PDA

Visualizza versione completa : IE8 in italiano.....

p060477
11-08-14, 18: 34
ciao!

non so perche' ma oggi il mio ie8 e' andato in palla..ho tentato di reinstallarlo ma sul sito microsoft
mi diceva che ie8 non era compatibile con il mio xp pro serv pack 3...
allora l'ho scaricato da un sito ma lo ha installato in inglese...
come faccio ad avere la vers in italiano di ie8...??

Asterix
12-08-14, 08: 02
Da quanto leggo non puoi convertire una versione inglese in una localizzata. Devi disinstallare la versione inglese e scaricare la versione italiana

Download Internet Explorer 8 from Official Microsoft Download Center (http://www.microsoft.com/it-it/download/internet-explorer-8-details.aspx)

Attenzione ho visto che molti link di microsoft inerenti a xp non sono più attivi, devi sempre far presente che xp non è più supportato.

:bai

p060477
12-08-14, 08: 47
Grazie!

..ma con xp pro serv pack 3 si puo' eliminare totalmente il browser IE..??

Asterix
12-08-14, 10: 42
Prova a seguire questa How to: Come disinstallare Internet Explorer 8.0 da Windows XP (http://support.microsoft.com/kb/969358/it)

p060477
12-08-14, 11: 09
..c'e' scritto che viene installata una vers precedente,downgrade,
alla vers.7..ma la mia domanda e' diversa..
si puo' eliminare totalmente IE dal pc se si ha wins xp..??

Andy86
12-08-14, 14: 02

Eliminarlo completamente non puoi perché è appunto radicato nel sistema operativo, come parte di se stesso, il massimo che puoi fare è togliere tutti gli aggiornamenti ma rimane comunque la versione base inclusa nell'installazione di xp o ultimo service pack, che non risulta come programma installato a parte... utilizzando la forza bruta probabilmente si rischierebbe di "corrompere" il sistema.

Comunque se vuoi reinstallare la vs. italiana devi appunto disinstallare solo l'ultima vs., perché è appunto quella ad es. in inglese e poi cercare, per tentativi, di rimettere quella italiana.

mi diceva che ie8 non era compatibile con il mio xp pro serv pack 3...

Sicuramente dipende dal fatto che, come dice Asterix, xp non è più supportato, quindi loro ti dicono che se vuoi aggiornare devi cambiare sistema operativo.

p060477
12-08-14, 16: 35
Grazie!

..avevo letto che microsoft aveva reso possibile,condannata dall'antitrust, la compoleta disinstallazione di IE..
ma forse solo per i S.O posteriori a XP...

Asterix
14-08-14, 08: 20
Mi pareva che avessero creato delle versioni senza ma non ho ricordi di una rimozione da una versione con esso presente, ma non ci giuro è da molto che ho letto quella notizia.

La condanna era stata data dopo XP.

Asterix
14-08-14, 15: 56
Piccola precisazione

All'inizio si parlava di una edizione per l'Europa senza IE e doveva essere identificata con la lettera E, poi hanno preferito attivare un box di scelta browser. L'utente puo' scegliere il suo browser tramite una elenco di dodici browser più diffusi (altra scelta che fece discutere)

La novità se ricordate bene ha avuto luogo verso la fine di febbraio 2010, il tutto era stato esteso (attraverso windows update) anche ai sistemi Vista e XP naturalmente solo in Europa.

p060477
14-08-14, 16: 15
..la precisazione però mi fa sorgere spontanea una domanda..:

allora perche' io che ho XP e sono in europa non posso eliminare -totalmente- IE o WMP dal mio pc..??

Armandillo
14-08-14, 17: 07
WMPlayer si puo' togliere ma IE creerebbe grossi problemi
Visto che il supporto non c'e' piu' allora coverrebbe lasciarli dove sono senza aggiornamenti ed ovviamente senza avviarli.

Asterix
14-08-14, 17: 49
Non ho detto che eliminava IE ma che ti compariva un box dove si poteva optare per l'installazione di un'altro browser predefinito. Quel box sicuramente ti è comparto a suo tempo.

p060477
14-08-14, 18: 54
..ma quello e' da una vita che si puo' fare con ff..
lo si installa e lo si sceglie come predefinito..
ed ora lo dice anche iE8...
ma quello che avevo letto io e' che si poteva proprio eliminare IE..ma forse ,ripeto, con versioni post XP...

Armandillo
14-08-14, 19: 11
ma quello che avevo letto io e' che si poteva proprio eliminare IE..ma forse ,ripeto, con versioni post XP...

Credo che tu abbia frainteso...ripeto disinstallarlo porta a dei problemi piu' grossi che lasciarlo dov'e' :sisi