PDA

Visualizza versione completa : Istat: povertà assoluta per il 10% della popolazione



janet
14-07-14, 23: 41
Secondo l'Istat, un italiano su dieci non riesce ad avere una vita dignitosa.
Sempre secondo l'istituto di ricerca, sono circa sei milioni le persone in povertà assoluta a cui si aggiungono le persone che vivono in condizioni di povertà relativa, arrivando così al 16,6% dell'intera popolazione.
Sono peggiorate le condizioni delle famiglie formate da quattro o cinque persone, particolarmente al mezzogiorno. E' invece migliorata sempre al sud la situazione per coppie con un solo figlio.
E' invece peggiorata la situazione per l'oltre un milione di minorenni che non studiano e non lavoranoed anche per i 900 mila anziani, sopratutto se vivono in coppia.
La crisi ha colpito un pò a macchia di leopardo e le province di Vicenza, Bolzano e Modena e Milano hanno subito meno danni, mentre risultano tra le province che hanno subito più danni, quelle di Latina, Viterbo e Novara.
Fonte (http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/07/14/istat-poverta-assoluta-per-10-milioni-di-italiani-il-10-della-popolazione/1059569/)

Insomma, mentre i politici fanno i loro giochetti ed anche Maroni è indagato per concussione ed il debito pubblico a maggio ha raggiunto il nuovo record di 2.166,3 miliardi, c'è sempre più gente ridotta, letteralmente, alla fame.

Eres
15-07-14, 08: 09
Credo che questi dati siano destinati ad aumentare rapidamente, a raddoppiare in due anni...almeno i nostri politicanti ce la stanno mettendo tutta per realizzare il sogno. Di questo dobbiamo dargli atto :ghgh
Solo questo mese di luglio è costellato di tali e tante nuove perle fiscali, da fare invidia ai migliori film di Alvaro Vitali in arte Pierino. Ultime fatiche prima di concedersi meritate vacanze :ghgh

marcella36
15-07-14, 12: 04
Volevo scrivere ciò che penso, riflettendo su quanto detto. Ho deciso di auto-censurarmi, la dignità non è mai troppa

Armandillo
15-07-14, 14: 43
Come Marcella rischierei di essere bannato se scrivessi cosa penso.
Rispondo per rispetto a Janet dicendo ancora una volta che l'unica ed ultima speranza e' che gli italiani ricordino bene e si stampino in mente coloro che fin in questa situazione ci hanno portato e ne traggano le dirette conseguenze.

Pegaso
15-07-14, 22: 05
...Ultime fatiche prima di concedersi meritate vacanze :ghgh

Ma scusa, con il misero stipendio che prendono (senza contare gli extra e i sottobanco) che nemmeno gli permette di arrivare a fine mese, stanno facendo gli straordinari per potersi permettere le ferie.
Grazie Rensi & C., grazie maffiosi, grazie anche se non cen'era bisogno, ci state dimostrando, una volta di più, che i veri ladri ed evasori siete voi !!!

Eres
16-07-14, 10: 38
Ma scusa, con il misero stipendio che prendono (senza contare gli extra e i sottobanco) che nemmeno gli permette di arrivare a fine mese, stanno facendo gli straordinari per potersi permettere le ferie
Era meglio se sti straordinari non li facevano :ghgh praticamente ogni loro azione in parlamento è un danno per noi.

Pegaso
16-07-14, 21: 34
Pensa che adesso il caro Rensi sta facendo tutto l'impossibile per ridare il potere alle banche di far pagare gli interessi sugli interessi. ;)

Eres
17-07-14, 07: 28
Tutto nella norma. Il loro progetto prosegue senza problemi.

janet
18-07-14, 00: 34
Tutto nella norma. Il loro progetto prosegue senza problemi.
Perfettamente d'accordo con questo e quanto esposto dagli altri.
Oltretutto stasera alla 7, dopo che era stato rivelato che Del Rio si era incontrato a casa di De Benedetti la mattina presto, e c 'è stata anche in diretta la telefonata di De Benedetti.
Secondo lui non c'è niente di male perchè altri politici o presidenti del Consiglio erano andati a consigliarsi con lui.
Il problema è che se una classe politica si dichiara diversa dalla precedente che, dice, vuole rottamare poi, non dovrebbe andare a stringere accordi a casa di De Benedetti,..... mah.

Eres
18-07-14, 09: 26
non dovrebbe andare a stringere accordi a casa di De Benedetti,..... mah.
Non dovrebbe, ma ci va, come chiunque altro. Ormai la politica è solo una facciata per coprire i veri padroni e manovratori del mondo, che stanno dietro le quinte.
Banche e banchieri, a cui non interessa il destino della gente, ma solo i loro sporchi interessi.