PDA

Visualizza versione completa : [Archiviato] La persona sotto di me 4

Pagine : 1 [2] 3

marcella36
14-01-15, 11: 58
No, non mi ha mai interessato averla, se inventassero una macchina per togliere il vuoto dell'anima allora sarebbe un altro paio di maniche.

La psdm ha molto entusiasmo.

Armandillo
14-01-15, 12: 46
Questo periodo non tanto, anzi

La psdm non sa che ci sono in commercio borse d'acqua calda cancerogene (http://www.salutebenessere.net/blog/borsa-dellacqua-calda-ritirata-dal-mercato-perche-cancerogena-ecco-quale/) :shock...io ne ho quattro !!!

iaia
14-01-15, 15: 21
No, non sapevo nemmeno che esistessero. Io ho quei cuscinetti di plastica trasparente pieni di gel. Si mettono in freezer per i traumi che richiedono il freddo oppure si mettono a microonde o a bollire in una pentola d'acqua se è necessario applicare il caldo.
Poi avrò anche le vecchie borse dell'acqua calda di gomma, da qualche parte.:shock

La psdm soffre di dolori articolari.

Armandillo
14-01-15, 17: 44
Piu' che di dolori articolari trattasi di conseguenze del lavoro :triste

La psdm visita spesso i siti in cui si comunica quali prodotti alimentari sono pericolosi

iaia
14-01-15, 18: 46
Sì, li visito, ma spesso non mi convincono. Ho amici che hanno abitudini alimentari molto particolari e tutte contrastanti tra loro, tutti mi dicono "devi mangiare come me" il che (anche se mi andasse di seguire uno di questi stili alimentari) sarebbe impossibile. Io ho alcune mie fissazioni e ulteriori notizie in genere lasciano il tempo che trovano.

La psdm segue un regime alimentare "alternativo"

Mirtilla
15-01-15, 11: 35
http://www.andromedafree.it/gifanimate/archivi/buongiorno/pagine/34/gif_animate_buongiorno_06.gif

no, mangio quello che mi piace :bgg2

la psdm non ama la frutta cotta

Andy86
15-01-15, 11: 44
:bai

No, infatti. Già non amo la frutta in generale, però quella che mi piace (mela dolce) mi piace solo cruda. :sisi

Anche la psdm odia svegliarsi presto.

Armandillo
15-01-15, 14: 08
No, anzi mi piace.
Il mio ideale sarebbe lavorare solo la mattina alzandomi magari molto presto e lasciare l'altra mezza giornata per altri interessi

La psdm quando si sveglia non sopporta urla e rumori molesti

Andy86
15-01-15, 14: 41

Veramente non li sopporto quando dormo... ma tanto dormo senza apparecchi. :ghgh

La psdm dorme tanto profondamente da non svegliarsi neanche venisse giù il palazzo.

marcella36
16-01-15, 11: 56
Magari! sento i rumori anche se prendo i sonniferi.
Quando mi sveglio mi danno fastidio i rumori e la luce troppo forte.
Delle borse indicate da Arma ne ho avuta una ma si è rotta dopo poco tempo.

La psdm inizia bene la giornata dopo aver bevuto una bella tazza di caffè

Armandillo
16-01-15, 12: 50
Il caffe' per me e' importante e non ne posso fare a meno ma al risveglio preferisco un buon caffellatte

La psdm non inizia la giornata se non con una colazione abbondante

Andy86
16-01-15, 13: 50

Dipende a che ora mi sveglio. :bgg2
In genere calcolo quanto manca al pranzo e da lì mi regolo quanto saziarmi.

La psdm usa mangiare poco e spesso, invece che tanto da non avere fame per 5/6 ore.

Armandillo
16-01-15, 14: 21
Faccio solo un pasto serale piu' o meno abbondante

La psdm da bambino/bambina giocava spesso coll'opposto sesso

iaia
16-01-15, 15: 01
No, non si usava! Le aule erano divise; da un lato i maschi, dall'alto le femmine, e anche la ricreazione era separata. Non da muri, ma da regole.

La psdm ricorda i giochi che faceva durante l'infanzia.

Armandillo
16-01-15, 15: 11
Certo che li ricordo e giocavo pure a campana con le femmine :sisi...i primi approcci !

La psdm conserva ancora un vecchio/vecchissimo giocattolo della sua infanzia

iaia
16-01-15, 15: 54
Che io sappia ho solo una Barbie rotta. L'ho tenuta per metterle addosso un vestitino di quelli che aveva fatto mia mamma, che ho tenuto per ricordo.
Tutto il resto era in ottime condizioni, così o l'ho scambiato o l'ho dato via l'anno scorso.

La psdm nasconde soldi o preziosi distribuendoli in casa in posti che ritiene insospettabili

Armandillo
16-01-15, 15: 57
Non lo faccio perche' poi mi scordo ! :triste

La psdm adopera un borsellino ad hoc per le sole monete

Andy86
16-01-15, 16: 44

Si, ho un portamonete apposta, perché ravanare nelle taschine del portafoglio è una rottura.

Anche la psdm stasera mangierà la pizza.

Armandillo
16-01-15, 18: 02
Niente pizza...broccoli ripassati e salsicce :hap

Alla psdm piace talvolta mangiare caldi e buoni panini o porchetta nei chioschi che si trovano in strada

iaia
16-01-15, 18: 30
Non saprei. Io sono grassa, e tendo a non mangiare in pubblico per non suscitare commenti. Figuriamoci se mangiassi panini o porchetta.

La psdm non si preoccupa dei commenti altrui

marcella36
16-01-15, 21: 00
E' vero, la gente trova spesso da ridire su tutto e tutti, senza riflettere che la mancanza di delicatezza è un grave difetto, ricordate la trave e la pagliuzza?

La psdm deve tener presente che ciò che facciamo o desideriamo è la cosa più importante, se non nuoce.

Armandillo
17-01-15, 12: 34
Si, credo che una persona si giudichi solo da quello che fa e non da cio' che dice o che rappresenta.
Per questa ragione infatti il pregiudizio e' un'allettante ma pericoloso modo di pensare.

La psdm se porta scarpe con i lacci non li lascia mai come sono ma li posiziona a suo modo

iaia
17-01-15, 13: 39
Sì, cambiavo la distribuzione dei lacci. A volte come "passatempo" altre volte per adeguare la lunghezza dei lacci stessi (ne avevo di troppo corti e di troppo lunghi.

La psdm non cambia mai pettinatura o lunghezza di capelli (domanda vietata ai calvi... che possono parlare dell'acconciatura o lunghezza di barba o baffi)

Andy86
17-01-15, 14: 26

Diciamo che sono affezionato al mio taglio... di farli più lunghi non ci posso pensare perché ce li ho talmente fitti-fitti-fitti che mi viene subito il testone alla battisti (e non sono affatto riccio).

La psdm sa che "affatto" non preceduto da negazione assume significato positivo.

iaia
17-01-15, 14: 41
Forse non ho capito la domanda di Andy! perché mi pare che io intendo l'esatto contrario

Sì, è sottintesa.
http://www.accademiadellacrusca.it/it/lingua-italiana/consulenza-linguistica/domande-risposte/affatto-valore-positivo-negativo

La psmd sa che le doppie negazioni equivalgono a un'affermazione rinforzata
"non c'è alcun motivo di credere"

Andy86
17-01-15, 14: 48
In realtà penso che come rafforzativo si usi solo a Milano... altrove dovrebbe essere che equivale ad un affermazione, tipo "non c'è nessuno = c'è qualcuno".

La psdm vorrebbe che fossero gli altri ad adottare il suo modo di parlare, piuttosto che imparare a farlo in modo diverso.

iaia
17-01-15, 14: 59
Ovviamente se non c'è nessuno significa che non c'è nessuno. (non sto partecipando. Non ci sono, quindi niente psdm.) Hai visto il link?

Andy86
17-01-15, 15: 32
Non avevo visto il link, ho visto ora, come forse tu non hai visto che ho aggiunto la psdm che avevo dimenticato. :sisi

Sono contento di scoprire che la doppia negazione non sia un errore... infatti l'ho sempre usata perché senza mi suonava troppo male.
(Fa niente o non fa niente? - Si dice o non si dice? - Corriere.it (http://dizionari.corriere.it/dizionario-si-dice/F/fa-niente-non-fa-niente.shtml))

Armandillo
17-01-15, 18: 07
La psdm vorrebbe che fossero gli altri ad adottare il suo modo di parlare, piuttosto che imparare a farlo in modo diverso.

Beh se il mio modo di parlare e' un italiano comprensibile mi piacerebbe che anche l'interlocutore lo parlasse e viceversa.
La lingua ufficiale e' l'italiano quindi chiunque parli solo il dialetto dovrebbe fare uno sforzo per farsi intendere dagli altri e non pretendere che gli altri si adeguino :boh

La psdm scrive come parla

Andy86
17-01-15, 18: 47
mmm.... no. Sempre che quando scrivo ho tempo di pensare a quello che scrivo.
Quando parlo non ho tempo di pensare, quindi parlo come viene e ogni tanto sbaglio, se scrivo con calma è diverso.

La psdm, quando deve scrivere qualcosa, si trova spesso in crisi d'ispirazione.

Armandillo
17-01-15, 19: 04
Se l'argomento e' particolare o se non sono concentrato come si dovrebbe capita di restare "senza parole".
Anche lo scrivere come altre attivita' ha bisogno di essere lucidi e sereni soprattutto in ambienti, come questo, dove il testo deve essere il piu' comprensibile possibile !

La psdm quando scrive adopera una penna preferita

iaia
17-01-15, 19: 12
Non avevo messo la domanda perché stavo uscendo. (avevo scritto qualcosa al volo in proposito)

Ci siamo incrociati.
Preferisco non scrivere a mano perché ho problemi alle mani.

Lascio questa anche se senza la risposta precedente ha poco senso.
La psdm per amicizia farebbe di tutto
(L'orto di Iaia lo scrissi per amicizia, perché me lo chiese una persona molto cara. Andò male, pazienza)

Andy86
17-01-15, 20: 03
A dir la verità non ho un concetto di amicizia molto sviluppato, sono molto introverso e a causa del mio carattere pecco in spirito d'iniziativa.
Magari la buona azione spunta ma poi non trovo il coraggio di compierla.

Anche alla psdm capita di aver paura delle conseguenze delle proprie azioni, tanto da reprimere anche le cose più naturali, come dare informazioni stradali.

marcella36
18-01-15, 03: 18
Forse perché la vecchiaia mi ha dato esperienza penso alle possibili reazioni alle mie azioni, ma sono sempre stata impulsiva e tenermi a freno mi costa molto. Per il resto non ho problemi a dare ampie spiegazioni stradali (capita spesso abitando in un punto nevralgico del centro storico), ma sto molto attenta a non aprire la borsa o a dare troppa confidenza, una cortese gentilezza basta.

La psdm non si fida neppure della sua ombra

Armandillo
19-01-15, 12: 46
Da questo punto di vista ritengo di essere abbastanza positivo nel senso che di primo acchito mi fido di chi ho davanti o comunque non mi pongo col sospetto...poi, ovviamente, conoscendo meglio la persona mi faccio un'idea migliore.

La psdm colta da pregiudizio piu' volte ha dovuto ammettere di essersi sbagliata

Mirtilla
19-01-15, 16: 00
no, veramente è il contrario :mad: di solito mi sbaglio ma non per pregiudizio! mi pongo molto positivamente nei confronti delle persone di cui faccio la conoscenza, poi becco di quelle "tranvate"... :triste

la psdm ha in casa più di 1 calendario (io quest'anno solo 3 :shock ah, vero... 2 sono in macchina :oo2 :mad:)

marcella36
19-01-15, 20: 45
Vero ne ho due, ma nessuna agenda, fino a qualche tempo fa ne usavo tre, tutto ha una fine.

La psdm fa le sue annotazioni telematicamente

Mirtilla
20-01-15, 19: 46
in ufficio segno anche sul calendario da tavolo :sisi ma il + delle volte annoto sul calendario del telefono così ho pure le notifiche sonore e non posso dimenticarmene :eye

la psdm utilizza gli auricolari per parlare al cellulare

Andy86
20-01-15, 20: 06

Indossando gli apparecchi acustici non posso aggiungere auricolari extra, però avendo i retroauricolari ho un affare bluetooth che mi permette di usare gli stessi apparecchi come fossero auricolari. :sisi

La psdm preferisce le tecnologie senza fili a quelle cablate.

marcella36
20-01-15, 20: 26
Tradurre prego per alcuni poveri mortali, come me

La psdm pensa che tutti siano tecnologici raffinati

Andy86
20-01-15, 21: 05
No, non lo penso, però a volte scappa qualche parolone, soprattutto quando l'alternativa sarebbe fare una lezione oppure dire semplicemente "perché sì".

"Cablato" significa collegato tramite cavo, come per es. i classici auricolari con cavetto jack.
"senza fili" non hai fili che impicciano, es. auricolare bluetooth.

Armandillo
21-01-15, 12: 59

Andy...la domanda :sisi

Andy86
21-01-15, 13: 43
:bai Arma

Leggi gli ultimi due/tre post (pagina precedente). :sisi

Mirtilla
21-01-15, 16: 22
La psdm preferisce le tecnologie senza fili a quelle cablate.sì! :tong2
quando mi sono comprata la prima tastiera del pc wireless quando lasciavo l'ufficio a pranzo e la sera la riponevo nel cassetto :clap
mi dava un senso di libertà :ghgh e pure il cordless :tong2 un acquisto "atomico" x me 21 anni fa, ma una casa di 150 mt (in affitto) con 2 soli telefoni nell'ingresso e in cucina era improponibile... il cordless ha migliorato un sacco la situazione :gogo

la psdm possiede ancora il telefono grigio della telecom col disco
http://www.martacolombo.it/wp-content/uploads/2010/06/telefono-fisso.jpg

Andy86
21-01-15, 17: 34
Beh, su quello ho imparato a fare i numeri, mi ricordo quando l'avevano tutti così.
Ora sarà infognato in qualche angolo della cantina (dubito fortemente che mio padre l'abbia buttato).

La psdm trova che su un telefono a ruota è molto più facile sbagliare numero che su uno a tasti.

ps: sicura telecom e non sip? :m:

Armandillo
21-01-15, 18: 15
In un certo senso e' così :sisi
Avevo quello nero da parete ed era facilissimo che i numeri "sfuggissero" nel senso che spesso il dito nel foro non riusciva a terminare la rotazione e quindi bisognava ricominciare !

Azzardo...la psdm ricorda i punti Miralanza che si trovavano nelle scatole di detersivo

3095

Andy86
21-01-15, 18: 32
No, troppo giovane.

ed era facilissimo che i numeri "sfuggissero" nel senso che spesso il dito nel foro non riusciva a terminare la rotazione e quindi bisognava ricominciare !

Proprio quello che intendevo, solo che quando il dito sfuggiva non sapevi mai se il numero aveva preso o no, e a volte se lo rifacevi risultava doppio e non sapevi più che numero stavi chiamando.

La psdm ricorda le pipe gelato.

Mirtilla
22-01-15, 09: 51
http://i261.photobucket.com/albums/ii54/Rachele64/le%20mie%20gif/giorno.gif

ps: sicura telecom e non sip? :m:
hai ragione!!!!!!! http://img2.wikia.nocookie.net/__cb20130702221815/spiderman/images/2/2a/25px-Smiley_emoticons_doh.gif non mi è venuto in mente che era sip allora http://www.battle-fields.com/commscentre/images/smilies/wall.gif :bgg2

le pipe gelato non me le ricordo :ohoh di che epoca erano?? :m:
mi ricordo invece le figurine Miralanza :bgg2:tong2

la psdm ha avuto almeno un album di figurine completo :sisi

Andy86
22-01-15, 14: 17

Pipe gelato, direi anni '80/'90:

http://mr-malox.myblog.it/media/01/00/f93e7a3041ca003bf31f46cb5d8358fb.jpg

Non ho mai completato un album di figurine. Una volta c'ho provato perché ho trovato le figurine-regalo nel topolino, poi però ho capito che mettevano le doppie apposta per farti comprare quante più buste possibile, e ho smesso (e poi non avevo la passione dello "scambiatore").

La psdm ha partecipato "agonisticamente" ad un gioco di carte.

Armandillo
22-01-15, 15: 57
Tornei di carte non ne ho fatti se si escludono quelli da bar, molto ruspanti, :ghgh che invece hanno avuto il sopravvento in un dato periodo dell'adolescenza !

La psdm e' riuscita, non volendolo, a restare sveglia per due giorni !

Andy86
22-01-15, 18: 26
Scusa, intendevo "carte collezionabili". :sisi

Restare sveglio due giorni? mi viene mal di testa al solo pensarci.

La psdm ama collezionare le cose di tutti i giorni (tappi di bottiglie, carte di caramelle/cioccolatini...)

iaia
22-01-15, 18: 43
Non esattamente collezionare, ma con la scusa che faccio lavoretti con materiali di recupero mi capita di tenere cose che gli altri butterebbero.
Tipo la carta da pc scritta da un lato: la recupero per fare le bustine di semi che scambio, oppure faccio le borse per la spesa con la tela degli ombrelli.

La psdm non capisce l'attuale moda del recupero e riciclo.

marcella36
23-01-15, 06: 26
La capisco benissimo, tanto più che mi ricordo la necessità di riciclo e recupero durante la guerra e anche poco dopo.

La psdm non ha vissuto al tempo dell'autarchia

Andy86
23-01-15, 12: 24
Mai sentita quella parola... http://srp.saxovts.it/forum/images/smilies/asino.gif. Se ho capito cosa intendi diciamo che un pochino l'ho vissuta nei racconti di mia nonna.

La psdm, quando gioca alla morra cinese, usa "bocca, coltello e gelato" o altro, invece dei simboli classici.

Armandillo
23-01-15, 15: 34
Ci ho giocato raramente adoperando "sasso, forbici, carta"

Alla psdm e' capitato di compilare le schedine totocalcio adoperando la trottolina con i segni 1,x,2

marcella36
23-01-15, 20: 39
Conosco la trottolina ma non l'ho mai usata, credo di non aver nemmeno mai compilato una schedina, in famiglia o con gli amici il compito era dei maschi! Quante svariate forme di mascihlismo...

La psdm è un tifoso tranquillo

Andy86
23-01-15, 21: 20

Si, beh, io credo di essere abbastanza tranquillo... qualcuno direbbe di no perchè se segna il milan esulto, soprattutto se stava andando male e sono più contento, però anche se mi arrabbio non urlo ad ogni azione come fa invece qualche zio... :ghgh

La psdm va allo stadio.

marcella36
24-01-15, 12: 11
No, non ci vado. Da giovanissima qualche volta andavo a vedere gli allenamenti della Roma, ma non mi si permetteva di andare alla partita domenicale, questione di criteri su come si educa una ragazza! Seguivo le partite alla radio, ora è d'obbligo un pensiero a Nicolò Carosio che le commentava.

La psdm non ha mai ascoltato le partite alla radio

Armandillo
24-01-15, 16: 08
Per svariati anni le ho ascoltate anche perche' con amici ci riunivamo per compilare sistemi cervellotici del totocalcio :ghgh e dopo che facemmo un 13 da 12000 lire :cry3 (da dividere in 5 !!) lasciai perdere le giocate.
Negli anni poi disgustato dagli scandali calcistici abbandonai il calcio e le scommesse :sisi
Allo stadio ci andai per lavoro e quando mi regalarono dei biglietti a mia volta li cedetti ad altri, quindi mai vista una partita seria che non fosse "scapoli-ammogliati" :hap

La psdm pensa che il calcio non dovrebbe avere il seguito che invece ha

Andy86
24-01-15, 16: 23
Penso che invece tutti gli sport dovrebbero avere lo stesso seguito, solo che magari non dovrebbe fare la fortuna della pay-tv, e dovrebbero girare cifre meno pesanti.

Anche la psdm spera che il fpf servirà a qualcosa.

marcella36
24-01-15, 20: 22
fpf? è una sigla che al momento non mi dice nulla, ma dato gli argomenti precedenti credo si tratti di qualche regolamentazione sportiva.
Se si tratta di ridare onore allo sport sono certamente in pieno accordo.

La psdm pensa che dovrei rispondere quando conosco ciò di cui si parla

Andy86
25-01-15, 12: 19
Che ci posso fare io se capiti sempre quando c'è qualcosa da spiegare? :lol:

fpf = farplay finanziario, è l'insieme delle nuove regole secondo cui le società sportive non possono più chiudere il bilancio in passivo (tolleranza 40ml per adesso), pena non qualificarsi alla champions.

Dovrebbe evitare che le grandi squadre continuino ad utilizzare i "finanziamenti" per pagare i giocatori decine di milioni (con conseguiti debiti non corrisposti).

L'italia soprattutto sta pagando la moda dello scappare dalle squadre che offrono di più, così le squadre che si qualificano in europa poi scendono di livello e i punti vanno all'estero.

La psdm è d'accordo.

Armandillo
25-01-15, 18: 03
Mmmmm....non conosco questo "fpf" ma sarei d'accordo solo se vi fosse la possibilita' di intervento da parte della magistratura, cioe' se in caso di bilancio "falsato" ci fosse la galera per chi amministra !
Il calcio nel suo insieme dovrebbe essere ridimensionato soprattutto per le enormi cifre che poi sono l'input per magheggi di ogni tipo.

La psdm usa solo fazzoletti di cotone

Andy86
25-01-15, 18: 16
Uso solo fazzoletti di stoffa rispetto a quelli di carta, non so se sono fatti di cotone.

La psdm sa per "esperienza" che i fazzoletti di carta non sostituiscono degnamente la carta igienica.

sarei d'accordo solo se vi fosse la possibilita' di intervento da parte della magistratura, cioe' se in caso di bilancio "falsato" ci fosse la galera per chi amministra !

Veramente quello già dovrebbe esserci di suo, però sappiamo come funziona la giustizia in italia.

L'fpf è una regola dell'uefa, per cui puoi riflettersi solo in punizioni in cui abbia mano la uefa: premi per le competizioni europee e partecipazione alle stesse.

Ad esempio alle squadre morose sul fronte stipendi non vengono corrisposti i premi uefa, così che non possano utilizzarli per pagare ciò che non possono permettersi.

Armandillo
25-01-15, 18: 36

Di esperienze con i fazzoletti di carta ne ho fatte :sisi e in particolare per soffiare il naso sono una catastrofe !
C'e' da dire pero' che poi vanno lavati....e qui il problema c'e' per chi se ne occupa :ghgh e nel mio caso ci debbo pensare sempre e solo io !

La psdm ha la tendenza a rompere tazzine, bicchieri, piatti....con facilita'

marcella36
25-01-15, 20: 35
No! non ne ho la tendenza ma tantissimi anni fa, a Bolzano, in un colpo solo ho fatto fuori 7 zuppiere!!

La psdm è abbastanza distratta

Armandillo
26-01-15, 14: 26
Lo sono solo se impegnato, per esempio davanti al pc, mentre agisco per cose importanti ed allora se mi parlano non immagazzino e scordo tutto !
Direi un distratto molto attento :hap

La psdm sovente avverte i classici gorgoglii intestinali :hap

marcella36
26-01-15, 20: 47
Fortunatamente né gorgoglii né brontolii.

La psdm assisterebbe volentieri alla mia prova su strada

iaia
26-01-15, 20: 59
Certo sarebbe l'occasione per fare due chiacchiere.

La psdm ha molta pazienza con i bambini.

Armandillo
27-01-15, 10: 13
Si dice: "si, mi piacciono...ma quegli degli altri" :hap con gli anni sono diventato intollerante ai pianti ed alle grida quindi di pazienza ce ne avrei proprio poca :boh

La psdm non usa mettere sui caloriferi le classiche vaschette con l'acqua

marcella36
27-01-15, 10: 35
Me ne dimentico spesso. Forse sarà perché non sono mai troppo caldi, giusto per stemperare il freddo.

La psdm preferisce salire le scale a piedi che prendere l'ascensore.

Andy86
28-01-15, 19: 51

Assolutamente sì. Anche perché sto al secondo piano.
Ascensore solo se strettamente necessario per portare pesi o cose ingombranti.

La psdm trova che in questi giorni il forum sembra un mezzo deserto.

marcella36
28-01-15, 20: 26
Veramente si, ne sono cosciente ma anche io da un po' di tempo sono purtroppo latitante, verranno giornate migliori

La psdm ha già mangiato qualche dolce di carnevale

Andy86
28-01-15, 21: 05
No, di carnevale ancora no.

La psdm mangia scatolame in gran quantità.

iaia
29-01-15, 11: 21
Cosa intendi per scatolame?
Cracker, biscotti... qualcosa sì, ma poco
Prodotti in lattine metalliche... poco, solo qualche scatola di tonno
Barattoli di vetro... acquistati già pronti a volte i peperoni, barattoli fatti da me molti (cetrioli, zucchine, antipasto, portulaca, salsa e ragu vegetale di pomodoro (il ragu di pomodoro lo mangio ma lo cucino al momento, non lo conservo in barattolo già pronto) marmellate...
pasta, riso e legumi secchi e cereali sono scatolame? quelli li uso, non raggiungo la media e spesso il riso i cereali, e i legumi li acquisto sfusi

La psdm non si fida delle conserve casalinghe.

Armandillo
29-01-15, 14: 28
Di conserve casalinghe me ne passano pochissime tra le mani e comunque mi fido solo di persone che conosco

La psdm non aveva in mente il papabile nuovo Capo dello Stato Mattarella

marcella36
30-01-15, 06: 09
Vero, ma aspettiamo.

La psdm non è tranquilla

Mirtilla
30-01-15, 16: 30
in generale sono una persona che si agita con facilità, anche se spesso mi dicono che sprizzo serenità :ohoh ma adesso non son tranquilla x niente con mio cognato che s'è stampato sciando, è in ospedale, deve essere operato alla spalla e domenica ci toccano svariate ore x andare a Cortina dov'è ricoverato :wall

la psdm ha parenti/conoscenti che stanno sciando in questi giorni

Andy86
31-01-15, 16: 53

Mia sorella s'è data allo snowboard... in effetti un po' preoccupato lo sono.

La psdm è arrabbiata.

Armandillo
31-01-15, 18: 24
Un poco...perche' sto combattendo con una wireless usb e non riesco a configurarla :tap

La psdm stasera mangera' pesce

iaia
31-01-15, 18: 39
No, minestra con verdure dell'orto e un poco di polenta avanzata, che condirò con sugo e formaggio.

La psdm fatica a digerire il pesce

Armandillo
31-01-15, 19: 01
No no, anzi per sazziarmi devo mangiarne parecchio !

La psdm preferisce cozze al sugo alle seppie con piselli (che ho stasera per cena :sisi)

Andy86
31-01-15, 19: 18
Preferisco calamari e fagioli. :ghgh
Il sugo di cozze mi piace nella pasta, però le cozze non le mangio.

Anche alla psdm piace il granchio, ma non ha mai avuto occasione di assaggiarlo fresco / intero.

http://4.bp.blogspot.com/_MAq_4r9qv2I/TD89J3tTMlI/AAAAAAAAJ8o/rAsQIphPjw8/s400/GRANCHI+%2813%29+copia.jpg

Armandillo
01-02-15, 00: 28
L'ho assaggiato ma, ed e' piu' forte di me, con i crostacei non vado d'accordo, manualmente intendo.
Lascio parecchia carne (dovrei dire pesce) e non sono un "succhiatore" :hap

La psdm ha gia' gustato i bigne' di S.Giuseppe (fritti pero')

Andy86
01-02-15, 00: 41
No, non ancora.
Spero di averne l'occasione più avanti.
Mancano 2 mesi, no?

La psdm trova assurdo vengano messi in vendita dolci periodici due mesi prima della ricorrenza (pandori a novembre, chiacchere a gennaio).

Lascio parecchia carne (dovrei dire pesce) e non sono un "succhiatore" :hap

Probabilmente anch'io avrei difficoltà in quel senso. Di solito con le chelette fritte le sbriciolo completamente per riuscire ad estrarre quel poco di polpa interna.

:notte:

Armandillo
01-02-15, 00: 50
No, non trovo assurdo che vengano anticipati i tempi.
Accade sempre per le festivita' e se cio' riguarda dolci gustosi ancora meglio !
E poi, scusa, ma in Lombardia non avete il panettone tutto l'anno (così mi hanno detto) ?

La psdm va a messa solo una volta al mese

Genzo83
02-02-15, 00: 34
Io, a messa, è praticamente impossibile. :sisi

La psdm pensa che vorrebbe fare un lungo viaggio.

Armandillo
02-02-15, 13: 00
Benvenuto Genzo ! :bai

I viaggi sono il massimo per cui conoscere, almeno per me, rappresenta il massimo tragurdo per un essere umano !
Vorrei, si, tornare in Asia, continente affascinante e misterioso e chissa' che un giorno si ripresenti l'occasione :angel:

La psdm adora le parole crociate

Andy86
02-02-15, 13: 07

Preferisco gli schemi logici. Le parole crociate comincio a odiarle quando non riesco a completarle perché magari non so una definizione.
Per es. adoro la battaglia navale:
http://www.nonzero.it/wp-content/uploads/2012/10/battaglia-navale2.jpg

Dopo averlo visto anche la psdm vorrebbe provare il gioco che ho postato.

iaia
02-02-15, 13: 30
No.

La psdm giocava a tris col compagno di banco durante le lezioni

marcella36
02-02-15, 15: 46
Giocare durante le lezioni? Saremmo finite dal Preside in un baleno!

La psdm non crede che una volta la scuola era molto più severa

Genzo83
02-02-15, 15: 56
Sì, e ammetto di essere stato un teppista nell'averlo fatto pure sul banco in mancanza di fogli (o forse perché ne avevo già strappati molti dal quaderno). :ehmm
La scuola era più severa negli anni 50, forse. XD

L'utente dopo di me mette in play una canzone e la ascolta ciclicamente senza farci caso, per almeno un'ora.

Armandillo
02-02-15, 16: 28

No, mai fatto, per quanto puo' piacermi non riesco ad essere così masochista ! :ghgh

La psdm ha ascoltato dischi dei Pink Floyd o degli Emerson Lake & Palmer al buio in completa trance :bgg2 (io si e forse per alcuno ero masochista)

Andy86
02-02-15, 16: 47
No, non amo ascoltare musica consecutiva per troppo tempo.
Anche se metto canzoni diverse ad un'ora non ci arrivo.

La psdm non seguirà sanremo.

Motivo: Non ho visto l'ultimo post, scusate.

Tranquillo, ci siamo passati tutti.
È perché il link nella notifica porta alla pagina del post che ha generato la notifica, anche se non è l'ultima pagina del thread.

Edit: ecco, io non ho proprio aggiornato la pagina. :ghgh
I cantanti nominati da Arma non so nemmeno chi siano. :bgg2

Mirtilla
02-02-15, 17: 36
me ne guardo bene!
è dal 1995 che non vedo sanremo :tong2

cmq ieri, all'andata non ci abbiamo fatto caso, ma al ritorno da Cortina abbiamo visto la diga del Vajont. beh, devo dire che mi ha fatto un'immensa tristezza :triste e noi stavamo passando proprio dov'era caduta la massa di acqua, rocce e fango, a Longarone...

la psdm non riesce a rimanere indifferente alla storia del posto in cui si trova

Armandillo
02-02-15, 18: 22
I cantanti nominati da Arma non so nemmeno chi siano. :bgg2

3113 che gioventu' !!!!!

Anche non conoscendo la storia di ogni posto in cui sono stato certamente non ne rimango indifferente e per fortuna c'e' ora la possibilita' di informarsi meglio.
In Friuli ci sono stato da militare proprio i mesi successivi al terremoto così come ho visitato L'Aquila e debbo dire che da casa le sensazioni sono proprio minime ma dal vivo colpiscono e molto.

La psdm magari conosce Nilla Pizzi :oo2

Genzo83
02-02-15, 18: 34
Ahahahah, ma chi non la conosce? Sarebbe come non conoscere Pippo Baudo. Ahahah!

La psdm oggi è in fissa con i cantanti del Club dei 27. :wall

Andy86
02-02-15, 18: 50
Vooola coloombaaaaaa!!!! Mia nonna aveva l'audiocassetta di sanremo. :ghgh
Il club dei 27 lo sento ora per la prima volta, ma il rock americano non fa per me, sono più per l'europop, tipo nek / povia.

La psdm non conosce neanche una canzone tra quelle uscite negli utlimi vent'anni.

Armandillo
02-02-15, 18: 55
....tipo nek / povia.

Ahhhhhhhh...orrore...."i bambini fanno oh"....come orrore !!! :ghgh:shock

Conosco invece molto piu' di quanto si possa credere per un vecchietto come me :sisi

La psdm non sa di aver perso il meglio della cultura musicale :sisi

Genzo83
02-02-15, 19: 07
Il club dei 27 lo sento ora per la prima volta, ma il rock americano non fa per me, sono più per l'europop, tipo nek / povia.
Farò finta di non aver letto Povia. Ahahah! :bsh

Io sono più che consapevole di essermi perso molta cultura musicale. Ma davvero troppa. Artisti deceduti che avevano ancora troppo da offrire se ne sono andati, talvolta in modo davvero stupido. L'esempio di prima del club dei 27 può essere un riferimento (ricerchina su google, su! :sisi). Ma abbiamo avuto anche artisti meritevoli negli ultimi anni. Vedi Amy Winehouse (pace all'anima sua).

La psdm dopo di me conosce Janis Joplin ALMENO di nome. :tap

Andy86
02-02-15, 19: 23
No, neanche lui. Solo musica italiana per me, mai piaciuta la musica straniera.

La psdm conserva tutti gli album di Battisti.

Farò finta di non aver letto Povia. Ahahah! :bsh

E vabbè dai, anche se ne ha fatte solo 3 o 4 di canzoni belle, contro decine inascoltabili, però almeno quelle passiamogliele.
Chi non ha voluto avere il becco almeno una volta dopo Sanremo 2005?

Mirtilla
03-02-15, 10: 36
http://1.bp.blogspot.com/-cf3xACNJ00g/T-iSjDc3PmI/AAAAAAAAEdo/R4b4PzauKcY/s1600/gif_animate_buongiorno_05.gif

no, battisti lo ascoltavo negli anni 80 quando tutti insieme facevamo a turno a mettere le cassette nel mio radiolone, ma non ho mai avuto dischi "miei" e non ho mai avuto l'esigenza di averne perchè per me è troppo malinconico :triste
ho tutti gli album dei bon jovi però :clap

la psdm ha ascoltato almeno una canzone dei Bon Jovi :tong2

marcella36
03-02-15, 12: 59
Buongiorno a te Mirtilla

Forse, senza saperlo. Quando lavoravo ed ero in ufficio (spesso ero fuori, sempre per lavoro) c'era sempre qualche radio accesa e ascoltavo di tutto. Ora che sono a casa preferisco ascoltare jazz e canzoni anni 50/60. Da ragazza amavo i ballabili che erano in gran parte stranieri e colonne sonore.

La psdm non ama il jazz

Genzo83
03-02-15, 14: 09
Amo moltissimo canzoni non propriamente Jazz ma che ne riportino qualche sonorità, così come per l'old rock, il blues e il soul. Io impazzisco per Amy Winehouse, che ho iniziato a seguire nel 2008 (conosciuta grazie a un utente del vecchio p2pforum che la consigliò quando ancora non era nota) e tuttora continuo ad ascoltare i suoi pezzi pensando che aveva ancora molto da offrire se non fosse morta logorata da droghe e alcool. Le sonorità anni '50, '60 sono fantastiche e lei è riuscita a conciliare il moderno col retro con la sua voce calda e dal sapore vintage.

La psdm si dilunga troppo quando parla di argomenti che le piacciono. :lol:

Armandillo
03-02-15, 14: 34

Vero...:ehmm...talvolta sono logorroico senza rendermene conto ma mi giustifico pensando che l'argomentare meglio le proprie idee serva per a non dare impressioni errate o fraintese.

La psdm pensa che lo stillicidio di una goccia d'acqua (https://www.youtube.com/watch?v=3VKTyiW57kQ) sia proprio insopportabile.

iaia
03-02-15, 14: 45
Troppo divertente!
No, no mi dà alcun fastidio.

La psdm, come Paperino, non sa che chi non è in grado di cambiare la guarnizione del rubinetto per riparare lo sgocciolio, può legare un filo che accompagnerà dolcemente la goccia fino al fondo del lavello.

Andy86
03-02-15, 14: 51
No, non lo sapevo.
Comunque quel cartone di paperino da piccolo lo odiavo, mi dava troppo fastidio che non riuscisse a dormire.
Io lo stillicido del rubinetto da lontano ancora non lo sento, magari alla prossima regolazione degli apparecchi.
Però in genere i rumori periodici dell'acqua (pioggia, cascata, onde) li trovo rilassanti.

Anche la psdm ha sempre preferito i fumetti disney ai rispettivi cartoni animati.

Armandillo
03-02-15, 14: 51
No, no mi dà alcun fastidio.

Temeraria !! :ghgh

Il filo o un pezzo di stoffa oppure un oculato posizionamento del rubinetto affinche' colpisca un dolce pendio....che poetico che sono :ghgh

Alla psdm e' capitato di riparare temporaneamente una piccola falla con la gomma da masticare

Edit:
si, il fumetto era insostituibile anche solo per la manualita' ed il profumo emanato dalla carta stampata

marcella36
03-02-15, 15: 30
Ecco un'altra cosa che non ho mai fatto. La gomma da masticare però mi ricorda un fatterello di quando bambina eravamo quasi alla fine della guerra. Si parlava di cosa avevano portato gli americani nei luoghi già liberati, per tutti e specialmente per noi bambini sentir parlare di cioccolata, per esempio, dava un'idea confortante e golosa, ma io ero incuriosita dalla gomma da masticare e chiesi a mia sorella (11 anni più grande) cosa fosse. Lei prese un po' di cera che gocciolava dalla candela (la corrente l'avevamo a giorni alterni e per qualche ora) la mise nella zuccheriera e me la porse. Ero felice potevo raccontare alle mie amichette cosa era la gomma da masticare.
*La goccia che cade è stato un tipo di tortura usata anche in epoca moderna.
So che mi sono dilungata, ma se non racconto a voi i miei ricordi questi vanno persi.

La psdm ha una ricerca su Caterina de' Medici da passarmi

Armandillo
03-02-15, 15: 35
:bai Marcella

Spiacente, non ho ricerche da passarti :boh

La psdm adora scoprire la vita di personaggi controversi

Genzo83
03-02-15, 18: 25
Dipende da cosa intendi per controversi. Ma di sicuro mi piace scoprire la vita di persone che non ci sono più, soprattutto quando gravitano dei misteri attorno. Qualche giorno fa ho guardato un documentario sulla morte di Kurt Cobain e l'ipotesi complottista di omicidio. Ahahah! L'ho detto che sono curioso.

La psdm ha avuto un guasto all'auto sotto la pioggia.

Armandillo
03-02-15, 18: 31

:cry3..eh si, un bruttissimo guaio troppo lungo da raccontare ma di cui posso dire che sono tornato a casa con quattro dita di acqua nell'auto e completamente fradicio ed infreddolito...un incubo !!

La psdm non conosceva l'origine della prassi che vuole una salva di 21 colpi di cannone per l'elezionde del Capo di Stato italiano...eccola:

Il primo documento italiano che certifica questa prassi per celebrare le cariche istituzionali è un Regio decreto del 1862. Tuttavia, occorre andare ancora indietro nel tempo, ai primi del Seicento in Inghilterra, per trovare le origini di questa tradizione: l’usanza imponeva che il numero dei colpi fosse sempre dispari e crescesse di due a seconda del rango. I numeri pari venivano usati solo in caso di lutto. Furono, infatti, gli inglesi a codificarne l’uso e la prima regolamentazione è datata 1688: si stabiliva che per compleanni e incoronazioni dei Reali si desse voce ai cannoni da ogni nave della flotta. Il numero 21 compare però nel 1730 come limite massimo per ogni imbarcazione(nel British Naval Regulations) . Ma le salve non venivano usate solo per i regnanti. Il numero era sempre dispari e cresceva di due secondo il rango del festeggiato. Successivamente il 21 divenne codice internazionale come rituale diplomatico: un vascello da guerra, entrando in un porto straniero, salutava la bandiera della nazione ospite, e da entrambe le parti si sparavano i famosi 21 colpi come segno di non belligeranza (guai a spararne uno in più o in meno). Sul motivo per il quale sia stato scelto proprio il numero 21, si è ipotizzata la causa in una componente mistico-religiosa: 3 e 7, moltiplicati tra loro danno appunto 21, che sono cifre dalla forte valenza simbolica.
FONTE (http://www.hdtvone.tv/)

Andy86
03-02-15, 19: 46

No, non lo sapevo.

La psdm, quando carica l'auto di valigie, lascia sempre fuori e accessibile la ruota di scorta.</p>

Alla psdm e' capitato di riparare temporaneamente una piccola falla con la gomma da masticare

http://www.megghy.com/gif_animate/webmaster/note_musicali/1.gifLa brum del capo ha un psss nella http://www.megghy.com/gif_animate/webmaster/note_musicali/1.gifgomma e noi l'aggiusteremo con il chewing gum.http://www.megghy.com/gif_animate/webmaster/note_musicali/1.gif

Mirtilla
05-02-15, 10: 20
la ruota di scorta? cos'è??? :shock
:ghgh
no, seriamente, non so nemmeno se la golf ce l'ha :ehmm

la psdm si è svegliata col paesaggio imbiancato

Armandillo
05-02-15, 10: 43

No, il paesaggio e' assai umido :ghgh acqua a gogo'

La psdm pensa che "cric" sia solo il verso del grillo :lol:

iaia
05-02-15, 11: 50
Ma no, il grillo fa "cri cri" non cric!
Il cric è il cricco. Oppure il rumore del collo incriccato...

La psdm non sa mai se sta ascoltando il canto un grillo o di una cicala.

Andy86
05-02-15, 11: 52

:m: finora "cric" come onomatopea non l'ho mai utilizzato per indicare il verso del grillo.
Naturalmente so cos'è un cric per cambiare una ruota.

La psmd non sa cos'è una chiave a croce.

Edit:

Ah, ecco, mi pareva. :sisi

La psdm non sa mai se sta ascoltando il canto un grillo o di una cicala.

Infatti, magari ora sentendoci meglio imparerò, fino ad ora per me era tutto uguale.

Armandillo
05-02-15, 12: 08

Certo che conosco il verso del grillo...quella voleva essere solo una battuta :sisi

Conosco la chiave a croce

La psdm s'e' dimenticata di postare in un quiz :eye

Andy86
05-02-15, 12: 57

Ho appena rimediato. :sisi

La psdm fa sempre un largo uso di onomatopee, come se parlasse con un bambino.

Armandillo
05-02-15, 13: 01
M'e' capitato raramente

Alla psdm piace camminare scalza

Andy86
05-02-15, 13: 08
Solo d'estate, quando fa molto caldo, e comunque solo in casa.
Questa è stagione di calze pesanti.

Anche dalle parti della psdm s'è messo a nevicare.

Armandillo
05-02-15, 13: 58
No, acqua, acqua e ancora acqua !

La psdm quando nevica non puo' resistere al suo richiamo ed esce prima che eventualmente geli

Genzo83
05-02-15, 14: 14
La neve al sud Sardegna è un miraggio. L'ultima volta che ho visto la neve dalle mie parti (una fioccata veloce) è stato nel 2008, mi pare. Prima di allora, forse negli anni '90 quando ancora ero un moccioso. XD In compenso sono stato a Berlino nel febbraio di qualche anno fa. Non aggiungo altro. :ghgh

La psdm pensa di essere intollerante al lievito della pizza. :boh

Armandillo
05-02-15, 15: 57
No, tollero mooolto volentieri pizza con annesso lievito :ghgh

La psdm stasera....gnocchi :sisi

Andy86
05-02-15, 19: 56

No, purtroppo gli gnocchi si vedono raramente in questa casa. :boh

La psdm si gongola quando gli chiedono una ricetta, perché si rende ancora più conto che è piaciuta.

Genzo83
05-02-15, 22: 58
Decisamente sì, ma anche io le chiedo spesso. :sisi

La psdm di notte svuoterebbe il frigorifero. :gogo

Armandillo
06-02-15, 10: 46
Beh svuotare il frigo e' eccessivo ma qualche volta se faccio tardi mi tolgo uno sfizio con qualcosa di leggero, uno stuzzichino magari

La psdm se di notte si sveglia trova difficolta' poi a riprendere sonno

marcella36
06-02-15, 11: 39
E' proprio vero! Se mi sveglio..c'è qualcosa che non va, non sono capace di rimanere a letto, mi alzo faccio un giretto e se va meglio ritorno a letto altrimenti capiti che ritorni nel letto quando è ormai giorno.

La psdm ha consigli da dare in simili casi

Armandillo
06-02-15, 12: 45
Tisana di finocchio ? :boh
Non saprei proprio...per fortuna a me non capita ma la mia compagna la sorseggia spesso ed anche se non e' indicata per chi soffre di insonnia comunque aiuta l'organismo e credo che indirettamente possa beneficiarne tutto il corpo.

La psdm, se insonne, dovrebbe comprenderne prima i motivi

Andy86
06-02-15, 13: 29

Penso che l'insonnia, se di cause patologiche, sia una malattia come un'altra.
Se ti viene una faringite non puoi sapere da dov'è arrivato il batterio che ha causato l'infezione.

La psdm crede ai rimedi naturali quali tisane miracolose o cosmetici officinali che vorrebbero sostituirsi alla medicina. (io no).

marcella36
06-02-15, 13: 38
Conosco fin troppo bene cause e motivi, quindi la prendo con filosofia. Neppure i sonniferi bastano se succede.

La psdm pensa che un po' di moto e di compagnia potrebbero avere un effetto benefico ai disturbi del sonno.

Armandillo
06-02-15, 13: 52
Non me ne intendo ma se penso che l'insonnia possa derivare da problemi psicologici o fisici, la compagnia e il moto rispettivamente potrebbero "curare" entrambi :sisi

La psdm sa che le foglie di the verde inumidite e strofinate possono togliere dalle mani il puzzo dell'aglio e del pesce

Andy86
06-02-15, 13: 55
No, mai provato e mai avuto piante di tè.

Visto che mi avete saltato, mi riprendo:

Penso che l'insonnia, se di cause patologiche, sia una malattia come un'altra.
Se ti viene una faringite non puoi sapere da dov'è arrivato il batterio che ha causato l'infezione.

La psdm crede ai rimedi naturali quali tisane miracolose o cosmetici officinali che vorrebbero sostituirsi alla medicina. (io no).

Armandillo
06-02-15, 14: 27
Non so se crederci ma so che in oriente tanti malanni minori li curano con metodi alternativi e pur qualcosa deve essere vero :boh

La psdm pensa che regalare fiore ad un uomo sia disdicevole

Genzo83
06-02-15, 14: 51
Io ho ricevuto i girasoli quando mi sono laureato e li ho graditi moltissimo. I fiori si regalano spesso alle donne, ma se accadesse il contrario non ci vedrei nulla di male, posto che comunque dipende dai gusti e dalla cultura personale della persona che riceve.

La psdm pensa che la teoria psicologica secondo la quale fare altre attività a letto prima di dormire, come ad esempio leggere per molto tempo, guardare film ecc, sia a lungo andare un deleterio per il sonno, perché la psiche non associa più il letto come un posto dove si deve solo dormire e dunque si fatica a prendere sonno. (Io ci credo)

Andy86
06-02-15, 15: 16
Mah... non so... detto così sembra una cosa del tipo "come si addestrano i cani"... :ghgh

La psdm quando legge a letto si fa prendere dalla storia e resta sveglia fino al mattino dopo per vedere come finisce.

iaia
06-02-15, 15: 25
A parte che dormo poco e potrebbe capitare, io vedo anche poco, quindi leggo con la sintesi vocale e senza bisogno di avere la luce accesa. Così se Morfeo decidesse di abbracciarmi... non avrei scampo, e il libro finirebbe di leggersi da solo. (cosa che in effetti accade, per quello ho predisposto lo spegnimento automatico del pc)

La psdm legge molto spesso

marcella36
06-02-15, 15: 39
Si abbastanza spesso, ma da molto tempo mai a letto. Mi piace leggere, ultimamente ho riletto la biografia di Caterina de'Medici.

La psdm ama leggere i libri di narrativa

Armandillo
06-02-15, 18: 18
Prima, ma molto prima, leggevo di piu' ma ora con quello che ho da fare il tempo non c'e'
Per quanto riguarda le extra attivita' a letto concordo con Genzo :sisi e credo che solo qualcosa di soporifero (Marzullo magari :ghgh) al contrario agevoli il sonno

Alla psdm piace molto il buffet freddo e dove possibile mangiare self-service

Genzo83
06-02-15, 19: 11
Io amo mangiare ma odio i posti come McDonald's, amo più le cose caserecce. Mi piacciono molto la pasta fredda e l'insalata di riso, ma a un buffet freddo non ho mai partecipato. Penso possa piacermi.
Al self prendo solo gli snack al cioccolato, ma non accade spesso, li compro direttamente al supermercato :ghgh .

La psdm pensa che il thread "cosa state leggendo" dovrebbe essere più utilizzato. A me piace davvero tanto. :sisi

Andy86
06-02-15, 19: 37
Me l'ero perso quel thread. :m:

odio i posti come McDonald's

Io invece quando devo mangiare fuori ritorno bambino e cerco sempre di sfruttare l'occasione per mangiare qualcosa di fritto. :ghgh

La psdm non riesce a digerire il fritto.

Armandillo
06-02-15, 23: 07
Digerisco anche i sassi :sisi col mangiare non ho proprio problemi

La psdm soffre spesso di crampi

iaia
06-02-15, 23: 58
Ne ho sofferto tantissimo.
Il primo crampo che mi viene è alla lingua, in seguito peggioravano e mi venivano ad altri muscoli, duravano giorni e giorni e ne avevo anche due o tre assieme. Era un incubo.
Ho risolto col magnesio. Al primo accenno di crampo alla lingua un cucchiaino di magnesio per un paio di giorni e per alcuni mesi torna tutto a posto.

La psdm usa un qualche rimedio miracoloso che le ha cambiato la vita.

Genzo83
07-02-15, 00: 43
Se intendi per i crampi, mi sento di consigliare semplicemente Polase per integrare i sali minerali. A me venivano i crampi anche da fermo, a volte mi svegliavo con una morsa al polpaccio tanto da piegarmi in due dal dolore e la zona diventava dura come il marmo (ho avuto crampi anche alle dita dei piedi). Con Polase ho risolto.

La psdm ama affogare i dispiaceri della vita nei telefilm.

marcella36
07-02-15, 13: 34
No, non comprendo come si possano affogare i dispiaceri nel vedere telefilm che parlano di omicidi o di spionaggio. Dovrei mettermi al posto dell'assassino?

La psdm ha nominato i telefilm perché c'è poco altro in tv

Armandillo
07-02-15, 13: 55
Ne ho sofferto tantissimo.

Se puo' interessare qui (http://besport.org/sportmedicina/il_crampo.htm) viene spiegato come intervenire manualmente per quelli piu' comuni.
Questo sito mi fu indicato da un utente di P2P poiche' a quel tempo per causa del mio lavoro mi svegliavo la notte dal dolore e sia io che la mia compagna non sapevamo come intervenire nell'immediato :triste
Chi li ha provati conosce quanto dolore possano dare e nel mio caso mi contorcevo senza pace !!!

Rispondendo a Marcella, anche se non ero l'obiettivo della sua domanda, dico che probabilmente Genzo intendeva quel fattore psicologico per cui spesso le persone si riconoscono in certe trame e situazioni e ne traggono a volte giovamento del tipo "mal comune, mezzo gaudio".
Conosco persone che si identificano con dei personaggi, per esempio nelle telenovele, e le ho sentite esprimere commenti come se quasi fossero lì presenti oppure affermare che quella che vedevano fosse simil-realta'...che vuoi farci !? :boh

La psdm ricorda a memoria tutti i cognomi dei suoi compagni di scuola

Genzo83
07-02-15, 14: 16
Amo leggere romanzi così come amo guardare telefilm. Questo perché sono assetato di storie e se la trama è avvincente per un'ora o più non penso ad altro -ovviamente dev'essere un telefilm ben fatto, con una storia ben scritta, e non le fiction italiane che odio più di qualsiasi cosa. Non guardo la tv perché non mi piacciono i programmi che passano, eccezion fatta per un programma che vedo in un periodo dell'anno e basta.

Si, ricordo tutti i nomi e cognomi, almeno credo. Anche di chi ora non mi sta proprio simpatico. XD

La psdm si rilassa col rumore degli oggetti a ventola che trasmettono calore: phon, scaldini elettrici, ecc. :lol:

Armandillo
07-02-15, 14: 28
Direi piu' del rilassamento :sisi
Abbinare un rumore, un profumo o un sapore a qualcosa di piacevole rientra tra le attivita' del cervello umano quindi in un periodo di freddo come questo l'associazone rumore-scaldino fa star bene ancor prima di adoperare l'oggetto.

La psdm pensa che il tepore di un camino con un bicchiere di vino rosso, un po' di castagne arrosto e buona compagnia sia il massimo del rilassamento

iaia
07-02-15, 14: 37
Commento fuori gioco, il prossimo risponda ad ARMA

Se puo' interessare qui (http://besport.org/sportmedicina/il_crampo.htm) viene spiegato come intervenire manualmente per quelli piu' comuni.

All'inizio la situazione era tragica e i crampi duravano giorni interi. Ora che in caso di bisogno uso il magnesio mi capitano crampi "normali" che passano presto, come ogni comune crampo.
Il mio rimedio per quello più frequente, che è alla parte sinistra della lingua, consiste nell'alzarmi e camminare.
Per tutti gli altri, che capitano raramente perché arrivano dopo quello alla lingua e quando mi capita alla lingua prendo il magnesio, mi basta "far espandere" volontariamente il muscolo interessato.
Durante il crampo non potrei muovermi per assumere le posizioni descritte e allungare il muscolo, perché è estremamente difficile muoversi escludendo l'arto interessato e qualsiasi movimento accentua lo stato di contrattura del muscolo. Se mi muovo in quell'istante poi non ne esco. (al contrario riesco ad alzarmi senza coinvolgere la lingua)

p.s. non sapevo che lo scaldino facesse rumore! Non l'ho mai usato

Andy86
07-02-15, 15: 04
Questo scaldino:
http://www.utilcasa.it/108-291-large/scaldino-elettrico.jpg
Non fa rumore, ma forse a Roma chiamano "scaldino" qualcos'altro. :m:

La psdm pensa che il tepore di un camino con un bicchiere di vino rosso, un po' di castagne arrosto e buona compagnia sia il massimo del rilassamento

Preferisco té caldo e il "silenzio" dello scoppiettio del fuoco... la compagnia se parla non rilassa. :ghgh
Lo sapete che a furia di parlare di cose calde mi avete fatto venire freddo?
Come quando si sta vicino ai caloriferi e si scalda solo una parte del corpo e poi al resto del corpo viene freddo.

Anche alla psdm è venuto freddo.

Armandillo
07-02-15, 16: 17
Non fa rumore, ma forse a Roma chiamano "scaldino" qualcos'altro. :m:

No no, ho sbagliato io...lo scaldino non fa rumore ma l'ho scritto d'impeto...avrei potuto scrivere meglio rumore-borsa termica :sisi

In effetti qui il tempo varia e cambia repentinamente da squarci di sole a nuvole cariche d'acqua a venticello gelido...ed ora fa freddino :sisi

La psdm si accinge a preparare una buona tazza di the caldo

marcella36
07-02-15, 16: 40
No ho bevuto mezzo bicchierino di brandy.
Attenzione alle borse termiche, alcune sono state ritirate dal mercato perché pericolose, meglio la vecchia borsa dell'acqua caldo.

La psdm è del parere che le cose usate da tempo non si debbano più usare

Genzo83
07-02-15, 18: 27
Scusate, sono io che da una vita uso impropriamente il termine scaldino per denotare il termoventilatore, cioè il caldobagno. E' il mio migliore amico. :ghgh http://x.cloudsdata.net/7r/images/products/large/705070L-000-99658-.jpg

Marcella, io adoro usare le cose vecchie, anche perché le tratto con cura. :sisi

La psdm passerà una tranquilla serata in compagnia.

Armandillo
07-02-15, 18: 29
Dipende da cosa a cosa :sisi
Ci sono oggetti fatti molto meglio degli attuali che durano di piu' e funzionano meglio
Per stare in argomento le borse dell'acqua calda in gomma dopo alcuni anni si deteriorano iniziando a creparsi :bohcosì come un portalampade in plastica si secca e si spacca mentre quelli di una volta in ceramica e metallo sono quasi indistruttibili !

La psdm ha nostalgia dei vecchi televisori che potevano funzionare senza bisogno del telecomando

Andy86
07-02-15, 19: 30
Tutti i televisori possono funzionare senza bisogno del telecomando, io di tv senza tastierino incorporato da qualche parte non ne ho mai visti.
E comunque io del telecomando non posso farne a meno, odio dovermi alzare di continuo mentre sto guardando la tele.

Anche la psdm trova assurde le regole sulla privacy dei televisori con comando vocale.

marcella36
07-02-15, 20: 27
Non conosco le regole di cui parli, quindi non le posso giudicare.
Alcuni tengono il telecomando nella propria mano come fosse il bastone del comando.

La psdm ricorda che quando nacque il secondo canale fu necessario avere un apparecchietto con due tasti ognuno per canale. Non esisteva telecomando bisognava alzarsi per cambiare canale.

Genzo83
08-02-15, 02: 55
Purtroppo, avendo 31 anni, non mi è dato ricordarlo. Però sono sempre affascinato da questi racconti del passato. E non solo dai racconti, anche dagli oggetti.

La psdm è affascinata dai ruderi e dai luoghi dismessi. Gli ecomostri che nonostante siano un deleterio per l'ambiente, sono allo stesso tempo affascinanti perché misteriosi e testimoni di chissà quali storie di un passato lontano.

marcella36
08-02-15, 13: 37
Si, sono affascinata dai ruderi, mi piace immaginare storie, ma anche fare ricerche, ho trovato un sito che parla di castelli e anche se ne rimane una piccola parte racconta la sua storia (peccato che la traduzione alcune volte sia pessima). Gli ecomostri, intendi officine o magazzini ecc. dismessi? Se non hanno un perché è meglio abbatterli e fare una bella pulizia, possono essere pericolosi, ricettacolo di animali o peggio.

La psdm sa che ad Anzio vi era una grandiosa villa di Nerone? non ne rimangono che poche mura immerse nel mare.

Armandillo
08-02-15, 14: 00

Si l'ho visitata e ci ho scattato delle foto quando ero fidanzato, c'e' un bel panorama e quando il sole tramonta e' incantevole.

La psdm sa che le piante da appartamento possono fungere da importanti filtri dell'aria

marcella36
08-02-15, 18: 48
Si, abbiamo delle piante d'appartamento che curiamo affettuosamente e crescono e si mantengono ormai da anni.

La psdm preferisce le piante ai fiori recisi

Genzo83
08-02-15, 19: 13
Per ecomostri intendo proprio edifici che un tempo avevano una funzione, ad esempio ex ospedali ancora in piedi. Ormai sono da abbattere o, se possibile, riqualificare. Ma nel mentre attirano la mia attenzione. Se digitate su Google immagini "Ex ospedale marino Cagliari" ne trovate uno. Esiste dagli anni 50 e si pensa di restaurarlo. Io nel mentre l'ho girato in lungo e in largo e ho fatto un po' di foto.

Sì, ho sempre preferito le piante, soprattutto quelle con le foglie molto grandi, ma ne scordo sempre il nome.

La psdm ha già deciso cosa preparare per cena.

iaia
08-02-15, 20: 26
Veramente ho già cenato e mi appresto a digerire.

La PS(opra) di me tiene in casa la Monstera deliciosa?

https://www.google.it/search?q=monstera+deliciosa&rlz=1C1GGGE_itIT566IT566&es_sm=93&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=DbjXVKiUCuOfyAPn1oKABA&ved=0CAgQ_AUoAQ&biw=1093&bih=508

Genzo83
08-02-15, 20: 41
No, ma ora che l'ho vista devo dire che è molto bella. :sisi
Ho cercato il nome di quella che intendevo ed è la Dieffenbachia.

https://www.google.it/search?q=Dieffenbachia.&es_sm=119&biw=946&bih=908&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=MLvXVNeTGc3isASOyoKYDQ&ved=0CAYQ_AUoAQ

La psdm ha molte piante da appartamento.

iaia
08-02-15, 21: 13
Ho qualche pianta da appartamento, ma soprattutto da esterni e orticole

La psdm scrive o ha scritto poesie

marcella36
09-02-15, 10: 37
Si, scrivevo poesie (non molto belle), su p2p partecipai ad una gara, ma vinse Hold Glory. Una volta scrivevo favole. La vena artistica si è seccata.
Le piante: ho avuto diversi anni fa una pianta quasi simile alla dieffenbachia, le foglie lanceolate erano venate di rosso, il ramo di ogni foglia lungo e particolarità (per me, affascinante) la sera piano piano le foglie si riunivano come in un abbraccio. Non ricordo il nome. Peccato.

La psdm ha un'idea da propore

Mirtilla
09-02-15, 10: 47
:bai Marcella, poteva essere la maranta
http://mylittlecitygirl.com/wp-content/uploads/2011/01/maranta.png
io ce l'ho da 15 anni, la adoro anche se rimane sempre piccina :ehmm ma meglio così, la foresta in casa mia è già troppo sviluppata :bgg2

La psdm ha un'idea da propore
no, di lunedì mattina non sono in grado :triste :tong2

la psdm ha uno o più acquari

marcella36
09-02-15, 11: 09
La maranta assomiglia molto a quella che avevo, i colori mi sembra di ricordare erano meno decisi. Ti ringrazio, hai semplificato la mia ricerca.
Non ho mai avuto acquari. Quando era piccolino a mio figlio regalarono dei pesci rossi e dorati, tutto filò liscio finché non ebbe la sfortuna di vincerne due al Luna Park, morirono tutti quasi subito. Mai più pesci.

La psdm si gode la giornata di sole anche se fa freddo

iaia
09-02-15, 11: 14
Il sole è sempre un bel sollievo!

Non so se tutte le piante del genere Maranta chiudono le foglie. Di sicuro lo fa la Calathea, che è sempre del genere Maranthaceae, ed è detta la pianta della preghiera, proprio perché chiude le foglie la sera. Ci sono diverse varietà di calathea. Per esempio questa
Calathea rosea-pincta varietà Rosastar

http://www.agraria.org/piantedavaso/calathearosastar.JPGhttp://www.agraria.org/piantedavaso/calathearosastar.JPG

La psdm ha avuto nascite nel proprio acquario.

Mirtilla
09-02-15, 12: 16
adoro questo tipo di piante x la colorazione forte e diversa tra i 2 lati della foglia :clap

si, ho avuto nascite in acquario perchè i guppy (lebistes) sfornano piccoli anche in una pozzanghera :mad: ma com'è nella loro natura, molti piccoli finivano nella pancia degli altri ospiti dell'acquario :triste
era brutto da vedere, ma d'altronde anche il sovraffollamento non fa bene ai pesci... :ehmm
infatti, basta guppy :mad:

la psdm nel proprio acquario deve potare le piante (come me :wall) - se non ha un acquario, pota le piante che ha in casa/giardino

Armandillo
09-02-15, 13: 15

Non ho acquari anche se mi affascinano ed ho piante grasse (una di queste la comprai su un banchetto di quelle piccoline ed ora ha raggiunto i 60 cm di altezza....ma non ha mai fiorito)

La psdm e' stata ultimamente allo zoo

Andy86
09-02-15, 14: 21
Purtroppo non ci sono zoo dalle mie parti.
Il più vicino credo sia il safari di pombia, ci sono stato un sacco di anni fa... ma girando in macchina non c'è il gusto della passeggiata.
L'ultimo che ho visitato è stato lo zoo di oria, ma ho provato un senso di desolazione... personale anziano e molte gabbie vuote.
Il più bello credo sia stato il parco delle cornelle, anche da quello son passati diversi anni, ma c'era veramente tanta varietà e gli animali erano ben curati.

Anche alla psdm non piace vedere gli animali chiusi in gabbie troppo piccole e vorrebbe che la città fosse un grande zoo con animali a spasso per le strade. :bgg2

Armandillo
09-02-15, 14: 31
:bai Andy

:bgg2...beh, non esageriamo, a spasso per le strade mi sembra troppo e comunque, ti sembrera' strano, ma personalmente preferirei quello alla visione degli animali prigionieri.
Nel 2015 ormai non e' piu' concepibile uno spazio grande quanto si vuole ma sempre troppo piccolo per gli animali !
Non c'e' giustificazione nel tenerli rinchiusi, nemmeno quelli in procinto d'estinzione.
Ci sono le banche del seme, ci sono documentari, c'e' Internet, ci sono videocassette e dvd per informarsi sulle loro abitudini.
L'unico caso in cui accetterei le gabbie e' quello di un tempo relativamente breve dopo un eventuale abbandono o delle cure veterinarie; per il resto li metterei in liberta' sempre anche se la cattivita' potrebbe aver loro limitato la capacita' di cavarsela :sisi
Sono per...meglio un giorno da leoni che cento da pecora !!

La psdm non sara' affatto d'accordo

Andy86
09-02-15, 15: 10
Si, invece sono abbastanza d'accordo.
Penso però che se le gabbie di uno zoo sono belle grosse, nell'ordine delle centinaia di metri, gli animali possono starci bene.
Sono le gabbiette piccole come quelle degli uccellini (che vengono spesso usate anche per i conigli e altri piccoli animali, per es.) che non concepisco.

Il fatto poi è che la cattività non limita la capacità dell'animale di cavarsela, la azzera, sopratutto se l'animale in cattività c'è nato e quindi non è stato "insegnato" dai propri genitori... quindi, ecco, il giorno da leoni mi pare troppo poco.

La psdm non condivide gli allevamenti che applicano la legge di darwin per ottenere risultati migliori.

marcella36
09-02-15, 15: 56
La condivisione è unicamente per chi lavora per salvare le varie specie. Curarle e dare possibilità di vita
L'essere umano per essere tale deve amare e rispettare tutto il Creato.

La psdm ammette il prolungamento delle cure anche quando non c'è più niente da fare

Armandillo
09-02-15, 16: 23
Si, invece sono abbastanza d'accordo.
Penso però che se le gabbie di uno zoo sono belle grosse, nell'ordine delle centinaia di metri, gli animali possono starci bene.
Sono le gabbiette piccole come quelle degli uccellini (che vengono spesso usate anche per i conigli e altri piccoli animali, per es.) che non concepisco.

Il fatto poi è che la cattività non limita la capacità dell'animale di cavarsela, la azzera, sopratutto se l'animale in cattività c'è nato e quindi non è stato "insegnato" dai propri genitori... quindi, ecco, il giorno da leoni mi pare troppo poco.

Penso che lo spazio, per quanto grande, non sia mai abbastanza.
Un felino, ad esempio, in natura avra' un'area di centinaia di metri quadrati e poi non parliamo di pesci o uccelli che ne hanno molti molti di piu' :sisi
Poi, per quanto riguarda la cattivita', preferirei sempre una morte a breve che una vita da stress a fare avanti e dietro dentro una gabbia !!!

No, non ammetto affatto le cure se non c'e' nulla da fare.
Nel caso di mio padre ho supplicato i medici di non accanirsi e di lasciarlo andare con piu' dignita'.

La psdm pensa che noi si sia padroni della vita e che nessun'altro puo' intermediare

Genzo83
09-02-15, 20: 01
Sono d'accordo con te. In casi estremi vorrei poter decidere, o lasciare la libertà (certificata) ai miei cari, di lasciarmi andare senza ulteriori sofferenze e con un bel ricordo (spero) di me. L'egoismo di chi ti vuole con lui anche se sei un vegetale non lo riesco a capire.

La psdm non può fare a meno dei libri cartacei e snobba un po' i vari ebook reader.

iaia
09-02-15, 20: 32
Complice la scarsità di vista leggo sempre libri elettronici, ma con la sintesi vocale, non con l'ebook reader.

Ho preso un libro elettronico su play ma non so farlo leggere alla mia sintesi nè a un paio di screen reader che ho provato per l'occasione.
La psdm sa dirmi come posso ascoltare quel libro?

Andy86
09-02-15, 20: 57

I libri che compri su play li devi leggere con play libri.
Spero di sbagliarmi ma non penso si possa fare con applicazioni terze.

La psdm aprirà una discussione per sapere come si usa play books.

Mirtilla
10-02-15, 10: 37
http://www.andromedafree.it/gifanimate/archivi/buongiorno/pagine/44/gif_animate_buongiorno_08.gif
non credo, non so nemmeno cosa sia play books :ehmm anche se pure io ormai uso solamente l'ebook reader, è troppo comodo :sisi

la psdm alterna periodi in cui leggerebbe sempre ad altri in cui non riesce a leggere nulla

p.s. dal parco delle Cornelle un anno fa :bgg2
http://i.imgur.com/SFeFpi0l.jpg

iaia
10-02-15, 11: 36
Andy, non so se chiederò.
Sono molto imbranata l'ho già scaricato da tempo e quindi temo che chiederei per niente.

Mirtilla, che bel leone!
Al parto delle Cornelle non ci sono mai stata, pensa.
L'ultimo è stato il parco della preistoria, con i miei alunni. Ci sono animali piccoli e meno esotici, ma quasi tutti sono nel loro ambiente naturale. Quelli in recinti penso che soffrano meno, perché sono animali allevati da secoli.

No, io più o meno leggo sempre. Siccome leggo ascoltando ogni momento è buono, anche mentre faccio altro o tento di dormire.

La psdm è multitasking e non fa mai una sola cosa alla volta.
http://assistentivirtuali.org/wp-content/uploads/2013/10/multitasking.jpg

marcella36
10-02-15, 11: 42
Una voltaaaaaaaaaaaaaaaa
La psdm non conosce (per fortuna) le tante difficoltà che s'incontrano in tarda età

Lo Zio T
10-02-15, 12: 31
Vero, per ora ancora no.

La PSDM è appassionata di enigmistica ed a breve cercherà di risolvere uno schema di parole crociate.

Andy86
10-02-15, 12: 34

Preferisco un altro tipo di enigmistica.
Odio non poter completare un cruciverba perché non so una definizione. :wall

@iaia e i forum tecnici che li hanno inventati a fare?

@mirtilla: il leone non me lo ricordavo, però mi ricordo bene le tartarughe giganti, per l'impressione che mi fecero. (non so se ci sono ancora).

La psdm non è stata al parco delle fiabe.

1newQ83AeHw

Armandillo
10-02-15, 13: 52

No, non sapevo che esistesse :boh

La psdm finalmente oggi ha rivisto splendere il sole

marcella36
10-02-15, 15: 37
Sono tre giorni che è tornato il sole ma fa tanto freddo. Forse io lo soffro di più.

La psdm quando c'è il sole si sente più vitale

Genzo83
10-02-15, 17: 23
Io sono meteoropatico, quindi sì. Decisamente.
Con la pioggia non penso ad altro che ai problemi.

La psdm domani avrà una giornata piuttosto stressante.

Mirtilla
10-02-15, 19: 21
domani ho la riunione di condominio http://immagini.p2pforum.it/out.php/i270579_5c745924.gif e devo cercare di capire come cavolo ha fatto l'amministratore a tirar fuori delle cifre inverosimili http://immagini.p2pforum.it/out.php/i317678_FNz27Yr2F2FnqmM9mOJsZq4UzFNLA.gif x cui, decisamente stressante :cry3

la psdm ha la fortuna di non dover partecipare alle riunioni di condominio

si che ci sono ancora! :clap
e spero che tu abbia avuto modo di vedere anche loro
http://i.imgur.com/8dbeKI6.jpg
IO LE ADORO http://media.hotrussianbrides.com/emoticon/2013/05/23/18/5e834a41-c3d9-11e2-a366-0010185ce842/001_heart_eyes.gif

Andy86
10-02-15, 19: 52

No, partecipa mio padre. :bgg2

Tigri siberiane... :m: ho dei vaghi ricordi... forse se ne stavano nascoste in fondo al recinto... però ricordo quella del bengala che s'è fatta il bisognino davanti a tutti. :sisi

La psdm vorrebbe che gli animali non avessero bisogno di fare bisognini. :ghgh

Lo Zio T
11-02-15, 00: 26
Non vitale come cambiamento, ma comunque sarebbe tutto tempo risparmiato. :ghgh

La PSDM sta per andare a dormire.

Armandillo
11-02-15, 10: 43
Tigri siberiane... :m:

Per la precisione quella e' una tigre albina...quelle siberiane sono le piu' grandi, con folto pelo e assolutamente credo siano i felini piu' belli :sisi
Credo sia difficile vederle in cattivita'.

:bai Teo, che piacere rileggerti

Gia' dormito.

La psdm e' preoccupata della piega che sta prendendo l'affair Ukraina

Mirtilla
11-02-15, 11: 02
Per la precisione quella e' una tigre albina...quelle siberiane sono le piu' grandi, con folto pelo e assolutamente credo siano i felini piu' belli :sisiciao Arma :bai
sono andata sul sito del parco, a questo link (http://www.lecornelle.it/animali-schede.asp?animali=si&q=mammiferi) riporta

La Tigre del Bengala è divenuta molto rara, tant’è che oggi se ne contano solo 4500 esemplari. È un Felino dal temperamento solitario. Si adatta a climi e condizioni molto varie, purché nell’ambiente vi sia presenza di selvaggina. Utilizza l’agguato come tecnica di caccia. Non è un abile arrampicatore, ma si dimostra un ottimo nuotatore.
Attualmente gli esemplari bianchi sono visibili solo nei giardini zoologici dove sono stati riprodotti dall’ultimo esemplare catturato in natura dal Maharaja di Rewa nel 1951. Non si tratta di individui albini ne di una specie a sé bensi di individui nati da genitori portatori entrambi del gene recessivo per il colore bianco.:hap l'ho specificato solo x dovere di cronaca, non per fare la sapientona, anche perchè infatti per me erano solo "tigri bianche" :ghgh :ehmm
e cmq i miei felini preferiti sono le linci http://boards.straightdope.com/sdmb/images/smilies/redface.gifhttp://st.gdefon.com/wallpapers_original/wallpapers/389501_rys_kanadskaya_morda_lapy_vzglyad_lezhit_sm otrit_g_2560x1600_(www.GdeFon.ru).jpghttp://media.hotrussianbrides.com/emoticon/2013/05/23/18/5e834a41-c3d9-11e2-a366-0010185ce842/001_heart_eyes.gif

La psdm e' preoccupata della piega che sta prendendo l'affair Ukraina
siamo diventati allergici ai telegiornali :triste pertanto lascio rispondere il prossimo user a questo :ehmm

Armandillo
11-02-15, 11: 28
:bai Mirtilla

Il prossimo user sono sempre io quindi...me la suono e me la canto :ghgh

Ebbene si, c'e' da preoccuparsi e spero veramente che non si inizi perche' sappiamo come potrebbe continuare e poi terminare e non vorrei dare ragione a cio' che Einstein diceva a proposito della guerra !!

La psdm da piccola ha calcato la scena con le recite della scuola

Mirtilla
11-02-15, 11: 56
:bai Mirtilla

Il prossimo user sono sempre io quindi...me la suono e me la canto :ghghhttp://www.babinokia.com/wordpress-it_IT-2.0.4/wp-includes/images/smilies/lol.gif
Ebbene si, c'e' da preoccuparsi e spero veramente che non si inizi perche' sappiamo come potrebbe continuare e poi terminare e non vorrei dare ragione a cio' che Einstein diceva a proposito della guerra !!http://immagini.p2pforum.it/out.php/i221836_msgshitcom1880.gif
La psdm da piccola ha calcato la scena con le recite della scuolacerto :ghgh penso che sia toccato un po' a tutti :eye ma mi ricordo in particolare un Natale in cui, a 2 gg dalla recita, uno degli alunni si è ammalato (influenza) quindi a me e alla mia compagna che avevamo le parti più cospicue sono toccate anche le battute dell'altro alunno :shock e non è stato semplice http://www.battle-fields.com/commscentre/images/smilies/wall.gif

la psdm ricorda un test medico fatto a scuola (tipo la tubercolina)

Andy86
11-02-15, 15: 06
Oltre alle vaccinazioni, che all'inizio non facevo perché mia mamma s'era preoccupata di farmele fare tutte prima del tempo, mi ricordo di quel test dove ci hanno punzecchiato il braccio con un affare con quattro aghi e poi a qualcuno (non a me) s'era gonfiato.

La psdm ha il terrore degli aghi.

Lo Zio T
11-02-15, 16: 31
Sì, decisamente. :sisi:

:bai Teo, che piacere rileggerti

:bai Arma, il piacere è reciproco. :hap

La PSDM staserà dovrà lavorare.

Genzo83
11-02-15, 17: 06
mi ricordo di quel test dove ci hanno punzecchiato il braccio con un affare con quattro aghi e poi a qualcuno (non a me) s'era gonfiato.

TBC. Lo feci anche io. XD

Per fortuna no, ma avrei preferito, considerata la giornata infernale che ho passato oggi.

La psdm ha alle spalle una giornata pesante con pochissime ore di sonno sulla groppa.

Armandillo
11-02-15, 19: 14

No, non e' stata pesante ed ho dormito il giusto

La psdm conosce un'altra lingua oltre l'italiano

Genzo83
11-02-15, 20: 01
Ho un C1 di spagnolo, in compenso zoppico un po' con l'inglese. Non riesco a digerirlo. XD

La psdm parla molto bene l'inglese.

iaia
11-02-15, 20: 04
Assolutamente no.
Capisco diverse lingue scritte ma non so capire il parlato, né scrivere né parlarle. Leggo e basta.

La psdm ha girato il mondo.

Andy86
11-02-15, 20: 30
Mai uscito dall'italia.

La psdm ha provato duolinguo (https://www.duolingo.com/).

iaia
11-02-15, 20: 52
No, lo proverò. Però adesso sto studiando il latino.

La psdm mi sa indicare un sito simpatico per imparare il latino?

Genzo83
11-02-15, 21: 00
Io ho vissuto un anno in Spagna, a Valencia, e ho visto anche Valladolid, Alicante, Barcelona, Madrid, Leon, Málaga, Granada, poi sono stato in Germania a Berlino (che ha rapito il mio cuore), In Inghilterra a Londra, in Grecia a Rodi, In Francia a Vannes (Bretagna).
Vorrei tanto girare il mondo, sarebbe stupendo, anche se ho ancora tanto da vedere pure in Italia.

[EDIT 1] Non ho provato Duolingo ma lo conosco; ho invece provato Memrise per il Francese. Molto ben fatto, ci sono diverse lingue a partire dall'inglese.

[EDIT 2] Bene, io ero due domande indietro perché nel mentre che scrivevo mi sono perso in pensieri e ci ho messo un'eternità.

No non conosco un sito per il latino. :(

La psdm ama viaggiare.

Andy86
11-02-15, 22: 54
No. Soffro di chinetosi. Così tutti i viaggi diventano brutti.

Alla psdm piacciono gli scoiattoli:

http://images.collectiontricks.it/images/00965569214842227178_thumb.png (http://images.collectiontricks.it/viewer.php?file=00965569214842227178.jpg)http://images.collectiontricks.it/images/02968197223293213333_thumb.png (http://images.collectiontricks.it/viewer.php?file=02968197223293213333.jpg)http://images.collectiontricks.it/images/99242740075972601357_thumb.png (http://images.collectiontricks.it/viewer.php?file=99242740075972601357.jpg)http://images.collectiontricks.it/images/83552700682808912443_thumb.png (http://images.collectiontricks.it/viewer.php?file=83552700682808912443.jpg)

Lo Zio T
12-02-15, 01: 38
A livello fotografico non mi dispiacciono, però non li ho mai visti dal vivo a distanze ragionevoli.

La PSDM ha fatto un regalo in questi giorni.

Mirtilla
12-02-15, 11: 08
si! :gogo devono consegnarlo proprio in mattinata perchè è un regalo collettivo ad una nostra amica che abita in sardegna :tong2

OT: parlando di scoiattoli, io li adoro :clap dai tempi di p2pforum, postavo le foto di Ermenegildo :ghgh scoiattolo che veninva quotidianamente a prendere le noci delle 3 piante che ho fuori dall'ufficio :tong2 adesso è un po' di tempo che non lo vedo :triste

la psdm considera le gazze ladre uccelli molto eleganti :sisi

marcella36
12-02-15, 11: 50
Mi piacciono le gazze. Ma vorrei parlare degli scoiattoli che ho potuto vedere quando ero a Bolzano e spesso andavo nei boschi, sono rimasta estasiata nel vedere una coppia fare i giochi di corteggiamento, la loro abilità in salti ed evoluzioni, un bel ricordo.
Sulla terrazza dalla parte della cucina in questi giorni a parte i passerotti che mi vengono a trovare sempre ora è arrivato un merlo, è molto mattiniero e vorace, dopo il suo passaggio è necessario fare rifornimento.

La psdm non sa che questi possono essere momenti speciali nella giornata

Armandillo
12-02-15, 13: 50
Si e' vero, avere contatti con la natura di qualsiasi forma si tratti ci ricorda che sulla Terra siamo solo degli ospiti ed ogni occasione cancella per qualche momento le brutture ed i pensieri che ci angosciano quotidianamente.
Un arcobaleno, i giochi aerei degli storni e persino i fulmini d'un temporale possono avere un impatto positivo :sisi
In particolare questo periodo sono affascinato dalle moltitudini di pappagalli :shock che si sono ben adattati alla citta' !

La psdm stasera cenera' con gli gnocchi (questa e' la seconda volta che la posto...spero che qualcuno risponda positivamente :hap)

Andy86
12-02-15, 13: 55
Mangiati ieri a pranzo, ma di quelli piccolini. http://www.hic-sunt-leones.info/Smileys/default/slini4qb.gif

La psdm concorda che il sugo degli gnocchi ha un sapore tutto suo, più buono di quello della pasta... sarà l'amido delle patate?

Armandillo
12-02-15, 14: 00
Dipende...io il sugo lo faccio con la salsiccia e siccome spesso con la stessa faccio anche i ravioloni il sapore mi pare squisitamente identico

La psdm adora salsicce con broccoli ripassati

iaia
12-02-15, 15: 40
Cosa intendi con broccoli?
Non ho mai fatto le salsicce con nessuna verdura che io posso immaginare che venga definita come broccoli.
Mai fatti gnocchi con il sugo e non condisco i ravioli, che essendo ripieni sono già conditi.

La psdm mi sa dire se è buono il risotto con zucca e gorgonzola? Vorrei farlo stasera ma non sono molto convinta.

Andy86
12-02-15, 16: 58
Mai provato.
Io il risotto con la zucca (http://www.collectiontricks.it/forum/sweetbar/Ct3706-mangiamo/index2.html#post99588) lo faccio con zucca e basta... al massimo formaggio grattugiato nel piatto (grana o pecorino).

ps: guarda caso un post sopra il mio c'è una legenda di Marcella sui broccoli.

iaia
12-02-15, 17: 11
Davvero? Dove?

Mirtilla
12-02-15, 17: 29
vi siete dimenticati i PSDM!!! http://immagini.p2pforum.it/out.php/i320542_mollie78.gif
:ghgh

Andy86
12-02-15, 17: 29
Hai visto il link? perché mi riferivo a quello di post.

Mirty, scusa, rimedio:
La psdm si dimentica (o fa finta di dimenticarsi) di mettere gli occhiali.

Armandillo
12-02-15, 17: 59
Cosa intendi con broccoli?
Non ho mai fatto le salsicce con nessuna verdura che io posso immaginare che venga definita come broccoli.
Mai fatti gnocchi con il sugo e non condisco i ravioli, che essendo ripieni sono già conditi.

Non dico cucinati assieme, intendevo le salsicce sulla piastra e broccoli romaneschi lessati che poi si ripassano in padella con un filo d'olio, aglio, sale e un pizzico di peperoncino.
I ravioli invece comunque siano ripieni una volta lessati li condisco con un sugo appunto con salsicce a pezzettini che poi sarebbe il medesimo condimento per gli gnocchi :sisi

Ormai non posso far finta ne' dimenticare di mettere gli occhiali perche' senno' non ci vedo :ghgh

La psdm ha provato senza successo le lenti a contatto

Mirtilla
12-02-15, 18: 18
no, x fortuna ci vedo ancora bene :sisi

la psdm adora la pasta in bianco

Andy86
12-02-15, 20: 19

Per me riso tutto la vita. In bianco in effetti lo adoro.
Pasta bianca... solo se condita con taaaannnto formaggio, che sa più di formaggio che di pasta, quindi alla fine bianca non è.

La psdm usa formaggio grattugiato in quantità industriali.

marcella36
12-02-15, 20: 34
La quantità del formaggio grattugiato essere la quantità giusta né di più né di meno. Esempio quando condisco la pasta con il sugo e aggiungo il formaggio (parmigiano, pecorino a seconda del sugo) mentre la giro la pasta deve "cantare", se il formaggio è troppo non canta e dà l'aspetto di segatura.
@ Arma gli gnocchi li preparo sempre per pranzo, ne preparo di più del necessario per averne una porzione anche per cena, ne sono ghiotta.
Sono certa che li farò per il fine settimana, sugo di salsiccia, parmigiano e un sospirone di pecorino.

Genzo83
12-02-15, 21: 28
Sono pienamente d'accordo con Marcella. Non mi piace la pasta troppo asciutta, ed è per questo che ne metto poco prima ancora di servirla e mai direttamente nel mio piatto perché se la pasta è poca si asciuga.

La psdm ha diversi libri da leggere ma continua a comprarne.

Andy86
12-02-15, 22: 04
Invece a me la pasta piace molto di più asciutta... e se il sugo è troppo liquido non mi piace.

Ultimamente sto leggendo solo fumetti, e comunque non mi piace comprare roba prima del tempo.

Alla psdm non piacciono i fumetti.

marcella36
12-02-15, 22: 38
Chi l'ha detto? io leggo anche i fumetti, peccato che ultimamente non me ne capiti fra le mani, ma Topolino lo leggerei e come. Ti assicuro che ne ho letti di tanti tipi sempre con piacere. Mi piace leggere, l'ho affermato tante volte, libri, giornali, riviste, ma apprezzo molto poco il gossip.

La psdm adora i pettegolezzi sulle star

Andy86
12-02-15, 23: 17
No. Anch'io odio il gossip e amo i fumetti. :sisi
Per quanto riguarda i libri scritti invece mi piace il lessico fluido e non pesante.

Anche la psdm odia il lessico arcaico.

Genzo83
13-02-15, 01: 15
Io compro molti libri che andranno certamente letti tutti. Ma non resisto ad acquistarne uno che mi piace se ce l'ho sotto il naso. Potrei non trovarlo più o non avere la possibilità economica quando mi va di leggerlo.

Mi piace solo se contestualizzato, altrimenti preferisco uno stile più lineare che non distolga il lettore dal significato generale.

La psdm si sta dimenando mentalmente per trovare l'oggetto misterioso di iaia nel thread 'a cosa sto pensando'. :bgg2

Lo Zio T
13-02-15, 01: 22
No, ho solo dato una sbirciata veloce.

La PSDM tende ad ascoltare molta musica, al mattino.

Mirtilla
13-02-15, 10: 34
Sì perchè mi piacciono linus e nicola savino di radio deejay quindi accendo la radio :sisi

OT

Per quanto riguarda i libri scritti invece mi piace il lessico fluido e non pesante.quoto al 100% http://immagini.p2pforum.it/out.php/i221836_msgshitcom1880.gif
mi sono ritrovata a leggere Cosmopolis (autore Don DeLillo) per motivi che non mi dilungo a spiegare e lo avrei gettato nella stufa già alla prima pagina :shock incomprensibile è l'aggettivo che meglio lo descrive http://www.forumup.it/images/smiles/staff_testadura4gv.gif
FINE OT

la psdm conserva alcuni libri/fumetti dell'infanzia

marcella36
13-02-15, 10: 45
Si conservo molti miei libri di quando ero bambina, altri li ho regalati ai vari nipoti, che per fortuna amano leggere. I fumetti..come Tex Wiler mio marito regalò l'intera collezione a mio figlio ma che fine abbia fatto è un mistero.

La psdm ricorda i fumetti di Mandrake, l'Uomo mascherato,

Mirtilla
13-02-15, 11: 04
...solo di nome :triste quando ero piccola leggevo Il corriere dei piccoli :tong2 dove c'erano le storie della Pimpa e talvolta Topolino
e da una decina di anni rivolevo un topolino che avevo adorato da bambina, precisamente questo
http://static.comicvine.com/uploads/scale_large/0/9116/936569-1319.jpg
e quando mio figlio è andato al lucca comics 2 anni fa me lo ha comprato :gogo :gogo :gogo :gogo
non potete capire l'emozione quando ho rivisto "dal vivo" la copertina col faccione di topolino che avevo stampata nitidamente in testa http://www.emoticons.free.fr/smileys/Emotion-Happy/cryhappy.gif

la psdm ha/ha avuto almeno un abbonamento ad una rivista

Armandillo
13-02-15, 12: 43

No, mai fatti abbonamenti se non si considerano tali quelli dal giornalaio per formare un'enciclopedia o altro

La psdm per il caffe' usa la moka che lava raramente :hap per non rovinare il sapore

Andy86
13-02-15, 12: 54

Si, tanti anni fa (penso tipo 15) ero abbonato a topolino, poi però quando c'era qualche sorpresa allegata e non ci stava nella cassetta spariva sempre, a volte solo la sorpresa, a volte tutto il topolino.

Ricordo che una volta feci una richiesta arretrati due volte per un allegato regalo che non arrivava mai... la seconda volta me lo mandarono in busta imbottita chiusa (per nascondere il contenuto) e trovai la busta vuota, il topolino per i fatti suoi e la sorpresa non c'era.

Poi ho scoperto che li avevano in biblioteca ed allora ho cominciato a prenderli lì.
C'era uno scaffale pieno e potevo prendere fino a 5 per volta, da restituire entro due settimane, purché non fosse l'ultimo uscito.
Per cui finché ne avevo voglio una bella passeggiata fino in biblioteca e leggevo tutti i topolini che volevo, senza che sparissero per colpa di una sorpresa che ormai non m'interessava neanche più.

La psdm è un'assidua frequentatrice della biblioteca comunale.

Armandillo
13-02-15, 13: 31
In biblioteca ci sono stato solo per lavoro

Ripeto la domanda:

la psdm per il caffe' usa la moka che lava raramente :hap per non rovinare il sapore

Genzo83
13-02-15, 14: 26
Quando usavo la moca la lavavo solo con un po' d'acqua senza sapone. Ora capsule.

La psdm vorrebbe fare un master.

Armandillo
13-02-15, 14: 54
Ho fatto gia' un master....anzi, il master....si...ma in un gioco di ruolo ! :ghgh
Scherzi a parte, no, niente master.

La psdm una volta ha veduto di persona un ratto grande quanto un gatto !

Mirtilla
13-02-15, 15: 31
se non consideriamo le nutrie, solo una volta, da bambina eravamo al fiume e sull'argine opposto è passato un topolone gigante :shock
non so quantificare se fosse grande come un gatto o meno ma ricordo i commenti degli adulti lì intorno e probabilmente lo era...

la psdm spegne il cellulare quando va a dormire

Lo Zio T
13-02-15, 16: 14
Ormai ha un'autonomia talmente ridotta della batteria che se anche mi dimenticassi di spegnerlo lo "farebbe da solo" ugualmente. :ghgh

La PSDM adora le piante e ne ha tante in casa sua.

iaia
13-02-15, 16: 35
La psdm una volta ha veduto di persona un ratto grande quanto un gatto !
Anche di più! Se ne stavano tranquillamente sul ciglio della strada. Li ho visti tre volte in una mattina, finché prima del quarto passaggio mi sono attrezzata col cell predisposto sulla fotocamera. Enormi, altro che gatti!

http://3.bp.blogspot.com/-QayQSWVxD5E/VGxvHIpJqjI/AAAAAAAAAjM/SfwZL5-UBLE/s1600/IMG_20141114_105738.jpg

Sì, adoro le piante, e ne ho tante: in casa, in serra, nel locale caldaia, in "officina" in macchina, nell'orto, sotto al divano... (Sotto al divano non sono ancora piante, sono vaschette seminate dove non c'è ancora germogliato nulla e quindi non gli serve la luce)

La psdm ama la sana vita dei campi e muore dalla voglia di vangare un orto (in tal caso... potrebbe aiutare me!!! :ghgh)

Genzo83
13-02-15, 16: 56
Io vivo in un paesetto della Sardegna in periferia, si può dire che viva in campagna perché oltre la mia casa ci sono solo montagne; montagne che mi hanno permesso di crescere giocando all'aria aperta e non tra i fumi dell'asfalto (quando ero piccolo non c'erano nemmeno le strade asfaltate nella mia zona). Dunque ho un cortile piuttosto grande e ci sono tante piante, inclusa una palma che lotta contro il punteruolo rosso. Per ora sta bene, e dopo quasi 40 anni di vita mi dispiacerebbe perderla perché l'ho vista crescere (sono nato e lei esisteva già).

La psdm vive in campagna.

Armandillo
13-02-15, 18: 17
No, in campagna ci sono stato solo per vacanza e non credo saprei viverci tutto l'anno.

La psdm ha potuto ascoltare dai nonni tante storie riguardanti la guerra

Mirtilla
13-02-15, 19: 02
dai nonni ma anche da mia mamma :sisi
purtroppo però ricordo solo l'aneddoto di quando a casa sua erano arrivati i tedeschi e che a loro bambini davano la marmellata :tong2

la psdm è socio di un club

iaia
13-02-15, 21: 36
Sì... il Club degli enigmisti!

Alla psdm piacciono i giochi enigmistici

Armandillo
14-02-15, 14: 39
Beh si, ho imparato a fare le parole crociate ancor prima di camminare...si fa per dire :hap
Ricordo che in P2P aprii un thread proprio sull'importanza delle parole crociate e da lì presi spunto per tutti i passatempo che ne sono seguiti

La psdm pensa che la toilette sia la base ottimale per fare le parole crociate :ghgh

marcella36
15-02-15, 11: 04
La toilette luogo per l'enigmistica? mai avuto il piacere.

La psdm ha visto tutto tutto il festival

Armandillo
15-02-15, 11: 32
:nono visto nulla !!
Ormai sono anni che non lo guardo ed ho preferito un gustoso film d'animazione (ParaNorman) che consiglio se vi capita :sisi

La psdm oggi uscira' per una passeggiata nonostante la pioggia

Lo Zio T
15-02-15, 11: 44
Sì, più tardi.

La PSDM ama il carnevale.

Armandillo
15-02-15, 11: 51

Non particolarmente se non fosse per frappe e castagnole :ghgh

La psdm e' capace di pranzare o cenare con soli dolci

marcella36
15-02-15, 12: 03
E' vero mi capita di preparare dei dolci con cui fare merenda ma questa poi diventa cena. Ieri frappe.
Arma se vuoi favorire tra poco preparo gli gnocchi, il sugo sta borbottando piano piano quasi un sospiro.

La psdm conosce tutti i nomi che si usano per indicare, per noi romani, le frappe

Andy86
15-02-15, 12: 27
Aspetta che guardo cosa sono... :leg1::ghgh

Ah, chiacchiere. (o bugie, ma non si usa dalle nostre parti).
Non conosco altri nomi.

marcella36
15-02-15, 13: 49
Andy hai dimenticato la domanda
Comunque lo stesso tipo di dolce carnevalesco viene chiamato: frappe, chiacchiere, bugie, crostoli, fiocchetti, gale, sfrappe. cenci e altri nomi ancora....

La psdm dirà quale è il suo dolce tradizionale di carnevale.

Armandillo
15-02-15, 14: 01
Piu' che per carnevale direi per il periodo febbraio/marzo o forse piu' marzo e sono i superbi bigne' di San Giuseppe rigorosamente fritti :sisi
Di carnevale preferisco le castagnole forse perche' di frappe mi sono ingozzato da bambino e da ragazzo da non poterne piu' :ghgh
Per il mio gusto in una ipotetica classifica il bigne' di San Giuseppe e' pari solo a quella pizza di cui postai la ricetta tempo fa poi, a scendere, diplomatici, pesche, bigne' al cioccolato, Sacher torta, ecc....

Chissa' :m: se si potesse fare un sondaggio o meglio piu' sondaggi per arrivare al dolce preferito dagli utenti del forum ?!

La psdm per le frappe usa la rotellina metallica per dare la forma ma anche i bicchieri capovolti ed altro

iaia
15-02-15, 14: 13
Quando le facevo usavo la rotellina, per il contorno e per i tagli al centro.

La psdm ha mangiato torte (dolci) contenenti verdure.

marcella36
15-02-15, 17: 05
Ricordo anni fa andava di moda la torta di carote, non era male ma non era nemmeno la mia preferita.
Quando preparo le castagnole ne condisco una parte con lo zucchero semolato ridotto in polvere con il frullatore, e l'altra parte con il miele (a me piace il miele di agrumi)

La psdm gradisce le bevande non gassate