PDA

Visualizza versione completa : vBulletin Usernote count nel postbit

morissio
02-01-15, 11: 43
Sto cercando di capire la logica per personalizzare mediante plugin a mio piacimento VB.

L'obbiettivo in questo caso è quello di portare sul postbit il numeto totale di "note utente".

Per ora il codice è il seguente:

Only registered members can view code.

Nel caso sopra ovviamente la variabile usata è sbagliata, l'ho messa come esempio/prova.
Cosa diavolo dovrei metterci? :leg1:

Approfitto per aggiungere una domanda, c'è un modo per sapere le varie associazioni/campi delle variabili?
Esempio: $bbuserinfo; $post; $show ecc... quali campi possono gestire?

:bai

Kirk78
03-01-15, 11: 18
Come più volte detto non sono esperto di vb, ma a quanto vedo i vari codici e i manuali mi sembra di capire che per modificare del template si utilizzano i Template Conditionals

morissio
03-01-15, 15: 15
Ciao Kirk! si vero, ma nel mio caso il codice sta in un plugin e quindi il codice cambia :)

Visto che citi "manuali", mi sai dare qualche indicazione sul dove trovarli? sarò stordito io ma trovo tutto tranne quello che parla di "codice" LOL

Asterix
03-01-15, 16: 56
Ciao

prova con questo

Only registered members can view PHP Code.

morissio
03-01-15, 17: 12
Ciao! in quel caso mi esce il groupid, io voglio il numero di note utente che ha l'utente.

Questo valore per capirci:

3086

Asterix
03-01-15, 17: 18
Scusa ma a te serve cosa la variabile per le note o l'if?
Io ti ho passato l'if non ho verificato l'altra var.

morissio
03-01-15, 17: 27
L'IF funziona, mi manca proprio il valore che contiene il numero totale di note. Le ho provate un po tutte ma non ho capito cosa devo mettere. :)

EDIT: Mi sono accorto che col mio IF però tutti lo vedevano, col tuo non appare a nessuno ahah. A sto punto i problemi sono diventati 2 :tong2

Asterix
03-01-15, 17: 52
Non riesco a trovare come alimentare {vb:raw prepared.usernotecount} nel plugin, se si deve fare una query il gioco non vale la candela.
Sai query che crei

morissio
03-01-15, 18: 08
Ecco sei fermo dove mi sono fermato io :bgg2
A sto punto edito il postbit_legacy e metto lì il codice, dovrei poter usare la variabile {vb:raw prepared.usernotecount} a quel punto no?

Kirk78
03-01-15, 19: 15
ma nel mio caso il codice sta in un plugin e quindi il codice cambia :)
:ops: l'avevo premesso che non sono esperto in vb. Ma se questi plugin "vedono" le $nome... la butto lì non si dovrebbe vedere anche

:boh

EDIT - Ma poi il postbit non ha anche il suo template dove si può aggiungere un campo a scelta - http://www.collectiontricks.it/forum/webmania/Ct426-vbulletin-3-4-tutorial-inserire-fieldx-template-postbit.html - Vbulletin4: Utilizzare i Campi profilo nei template postbit (http://www.collectiontricks.it/utilizzare-i-campi-profilo-template-postbit-50.html) - ?

morissio
04-01-15, 20: 48
Si certo, io ho usato un plugin perché nel mio postbit ho messo l'immagine dello smartphone che si possiede (per questioni di funzioni è stata l'unica scelta). Quindi tutte le mie personalizzazioni sono lì e non nel template :) per questo caso vedrò di usare il template tanto se si vede in fondo non mi importa, lo vedrà solo lo staff

morissio
06-01-15, 11: 31
Ciao Asterix
mi è venuto in mente come potrei senza usare query che appesantiscano inutilmente il sito.

Idea :tong2

Creo un nuovo fieldX (privato ecc), nel codice di inserimento della nota vorrei aggiungere un qualcosa che faccia tipo:
fieldX = fieldX + 1 per poi aggiungere nel postbit_legacy il valore di fieldX.

Nel template usernote ho visto che il codice di inserimento dovrebbe essere:

Come potrei alimentare il fieldX per poi usarlo nel postbit secondo te?