PDA

Visualizza versione completa : Ho scassato le dipendenze

Andy86
22-07-14, 22: 39
:bai

Ogni tanto sbaglio anch'io, aggiornando il sistema mi ha chieso pulseaudio, di solito gli dico di tralasciare i pacchetti che lo vogliono per tale aggiornamento e poi ripeto con il "dd", ovvero ignorando le dipendenze... stavolta mi è sfuggito la n invece della y, così ho fatto tutti gli aggiornamenti senza dipendenze. :wall

Comunque con il tty sono riuscito a reinstallare xorg e far risalire il sistema, solo che non saliva xinput, o comunque non vedeva i device.

Cercando su internet ho trovato due righe da aggiungere a xorg.conf per disabilitare il plug-and-play, solo che ora non mi riconosce più il modello di tastiera, ho dovuto reimpostare il layout su italiano perché la vedeva inglese, però non sente più i tasti multimediali.

Sto pensando se forse non è il segnale che mi sono perso altre dipendenze o è solo la modifica al xorg.conf... ma se ripristino il xorg e poi mi disabilita gli input un altra volta? :ohoh

-------------------------------

Trovato questo comando per vedere le dipendenze mancanti:

Only registered members can view code.

Le ho installate tutte e poi ridato il comando e non le ha trovate più, quindi ora non dovrebbero più essercene di mancanti... dico bene?

poi vediamo se va tutto a posto. http://www.telefilm-central.org/forum/Smileys/default/dita_incrociate.gif

pierino_89
23-07-14, 01: 17
In teoria un "aptitude install" senza parametri dovrebbe accorgersi che ti manca mezzo mondo e chiederti di installare tutto ciò che manca. Anche perché se installi manualmente le dipendenze poi te le marca come pacchetti desiderati e bestemmierai in cirillico per tutti gli aggiornamenti venturi (essendo desiderati non verranno rimossi in automatico quando non richiesti o in caso di collisioni).

Andy86
23-07-14, 14: 17
Eh... peccato che sono su chakra... aptitude è debian.
Comunque non erano tantissimi, e pacman ha una gestione dei conflitti molto ben fatta, quando ci sono due pacchetti che non possono convivere aspetta e ti chiede se vuoi rimuovere quell'altro, rispondi Y e va avanti per la sua strada.

Rimane il problema della tastiera, ora provo a rimodificare lo xorg e vediamo che succede. [edit 14:38 problema tastiera risolto]

Ah... risen 2 mi va in crash e indica una libreria nvidia che non è neanche nei repo... uffa!!
Tutte le altre apps wine funzionano bene.

Andy86
23-07-14, 23: 37
Allora. Le dipendenze sono a posto. La tastiera funziona dopo aver tolto la modifica allo xorg.

Rimane il problema di risen2, ma siccome si era presentato appena prima dell'update fatidico, ho aperto un thread dedicato:

http://www.collectiontricks.it/forum/gnu-linux/Ct5832-steam-non-compatibile-driver-nvidia.html