PDA

Visualizza versione completa : nascondere informazioni pc in rete



FORMATTATO
05-08-14, 12: 04
ciao raga, ho notato che in certi siti o forum riescono a sapere che browser utilizzo.. che tipo di connessione.. che tipo di pc.. e addirittura il sistema operativo di quest'ultimo :shock è possibile rendere queste informazioni private?

Asterix
05-08-14, 18: 07
Tutte le informazioni da te citate vengono fornite ogni qualvolta che si effettua una richiesta http, quindi sono facili da reperire attraverso l'uso di script php Individuare sistema operativo e browser dell'utente | Articoli PHP | PHPnews.it (http://www.phpnews.it/articoli/individuare-sistema-operativo-e-browser-dellutente/)

Non mi sono mai posto il problema di bloccare tali informazioni vediamo se qualcuno conosce il modo se esiste.

:bai

Andy86
05-08-14, 18: 48
:bai

Per quanto riguarda lo user agent ci sono estensioni per firefox che permettono di cambiarlo (https://addons.mozilla.org/it/firefox/search/?q=user+agent&cat=1%2C0&appver=29.0) e far riconoscere il browser come un altro (io ho la seconda nell'elenco), ho provato anche a metterne uno inventato e navigo lo stesso, ad eccezione del fatto che non vedo l'editor avanzato su ct e delle funzioni google attive solo per alcuni browser, come suggerivo ieri nell'altro thread.

Provando però con questo sito (http://chrispederick.com/work/user-agent-switcher/features/test/) le altre info vengono viste anche cambiando lo user agent, ma non so proprio da dove le legge.

FORMATTATO
06-08-14, 10: 51
un bel mistero, pensavo fossero informazioni che inviava il pc e facilmente disattivatili, invece sembra essere qualcosa di un po più complesso :))

FORMATTATO
06-08-14, 15: 34
senti andy hai detto di usare "user agent overrider", potresti spiegarmi l'utilità di questa estensione? non ho le idee ben chiare :ghgh

Andy86
06-08-14, 17: 48
:bai

Cambiare lo user agent permette di far credere al sito che stai navigando con un altro tipo di browser.

L'utilizzo più comune è quello di vedere la versione classica dei siti mentre ti connetti da un dispositivo mobile, alcuni browser mobili (opera in primis) integrano nativamente la selezione dello useragent per scegliere velocemente il tipo di visualizzazione.

L'effetto contrario, permetteva, per esempio, di scaricare su pc le apps dal symbianstore che riconosceva il cellulare dallo useragent.

FORMATTATO
06-08-14, 23: 49
ah ok, ora ho le idee un po più chiare :sisi grazie andy