PDA

Visualizza versione completa : Acquisto computer costoso, conviene on line ?

janet
27-08-14, 20: 25
Collegandomi a questa interessante discussione (http://www.collectiontricks.it/forum/sweetbar/Ct5851-carte-credito-anonine.html) sulle carte di credito, vi pongo il quesito postomi da un amico che vorrebbe comprare un computer piuttosto costoso Asus oltre le 1800 euro.
Io in genere, non faccio acquisti costosi on line e neanche con una sola carta di credito nel reale perchè ho il massimo a 600 euro.Conviene comprare un computer così costoso on line e come conviene pagarlo ?

marcella36
27-08-14, 20: 40
Io, si sa, sono "antica" ma dovendo fare una spesa importante, vorrei parlare con qualcuno che potrebbe snebbiare i dubbi, e al quale potrei rivolgermi qualora se ne presentasse la necessità.

Asterix
27-08-14, 20: 51
Se spende una cifra simile sa bene cosa compra e cosa vuole da un pc, detto questo se risparmia rispetto all'acquisto in negozio io appoggio la sua scelta.
Qualcuno potrebbe sollevare un problema di garanzia, ma trattandosi di asus questa viene gestita direttamente da asus tramite il suo portale e i suoi contatti quindi anche questo fattore non è bloccante.

Forse sulla modalità del pagamento avrei da ridire ma se è un negozio online affidabile anche quello non è bloccante, altrimenti su una cifra di quel tipo io opterei per un contrassegno.

:bai

PS. considerazione personale: la cifra è alta spero che sia per lavoro altrimenti se è per navigare e giocare sta gettando i soldi :lol:

janet
28-08-14, 14: 04
mi sembra un ottimo suggerimento, grazie Asterix, Inoltre oltre ad avere le idee chiare sul modello, lui non riesce a trovarlo nei negozi specializzati della zona, che offrono ormai, solo modelli in basso a poco prezzo. Quindi, dovrebbe,anche in quel caso, fidarsi di un rivenditore ed ordinarglielo.

Pegaso
28-08-14, 21: 44
L'unica cosa è essere sicuri che il venditore sia affidabile.
Ma sai che modello è che cerca?