PDA

Visualizza versione completa : ConfCommercio: il bonus degli 80 euro, per ora, invisibile



janet
05-08-14, 22: 04
Secondo Carlo Sangalli della ConfCommercio, volendo cercare l'effetto bonus 80 euro a tutti i costi, si può individuarlo nella crescita tendenziale dei consumi salita dello 0,4% a giugno. Si tratta, però, di effetti ancora deboli e ben lontani da quello choc che si aspettava e che avrebbe dovuto portare ad una decisa ripresa.
Il problema è che bisogna sempre è comunque fare i conti, altrimenti, poi, dovrebbero essere necessarie manovre correttive e nuove tasse.
Renzi ha detto chiaramente che non sarà possibile estendere gli 80 euro al popolo dei pensionati e delle partite IVA e nella riforma della Pubblica Amministrazione si è dovuto tornare indietro riguardo al pensionamento dei 4000 insegnanti a quota 96, creando ulteriori polemiche.
Renzi, però forse si sta rendendo conto che la battaglia che sta vincendo sul senato, non cambia la triste situazione economica che interessa tanti italiani, infatti, ha detto " "Vorrei dire agli italiani che possono fare le vacanze, le facciano con grande tranquillità. La situazione dell'Italia ancora non è quella che noi aspettavamo ma siamo nella direzione giusta. E' un pò come l'estate: non è che è arrivata quando volevamo, arriva un pò in ritardo, arriva non bella come ci aspettavamo, ma arriva".
Intanto, però tutti temono i dati Istat che usciranno domani e per i prezzi al consumo, per il mese di agosto 2014 si stima una variazione congiunturale del +0,1%, con un tasso di crescita tendenziale dell'inflazione pari al -0,2%. Se questa previsione fosse confermata, si tratterebbe del primo dato in deflazione dal mese di agosto del 1959.
Fonte (http://www.repubblica.it/politica/2014/08/05/news/renzi_riforme_sono_inizio_cambiamento_storico-93166254/?ref=HRER1-1)

Pegaso
07-08-14, 21: 35
Sai dove glielo metterei il paragonare l'Italia che va sempre peggio, la gente che non riesce nemmeno a mangiare con l'estate che è in ritardo?...tanto lui le tasche piene le ha sempre.