PDA

Visualizza versione completa : SAMSUNG GT C3310 : Possibile sfruttarlo come modem?

Leonardo89
27-07-14, 19: 56
Buonasera :bai

Mi chiamo Leonardo, non ne capisco un accidenti di niente di cellulari, e mi sono iscritto a questo forum per avere delle delucidazioni da persone esperte e competenti.

Vi spiego il mio problema.
Ho un Mac OSX10, un Samsung GT C3310, e nel telefono è attiva una promozione Vodafone che mi permette di collegarmi a Internet (4 Gb al mese).
Vorrei sapere se posso sfruttare questi 4Gb collegando il telefono al computer, e se si, come.

Grazie, e cercate di avere pazienza, sono uno zero :tong2

Andy86
27-07-14, 20: 16
:bai

Dal telefono:

Impostazioni -> Wireless e rete -> Tethering e Router Wi-Fi (dovrebbe essere più o meno uguale per tutte le vs. di android).

Se hai il cavo colleghi la usb e metti la spunta su Tethering USB, nel pc apparirà automaticamente la nuova connessione.

Altrimenti se non hai il cavo e il pc ha il wi-fi, da "impostazioni router wi-fi" imposti il telefono per fare da hotspot e poi dal pc ti connetti alla rete generata dal cellulare. Mi raccomando falla protetta con wpa/psk2.

Se trovi difficoltà chiedi che ti spiego meglio.

Leonardo89
31-07-14, 03: 38
:bai

Dal telefono:

Impostazioni -> Wireless e rete -> Tethering e Router Wi-Fi (dovrebbe essere più o meno uguale per tutte le vs. di android).

Se hai il cavo colleghi la usb e metti la spunta su Tethering USB, nel pc apparirà automaticamente la nuova connessione.

Altrimenti se non hai il cavo e il pc ha il wi-fi, da "impostazioni router wi-fi" imposti il telefono per fare da hotspot e poi dal pc ti connetti alla rete generata dal cellulare. Mi raccomando falla protetta con wpa/psk2.

Se trovi difficoltà chiedi che ti spiego meglio.

:sisi

Non sembra niente di trascendentale, domani provo e se ho difficoltà ti chiedo maggiori delucidazioni. Ti ringrazio, sei stato chiarissimo
:bgg2

Leonardo89
04-08-14, 16: 25
Su "impostazioni" io non trovo "Wireless e rete", trovo invece:

Impostazioni -> Rete - Connettività

Rete -> Selezione rete - Connessione - Profili Applicazione

Connettività -> Samsung Keys - Archiviazione di massa - Chiedi Connessioni

mi sento un poco smarrito:boh:triste

Andy86
04-08-14, 17: 02
Allora... forse ho parlato troppo presto... il tuo telefono non ha android.

Installa pc studio e vedi se riconosce il telefono -> link (http://www.samsung.com/it/support/mobilesoftwaremanual/mobilesoftwaremanual.html)

Se te lo riconosce, in "gestisci le connessioni internet" dovrebbe esserci la procedura guidata.
http://www.pianetacellulare.it/images/Software/9128649samsung-pc-studio.jpg

Leonardo89
08-08-14, 18: 08
va bene anche per MAC questo link che mi hai mandato?

Andy86
08-08-14, 21: 21
No, purtroppo non sono stato attento... :ehmm pc studio c'è solo per windows.
Vediamo se qualcuno con il mac conosce qualche possibile alternativa.

iaia
08-08-14, 22: 15
Io usavo il cell come modem. Nella confezione c'era il software necessario.
Unico problema è capire se la tua promozione è valida per navigare dal pc.
Io ne avevo una che era valida solo per il pc, potevo usare il cell come modem ma se navigavo col cell pagavo a parte.

Andy86
08-08-14, 22: 29
Il problema è che lui ha un mac, non un pc.
Forse si potrebbe provare a farlo girare con wine, ma potrebbe essere un mezzo sbattimento.
Aspettiamo qualcuno che conosce il mac.

iaia
08-08-14, 23: 41
Il mio telefono aveva il software compreso, per pc e mac

Leonardo89
16-08-14, 18: 52
mmmh...:sisi

Dovrei vedere di ritrovare la scatola e vedere se c'è il software necessario. Per la promozione invece, che dovrei fare, chiamare la Vodafone?
iaia tu usavi lo stesso modello di telefono mio immagino no?!

iaia
16-08-14, 19: 06
No, non era il tuo modello. ho usato tre cellulari diversi,. che ora non ricordo nemmeno, dovrei pensarci... Ma ognuno aveva il suo software, compreso uno di pochissimo prezzo. Prova a cercare sul sito del produttore, spesso hanno una seziona download dove trovare i driver.

Per la promozione o chiami o controlli sul sito della vodafone.

---------- Post Unito alle 20: 38 ----------

Mah, forse non si può!
http://www.samsung.com/it/support/model/GT-C3310MSACIT