PDA

Visualizza versione completa : ripristino registro sistema...

p060477
27-10-14, 18: 09
Ciao!

..volendo fare alcune modifiche al reg sist win xp ho prima creato
un punto di ripristino
poi con regedit - file esporta ho creato una copia del mio registro,circa 156mb,

poi ho modificato il registro...

la mia domanda e'..se volessi tornare alla situazione pre-modifica..??

con il punto di ripristino ho visto che tali modifiche non me le cancella...

se facessi regedit file - importa - ed importassi quella copia che avevo fatto
prima delle modifiche..??..

Asterix
28-10-14, 07: 12
Se esegui un import del registro ripristini il file di registro come quello del backup.
Di solito questa azione serve per ripristinare errori dovuti alle cancellazioni fatte.

:bai

p060477
28-10-14, 08: 44
"ripristini il file di registro come quello del backup."...:

..perdona ma non avrei capito...

cerco di spiegarmi:

1) faccio un regedit - esporta di tutto il registro e salvo il file
2) creo anche un punto ripristino
3) -aggiungo- ..non tolgo ma "aggiungo" 4 chiavi al registro

4) volendo tornare alla situazione ex ante cioe' a quella del punto 1)
prima uso il ripristino di win xp ma vedo che il registro è quello
della -nuova situazione- del punto 3)

5) per tornare,come detto, alla situazione in cui - non avevo le 4 chiavi - che ho
aggiunto cosa posso fare..??..basta che faccia regedit-importa quel file
creato al punto 1)..??

grazie ancora:) !!

Andy86
28-10-14, 12: 18
Devi cancellare le chiavi a mano, tanto mi pare di capire che sai quali sono.

Con l'import non fai altro che aggiungere le chiavi contenute nel file .reg, eventualmente sostituendone i valori con quelli nel file.

È vero che i file .reg consentono di rimuovere chiavi dal registro, ma devono essere indicate esplicitamente con il meno davanti, non rimuove in automatico le voci contenute nel registro e non nel .reg, altrimenti non sarebbe possibile creare file .reg di singole chiavi.

Se vuoi fare un backup completo devi copiare a mano i file senza estensione contenuti in "C:\windows\System32\Config" e il file NTUser.dat del profilo utente, solo che poi devi ripristinarli attraverso una live di linux, perché altrimenti risultano in uso e non cancellabili.

p060477
28-10-14, 12: 36
grazie!!

..e se non fossero cancellabili a mano...

ad esempio in questo caso sembrerebbero non sempre cancellabili a mano..:

Continuare ad usare e aggiornare Windows XP (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Continuare-ad-usare-e-aggiornare-Windows-XP_10990)

Armandillo
28-10-14, 18: 18

Usa RegBak e stai tranquillo :sisi

Il programmino ti "fotocopia" il registro (fa solo quello) e lo inserisce in una cartella con la data di quando lo hai fatto.
Se devi tornare indietro ripristinando il registro vecchio c'e' l'utility apposita che ti fa reinstallare il registro vecchio e riavviare il pc.
Tieni presente che io mi fido al punto che su Seven ho disabilitato il ripristino ed uso fare saltuariamente dei backup con quel programma.

p060477
28-10-14, 18: 21
ciao e grazie!

..mettiamo per ipotesi che oramai le chiavi si siano aggiunte e si sia fatto solo un previo regedit-esporta..
..non ci sono veramente altri sistemi per tornare alla situazione iniziale a parte quello descritto nel link che ho postato..??

Armandillo
28-10-14, 18: 31
Se per iniziale intendi l'ultimo registro l'unica via mi pare quella indicata da Andy, cioe' togliere a mano le aggiunte :boh
Normalmente il backup del registro si fa quando il sistema lavora bene e non da' problemi oppure prima di installare qualcosa.
Io che manualmente pulivo e pulisco spesso il registro delle volte mi arrendo davanti a voci di cui non sono sicuro per cui una volta fatto e ripulito anche con CCleaner faccio un backup e non ci penso piu'.

p060477
28-10-14, 18: 49
grazie!

quindi tu riusciresti a mettere e dopo a togliere -a mano - con regedit queste voci..??..:

[HKEY_LOCAL_MACHINESYSTEMCurrentControlSetControlWi ndowsEmbeddedProductVersion]
"FeaturePackVersion"="SP3"
[HKEY_LOCAL_MACHINESYSTEMWPAWEPOS]
"Installed"=dword:00000000
[HKEY_LOCAL_MACHINESYSTEMWPAWES]
"Installed"=dword:00000000
[HKEY_LOCAL_MACHINESYSTEMWPAPosReady]
"Installed"=dword:00000001

..sei sicuro..??..hai provato..??

Andy86
28-10-14, 19: 51

Che errore ti da quando cerchi di fare elimina? Problemi di permessi?

Prova a mettere questo in un file .reg (ho aggiunto i meno al file originale).

Only registered members can view code.

p060477
28-10-14, 20: 07
ciao e grazie!!

..ho copia-incollato- il testo che mi hai fornito nel blocco note e messo estensione .reg
fatto doppio click ed aggiunto al registro ..ma..
le chiavi sono ancora tutte li...

solo per questa:
[-HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\WindowsEmbedded\ProductVersion]
"FeaturePackVersion"=-

ora ho HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\WindowsEmbedded
senza la :ProductVersion]"FeaturePackVersion"="SP3"

..quindi la tua soluzione avrebbe in parte funzionato solo per la prima chiave,che comunque avrebbe dovuto sparire..
mentre le altre 3 sono li ..e sarebbero dovute sparire...

..cosa ne pensi..??

p060477
29-10-14, 07: 36
di fatti la windowsembedded me la fa eliminare anche a mano con regedit...
invece per le altre 3 mi esce:
"impossibile eliminare errore nella eliminazione della chiave"....