - di - sco - lo - schi - vi

iaia
06-03-15, 11: 13
nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re - go - la - stre - ghe - par - di - sco - lo - schi - vi - zi

Mirtilla
06-03-15, 11: 48
nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re - go - la - stre - ghe - par - di - sco - lo - schi - vi - zi - ti

Armandillo
06-03-15, 13: 03
nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re - go - la - stre - ghe - par - di - sco - lo - schi - vi - zi - ti - fo

iaia
06-03-15, 13: 39
nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re - go - la - stre - ghe - par - di - sco - lo - schi - vi - zi - ti - fo -sco

Armandillo
06-03-15, 16: 45
nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re - go - la - stre - ghe - par - di - sco - lo - schi - vi - zi - ti - fo -sco - din - zo - la - men - to

iaia
06-03-15, 17: 36
nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re- go - la - stre - ghe - par - di - sco - lo - schi - vi - zi - ti - fo -sco - din - zo - la - men - to - to - cal - cio

Mirtilla
06-03-15, 17: 42
nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re- go - la - stre - ghe - par - di - sco - lo - schi - vi - zi - ti - fo -sco - din - zo - la - men - to - to - cal - cio - to - la

Armandillo
06-03-15, 18: 28
nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re- go - la - stre - ghe - par - di - sco - lo - schi - vi - zi - ti - fo -sco - din - zo - la - men - to - to - cal - cio - to - la - dri

iaia
06-03-15, 21: 23
nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re- go - la - stre - ghe - par - di - sco - lo - schi - vi - zi - ti - fo -sco - din - zo - la - men - to - to - cal - cio - to - la - dri - a - de
http://androsace.com/data/large/The%20European%20Alps/Rosaceae/Dryas%20octopetala.jpeg

Armandillo
07-03-15, 18: 50
nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re- go - la - stre - ghe - par - di - sco - lo - schi - vi - zi - ti - fo -sco - din - zo - la - men - to - to - cal - cio - to - la - dri - a - de - ca - lo - go

iaia
07-03-15, 20: 42
nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re- go - la - stre - ghe - par - di - sco - lo - schi - vi - zi - ti - fo -sco - din - zo - la - men - to - to - cal - cio - to - la - dri - a - de - ca - lo - go - nio - me - tri

Armandillo
08-03-15, 18: 59
nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re- go - la - stre - ghe - par - di - sco - lo - schi - vi - zi - ti - fo -sco - din - zo - la - men - to - to - cal - cio - to - la - dri - a - de - ca - lo - go - nio - me - tri - che - chi

iaia
08-03-15, 20: 11
nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re- go - la - stre - ghe - par - di - sco - lo - schi - vi - zi - ti - fo -sco - din - zo - la - men - to - to - cal - cio - to - la - dri - a - de - ca - lo - go - nio - me - tri - che - chi - not - to

Mirtilla
09-03-15, 11: 18
nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re- go - la - stre - ghe - par - di - sco - lo - schi - vi - zi - ti - fo -sco - din - zo - la - men - to - to - cal - cio - to - la - dri - a - de - ca - lo - go - nio - me - tri - che - chi - not - to - na - li

Armandillo
09-03-15, 14: 06
nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re- go - la - stre - ghe - par - di - sco - lo - schi - vi - zi - ti - fo -sco - din - zo - la - men - to - to - cal - cio - to - la - dri - a - de - ca - lo - go - nio - me - tri - che - chi - not - to - na - li - mi - tro - fe

Mirtilla
09-03-15, 15: 40
nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re- go - la - stre - ghe - par - di - sco - lo - schi - vi - zi - ti - fo -sco - din - zo - la - men - to - to - cal - cio - to - la - dri - a - de - ca - lo - go - nio - me - tri - che - chi - not - to - na - li - mi - tro - fe - ni - cot - te - ri

Armandillo
09-03-15, 18: 56
nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re- go - la - stre - ghe - par - di - sco - lo - schi - vi - zi - ti - fo -sco - din - zo - la - men - to - to - cal - cio - to - la - dri - a - de - ca - lo - go - nio - me - tri - che - chi - not - to - na - li - mi - tro - fe - ni - cot - te - ri - fles - so

iaia
09-03-15, 21: 37
nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re- go - la - stre - ghe - par - di - sco - lo - schi - vi - zi - ti - fo -sco - din - zo - la - men - to - to - cal - cio - to - la - dri - a - de - ca - lo - go - nio - me - tri - che - chi - not - to - na - li - mi - tro - fe - ni - cot - te - ri - fles - so - spi - ra

Armandillo
10-03-15, 00: 03
nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re- go - la - stre - ghe - par - di - sco - lo - schi - vi - zi - ti - fo -sco - din - zo - la - men - to - to - cal - cio - to - la - dri - a - de - ca - lo - go - nio - me - tri - che - chi - not - to - na - li - mi - tro - fe - ni - cot - te - ri - fles - so - spi - ra - pa - ce

Mirtilla
10-03-15, 10: 15
nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re- go - la - stre - ghe - par - di - sco - lo - schi - vi - zi - ti - fo -sco - din - zo - la - men - to - to - cal - cio - to - la - dri - a - de - ca - lo - go - nio - me - tri - che - chi - not - to - na - li - mi - tro - fe - ni - cot - te - ri - fles - so - spi - ra - pa - ce - ra - mi - che

iaia
10-03-15, 12: 19
nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re- go - la - stre - ghe - par - di - sco - lo - schi - vi - zi - ti - fo -sco - din - zo - la - men - to - to - cal - cio - to - la - dri - a - de - ca - lo - go - nio - me - tri - che - chi - not - to - na - li - mi - tro - fe - ni - cot - te - ri - fles - so - spi - ra - pa - ce - ra - mi - che - to - ge - ni - co

Mirtilla
10-03-15, 13: 00
nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re- go - la - stre - ghe - par - di - sco - lo - schi - vi - zi - ti - fo -sco - din - zo - la - men - to - to - cal - cio - to - la - dri - a - de - ca - lo - go - nio - me - tri - che - chi - not - to - na - li - mi - tro - fe - ni - cot - te - ri - fles - so - spi - ra - pa - ce - ra - mi - che - to - ge - ni - co - ra - le

iaia
10-03-15, 16: 14
nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re- go - la - stre - ghe - par - di - sco - lo - schi - vi - zi - ti - fo -sco - din - zo - la - men - to - to - cal - cio - to - la - dri - a - de - ca - lo - go - nio - me - tri - che - chi - not - to - na - li - mi - tro - fe - ni - cot - te - ri - fles - so - spi - ra - pa - ce - ra - mi - che - to - ge - ni - co - ra - le - ghe

Armandillo
10-03-15, 18: 20
nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re- go - la - stre - ghe - par - di - sco - lo - schi - vi - zi - ti - fo -sco - din - zo - la - men - to - to - cal - cio - to - la - dri - a - de - ca - lo - go - nio - me - tri - che - chi - not - to - na - li - mi - tro - fe - ni - cot - te - ri - fles - so - spi - ra - pa - ce - ra - mi - che - to - ge - ni - co - ra - le - ghe - ro - fa - no

Mirtilla
10-03-15, 19: 10
nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re- go - la - stre - ghe - par - di - sco - lo - schi - vi - zi - ti - fo -sco - din - zo - la - men - to - to - cal - cio - to - la - dri - a - de - ca - lo - go - nio - me - tri - che - chi - not - to - na - li - mi - tro - fe - ni - cot - te - ri - fles - so - spi - ra - pa - ce - ra - mi - che - to - ge - ni - co - ra - le - ghe - ro - fa - no - ta - ri - le

Armandillo
10-03-15, 23: 03
nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re- go - la - stre - ghe - par - di - sco - lo - schi - vi - zi - ti - fo -sco - din - zo - la - men - to - to - cal - cio - to - la - dri - a - de - ca - lo - go - nio - me - tri - che - chi - not - to - na - li - mi - tro - fe - ni - cot - te - ri - fles - so - spi - ra - pa - ce - ra - mi - che - to - ge - ni - co - ra - le - ghe - ro - fa - no - ta - ri - le - ga - mi

Mirtilla
11-03-15, 10: 33
nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re- go - la - stre - ghe - par - di - sco - lo - schi - vi - zi - ti - fo -sco - din - zo - la - men - to - to - cal - cio - to - la - dri - a - de - ca - lo - go - nio - me - tri - che - chi - not - to - na - li - mi - tro - fe - ni - cot - te - ri - fles - so - spi - ra - pa - ce - ra - mi - che - to - ge - ni - co - ra - le - ghe - ro - fa - no - ta - ri - le - ga - mi - ga - le

iaia
11-03-15, 14: 46
nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re- go - la - stre - ghe - par - di - sco - lo - schi - vi - zi - ti - fo -sco - din - zo - la - men - to - to - cal - cio - to - la - dri - a - de - ca - lo - go - nio - me - tri - che - chi - not - to - na - li - mi - tro - fe - ni - cot - te - ri - fles - so - spi - ra - pa - ce - ra - mi - che - to - ge - ni - co - ra - le - ghe - ro - fa - no - ta - ri - le - ga - mi - ga - le - vi - ga - tri - ce

Mirtilla
11-03-15, 16: 01
nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re- go - la - stre - ghe - par - di - sco - lo - schi - vi - zi - ti - fo -sco - din - zo - la - men - to - to - cal - cio - to - la - dri - a - de - ca - lo - go - nio - me - tri - che - chi - not - to - na - li - mi - tro - fe - ni - cot - te - ri - fles - so - spi - ra - pa - ce - ra - mi - che - to - ge - ni - co - ra - le - ghe - ro - fa - no - ta - ri - le - ga - mi - ga - le - vi - ga - tri - ce - men - to

Armandillo
11-03-15, 16: 09
nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re- go - la - stre - ghe - par - di - sco - lo - schi - vi - zi - ti - fo -sco - din - zo - la - men - to - to - cal - cio - to - la - dri - a - de - ca - lo - go - nio - me - tri - che - chi - not - to - na - li - mi - tro - fe - ni - cot - te - ri - fles - so - spi - ra - pa - ce - ra - mi - che - to - ge - ni - co - ra - le - ghe - ro - fa - no - ta - ri - le - ga - mi - ga - le - vi - ga - tri - ce - men - to - tem

iaia
11-03-15, 16: 10
nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re- go - la - stre - ghe - par - di - sco - lo - schi - vi - zi - ti - fo -sco - din - zo - la - men - to - to - cal - cio - to - la - dri - a - de - ca - lo - go - nio - me - tri - che - chi - not - to - na - li - mi - tro - fe - ni - cot - te - ri - fles - so - spi - ra - pa - ce - ra - mi - che - to - ge - ni - co - ra - le - ghe - ro - fa - no - ta - ri - le - ga - mi - ga - le - vi - ga - tri - ce - men - to - tem - pe - ste

Mirtilla
11-03-15, 16: 19
nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re- go - la - stre - ghe - par - di - sco - lo - schi - vi - zi - ti - fo -sco - din - zo - la - men - to - to - cal - cio - to - la - dri - a - de - ca - lo - go - nio - me - tri - che - chi - not - to - na - li - mi - tro - fe - ni - cot - te - ri - fles - so - spi - ra - pa - ce - ra - mi - che - to - ge - ni - co - ra - le - ghe - ro - fa - no - ta - ri - le - ga - mi - ga - le - vi - ga - tri - ce - men - to - tem - pe - ste - no - gra - fo

iaia
11-03-15, 18: 47
nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re- go - la - stre - ghe - par - di - sco - lo - schi - vi - zi - ti - fo -sco - din - zo - la - men - to - to - cal - cio - to - la - dri - a - de - ca - lo - go - nio - me - tri - che - chi - not - to - na - li - mi - tro - fe - ni - cot - te - ri - fles - so - spi - ra - pa - ce - ra - mi - che - to - ge - ni - co - ra - le - ghe - ro - fa - no - ta - ri - le - ga - mi - ga - le - vi - ga - tri - ce - men - to - tem - pe - ste - no - gra - fo - sco

Mirtilla
12-03-15, 09: 24
nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re- go - la - stre - ghe - par - di - sco - lo - schi - vi - zi - ti - fo -sco - din - zo - la - men - to - to - cal - cio - to - la - dri - a - de - ca - lo - go - nio - me - tri - che - chi - not - to - na - li - mi - tro - fe - ni - cot - te - ri - fles - so - spi - ra - pa - ce - ra - mi - che - to - ge - ni - co - ra - le - ghe - ro - fa - no - ta - ri - le - ga - mi - ga - le - vi - ga - tri - ce - men - to - tem - pe - ste - no - gra - fo - sco - la - ri

iaia
12-03-15, 09: 37
nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re- go - la - stre - ghe - par - di - sco - lo - schi - vi - zi - ti - fo -sco - din - zo - la - men - to - to - cal - cio - to - la - dri - a - de - ca - lo - go - nio - me - tri - che - chi - not - to - na - li - mi - tro - fe - ni - cot - te - ri - fles - so - spi - ra - pa - ce - ra - mi - che - to - ge - ni - co - ra - le - ghe - ro - fa - no - ta - ri - le - ga - mi - ga - le - vi - ga - tri - ce - men - to - tem - pe - ste - no - gra - fo - sco - la -ri - da - rel - la

Mirtilla
12-03-15, 16: 35
nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re- go - la - stre - ghe - par - di - sco - lo - schi - vi - zi - ti - fo -sco - din - zo - la - men - to - to - cal - cio - to - la - dri - a - de - ca - lo - go - nio - me - tri - che - chi - not - to - na - li - mi - tro - fe - ni - cot - te - ri - fles - so - spi - ra - pa - ce - ra - mi - che - to - ge - ni - co - ra - le - ghe - ro - fa - no - ta - ri - le - ga - mi - ga - le - vi - ga - tri - ce - men - to - tem - pe - ste - no - gra - fo - sco - la -ri - da - rel - la - pis

iaia
12-03-15, 17: 15
nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re- go - la - stre - ghe - par - di - sco - lo - schi - vi - zi - ti - fo -sco - din - zo - la - men - to - to - cal - cio - to - la - dri - a - de - ca - lo - go - nio - me - tri - che - chi - not - to - na - li - mi - tro - fe - ni - cot - te - ri - fles - so - spi - ra - pa - ce - ra - mi - che - to - ge - ni - co - ra - le - ghe - ro - fa - no - ta - ri - le - ga - mi - ga - le - vi - ga - tri - ce - men - to - tem - pe - ste - no - gra - fo - sco - la -ri - da - rel - la - pis - si - de

Mirtilla
13-03-15, 15: 34
nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re- go - la - stre - ghe - par - di - sco - lo - schi - vi - zi - ti - fo -sco - din - zo - la - men - to - to - cal - cio - to - la - dri - a - de - ca - lo - go - nio - me - tri - che - chi - not - to - na - li - mi - tro - fe - ni - cot - te - ri - fles - so - spi - ra - pa - ce - ra - mi - che - to - ge - ni - co - ra - le - ghe - ro - fa - no - ta - ri - le - ga - mi - ga - le - vi - ga - tri - ce - men - to - tem - pe - ste - no - gra - fo - sco - la -ri - da - rel - la - pis - si - de - stro

iaia
13-03-15, 17: 58
nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re- go - la - stre - ghe - par - di - sco - lo - schi - vi - zi - ti - fo -sco - din - zo - la - men - to - to - cal - cio - to - la - dri - a - de - ca - lo - go - nio - me - tri - che - chi - not - to - na - li - mi - tro - fe - ni - cot - te - ri - fles - so - spi - ra - pa - ce - ra - mi - che - to - ge - ni - co - ra - le - ghe - ro - fa - no - ta - ri - le - ga - mi - ga - le - vi - ga - tri - ce - men - to - tem - pe - ste - no - gra - fo - sco - la -ri - da - rel - la - pis - si - de - stro - bo - sco - pi - co

Mirtilla
13-03-15, 19: 06
nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re- go - la - stre - ghe - par - di - sco - lo - schi - vi - zi - ti - fo -sco - din - zo - la - men - to - to - cal - cio - to - la - dri - a - de - ca - lo - go - nio - me - tri - che - chi - not - to - na - li - mi - tro - fe - ni - cot - te - ri - fles - so - spi - ra - pa - ce - ra - mi - che - to - ge - ni - co - ra - le - ghe - ro - fa - no - ta - ri - le - ga - mi - ga - le - vi - ga - tri - ce - men - to - tem - pe - ste - no - gra - fo - sco - la -ri - da - rel - la - pis - si - de - stro - bo - sco - pi - co - le - ste - ro - lo

iaia
13-03-15, 21: 08
nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re- go - la - stre - ghe - par - di - sco - lo - schi - vi - zi - ti - fo -sco - din - zo - la - men - to - to - cal - cio - to - la - dri - a - de - ca - lo - go - nio - me - tri - che - chi - not - to - na - li - mi - tro - fe - ni - cot - te - ri - fles - so - spi - ra - pa - ce - ra - mi - che - to - ge - ni - co - ra - le - ghe - ro - fa - no - ta - ri - le - ga - mi - ga - le - vi - ga - tri - ce - men - to - tem - pe - ste - no - gra - fo - sco - la -ri - da - rel - la - pis - si - de - stro - bo - sco - pi -co - le - ste - ro - lo - ni - ce - ra

Mirtilla
14-03-15, 12: 34
nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re- go - la - stre - ghe - par - di - sco - lo - schi - vi - zi - ti - fo -sco - din - zo - la - men - to - to - cal - cio - to - la - dri - a - de - ca - lo - go - nio - me - tri - che - chi - not - to - na - li - mi - tro - fe - ni - cot - te - ri - fles - so - spi - ra - pa - ce - ra - mi - che - to - ge - ni - co - ra - le - ghe - ro - fa - no - ta - ri - le - ga - mi - ga - le - vi - ga - tri - ce - men - to - tem - pe - ste - no - gra - fo - sco - la -ri - da - rel - la - pis - si - de - stro - bo - sco - pi -co - le - ste - ro - lo - ni - ce - ra - va - nel - li

Armandillo
14-03-15, 14: 36
nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re- go - la - stre - ghe - par - di - sco - lo - schi - vi - zi - ti - fo -sco - din - zo - la - men - to - to - cal - cio - to - la - dri - a - de - ca - lo - go - nio - me - tri - che - chi - not - to - na - li - mi - tro - fe - ni - cot - te - ri - fles - so - spi - ra - pa - ce - ra - mi - che - to - ge - ni - co - ra - le - ghe - ro - fa - no - ta - ri - le - ga - mi - ga - le - vi - ga - tri - ce - men - to - tem - pe - ste - no - gra - fo - sco - la -ri - da - rel - la - pis - si - de - stro - bo - sco - pi -co - le - ste - ro - lo - ni - ce - ra - va - nel - li - sca

iaia
14-03-15, 15: 49
nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re- go - la - stre - ghe - par - di - sco - lo - schi - vi - zi - ti - fo -sco - din - zo - la - men - to - to - cal - cio - to - la - dri - a - de - ca - lo - go - nio - me - tri - che - chi - not - to - na - li - mi - tro - fe - ni - cot - te - ri - fles - so - spi - ra - pa - ce - ra - mi - che - to - ge - ni - co - ra - le - ghe - ro - fa - no - ta - ri - le - ga - mi - ga - le - vi - ga - tri - ce - men - to - tem - pe - ste - no - gra - fo - sco - la -ri - da - rel - la - pis - si - de - stro - bo - sco - pi -co- le - ste - ro - lo - ni - ce - ra - va - nel - li - sca - la

Mirtilla
14-03-15, 18: 11
nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re- go - la - stre - ghe - par - di - sco - lo - schi - vi - zi - ti - fo -sco - din - zo - la - men - to - to - cal - cio - to - la - dri - a - de - ca - lo - go - nio - me - tri - che - chi - not - to - na - li - mi - tro - fe - ni - cot - te - ri - fles - so - spi - ra - pa - ce - ra - mi - che - to - ge - ni - co - ra - le - ghe - ro - fa - no - ta - ri - le - ga - mi - ga - le - vi - ga - tri - ce - men - to - tem - pe - ste - no - gra - fo - sco - la -ri - da - rel - la - pis - si - de - stro - bo - sco - pi -co- le - ste - ro - lo - ni - ce - ra - va - nel - li - sca - la - me

Armandillo
14-03-15, 19: 05
nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re- go - la - stre - ghe - par - di - sco - lo - schi - vi - zi - ti - fo -sco - din - zo - la - men - to - to - cal - cio - to - la - dri - a - de - ca - lo - go - nio - me - tri - che - chi - not - to - na - li - mi - tro - fe - ni - cot - te - ri - fles - so - spi - ra - pa - ce - ra - mi - che - to - ge - ni - co - ra - le - ghe - ro - fa - no - ta - ri - le - ga - mi - ga - le - vi - ga - tri - ce - men - to - tem - pe - ste - no - gra - fo - sco - la -ri - da - rel - la - pis - si - de - stro - bo - sco - pi -co- le - ste - ro - lo - ni - ce - ra - va - nel - li - sca - la - me - rin - ga

iaia
14-03-15, 21: 17
nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re- go - la - stre - ghe - par - di - sco - lo - schi - vi - zi - ti - fo -sco - din - zo - la - men - to - to - cal - cio - to - la - dri - a - de - ca - lo - go - nio - me - tri - che - chi - not - to - na - li - mi - tro - fe - ni - cot - te - ri - fles - so - spi - ra - pa - ce - ra - mi - che - to - ge - ni - co - ra - le - ghe - ro - fa - no - ta - ri - le - ga - mi - ga - le - vi - ga - tri - ce - men - to - tem - pe - ste - no - gra - fo - sco - la -ri - da - rel - la - pis - si - de - stro - bo - sco - pi -co- le - ste - ro - lo - ni - ce - ra - va - nel - li - sca - la - me - rin - ga - mo - se - pa - lo

Armandillo
15-03-15, 14: 46
Gamosepalo....che parola ! :shock
Le peschi tutte tu Iaia :hap

nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re- go - la - stre - ghe - par - di - sco - lo - schi - vi - zi - ti - fo -sco - din - zo - la - men - to - to - cal - cio - to - la - dri - a - de - ca - lo - go - nio - me - tri - che - chi - not - to - na - li - mi - tro - fe - ni - cot - te - ri - fles - so - spi - ra - pa - ce - ra - mi - che - to - ge - ni - co - ra - le - ghe - ro - fa - no - ta - ri - le - ga - mi - ga - le - vi - ga - tri - ce - men - to - tem - pe - ste - no - gra - fo - sco - la -ri - da - rel - la - pis - si - de - stro - bo - sco - pi -co- le - ste - ro - lo - ni - ce - ra - va - nel - li - sca - la - me - rin - ga - mo - se - pa - lo - bo

iaia
15-03-15, 17: 24
E' il calice saldato
http://www.lemiepiante.it/img/gamosepalo2.jpg

nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re- go - la - stre - ghe - par - di - sco - lo - schi - vi - zi - ti - fo -sco - din - zo - la - men - to - to - cal - cio - to - la - dri - a - de - ca - lo - go - nio - me - tri - che - chi - not - to - na - li - mi - tro - fe - ni - cot - te - ri - fles - so - spi - ra - pa - ce - ra - mi - che - to - ge - ni - co - ra - le - ghe - ro - fa - no - ta - ri - le - ga - mi - ga - le - vi - ga - tri - ce - men - to - tem - pe - ste - no - gra - fo - sco - la -ri - da - rel - la - pis - si - de - stro - bo - sco - pi -co- le - ste - ro - lo - ni - ce - ra - va - nel - li - sca - la - me - rin - ga - mo - se - pa - lo - bo - sco

Armandillo
15-03-15, 18: 15
nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re- go - la - stre - ghe - par - di - sco - lo - schi - vi - zi - ti - fo -sco - din - zo - la - men - to - to - cal - cio - to - la - dri - a - de - ca - lo - go - nio - me - tri - che - chi - not - to - na - li - mi - tro - fe - ni - cot - te - ri - fles - so - spi - ra - pa - ce - ra - mi - che - to - ge - ni - co - ra - le - ghe - ro - fa - no - ta - ri - le - ga - mi - ga - le - vi - ga - tri - ce - men - to - tem - pe - ste - no - gra - fo - sco - la -ri - da - rel - la - pis - si - de - stro - bo - sco - pi -co- le - ste - ro - lo - ni - ce - ra - va - nel - li - sca - la - me - rin - ga - mo - se - pa - lo - bo - sco - la - bro - do

iaia
15-03-15, 20: 40
nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re- go - la - stre - ghe - par - di - sco - lo - schi - vi - zi - ti - fo -sco - din - zo - la - men - to - to - cal - cio - to - la - dri - a - de - ca - lo - go - nio - me - tri - che - chi - not - to - na - li - mi - tro - fe - ni - cot - te - ri - fles - so - spi - ra - pa - ce - ra - mi - che - to - ge - ni - co - ra - le - ghe - ro - fa - no - ta - ri - le - ga - mi - ga - le - vi - ga - tri - ce - men - to - tem - pe - ste - no - gra - fo - sco - la -ri - da - rel - la - pis - si - de - stro - bo - sco - pi -co- le - ste - ro - lo - ni - ce - ra - va - nel - li - sca - la - me - rin - ga - mo - se - pa - lo - bo - sco - la - bro - do - li - ci

Armandillo
15-03-15, 23: 07
nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re- go - la - stre - ghe - par - di - sco - lo - schi - vi - zi - ti - fo -sco - din - zo - la - men - to - to - cal - cio - to - la - dri - a - de - ca - lo - go - nio - me - tri - che - chi - not - to - na - li - mi - tro - fe - ni - cot - te - ri - fles - so - spi - ra - pa - ce - ra - mi - che - to - ge - ni - co - ra - le - ghe - ro - fa - no - ta - ri - le - ga - mi - ga - le - vi - ga - tri - ce - men - to - tem - pe - ste - no - gra - fo - sco - la -ri - da - rel - la - pis - si - de - stro - bo - sco - pi -co- le - ste - ro - lo - ni - ce - ra - va - nel - li - sca - la - me - rin - ga - mo - se - pa - lo - bo - sco - la - bro - do - li - ci - li - cio

iaia
16-03-15, 08: 23
nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re- go - la - stre - ghe - par - di - sco - lo - schi - vi - zi - ti - fo -sco - din - zo - la - men - to - to - cal - cio - to - la - dri - a - de - ca - lo - go - nio - me - tri - che - chi - not - to - na - li - mi - tro - fe - ni - cot - te - ri - fles - so - spi - ra - pa - ce - ra - mi - che - to - ge - ni - co - ra - le - ghe - ro - fa - no - ta - ri - le - ga - mi - ga - le - vi - ga - tri - ce - men - to - tem - pe - ste - no - gra - fo - sco - la -ri - da - rel - la - pis - si - de - stro - bo - sco - pi -co- le - ste - ro - lo - ni - ce - ra - va - nel - li - sca - la - me - rin - ga - mo - se - pa - lo - bo - sco - la - bro - do - li - ci - li - cio - cia - ri

Mirtilla
16-03-15, 10: 04
nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re- go - la - stre - ghe - par - di - sco - lo - schi - vi - zi - ti - fo -sco - din - zo - la - men - to - to - cal - cio - to - la - dri - a - de - ca - lo - go - nio - me - tri - che - chi - not - to - na - li - mi - tro - fe - ni - cot - te - ri - fles - so - spi - ra - pa - ce - ra - mi - che - to - ge - ni - co - ra - le - ghe - ro - fa - no - ta - ri - le - ga - mi - ga - le - vi - ga - tri - ce - men - to - tem - pe - ste - no - gra - fo - sco - la -ri - da - rel - la - pis - si - de - stro - bo - sco - pi -co- le - ste - ro - lo - ni - ce - ra - va - nel - li - sca - la - me - rin - ga - mo - se - pa - lo - bo - sco - la - bro - do - li - ci - li - cio - cia - ri - vet - to

Armandillo
16-03-15, 18: 48
nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re- go - la - stre - ghe - par - di - sco - lo - schi - vi - zi - ti - fo -sco - din - zo - la - men - to - to - cal - cio - to - la - dri - a - de - ca - lo - go - nio - me - tri - che - chi - not - to - na - li - mi - tro - fe - ni - cot - te - ri - fles - so - spi - ra - pa - ce - ra - mi - che - to - ge - ni - co - ra - le - ghe - ro - fa - no - ta - ri - le - ga - mi - ga - le - vi - ga - tri - ce - men - to - tem - pe - ste - no - gra - fo - sco - la -ri - da - rel - la - pis - si - de - stro - bo - sco - pi -co- le - ste - ro - lo - ni - ce - ra - va - nel - li - sca - la - me - rin - ga - mo - se - pa - lo - bo - sco - la - bro - do - li - ci - li - cio - cia - ri - vet - to - cai

Mirtilla
16-03-15, 19: 54
nuo - va - len - za - vor - ra - dic - chio - sa - re - pli - ca - bi - ne - me - si - pa - rio - ne - ga - re- go - la - stre - ghe - par - di - sco - lo - schi - vi - zi - ti - fo -sco - din - zo - la - men - to - to - cal - cio - to - la - dri - a - de - ca - lo - go - nio - me - tri - che - chi - not - to - na - li - mi - tro - fe - ni - cot - te - ri - fles - so - spi - ra - pa - ce - ra - mi - che - to - ge - ni - co - ra - le - ghe - ro - fa - no - ta - ri - le - ga - mi - ga - le - vi - ga - tri - ce - men - to - tem - pe - ste - no - gra - fo - sco - la -ri - da - rel - la - pis - si - de - stro - bo - sco - pi -co- le - ste - ro - lo - ni - ce - ra - va - nel - li - sca - la - me - rin - ga - mo - se - pa - lo - bo - sco - la - bro - do - li - ci - li - cio - cia - ri - vet - to - cai - ma - ni