PDA

Visualizza versione completa : vBulletin Conversione "spazi" in "-" o "_" sul campo profilo utente

morissio
28-12-14, 18: 34
Un saluto a tutti, avrei una necessità sulla quale ci sto battendo la testa da ieri :wall

Avrei la necessità di convertire gli spazi in un carattere ( _ o -) in un campo profilo utente personalizzato.
Esempio:

Creo un campo field19 (località). Se l'utente scrive "San Marino" vorrei avere, anche in una variabile aggiuntiva "San_Marino".
Penso, dopo una dura ricerca che debba fare un plug-in, e ci ho provato.. ma con esito negativo :triste

Asterix, hai l'ultima magia del 2014? :tong2

:bai

Asterix
28-12-14, 19: 00
Una domanda vuoi una sostituzione fisica a livello db o solo visiva?

morissio
28-12-14, 19: 05
Solo visiva in quanto, nel caso reale, devo passare quel valore in un "img src" :)

Però ora mi stai mettendo un dubbio....

Asterix
28-12-14, 20: 39
Ciao

potresti fare un plugin simile a questo

Hook Location: postbit_display_complete
Title : Change chart
Execution Order: 5

Only registered members can view code.

Il codice cambia a livello visivo lo spazio con _ , con questo plugin non serve cambiare il template postbit

morissio
28-12-14, 20: 52
In parte era quello che avevo provato, però a quel punto se usassi il field6 avrei il valore modificato dal string replace? Perché il risultato, come hai visto dall'mp va in un src img :)

Asterix
28-12-14, 20: 53
Si hai il risultato, e io lo farei nel plugin e non nel template postbit, se lo fai nel template devi alimentare la variabile field6 quindi altro codice

http://forum.ct-net.it/showthread.php?t=2

morissio
28-12-14, 20: 57
Intendi di passare, col plugin, l'intero path e poi nel postbit usare solo la variabile corrispondente ad esso? mmm

Domanda:

Ma se uso {vb:raw field6} a quel punto è già il valore modificato o devo in qualche modo richiamare la funzione?

Asterix
28-12-14, 21: 02
No, nel plugin io metterei l'intera istruzione, per farti capire tutto quello che tu hai messo tra gli vb:if (compresi) è possibile inserirlo nel plugin.

morissio
28-12-14, 21: 06
Ah ok! Quindi io prendo il mio codice, ci aggiungo il tuo per la conversione e il risultato finale è ciò che voglio. Ma nel postbit cosa metto? Cioè come gli dico la posizione esatta che voglio avere?
:bai !!

Asterix
28-12-14, 21: 17
Se vuoi gestire la nuova variabile nel template postbit o postbit_legacy devi usare questo codice al posto del precedente

Only registered members can view code.