PDA

Visualizza versione completa : Office Word 2011 mac

Mathew23
11-07-14, 16: 59
Ciao ragazzi.
ho un problema con office mac 2011. quantomeno, penso sia un problema.

Ho scritto un file di circa 200 cartelle. impaginato alla perfezione.
vado a stamparlo con le fotocopiatrici dell'Università e mi viene fuori una copia nella quale è saltata l'impaginazione che ho dato io con, addirittura, immagini che si sovrappongono.
come posso ovviare a questo problema?:znc

Andy86
11-07-14, 17: 56
:bai

Se ti può consolare, succede lo stesso problema tra il mac di mia sorella con word e il mio pc linux con libreoffice, penso sia dovuto alla diversità tra word-mac e libreoffice, però su google non ho trovato altri con problemi simili. :boh

Io ho ovviato condividendo la stampante in rete, e lei stampa direttamente dal suo pc, nel tuo caso puoi provare a rifare il file con openoffice che permette il salvataggio anche in .doc e poi vedi se il problema è il programma, il mac, o il programma vs. per mac.

Mathew23
11-07-14, 17: 58
Certo che è inconcepibile. Cioè se devo stampare la tesi di laurea devo cercare una stamperia che abbia mac? Pff

Andy86
11-07-14, 18: 51
:bai

Mi è venuta un idea: prova a esportare in formato .pdf, ormai lo legge chiunque e con quello non dovresti avere problemi di formattazione.

Nel frattempo ho riprovato su google e ho trovato questo: L'impaginazione del documento si modifica quando cambio il computer (http://www.01net.it/itechstudio/articoli/0,1254,4s5007_ART_108127,00.html), ma mi sembra che vada un po' a tentativi, senza saper dare un motivo specifico. :boh

Mathew23
11-07-14, 19: 49
già. l'avevo letta anche io.
proverò con il pdf. è l'unica soluzione che m'era venuta in mente.
pensavo ci fosse qualche settaggio di word a me sconosciuto.
vi tengo aggiornati.
grazias!