PDA

Visualizza versione completa : Ubuntu: Masterizzazione fallita DVD+RW con Brasero 3.10.0

Kirk78
03-12-14, 16: 53
Ciao,
volevo masterizzare l'iso di Xubuntu con Brasero 3.10.0 e, dopo aver cancellato il riscrivibile DVD+RW
http://images.collectiontricks.it/images/94436747846297091690_thumb.png (http://images.collectiontricks.it/viewer.php?file=94436747846297091690.png)
inizio la masterizzazione: Errore durante la masterizzazione.

SCSI error on write(304,16): [3 72 01] Medium error. Session fixation error writing lead-in.
BraseroLibburn asked to stop because of an error
error = 1
message = "SCSI error on write(304,16): [3 72 01] Medium error. Session fixation error writing lead-in."

E' andato il riscrivibile oppure il masterizzatore non accetta DVD+RW? Dico questo perché il sistema mi dice che è un DVD-RW e non un DVD+RW: su Ubuntu come faccio a sapere che tipo di DVD riscrivibili accetta il masterizzatore?

:bai

Kirk78
11-12-14, 11: 57
Allora, poi alla fine ho installato K3B, visto che Brasero probabilmente non comprende bene i DVD+RW e forse mi ha "brasato" 2 riscrivibili :furious

K3B pare che abbia cancellato i riscrivibili DVD+RW che non funzionavano più con Brasero, ma non so se sono ora affidabili. A Nero su win mi danno un sacco di errori. Ora proverò a fare il test con K3B e poi vi dico.

Idee comunque sulle 2 domande di questa discussione?

:bai

EDIT: per sapere "come faccio a sapere che tipo di DVD riscrivibili accetta il masterizzatore" K3B me lo dice

EDIT 2: mi sa che forse Brasero ha fatto i suoi danni, perché anche K3B da dopo un po' errore:

Only registered members can view code.

EDIT 3 La 3° volta mi ha completato la scrittura (Writing successfully completed.)
Poi, visto che ho messo la verifica dei dati, mi ha chiesto di caricare il DVD (anche se in verità non lo aveva espulso) e poi ha dato errore "reading sector 0". Nel debugging output non è presente questo errore.

Only registered members can view code.
Inserisco il disco appena masterizzato e su Dischi mi dice che non c'è nessun supporto :shock