PDA

Visualizza versione completa : Immagine img è avviabile?

Pegaso
03-11-14, 18: 32
Ciao bella gente,
ho un file con estensione img, se lo masterizzo tale e quale e lo inserisco in un lettore è avviabile di suo o bisogna fare qualche procedura per renderlo avviabile? :ohoh

Armandillo
03-11-14, 18: 52
Per rendere avviabile il cd utilizzando l'immagine IMG devi farla incorporare , per esempio, da ImgBurn o altri programmi simili.

:bai

Andy86
03-11-14, 19: 30

Scusa, cosa intendi per avviabile?
Devi fare il boot con l'immagine di un s.o.?

Se hai un immagine (di linux) prefabbricata è già presente anche il boot-sector nell'immagine, quindi si automasterizzerà sul disco.

Pegaso
03-11-14, 21: 40

Scusa, cosa intendi per avviabile?
Devi fare il boot con l'immagine di un s.o.?

Se hai un immagine (di linux) prefabbricata è già presente anche il boot-sector nell'immagine, quindi si automasterizzerà sul disco.

No non è Linux e un'aggiornamento per il navigatore dell'auto.

Andy86
03-11-14, 22: 02
Ah, mai sentiti navigatori con il lettore cd.

Comunque secondo me è già pronto così com'è, ci pensa il navigatore a cercarsi i file che gli servono, ci sarà qualche combinazione per mandarlo in modalità update e poi si cerca lui quello che gli serve.

Alla fine l'immagine è quasi come un archivio, solo che non è compressa e tiene anche il filesystem tale quale quello di destinazione.

Pegaso
03-11-14, 23: 25
Ok, allora lo masterizzo cosi e vediamo che succede.
Si l'auto ha il navigatore e si aggiorna tramite dvd, ho scaricato l'aggiornamento ma nemmeno sul sito della casa madre sono riuscito a trovare spiegazioni per l'aggiornamento, in pratica ti dicono, scaricalo e arrangiati.

Kirk78
11-11-14, 16: 58
Ciao Pegaso,
non ho un navigatore quindi non posso aiutarti per "prova" ma se acquisisce un aggiornamento da DVD non credo sia necessario che sia avviabile ... imho.

In generale un file RAW come .img (o .iso) dovrebbe avere già al suo interno, come detto da buon Andy86, il boot eventuale. Vale per linux, win e altri. Un navigatore ha comunque un sistema operativo e quindi se per caso avesse bisogno di un boot e rilascia degli aggiornamenti in formato .img dovrebbe pensarci da solo a fare tutto.

Facci sapere se hai risolto. :bai

Pegaso
11-11-14, 20: 08
Confermo quello che avete detto, basta masterizzarlo.