PDA

Visualizza versione completa : Ventole, dissipatore e surriscaldamento

p060477
16-08-14, 17: 28
a proposito di ventole e del tuo utile post oggi mi sono messo a smontare,da inesperto,
quella che raffredda la parte dell'alimentazione del pc
per capirsi quella,unica,che butta fuori -aria calda- dal case..
quella che hai ben descritto cosi':
"l'alimentatore è in alto ed è di quelli con la ventola da 14 sul lato interno, tale ventola dovrebbe buttare fuori, cioè pompa l'aria dall'interno verso l'esterno."

ho fatto bene perche' non ti dico i chili di polvere ,addirittura anche ammassata in piccoli grumi neri..,
che sono riuscito a togliere
e nel rimontarla non sono riuscito a rimettere,poiche' lo spazio dentro il case e' minimo ed io sono assai inesperto
ed avendo solo un cacciavite assai lungo a stella non mi ci muovevo a mio agio,
una specie di grata,di metallo fatta a cerchi concentrici di raggio circa 7cm ed i cerchi sono di distanza tra uno e l'altro di un centimetro
che andrebbe avvitata sopra tale ventola..ma io se avvito quella al supporto del case non riesco a fissarci pure la ventola..allora
ho scelto di fissare la ventola
anche perche' a mio parere, ma ripeto di inesperto assoluto,
tale grata mi sembra non abbia una funzione -pratica-
poiche' lo spazio tra i cerchi concentrici ripeto e' di almeno 1cm..per cui ci passa di tutto
e sicuramente non dissipa calore..
inoltre essendo poi tale ventola montata nella parte alta finale del case questa paratia non potrebbe comunque proteggere l'interno dell'alimentatore agganciato al case
perche' ,ripeto, sta nella parte alta, non in quella bassa,
per cui data la gravita' le cose non ci possono cadere..anzi e' da essa che possono cadere..
ma dietro a tale ventola scorgo gli elementi dell'alimentatore che sono tutti molto grossi e dalle alette della ventola
non ci passerebbero

per cui tutto questo sproloquio per chiederti se posso non montarla tale paratia a cerchi concentrici..