PDA

Visualizza versione completa : Telecomando ventilatore scarica batterie anche se inutilizzato.



Andy86
06-09-14, 18: 29
:bai

Sono due mesi abbondanti che ho messo il ventilatore da soffitto e ho già cambiato due volte le pile... mi sembra un po' eccessivo, sbaglio?

Oltretutto sono stato via tre settimane, sono tornato e le ho trovate scariche, erano funzionanti prima di partire, da qui il dubbio che il telecomando consumi anche mentre non premo nessun pulsante.

Così non dovrebbe essere, e per esempio non è per il telecomando della tele, visto che dura tantissimo.
E poi ci sono cose che si usano di più e consumano meno, come i sensori dell'antifurto.

È proprio il telecomando che è fatto così ho potrebbe essere un difetto di fabbricazione?
Non so, un falso contatto che crea giro di corrente anche in idle?

DeST
06-09-14, 21: 35
Per vedere se la luce del telecomando, che presumo infrarossa, sia sempre accesa o si accende alla sola pressione dei tasti, riprendi il led del telecomando con la fotocamera di un cellulare. In questo modo la luce infrarossa sarà visibile dallo schermo del telefono e dovresti notare se effettivamente resta in cointinua trasmissione oppure no. Quali batterie usi? nel caso usi le usa e getta alcaline, considera la possibilità di acquistare delle batterie ricaricabili

Andy86
06-09-14, 22: 25
:bai

Ho provato, l'infrarosso è visibile solo mentre tengo premuti i pulsanti, in contemporanea con il led rosso posto sopra al telecomando. :sisi

Per le batterie ho avuto la stessa idea, infatti quelle di prima erano appunto usa e getta e ora ne ho messe un paio ricaricabili.