PDA

Visualizza versione completa : Programma per controllare più monitor.

Pegaso
14-09-14, 07: 37
Ciao a tutti, :bai
sto cercando un programma (purtroppo penso che dovrò rivolgermi verso anche a quelli a pagamento), che mi permetta di controllare 3 o più monitor collegati allo stesso pc e in particolare che possa decidere con un clic di duplicare la tal schermata che ho nello schermo principale in uno solo dei monitor secondari.

Faccio un'esempio: notebook (che ha il suo schermo) con collegato un secondo monitor, un terzo monitor collegato che però si trova più distante. Quello che voglio ottenere è che dal schermo del notebook con un clic posso duplicare per esempio la schermata di Firefox nel terzo monitor e quindi otterrei che quello che vedo su firefox nello schermo del notebook viene visualizzato anche nel terzo monitor, mentre nel secondo ci sarà visualizzato altro.

Spero di essere stato chiaro. :bai

Kirk78
11-11-14, 17: 48
Ciao Pegaso,

con che sistema operativo? win o Linux?
Poi ok per il portatile (suo schermo) e il 2° con l'uscita VGA.... ma il terzo dove lo attacchi? :boh
I driver della scheda grafica già prevedono una "estensione" della visualizzazione anche su win. Su linux, se non erro ma nel caso chiedi nell'area GNU Linux, mi sembra puoi creare più area di lavoro per visualizzare quella determinata area su un determinato schermo.

:bai

Pegaso
11-11-14, 20: 16
Ciao @Kirk78,
su Windows 7 magari in futuro anche su 8.
il terzo monitor può essere collegato in wi-fi oppure ci sono (concedetemi il termine perchè non mi ricordo quello giusto) degli hub per collegare più monitor allo stesso pc.
L'estensione che si trova di serie in Windows è molto limitata e non permette di duplicare su un monitor a scelta, in effetti l'estensione è un'allungatura della schermata e non un duplicato.

Kirk78
11-11-14, 20: 42
su Windows 7 magari in futuro anche su 8.
Spero più Linux che win8 :sisi
Comunque dovresti vedere più che le opzioni di win7 quelle del driver della scheda grafica.
Su un netbook con Windows 7 starter tramite la funzione del driver ho dublicato sul monitor 2 (TV con porta VGA). Non ho però fatto delle scelte particolari. Se ho tempo (magari oggi mi sono dedicato a CT visto che era tanto tempo che non potevo essere con voi amiCT :ehmm) testo meglio la prossima settimana.
Su Ubuntu posso scegliere cosa esattamente far vedere sul 2° monitor.

Non ho mai utilizzato l'estensione su wi-fi. So che ci sono in alcuni smart TV con questa feature, ma allora dipenderà dal driver/programma della TV. E' una cosa che mi ha sempre affascinato questa cosa ma non avendo uno smart TV, anche per via dei soldini, non l'ho mai testata.

Se ci si affida :shock solo su Windows posso consigliarti la lettura di Spostare le finestre tra più monitor - Guida di Windows (http://windows.microsoft.com/it-it/windows/move-windows-between-multiple-monitors#1TC=windows-7)

Se si utilizza un hardware, se non è un hardware passivo (semplicemente duplica il segnale VGA), potrebbe avere un software suo.

Pegaso
11-11-14, 23: 21
Purtroppo causa lavoro e mi mancanza di una vera applicazione da parte mia Linux non lo posso usare.
Più che affidarmi solo ad Windows sono in cerca di programmi specifici.

P.S. felice che sei riuscito a trovare del tempo da passere in nostra compagni. :D

Kirk78
19-11-14, 12: 25
Purtroppo causa lavoro e mi mancanza di una vera applicazione da parte mia Linux non lo posso usare.
Più che affidarmi solo ad Windows sono in cerca di programmi specifici.
Che scheda grafica hai?

P.S. felice che sei riuscito a trovare del tempo da passere in nostra compagni. :D
Ho avuto un bel po' di problemi personali negli ultimi mesi :triste.
:thx

Pegaso
19-11-14, 21: 27
Attualmente ho una Nvidia Geforce GTS250 1 gb, ma è in previsione di cambiare pc e quindi anche scheda video.

Spero che adesso per te sia un periodo migliore e che andando avanti te la possa passare meglio.

Kirk78
22-11-14, 19: 18
Attualmente ho una Nvidia Geforce GTS250 1 gb, ma è in previsione di cambiare pc e quindi anche scheda video.
La Nvidia Geforce so che ha una sua utility per la divisione o allungamento monitor. Stavo vedendo la tecnologia SLI
[QUOTE=Nvidia]supporto multi-monitor NVIDIA® SLI®. Questa funzione vi offre la possibilità di usare due monitor con le vostre schede grafiche GeForce® in modalità SLI. Ora potete passare facilmente dalla modalità desktop multi-monitor alla modalità di gioco 3D a schermo intero senza ricorrere ad alcuna altra impostazione di sistema. I giochi compatibili con il multi-monitor – quali World in Conflict, Supreme Commander Forged Alliance e Flight Simulator X – vi proiettano letteralmente al centro del gioco. Inoltre, potete sfruttare tutta la flessibilità di disporre di 2, 4 o persino 6 display sulla base della vostra specifica configurazione di GPU e scheda madre.

Oppure Desktop nView

Con l'aumentare dell'ordine di grandezza dei dati, per i professionisti aziendali è sempre più cruciale gestire in modo efficiente il proprio spazio di lavoro a monitor singolo o multi-monitor. Grazie al software NVIDIA® NVIEW®, i professionisti possono disporre della massima flessibilità e di un controllo senza precedenti sul proprio spazio di lavoro. NVIEW fornisce una panoramica visuale dell'intero spazio di lavoro assieme a una gamma di strumenti che permettono di accelerare la navigazione nelle informazioni contenute nel sistema per massimizzare la produttività.

Attenzione: non mi prendo responsabilità sui driver grafici, sia perché non ho una scheda grafica separata sia perché ho avuto brutte esperienze con l'upgrade di un driver :ehmm

Per il wifi penso ci debba essere un'utility sul SmartTV / Monitor che ha ingresso Wifi.

Spero che adesso per te sia un periodo migliore e che andando avanti te la possa passare meglio.
Ogni mese ce n'è una nuova che mi fa andare peggio. Grazie dell'augurio. Spero nel prossimo anno.

Pegaso
22-11-14, 21: 20
Grazie mille per le info.
Si, siamo in tanti, anche se per ragioni diverse, che speriamo nell'anno nuovo...