PDA

Visualizza versione completa : Periferiche Pulsante monitor fa falso contatto - si può aggiustare?

Andy86
16-10-14, 18: 19
:bai

Uno dei vecchi monitor che ho in giro, attaccato ad un vecchio pc, ha un pulsantino che fa falso contatto, causando l'apertura e la chiusura continua dell'osd.

Per quello che è il suo utilizzo non vale la pena spendere per un monitor all'ultimo grido, perciò... secondo voi c'è modo di risolvere senza rischiare di romperlo del tutto?

Mi rendo conto che per vedere il pulsantino dovrei aprirlo e poi riuscire a rimontarlo com'era prima, con i pc fissi l'ho fatto più d'una volta ma con le cose tutto d'un pezzo non ho troppa esperienza.

Consigli?

Armandillo
16-10-14, 19: 33
:bai

E' un monitor a tubo ?
Se e' così vedo la cosa non semplice.
Tanto tempo fa ebbi un problema simile col tasto che non tornava indietro ma una volta aperto il monitor mi accorsi che per giungere ai tasti avrei dovuto togliere prima il tubo :boh quindi rinunciai.
Potresti provare a spruzzarci un pulitore dry per contatti se il problema e' elettrico e non meccanico.

Andy86
16-10-14, 19: 42
No, non è a tubo, è lcd, ma non a led, di quelli un po' più spessi. :sisi

http://ii.alatest.com/product/600x400/9/3/93d3eb3cf675bd64e83a8ad04ddb2b1f.jpg

Armandillo
17-10-14, 00: 26
Beh, io proverei comunque con il pulitore spray.
Ha una cannula molto fine che forse riusciresti ad inserire anche di poco per spruzzare :boh
Smontarlo ?
Non l'ho mai fatto e forse, dico forse, e' piu' semplice di quelli col tubo...potresti provare ad aprirlo per vedere se riesci a capire come arrivare lì in basso...magari e' piu' semplice.